Tornei & Amichevoli Precampionato - serie B1 - serie B2

« Older   Newer »
  Share  
Etan2
view post Posted on 17/9/2013, 08:32 by: Etan2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolocarcare.it


CLASSIFICA FINALE E RISULTATI SINGOLE GARE


Conclusione del 5° torneo - Sempre con noi - Considerazioni -

Dopo tre estenuanti giornate ricche di pallavolo, si è conclusa la 5^ edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile "sempre con noi" organizzata dall'a.s.d Pallavolo Carcare. Un torneo segnato da numeri record e da brividi che per chi conosce questo sport, difficilmente si potranno ripresentare. 12 squadre, unico nel suo genere in Italia, grandi nomi del panorama pallavolistico femminile, pubblico da record, 3 palestre con gare in contemporanea, risultati in tempo reale sul nostro sito, ma soprattutto una grande sportività tra le tutte le squadre. Il giorno della finale è stato come se nessuna squadra fosse arrivata ultima e nessuna prima. Questo è quello che la società voleva: fornire uno spettacolo di grande pallavolo e di rande sportività. La classifica comunque c'è stata ed eccola qua:

Il trofeo COMETAL-MONESIGLIO resta in Italia, conquistato meritatamente dal Bakery di Piacenza (B1) in una finale di prestigio contro le svizzere francesi del Cheseaux squadra di Ligue nationale A - La finale tra il 3° e 4° posto ha visto a confronto le detentrici dell'edizione 2012 cioè il San Michele di Firenze (B1) opporsi alle mastodontiche Francesi del Pays D'aix Venelles, di serie A; basti pensare che nelle loro file giocano ben 4 brasiliane, 2 argentine ed una della slovenia. Il loro centrale è titolare nella nazionale francese. Numeri che hanno permesso di conquistare il 3° posto.

Ma veniamo alle padrone di casa che è l'unica squadra (sig!) di serie inferiore, essendo una serie C. Ottimo il loro comportamento in campo ed ottima la loro grinta che ha permesso di arrivare ad un dignitoso 8° posto. La classifica la chiude la formazione della Bosnia Herzegovina ossia il Laktasi, formata da giovanissime che non hanno certamente temuto il confronto con le giganti della pallavolo italiane ed estere, su queste giocatrici ne riparleremo tra qualche anno perchè quello che hanno dimostrato è sicuramente sinonimo di buon auspicio. La squadra rilevazione potrebbe essere la slovena del Braslovce allenata da Zoran JERONCIC, altro personaggio della pallavolo internazionale; una squadra anche questa di giovanissime la più grande non ha ancora 18 anni e già con tanta voglia di pallavolo. La loro classifica poteva essere diversa da quella del 7° posto se avessero avuto maggiore esperienza. Plauso alle Austriache del Tirolo che hanno conquistato un 6° posto degno e meritato. Segno di crescita della pallavolo nel loro paese.

5° posto per un'altra B1 italiana la formazione del Martignacco (UD) Ci sono sicuramente le basi per poter affrontare un buon campionato, in bocca al lupo.

C'è ancora bisogno di qualche "registrata" alle simpatiche ragazze del Volalto CASERTA, B1 una buona campagna acquisti ed un gioco che sicuramente emergerà con inizio campionato, di questo ne è certo il presidente dopo che ha visto il gioco delle sue ragazze, indipendentemente dal risultato e dal loro piazzamento al 9° posto in classifica.

Per le amiche del LPM Mondovì B1 una 10^ posizione dovuta forse da alcune disattenzioni in fase di gioco, ma nulla di irrimediabile, in fin dei conti si è in fase di preparazione. Lo stesso dicasi per le simpaticissime ragazze dell'acquafarma Riotorto di Livorno B2. Il potenziale hanno dimostrato di avercelo, e sicuramente l'esperienza di questo torneo è servita per il loro futuro impegno di campionato ed a tutte le squadre che hanno partecipato va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la società. (foto) (video)
 
Top
501 replies since 28/7/2013, 20:17   26625 views
  Share