TORNEI PRECAMPIONATO e amichevoli 1a DIV.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2013, 10:30

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.empolipallavolo.it

FINALI TROFEO EMPOLI PALLAVOLO
14-10-2013 00:44 - News Generiche

1dlogo-5
Oggi si è svolta la giornata finale del trofeo Empoli Pallavolo alla sua prima edizione.
La giornata prevedeva la finale 3° e 4° disputata da Empoli e Olimpia Poliri vinta dalle nostre ragazze per 3 a2 alla fine di una lunga lotta.
A seguire c´è stata la finale per il 1° e 2° posto fra Vba e Chianti Volley, anche queste due squadre hanno disputato tutti e cinque i set e hanno dato vita ad una bellissima finale tirata e lottata punto su punto.
Il trofeo è stato vinto dalla squadra del Chianti Volley.
Si ringraziano tutte le società partecipanti, le sopra citate e anche il Sancat e il Pvp Parato.


Fonte: as
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 10:25

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://1sport.it

Grosseto Volley: ottimo secondo posto della prima divisione femminile al Memorial Gambassi

grosseto%20volley%20logo%20societ%C3%A0

Di Massimo Galletti

Grosseto. La prima divisione del Grosseto Volley, conquista la piazza d’onore all’ 11^ edizione del torneo “Laura Gambassi che si è giocato a Venturina nel fine settimana. Nonostante alcune assenze importanti, le grossetane esordivano nella prima gara con un successo, superando il Cecina con il punteggio di due set a uno. Neanche il tempo di risposarsi, che le maremmane dovevano tornare subito in campo. Questa volta a cadere sotto le schiacciate delle biancorosse era il sestetto di Lucca, superato per due set a zero. La vittoria consentiva alle ragazze del Grosseto Volley di accedere alla finale del pomeriggio contro la Pallavolo Venturina. Durante il confronto, le maremmane cedono nella prima frazione con il punteggio di 25/18. Ma il Grosseto Volley non ci sta e nel secondo set rientra in campo molto più grintoso e non concede più nulla. A fare la differenza sono gli attacchi al centro di Elena Barneschi insieme battute di Tecla Tosi che portano la formazione in vantaggio nel punteggio. Il parziale si conclude con il pareggio del Grosseto Volley. Il tecnico Veronica Ciani decide di fare giocare tutte le ragazze, inserendo cambi in battuta e in attacco. Sostituisce spesso il palleggiatore, potendo disporre di ben tre alzatori: Diletta Menichetti, Beatrice Cosci e Marta Giannini. Le maremmane, nel frattempo accusano un vistoso calo fisico. Non difendono più come prima. Sbagliano molte ricostruzioni in attacco e soprattutto non riescono a giocare il terzo tocco in maniera aggressiva concedendo troppo alle avversarie. Si torna in campo per il quarto set. Le ragazze di Grosseto sembrano rianimarsi, cominciano a difendere, con qualche recupero inaspettato. Susanna Baccinetti inizia il set in battuta, mettendo a segno diversi “Ace”. Anche Sara Falcone si fa notare nei primi tempi. Ma il gioco al centro delle padroni di casa e alcuni pallonetti non difesi alla perfezione permettono alla Pallavolo Venturina di aggiudicarsi la finale per 25/22. Questa la squadra del Grosseto Volley: Noemi Sgambato,Tecla Tosi, Sofia Petruzzi,Lucia Serini, Maria Vittoria Alessandrini, Marta Giannini, Beatrice Cosci, Diletta Menichetti, Serena Brunone, Susanna Baccinetti,Sabrina Cardarelli, Irene Giannini, Elena Barneschi,Sara Falcone. Allenatore Veronica Ciani.
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 10:18

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.luccavolley.it/index.php

20 OTTOBRE - 22:43 SECONDE AL TRIANGOLARE VALDISERCHIO

Prima uscita ufficiale e primo vero test per la formazione di Prima Divisione guidata da Giordano Donatelli coadiuvato da Rolando Novelli. Finalmente abbiamo potuto vedere le nostre atlete all'opera prima contro la formazione di casa del Valdiserchio e successivamente contro la compagine di serie D proveniente da Spezia.
Nella mattinata le nostre ragazze si sono confrontate contro la formazione di casa guidata da Tognocchi; Donatelli parte in formazione tipo con De Martino in regia, Maddaleni e Del Sarto centrali, Gori, D'Amico e Rugani di Banda con Bernardi libero. Dopo una partenza dove il Valdiserchio ci tiene in apprensione soprattutto dal centro, sul 10-10 la squadra lucchese prende in mano le redini del gioco e comincia a inanellare punti.
Sul 16-20 Giusti prende il posto di Rugani in posto quattro, chiusura del set su 17-25. Nel secondo set parte subito forte il trio Rugani-Gori-D'Amico mettendo pressione sulle avversarie che non riescono più a giocare pulito; sul punteggio di 6-15 anche Giovenco, Bertini e Bianchi sono chiamate a dare il loro contributo.Set che termina 13-25. Nel terzo parziale le bianco-azzurre ci mettono in diffocoltà soprattutto in fase di ricezione, e dopo che la nostra formazione é stata sempre in vantaggio, le padrone di casa riagganciano il pari sul 21-21, ma capitan De Martino e compagne non ci stanno, e giocando d'esperienza, portano a casa anche il terzo set. La partita successiva ha visto la squadra di casa fronteggiare la formazione di serie D proveniente da Spezia, ne è scaturito un incontro intenso ed entusiasmante dove un Valdiserchio motivato e grintoso costringe al TieBreak la formazione ospite apparsa "timida" in più riprese.(2-3) Nel Pomeriggio é toccato alle nostre ragazze scontrarsi con le "Spezzine" che si presentano in campo in formazione tipo e leggermente "rimaneggiata" rispetto al mattino. Nel primo set andiamo all'arrembaggio cercando di scardinare l'ottima difesa avversaria che però sembra non essere scalfita dalle bordate dei nostri attaccanti. Sul 17-13 cerchiamo di riportarci a ridosso con Gori/D'Amico/Rugani ottimamente innescate da De Martino ma chiudiamo 25-20. Nel secondo set siamo decisamente più presenti soprattutto a muro, ma sprechiamo un po' troppo in attacco soprattutto sul finale quando sul 23-23 ci lascimo sorprendere per ben due volte. Nel terzo set Donatelli schiera Bianchi al palleggio e Bertini in attacco; lucchesi molto più concrete, ma riusciamo a reggere fino al 15-15, poi la categoria superiore delle nostre avversarie viene fuori e cediamo 25-17. Forse qualche sbavatura di troppo, ma considerando la "malgama" tutta nuova del gruppo non possiamo che essere felici di questo test che ha messo in luce i punti dove ancora dover lavorare.
 
Top
view post Posted on 16/8/2014, 17:21

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavolodiscobolo.it

TORNEI DI PALLAVOLO DISCOBOLO 2014
12-08-2014 17:31 - News Generiche

wantedposter

Come ogni anno di Settembre ,ottobre organizziamo presso i nostri impianti i seguenti Tornei giovanili e di Categoria:
21/09/2014 under 18,14 Femminile
28/09/2014 under 16,13 Femminile
5/10/2014 1°e 2° Divisione Femminile

Per informazioni: al 3803141200 oppure all´email [email protected]
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 13:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,815
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 17:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,815
Location:
SIENA

Status:


www.sienafree.it

Volley Mens Sana 1871, esordio vincente delle biancoverdi
Mercoledì 24 Settembre 2014 17:55
Mens Sana 1871-Sancat Firenze 3-1 (25-20; 23-25; 24-14; 25-23)

MS1871_Sancat

Esordio casalingo con vittoria per la serie D Mens Sana 1871 Volley. Nel torneo pre-campionato organizzato dall'Empoli Pallavolo, contro le fiorentine della Sancat finisce 3-1 in favore delle biancoverdi allenate da Massimo Cavallini.

La squadra parte bene ottenendo un buon vantaggio nel primo set, vantaggio che poi viene quasi azzerato dalle avversarie, a causa di qualche errore di troppo delle mensanine in fase di battuta. Sbavature che continuano ed addirittura aumentano nel secondo set consegnando lo stesso alla Sancat dopo un timido tentativo di recupero nel finale. Assimilata la sconfitta, le ragazze della Mens Sana rientrano in campo con la giusta testa e, nonostante qualche imprecisione dovuta ad una amalgama ancora in costruzione, riescono a controllare e vincere sia il terzo che il quarto set.

Prima prova ampiamente superata, quindi, in vista del secondo appuntamento del torneo, previsto per questa sera contro Tavarnelle.

Mens Sana: Macrì - Nocchi - Rinaldi - Fagnani - Matii - Monaci - Tozzi - Mannini - Panti - Casprini - Passaponti - Rosini - Luchi – Papi
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 13:52

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleylivorno.it

Prima uscita per la nostra prima divisione - 25/9/2014

Ieri sera presso la palestra di San Vincenzo si è svolta la prima amichevole per la nostra prima divisione, composta in prevalenza da U16. Le ragazze a disposizione di Falchi erano: Giannetti, Grassi, Grillo, Meini, Mugnaini, Ulivieri, tutte 2000, Ciaponi (2001), Ferretti (99), Pasquini (97), Sighieri (97), Belli (96); tutte sono scese in campo, tranne Ciaponi (aveva fatto il vaccino la mattina) e si sono ben comportate riuscendo a vincere due set. L'approccio alla gara è stato molto positivo: soprattutto non si è notata la differenza di esperienza tra le due squadre (nel San Vincenzo ci sono atlete che hanno partecipato a campionati regionali e nazionali). Buon punto di partenza per lavorare e cercare di migliorarsi, consapevoli che la categoria, se affrontata con il giusto spirito, fa meno paura.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 10:21

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://iltirreno.gelocal.it

Sei Rose torna con la coppa dal torneo di Monterotondo

Volley: bella prova del sestetto biancoblù guidato da Paolo Lazzerini Dopo aver piegato Grosseto Babbini e compagne affossano il Follonica

di Alberto Mangiantini

ROSIGNANO. Esordio con il botto per la prima divisione del Volley Sei Rose Rosignano, che nel primo impegno ufficiale in vista del prossimo campionato, si è aggiudicata un triangolare disputatosi a Monterotondo Marittimo è che vedeva impegnate anche la Pallavolo Follonica ed i Vigili del Fuoco Grosseto.

La squadra di un confermato Paolo Lazzerini ha giocato due gare: per prima cosa superato nettamente per 2-0 le maremmane del Vigili del Fuoco Grosseto: dopo un primo set dominato in lungo ed in largo dalle ragazze biancoblu è chiuso con un eloquente 25-13, nel secondo mister Lazzerini ha dato ampio spazio a tutte le ragazze a disposizione, aggiudicandosi comunque la contesa 25-22

. Nella seconda partita, praticamente una finale visto che anche la Pallavolo Follonica si era sbarazzata agilmente della compagine grossetana, il Volley Sei Rose si è trovato davanti una squadra formata da atlete con molta esperienza, questo non ha scoraggiato la banda di Lazzerini, che fin dalle prime battute non hanno mostrato alcun timore reverenziale, portandosi avanti anche di otto punti.

Un avvio davvero scoppiettante per il sestetto biancoblù apparso molto carico e determinato.

Un brusco blackout permetteva alle avversarie di recuperare tutto lo svantaggio, ribaltando addirittura la situazione, ma nelle fasi finali usciva fuori tutto il valore del biancoblu, brave a ribaltare la situazione ed a chiudere i conti 25-21.

Si andava così al secondo set, con il Rosignano che partiva nuovamente forte, tenendo costantemente sotto pressione la ricezione di un Follonica che, ormai in balia degli eventi, si arrendeva nettamente superiore 25-15.

Una vittoria questa che fa ben sperare per il prossimo campionato, nel quale mister Lazzerini potrà contare su una formazione confermata in totò rispetto alla passata stagione, e con i graditi ritorni del bomber Picchianti, assente lo scorso anno per tutto il girone di ritorno, e del libero Pardini. Due pedine fondamentali per l’economia del gioco delle biancoblù.

Queste comunque le ragazze del Volley Sei Rose. Cavallini, Filipponi, Ruggeri, Martinelli, Pintimalli, Buzila, Fusano, Picchianti, Daniello, Pera, Cecconi, Pardini, Babbini
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 09:50
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavolopietrasanta.com/

1° Divisione - Torneo di Calci 05-10-2014

Pubblicato: 05 Ottobre 2014
Ottimo secondo posto delle nostre atlete della 1° Divisiolne al torneo organizzato dalla Società Libertas di Calci. Dopo aver vinto nella mattinata il proprio girone composto dalla Libertas Calci, la Pallavolo Valdarno e la Pallavolo Pietrasanta, le nostre ragazze andavano a giocarsi la semifinale vincendola meritatamente e conquistando la finale contro la squadra della Torretta Volley, vincente del girone B contro Folgore San Miniato e Pallavolo Sestese. La finale è stata molto combattuta agonisticamente, ma terminata a favore della Torretta Volley vincente per 2 a 0 con il risulato 25 - 22, 25 - 22.
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 15:50
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 23:18
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.folgoresanminiato.it/

6° POSTO DELLE RAGAZZE AL TORNEO DI CALCI
6 OTTOBRE 2014

Le nostre ragazze della 1° Divisione hanno partecipato al torneo “VOLLEY PIU’” a Calci.
Alla fine di un’intera giornata di volley i nostri colori hanno preso la sesta “poltrona”.
In questa serie non ci sono limiti di età e quindi di là alla rete si possono trovare anche atlete di esperienza.
La nostra formazione infatti è piena zeppa di giovanissime e quindi è una categoria utile per fare esperienza, dove risultati è classifiche sono importanti ma non fondamentali. Ogni partita è fondamentale per divertirsi e per fare esperienza.
Per la cronaca il torneo alla fine lo hanno vinto le ragazze del Torretta Livorno.
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 14:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.calenzanovolley.it/

1 Div: scalda i motori a Viareggio
on 07 Ottobre 2014. Postato in News Giovanile

03c2474d6278bda5feaa512226b1afac_250_500

Si è svolto domenica 5 ottobre a Viareggio, l'annuale torneo organizzato dalla società Discobolo, dedicato a dieci squadre, suddivise in tre gironi; al mattino le compagini sono state impegnate nelle gare eliminatorie, per poi giocarsi il trofeo nel pomeriggio, nelle fasi finali. Il team rossoblù, rimasto per lo più invariato, eccezion fatta per le atlete “promosse” in serie C, sostituite da ottimi nuovi innesti, vedi Bongianni che ha fatto il viaggio inverso, e agli ordini del nuovo coach Massimo Ceccato, si sono classificate al quarto posto, dimostrando un confortante stato di forma, in attesa del recupero completo di Bandini e Giagnoni, ancora a mezzo servizio.
Su quattro incontri totali, al meglio dei 3 set, il Calenzano Volley ha lasciato strada soltanto alla Nottolini, regolando in ordine Arenzano, Curiel e Gatto Verde. Una preziosa “sgambata” dunque, in attesa del fischio d’inizio, ormai alle porte! Continuiamo così!

Calenzano Volley: Bandini; Campanelli; Casini; Morelli; Rossi; Sorrenti; Fanciullacci; Colombo; Giagnoni; Bongianni; Chiarlitti L1; Palladino L2. All. Ceccato; Dir. Acc. Faggi

Girone B
Nottolini - Arenzano 2-0
Calenzano-Arenzano 2-1
Nottolini-Calenzano 2-0

Girone Finale 4-6 posto
Calenzano - Curiel 2-0
Curiel - Gatto Verde 2-0
Calenzano - Gatto Verde 2-0



www.nottolini.it/

Torneo del Discobolo:Nottolini 2° alle spalle del Discobolo
07-10-2014 08:49 - Under 18

foto0254_001-1

Nel torneo di Viareggio per squadre di serie D e 1° divisione,la nostra squadra under 18 si piazza al 2° posto alle spalle della squadra organizzatrice del Discobolo di serie D.Le nostre ragazze nell´arco della giornata riescono a esprimere una buona pallavolo dimostrandosi all´altezza della situazione e di non avere niente da invidiare a formazioni concepite per ben altri campionati.La finale contro il Discobolo vive all´insegna dell´equilibrio e solo piccoli dettagli decretano la vittoria delle nostre piu´ esperte avversarie,che riescono ad approfittare di qualche disattenzione e dell´infortunio occorso alla nostra centrale Coselli(distorsione alla caviglia).Il bilancio quindi di questa partecipazione e´ piu´ che positivo e dimostra che le ambizioni della nostra squadra sono ottimamente supportate dai riscontri di campo.

Fonte: Addetto stampa
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 12:34
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,815
Location:
SIENA

Status:


www.empolipallavolo.it

FINALE TORNEO EMPOLI PALLAVOLO
10-10-2014 12:27 - News Generiche

logoempoli-7

DOMENICA 12 OTTOBRE PALARAMINI
Ore 15:00 5° e 6° posto
EMPOLI - SANCAT

Ore 17:00 3° e 4° posto
OLIMPIA - VIACCIA

Ore 19:00 1° e 2° posto
MENSSANA - CHIANTI


Fonte: as
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 10:54
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,815
Location:
SIENA

Status:


www.empolipallavolo.it

FINISCE IL SECONDO TORNEO EMPOLI PALLAVOLO CON LA VITTORIA DEL MENS SANA
13-10-2014 09:32 - News Generiche

logoempoli-8

Anche quest´anno si conclude il torneo Empoli Pallavolo, riservato alle categorie serie D e prima divisione.
5° e 6° posto
Empoli - Sancat 2-0
3° e 4° posto
Viaccia - Olimpia 2-0
1° e 2° posto
Mens Sana - Chianti 3-1


Fonte: as
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 15:50
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,815
Location:
SIENA

Status:


www.menssana1871.it

Volley Mens Sana 1871 conquista il Torneo di Empoli

343c2f85148c61783280b1b9d93417c5_XL

Mens Sana 1871 – Chianti Volley 3-1

Convocate: Panti, Macrì, Tozzi, Fagnani, Monaci, Mattii, Pianigiani, Passaponti, Mannini, Nocchi, Rinaldi, Papi e Luchi



Mens Sana 1871 si aggiudica il torneo precampionato organizzato dall'Empoli Pallavolo, battendo nella finale di domenica 12 ottobre al PalaRamini la formazione del Chianti Volley.



Le senesi di Massimo Cavallini entrano in campo difettando in concentrazione, tanto che il primo set è vinto agevolmente dalle avversarie del Chianti Volley. Una battuta d'arresto che riesce a scuotere l'animo delle bianco-verdi che già dal secondo set invertono totalmente la marcia: buoni spunti in difesa e ritrovata coordinazione consentono loro di aggiudicarsi il secondo parziale senza mai rischiare troppo. Stessa linea anche nel terzo set, conquistato agevolmente. Di nuovo un calo di tensione della quarta frazione, quando invece “Sarebbe stato opportuno chiudere la partita con maggiore decisione” commenta l'allenatore Cavallini. “Per fortuna le ragazze hanno tenuto fino in fondo raggiungendo l'obiettivo per il quale stavamo ormai lottando da tre settimane”

“Dal torneo è emersa una potenzialità abbastanza alta del gruppo – continua l'allenatore – Un gruppo che nel suo insieme conferma una rosa competitiva in tutti i suoi 15 elementi”

In vista dell'inizio del Campionato Cavallini sottolinea infine come resti da “affinare ancora l'intesa fra alzatori ed attaccanti e l'approccio e la gestione mentale della gara”



Tutti fattori, questi ultimi, che dovranno essere migliorati velocemente: la regular season prenderà il via infatti sabato 18 ottobre alle ore 18:00 al Palagiannelli contro la compagine di Signa, gara durante la quale non saranno ammesse distrazioni che potrebbero costare, stavolta, punti pesanti in classifica.
 
Top
52 replies since 29/7/2013, 13:30   2115 views
  Share