Corsi Allenatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2012, 09:39

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.fipav.li.it/web/

CORSO AGGIORNAMENTO PER ALLENATORI (ALLIEVI E 1°GRADO)

Questo Comitato, su richiesta di molti allenatori, ha indetto un corso di aggiornamento per allenatori (allievi e 1° grado) per lunedì 15 ottobre p.v., valido per un modulo di aggiornamento di 2 ore sul tema:
"Principali paramorfismi dei bambini che si avviano all’attività sportiva: ruolo dell’allenatore"
Relatore sarà la dott.ssa Sofia sabatini (medico fisiatra)

Accreditamento ore 19.15: inizio presumibile corso ore 19.30

Il corso sarà valido anche come recupero per la stagione agonistica 2011-2012

Allegati: indizione del corso e domanda d'iscrizione

pdfcorso_aggiornamento_15ottobre2012.pdf

worddomanda_iscrizione_aggiornamento_15ottobre2012.doc
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 08:36

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.fipav.li.it

scuola Anderlini - Workshop 2013

Si trasmette in allegato la comunicazione della scuola Anderlini:

La Scuola di Pallavolo Anderlini, in collaborazione con Volley Cecina e con il patrocinio della FIPAV Comitato Regionale Toscana, indice e organizza a Cecina dal 1 al 4 luglio 2013, in occasione dell'Anderlini Special Camp di alta specializzazione, un workshop dal titolo:

“JOHN KESSEL E CARL MICHEAL McGOWN: DAL SETTORE GIOVANILE ALL'ALTO LIVELLO”

Il Workshop sarà rivolto ad allenatori di Terzo, Secondo, Primo Grado ed Allievi Allenatori, secondo le modalità stabilite dal presente bando di indizione.

RICORDIAMO CHE PER GLI ALLENATORI DEL CP LIVORNO LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE A TUTTO IL WORKSHOP (SOLO LE LEZIONI) E' STATA STABILITA FORFETTARIARIAMENTE IN € 50,00

In allegato la relativa circolare

Allegati:
pdf SCUOLA ANDERLINI WORKSHOP 2013.pdf

www.volleycecina.it

IL WORKSHOP PER ALLENATORI IN PROGRAMMA A CECINA DALL’1 AL 4 LUGLIO RICONOSCIUTO DALLA FIPAV COME CORSO DI AGGIORNAMENTO

By Volley Cecina - Posted on 19 Giugno 2013

anderliniVolleyCampHome
Si comunica che il “workshop” rivolto ad Allenatori di Terzo, Secondo, Primo Grado ed Allievi Allenatori organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, in collaborazione con Volley Cecina, in programma a Cecina dal 1 al 4 luglio 2013, in occasione dell'Anderlini Special Camp di alta specializzazione, è stato ufficialmente riconosciuto dal Comitato Regionale Toscano FIPAV come “corso di aggiornamento”. Come noto il workshop di che trattasi ha come titolo:

“JOHN KESSEL E CARL MICHEAL McGOWN:

DAL SETTORE GIOVANILE ALL'ALTO LIVELLO”

Ogni notizia a riguardo può essere rilevata dal Sito Internet www.scuoladipallavolo.it, ma anche da quello del Comitato Territoriale FIPAV di Livorno (www.llivorno.federvolley.it).

www.volleyball.it

Workshop Allenatori con Carl McGown e John Kessel!

La Scuola di Pallavolo Anderlini, in collaborazione con Volley Cecina e con il patrocinio della FIPAV Comitato Regionale Toscana, indice e organizza a Cecina dal 1 al 4 luglio 2013, in occasione dell’Anderlini Special Camp, un workshop dal titolo:

“John Kessel e Carl Michael McGown: dal settore giovanile all’alto livello”

Il Workshop sarà rivolto ad allenatori di Terzo, Secondo, Primo Grado e Allievi Allenatori di tutto il territorio nazionale e si terrà nell’ambito della settimana di Anderlini Special Camp dal 1 al 4 Luglio a Cecina. Gli iscritti parteciperanno attivamente alle sedute d’allenamento e avranno la possibilità di aggiornarsi, confrontandosi anche attraverso riunioni tecniche secondo il programma stilato dai Direttori Tecnici.

DIRETTORI TECNICI

Carl Michael McGown: per anni Direttore Tecnico USA Olympic Team e USA National Team. Inserito nella Hall of Fame dalla American Volleyball Coaches Association.

John Kessel: uno dei massimi esperti a livello internazionale di volley giovanile, Responsabile dell’Area Sviluppo della Federazione Pallavolo USA.

Antonio Giacobbe: ha ricoperto l’incarico di Allenatore della Nazionale Italiana Seniores Femminile, dal 2000 al 2007 è stato primo allenatore della squadra Nazionale Maschile Seniores della Tunisia e nel 2009 per 2 anni ha guidato quella dell’Egitto, attualmente è Direttore Tecnico del Volley Cecina.

Maurizio Giacobbe: studioso ed esperto di metodologie didattiche e di allenamento, allenatore di pallavolo dal 1989, dalle giovanili alla Serie A2 Maschile.

Il Workshop 2013 consente l’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento, previo consenso dei CR (per gli Allenatori di Terzo e Secondo Grado) e/o CP (per gli Allenatori di Primo Grado ed Allievi Allenatori) di appartenenza, per i tecnici che nell’ultima stagione (2012-2013) non abbiano assolto all’obbligo di aggiornamento oppure, se assolto, consente l’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento per la stagione 2013-2014. I Comitati Regionali di Toscana ed Emilia Romagna hanno già dato il loro consenso riconoscendo la validità per un modulo di aggiornamento.

Il numero degli ammessi al Workshop 2013 è stabilito in 40 allievi. Alla scadenza prevista per la presentazione della domanda di ammissione fissata per il 20 Giugno 2013. Sarà stilata una graduatoria di ammissione basata sull’ordine di arrivo dell’iscrizione. Farà fede la data di invio del modulo di iscrizione riportata sul fax o sulla e-mail.

Cliccate QUI per consultare il bando e il modulo d'iscrizione al workshop 2013.
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 10:27

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.fipav.li.it/web/

AGGIORNAMENTO ALLENATORI

DOMENICA 4 OTTOBRE A CECINA IN OCCASIONE DEL "VOLLEY DAY 2015" CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ALLENATORI TENUTO DAL DOCENTE NAZIONALE GIUSEPPE GIANNETTI

Domenica 4 ottobre, con inizio alle ore 9,15', in occasione della terza edizione del "Volley Day", organizzato dal Comitato Fipav di Livorno, avrà luogo a Cecina un corso di aggiornamento per allenatori con relatore il docente nazionale Giuseppe Giannetti.

L'argomento in programma è il seguente "Speciale attività giovanile: L'importanza della tecnica ai fini dell'evoluzione tattica - Oggi parliamo di palleggio ed attacco - Le fasi di apprendimento, gli interventi correttivi e la metodologia di allenamento".

Il taglio che è stato dato all'argomento del corso, ossia "Speciale attività giovanile", bene si confà al relatore che detiene a livello nazionale il primato assoluto di scudetti tricolori conquistati a livello giovanile con ben quindici successi di cui ben dieci con la Carrarese e cinque con la sua attuale società, ossia il San Donà.

Nel primo pomeriggio sempre Giuseppe Giannetti, questa volta presso il "Camping Village Baia del Marinaio" di Vada, sede del "Volley Day 2015", si incontrerà in particolare con i tecnici del Comitato Fipav di Livorno e Grosseto in una sorta di tavola rotonda in cui metterà a disposizione dei presenti la sua qualificata esperienza di tecnico di alto livello del settore giovanile.

Giuseppe Giannetti, carrarese di nascita, è uno dei “guru” riconosciuti della pallavolo giovanile, principale artefice dei successi ottenuti dal vivaio di San Donà e prima ancora di quell´autentico miracolo sportivo che Carrara ha conosciuto dall'inizio degli anni ottanta che ha portato una squadra di serie D a scalare le vette del volley femminile mietendo successi straordinari con dieci titoli nazionali giovanili in diverse categorie, avendo sempre avuto la meglio, o quasi, nel confronto con realtà sportive di livello assoluto e il lancio di tante atlete che poi hanno vestito la maglia azzurra quali Cacciatori, Piccinini, le sorelle Buffon, Frediani, Volpi, Conti, Paccagnella edAngeloni. Poi la sua esperienza post Carrarese a Cremona ed a San Donà con il lancio giocatrici del calibro della Secolo, della Barazza e di tante altre.

A breve verranno pubblicati indizione e modulo d'iscrizione
 
Top
2 replies since 10/10/2012, 09:39   69 views
  Share