MARINO COSTRUZIONI RIOTORTO LI, Stagione 2016-2017 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
Etan2
view post Posted on 20/10/2013, 08:51 by: Etan2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Debutto con vittoria. Farmacqua - S. Miniato 3/1
20-10-2013 00:59 - Note tecniche
Farmacqua Riotorto - Gruppo Lupi S. Miniato 3/1 ( 25/18 - 23/25 - 25/20 - 25/17 )

Formazioni:
Farmacqua: Noci 3, Pezzetta 7, Perillo, Rosi, Giomi, Zanolla 9, Scatena 13, Bellettini 3, Vallini 4, Potenti 16, Pasquadibisceglie 14. Libero Santerini. Allenatore Carlo Alberizzi, secondo Massimo Pino
S. Miniato: Bientinesi, Morozzi, Puccioni, Rossi, Bartali, Donati, Falcucci, Terreni, Zonta, Montella, Neri,. Sasselli Libero. Allenatore Manetti Nicola, secondo Giannoni Niccolò
Arbitri: Scarpitta Mario e Badolato Sandro di Siena


Il cambio di categoria è sempre una emozione, al cospetto del proprio pubblico poi, il timore di steccare all´esordio può fare brutti scherzi e le giallorosse hanno sentito questa responsabilità. Le avversarie al contrario, dopo il primo set dove hanno subito i servizi delle padrone di casa, si sono espresse con maggiore continuità e determinazione e le più esperte avversarie hanno dovuto dare grande prova agonistica per avere ragione di una formazione giovane ma che dimostra già di avere grande personalità e di poter essere una mina vagante nel girone
Alberizzi presenta Noci in regia, Pasquadibisceglie opposta, Vallini e Scatena attaccanti Bellettini con Potenti al centro. Santerini nel consueto ruolo di libero.
Buona partenza della formazione di casa che allunga subito grazie ad una attenzione nel fondamentale del servizio, le ospiti soffrono un po´ in ricezione e la prima frazione si chiude con il predominio da parte di Noci e compagne.
Il secondo set è molto più combattuto, Alberizzi conferma le sei della prima frazione, i servizi delle ospiti mettono spesso in difficoltà la ricezione locale che non riesce a costruire palle giocabili.
Alberizzi cerca di registrare la ricezione inserendo Zanolla al posto di Vallini e Pezzetta per Bellettini, punto su punto le giallorosse riescono a recuperare ma sul 22 pari un errore in battuta regala il vantaggio alle avversarie che ringraziano e ne approfittano per guadagnare il set del pareggio.
Nel terzo set il tecnico giallorosso conferma il sestetto che ha perso la seconda frazione, con Pezzetta e Zanolla.
Dopo un inizio punto su punto, con una ricezione che permette agli attaccanti di poter esprimere il loro gioco, Farmacqua riesce a distaccare di alcune lunghezze le avversarie e chiudere con buon margine la terza frazione a favore.
L´inizio del quarto set non promette nulla di buono, le giovani ospiti si portano immediatamente sul 3 a 0, il tecnico ferma subito il gioco richiamando le proprie atlete ad una maggiore attenzione e subito lo svantaggio viene annullato.
Noci riesce a smistare agli attaccanti palloni con maggiore precisione, il muro tocca molti più palloni e la difesa riesce a riproporre palle giocabili che Pasquadibisceglie e Potenti trasformano in attacchi vincenti.
Il set e la gara vengono chiusi sul punteggio di 25 a 17 .
"Buona soddisfazione per aver iniziato con il piede giusto questo campionato, per noi era importante iniziare con una vittoria, lo abbiamo fatto, ma dobbiamo riuscire ad imporre il nostro gioco, con lucidità e personalità per l´intero arco dell´incontro"




Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
160 replies since 10/8/2013, 09:58   7371 views
  Share