Campionati Giovanili-Finale Regionale U13 2013-14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2014, 15:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,815
Location:
SIENA

Status:


www.toscana.federvolley.it

Finale Reg. Under 13 Femm: domenica 11 titolo in palio


fipav

Si svolgeranno domenica 11 maggio le finali regionali Under 13 femminili; nella sezione Documenti - Indizioni trovate tutte le informazioni relative a svolgimento e campi gara. Complimenti alle compagini qualificate:

Vbc Pontedera
Empoli Vulcano
La Fenice
Pgs Larghi Volley
Carrarese Volley
Versilia
Asd Volley Cecina
Vbc Grosseto


Finali Under 13 femminili

png
png

Edited by Etan2 - 10/5/2014, 16:47
 
Top
cinove
view post Posted on 11/5/2014, 13:17




Dal campo 3 :
Carrarese - Versilia 2-0
Volley+ Ar - Versilia 2-0
Carrarese - Volley+ Ar 1-1 23-25/25-23

1°Carrarese
2° Volley +
3° Versilia

I raggruppamenti dovrebbero essere:
1°-3° carrarese-empoli-grosseto
4°-6° Arezzo-Cecina-Pistoia
7°-9° Siena- Versilia-Pontedera
 
Top
cinove
view post Posted on 11/5/2014, 19:26




:band.gif:
EMPOLI


CAMPIONE REGIONALE
 
Top
sonny62
view post Posted on 12/5/2014, 06:15




Empoli...a dir poco impressionante..ogni aspetto (tecnico..motorio) delle giocatrici, che per quell'età è ancora in pieno sviluppo, era praticamente sbalorditivo. Mi chiedo cosa dovranno ancora imparare. Un gradino sopra tutto e tutti. Bravissime bimbe ma forse superlativi i maestri...anzi ditemi come fare..sono pronto a raccogliere palloni pur di capire. :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 11:12
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,815
Location:
SIENA

Status:


www.empolipallavolo.it

CAMPIONESSE REGIONALI UNDER 13 "EMPOLI VULCANO"
11-05-2014 23:02 - News Generiche

regionale2

Fase 2 finale a 3 Empoli-Carrarese-Grosseto.
Prima partita Grosseto - Carrarese finisce 1-1 e rende più facile il cammino empolese.
Seconda partita Empoli - Carrarese 2-0 non c´è storia, siamo ad un passo dal traguardo.
Terza Partita Empoli-Grosseto basta solo un set e siamo le prime, ma ne vinciamo 2 così siamo più sicuri.
CAMPIONESSE REGIONALI :
Anita Giraldi, Arianna Venturi, Alice Veracini, Alessia Radesca, Camilla Mazzoni, Chiara Marradi, Chiara Bertaggia, Diletta Donati, Giada Scardigli, Francesca Toso, Marta Cei, Noemi Tofani.
ALL. Fanfani Simona, Lara Schiavetti.


Fonte: as
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 13:11

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

UNDER 13" FEMMINILE: LA FINALE REGIONALE VEDE LE RAGAZZINE DELLA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" AL QUARTO POSTO ... BRAVE COMUNQUE!!!
12-05-2014 12:31 - News Generiche

u13f2013-2014-5
Il team "Under 13" del Volley Cecina
Domenica scorsa a Firenze la formazione "Under 13" della "Baia del Marinaio Volley Cecina" non ce l´ha fatta a conquistare l´ambito titolo regionale che probabilmente avrebbe potuto anche meritare. La formula adottata, fin troppo sbrigativa, che non garantisce sempre di premiare la migliore in assoluto quantunque si tratti "solo" di una rassegna regionale non essendo prevista la finale nazionale, ha visto il successo del Vulcano Empoli Pallavolo nonostante le ragazzine cecinesi siano uscite da questo torneo a testa alta e per giunta senza alcuna sconfitta.
Nella prima fase della mattinata, in cui si giocavano le partite in due soli sets, le giovani pallavoloiste cecinesi hanno pareggiato 1-1 sia con la Pallavolo Empoli che con il VBC Pontedera, ma la classifica finale del girone a tre squadre ha visto le rossoblù al secondo posto dal momento che le empolesi avevano vinto per 2-0 contro le coetanee pontederesi. Nella seconda fase pomeridiana, alla quale hanno partecipato le seconde di ciascun girone di qualificazione per la classificazione dal quarto al sesto posto, le ragazzine di Poggetti e Bertini hanno superato per 2-0 il Volley Arezzo e Pistoia Volley La Fenice guadagnando così la quarta posizione assoluta. Nel girone delle prime spopola l´Empoli Pallavolo, che ha superato sempre per 2-0 sia la Carrarese Volley che il VBC Grosseto, ha così conquistato il titolo di "Campione Regionale Under 13" per la stagione sportiva 2013-2014.
Che dire di questa avventura: le giovani pallavoliste cecinesi si sono comunque ben comportate al di là del piazzamento finale che avrebbe potuto essere anche migliore se solo nella prima fase mattutina qualche palla in più fosse stata giocata con maggiore decisione. Ma è andata così ed è stata comunque una bella e proficua esperienza per questo manipolo di giovanette di belle speranze che da oggi in poi sono attese ad impegni agonistici ben più difficili ed importanti. Brave comunque!!!
Ecco come è composto il gruppo "Under 13" al gran completo: Gaia Ammannati; Dalia Antonelli, Arianna Castellano, Alice Fiorentini, Cecilia Lecci, Chiara Lecci, Margherita Masiero, Kiara Milani, Caterina Montrasio, Sofia Panu, Samira Pellegrini, Gaia Piccinini, Martina Poggetti, Sabrina Presti, Silvia Rateo, Alice Ricci, Elisa Stolfi, Grazia Zazzeri. Allenatori: Luca Poggetti e Gianluca Bertini. Team manager: Alessandro Milani.

Questa la classifica finale della rassegna regionale:
1° - Vulcano Empoli Pallavolo
2° - VBV Grosseto
3° - Carrarese Volley
4° - Baia del Marinaio Volley Cecina
5° - Pistoia Volley La Fenice
6° - Volley Arezzo
7° - VBC Pontedera
8° - Versilia Forte dei Marmi
9° - PGS Pietro Larghi Colle Val d´Elsa
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 17:38

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloversilia.it

FINALE REGIONALE U13
Immagine

Ieri a Firenze si è svolta la finale regionale U13, davanti ad un numeroso pubblico si sono affrontate le migliori nove formazioni delle regione che dopo una lunga giornata di volley ha visto prevalere l’Empoli Pallavolo, davanti al Vbc Grosseto e alla Pallavolo Carrarese. Per le nostre bimbe un ottavo posto con due sconfitte al mattino per 2 a 0 prima contro la Pallavolo Carrarese e Volley Arno, che ci ha visto arrivare terze nel concentramento, nel pomeriggio nel girone dal settimo al nono posto ancora due gare , entrambe pareggiate per 1 a 1 prima contro PGS Larghi Volley e poi contro Vbc Pontedera. Questa la classifica finale 1)Empoli Pallavolo 2)Vbc Grosseto 3)Carrarese Volley 4)Volley Cecina 5)Volley la Fenice 6)Volley Arno 7)Vbc Pontedera 8)Pallavolo Versilia 9)Pgs Larghi Volley. Complimenti a tutte le formazioni che hanno partecipato che hanno dato vita ad una bellissima giornata di sport.

Questa le dichiarazioni dell’Allenatrice Magistrelli Sabrina sulla giornata di ieri

E’ stata un'esperienza stupenda sia per le bimbe che si sono confrontate con realtà ben diverse dalla nostra Versilia sia per noi allenatrici, la mattina abbiamo giocato prima con la Carrarese e poi con Arezzo, perse entrambe con un po’ di rammarico perché pur essendo formazioni sicuramente molto forti anche da un punto di vista fisico (Arezzo aveva delle bimbone in campo) quello che ha fatto la differenza è stata la grinta che a noi nella mattina è mancata, siamo state un po’ troppo ingenue e poco esperte, ci siamo fatte prendere da un po’ di paura e non abbiamo saputo sfruttare i punti deboli degli avversari soprattutto quando siamo stati anche qualche punto avanti e bastava gestire il gioco sbagliando poco. Nel pomeriggio invece le bimbe hanno ritrovato il loro carattere poi è quello spirito che ci ha permesso di arrivare alle regionali, le bimbe non si sono demoralizzate e siamo riuscite a pareggiare entrambe le partite con Siena e Pontedera. Un brave a tutte le bimbe alle quali sicuramente questa esperienza è servita moltissimo, la nostra è una piccola realtà che a volte ci permette di giocare anche sotto tono e di poter comunque vincere una partita, ieri invece credo abbiamo capito che la pallavolo è uno sport nel quale non bisogna mai mollare un pallone mai perdere la concentrazione perché la partita rimane aperta fino al venticinquesimo punto e con realtà ben più importanti della nostra non ci si può permettere mai di dar per fatto nessun punto. Torniamo a casa quindi con la soddisfazione di aver potuto partecipare a questa esperienza nella quale qualcosina abbiamo dimostrato ma consapevoli che abbiamo però tanto da lavorare se vogliamo poter essere veramente competitivi con squadre di livello. Un grazie va anche ai genitori che hanno sostenuto in tutta la giornata le nostre bimbe, anche quando le cose andavano male sono una bella tifoseria, un bravo in particolare alle bimbe del 2002 che pur essendo piccoline non hanno affatto sfigurato in questa competizione anche grazie all'aiuto e al sostegno delle compagne più grandi e più esperte e infine una nota di merito se la merita il nostro capitano che è l'anima di questa squadra. Per finire aggiungerei che come nella migliore tradizione della Pallavolo Versilia non siamo una squadra nella quale un solo giocatore può farti vincere una partita come invece avevano molte delle squadre con le quali abbiamo giocato al quale bastava avere una buona alzata per garantire un punto sicuro ma abbiamo bisogno di un gioco corale dove tutte devono dare il meglio per poter provare a vincere.

www.vbcpontedera.com

UNDER 13 REGIONALE: SETTIMO POSTO PER LA BGV
12-05-2014 13:46 - News Generiche

Alla fine siamo la settima miglior squadra in Toscana! Grazie alle nostre Under 13 Bgv per le gioie che ci hanno dato in questo anno e per questo settimo posto al regionale che non ci rende giustizia. Un girone con la prima classificata, l´Empoli, che vince il girone delle prime....con la seconda classificata (Cecina) che vince il girone delle seconde....e il Bgv che vince il girone delle terze.
"Siamo la settima miglior squadra in Toscana! - commenta l´allenatrice Alessia Tamberi - Una grande soddisfazione e conclusione di un percorso ricco di emozioni. Grazie alla società grazie ai genitori e grazie alle piccole pesti. Il meglio deve ancora venire ma per ora godiamoci questo traguardo!!".

Fonte: La società

www.grossetovolley.it

12/05/2014

UN GRANDE GROSSETO VOLLEY SI DEVE ARRENDERE SOLO IN FINALE A UN FORTE EMPOLI VULCANO

IL GROSSETO VOLLEY CONQUISTA IL TITOLO DI VICE CAMPIONE REGIONALE CATEGORIA UNDER 13 (2013-2014) Si sono spenti i riflettori sul concentramento Regionale under 13. La kermesse disputata a Firenze ha visto protagoniste le 9 Provincie provenienti da tutta la Toscana, rappresentate ognuna dalla loro società Campione Provinciale. Ha rappresentare la Provincia di Grosseto ,il Grosseto Volley , guidato questa volta dalla coppia inedita Tosi/Corazzesi. Le gare iniziate sin dalla mattina vedeva il GR Volley opporsi ,prima al PGS Siena ,sconfitto nettamente per 25-11,25-14 ,e subito dopo contro la fenice di Pistoia, in una gara questa combattuta a viso aperto ,ma dove le qualità individuali di alcune nostre giocatrici hanno prevalso nel risultato finale della gara ,vinta anche questa per 2-0 con i parziali di 25-20, 25-21. In virtù dei risultati acquisiti, il GR Volley volley passa alle fasi finali del pomeriggio come testa di serie del girone, dove ad attenderlo troverà’ la Carrarese e il Vulcano Empoli. Nella prima gara contro la Carrarese, le nostre ragazze ,forse causa la pausa pranzo accusano un calo di concentrazione, tanto da andare a perdere il set sul 25-27. In panchina non si capacitano di un atteggiamento mai visto da parte delle ragazze, e al cambio campo, i due Mister suonano la sveglia ,e riordinano le idee un po’ confuse delle nostre ragazze. ll secondo set si conclude con un perentorio 25-8 per il GR volley. Finale per il 1°-2° posto vede questa volta il GR Volley opporsi al Vulcano Empoli. Primo set combattuto punto a punto sino al 10-10 ,poi lentamente l’Empoli prende il largo, soprattutto grazie ha un’ottima difesa che riusciva ad arginare gli attacchi dei nostri attaccanti che seppur bravi trovavano sempre pronti i difensori avversari. Risultato 25-15 25-14 per il Vulcano Empoli che si laurea Campione Regionale. Siamo arrivati secondi, piazzamento che ci conferma al secondo posto del ranking regionale,. Per questo, la società e’ pienamente soddisfatta e ringrazia le Atlete, gli Allenatori e,Dirigenti che durante tutto l’arco della stagione hanno lavorato sodo per poi alla fine ottenere uno storico traguardo. Il Grosseto Volley si sta dimostrando in crescita e questo fa ben sperare per il futuro”. Questa la Formazione del Grosseto volley che ha preso parte alla finale: Viviana Betti, Margherita Breschi, Caterina Bertani, Elisa Cheli, Federica Chiappelli, Sara Corridori, Matilde Marabissi, Chiara Multineddu, Sara Nesi, Silvia Palazzesi, Sofia Paparone, Valentina Settembre, Allenatori Michele Tosi, Auro Corazzesi Auro. Dirigente Multineddu Marcello. Assenti giustificate, Falasca Giulia ,Falasca Miriam ,Vaccaro Alessia, e Trapanese Lorena.
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 09:18

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.empolipallavolo.it

Under 13 Vulcano: CAMPIONI REGIONALI....Diario di una giornata indimenticabile....
13-05-2014 17:25 - News Generiche

campregionali
Sveglia all´alba, Firenze dorme ancora... tanto per quanto ho dormito...almeno si comincia a fare qualcosa, si comincia ad agire. L´adrenalina è già alta, chissà come sarà dopo...ma tanto di adrenalina sportiva non si muore( almeno credo...), anzi sono quelle scariche giuste che danno un senso a quel che stai facendo...
Ore 8.00 ritrovo al PalaMattioli con la squadra, i genitori e sostenitori vari, si scherza, si prova a ridere ma la tensione c´è anche se si gioca a far finta che sia una domenica normale. Si entra in palestra, ci assegnano lo spogliatoio e la giornata sportiva, quella vera, quella che aspetti da una vita, quella che alcuni non potranno mai godersi, prende davvero il via...
Piano piano sugli spalti cominciano ad arrivare genitori, parenti amici, anche loro con gli occhi ancora abbottonati, ma con la voglia di esserci, consapevoli di assistere ad un grande evento.
Le gare della mattina ci vedono impegnate per prima contro il VBC Pontedera e poi col Cecina, chi si qualifica primo del girone può aspirare a diventare campione regionale... fa paura solo pensarlo!
Ore 9.00 fischio d´inizio col Pontedera, adesso non ci sono più scuse, adesso nessuno si può più tirare indietro...adesso è adesso e solo questo conta!
La gara è nervosa, la posta in gioco è alta, si deve rompere il ghiaccio, sciogliersi e cominciare a fare quel che sappiamo fare meglio: giocare a pallavolo.
Si studia l´avversario, si va avanti punto su punto, si aspetta il momento buono per cominciare ad assestare i colpi migliori, e piano piano troviamo il bandolo della matassa, cominciamo timidamente a prendere prima uno o due punti di vantaggio e poi via, il Vulcano dilaga e lascia il Pontedera a 15 punti nel primo set e 10 nel secondo!
E vai!!!! I primi tre punti sono nostri e sono punti importantissimi.
Cecina e Pontedera si annullano a vicenda e finisce 1 a 1, adesso tocca nuovamente a noi, ma pur senza fare troppi calcoli un po´ di vantaggio sul Cecina lo abbiamo e il Pontedera è ormai fuori dai giochi.
Il Cecina sembra squadra più tosta, ma sotto il ritmo delle nostre battute mirate e dei nostri attacchi si scioglie e si ferma a 15 punti.
E´ il punto che aspettavamo, adesso non ci recupera più nessuno, abbiamo 4 punti, siamo le prime del girone... il primo obiettivo della giornata è raggiunto.
Nel secondo set partiamo alla grande, teniamo sin da subito 4 punti di vantaggio sembra fatta ma poi ci fermiamo, tiriamo un po´ il fiato, Cecina ne approfitta si aggiudica il punto che vale il secondo posto del girone.
Ore 13.00 Tutti a pranzo, senza farlo apposta i primi tre tavoli sono per le finaliste: EMPOLI, CARRARESE, GROSSETO (le vincenti degli altri gironi)... si mangia ma nel frattempo fra il piatto di pasta un po´ scarso e la vitella ci si guarda di soppiatto, si studiano i visi, si cerca di cogliere nelle avversarie e negli allenatori quelle sfumature che ti fanno capire un punto debole, un lato oscuro del carattere, qualcosa al quale aggrapparti e poi affondare i colpi dopo in partita.
Noi abbiamo la seconda e terza gara in programma, possiamo fare le cose con un po´ di calma, ci rientra anche una passeggiata al parco, liberiamo un po´ la testa, poi la palestra chiama...tocca a noi!
Carrara e Grosseto finisce sull´1 a 1, ma per differenza punti è il Grosseto che risulta vincente, quindi per prima affrontiamo il Carrara...
Poco prima dell´inizio gara, ho parlato o perlomeno ci ho provato, ma l´emozione brucia gli occhi e rende lieve la voce, è inutile parlare, sappiamo perfettamente perché siamo qua, sappiamo cosa dobbiamo fare.
Tutto sommato risulta la partita più facile, la Carrarese non entra mai in partita, o per meglio dire noi siamo un passo o due avanti a loro e siamo noi che non le facciamo entrare in partita! Si vince due a zero, si prendono tre punti facendo vedere un´ottima pallavolo... Il sogno si avvicina, ultima partita, quella decisiva, ma ci arriviamo unite e convinte più che mai della nostra forza, alle avversarie fino ad adesso abbiamo lasciato solo le briciole! Tre punti sono nostri, adesso manca veramente poco, ma quel poco è ancora così lontano, quel poco fa paura nominarlo... testa bassa e pedalare, non ci dobbiamo distrarre proprio adesso!
Grosseto - Empoli
La gara che vale una stagione, finalmente è arrivata... tutto dipende da noi!
Inizio tranquillo per l´Empoli, un punto noi un punto loro, poi loro si prendono un break di vantaggio e si portano sull´11 a 9 chiamo un tempo, ricompatto le fila e rientriamo in campo molto più determinate, il Grosseto perde la testa, va in confusione, noi siamo ferme decise, non sbagliamo un colpo, e poi ci siamo, ci siamo in difesa ci siamo a muro, ci siamo ovunque!!! Il nuovo parziale è 20 a 13 per noi, adesso dobbiamo solo gestire il set con tranquillità come sappiamo fare, 25 a 15 per noi...Sembra incredibile ma adesso è realtà...SIAMO CAMPIONI REGIONALI!!!
L´ultimo set è un tributo più che meritato alle nostre atlete che hanno trovato meno spazio nell´arco della giornata, ed è un tributo a tre nostre atlete sfortunate alle prese con problemi fisici non ancora completamente risolti. Giada, Anita e Chiara M. fanno il loro ingresso in campo sella seconda parte dell´ultimo set, un lungo e commosso applauso fa da cornice al momento.
Il titolo regionale è anche vostro, che sia di buon auspicio per le prossime avventure!
Per la cronaca...vinciamo anche questo set... abbiamo nettamente strameritato questo titolo regionale!
E adesso che la festa abbia inizio, adesso sono pianti, pianti di gioia, sono abbracci di felicità inarrestabile per qualcosa di grande che tutti insieme siamo riusciti a fare! Un percorso perfetto: un campionato provinciale vinto a mani basse, lasciando solo un set in gara 1 contro il Volley Group Valdarno, una coppa under 14 che ci vede al primo posto al fine della regular season, una finale regionale dove non abbiamo sbagliato niente, dove gli avversari nei set decisivi sono arrivati al massimo ai 15 punti!
Grazie a : Arianna, Alice, Anita, Alessia, Camilla, Chiara B. Chiara M. Diletta, Francesca, Giada, Marta, Noemi perché è un piacere assoluto allenarvi, stare con voi e vedervi crescere...
Grazie ai vostri genitori che si sono impegnati in tutti questi anni a far si che le cose andassero sempre nel migliore dei modi, e vi hanno sempre incoraggiate e sostenute.
Grazie a Ugo, Antonio e alle loro famiglie, a Vania, Alfredo e a tutti quelli che domenica sono passati anche solo per un attimo a tifare Empoli Vulcano!
Grazie a Andrea Marradi perché ci ha sempre creduto, anche in tempi non sospetti!
Grazie a tutta la dirigenza dell´Empoli Pallavolo che ha creduto e condiviso il progetto ed era sugli spalti a fare il tifo per noi.
Grazie a Andrea e Lara che mi sopportano nei miei momenti peggiori, e mi danno spunti continui di riflessione per correggere e migliorare il nostro operato.
Grazie a me, che sono di testa dura e ho sempre creduto in questo progetto e nelle mie marzianine!!!
E´ stato un percorso fantastico, auguro a tutti gli allenatori di avere la mia stessa fortuna e provare simili sensazioni!!!
...Ma non finisce qua...
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 09:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.carraresevolley.it/


Regionale under 13 - Ancora sul podio!

13-05-2014 22:51 - UNDER 13

under13
La formazione under 13 al Regionale di Firenze

"Non servono commenti ma... complimenti!", scrive in un post Andrea D´Ambrosio l´indomani del terzo posto conseguito dalla nostra under 13 nella finale regionale di Firenze. E tutto, credo, sia rinchiuso in questa semplice e incisiva frase, un messaggio che vale sicuramente più di molte ridondanti parole, più di qualsiasi discorso celebrativo o elogiativo.
Tradurre in parole quello che altri hanno vissuto, quello che altri hanno raccontato e testimoniato, tentando di dare "corpo e voce" a sensazioni, emozioni, commozioni, meraviglia, stupore, sorpresa, sbalordimento, turbamento, sbigottimento (e qui finiscono i sinonimi di Thesaurus di "word") che hanno caratterizzato il successo di Firenze, non sarà per niente facile. Tant´è che non mi ci provo nemmeno, convinto come sono che le parole comunichino sì il pensiero ma che sia l´intensità e il tono con cui le pronunci che sollecitano le nostre emozioni.
Pertanto mi limiterò a raccontare, brevemente, la piccola grande storia di questa nostra under 13, i cui inizi ci riconducono a fine estate dello scorso anno. Bambine che provenivano da altre realtà, grinta da vendere e fondamentali da rivedere, si aggregavano a un organico già ben impostato tecnicamente ma forse caratterialmente non ancora definito. A complemento dell´ensemble, s´inserivano anche due giocatrici lasciate in temporaneo usufrutto dalle "sorelline" dell´under 14.
Un allenatore vincente, capace di indirizzare e ottimizzare energie e spirito di squadra, una "vice" ben motivata al suo esordio nel nuovo ruolo, un preparatore da molti invidiato per competenza e passione formano l´ideale terzetto cui sono affidate queste bimbe/atlete. A loro l´incarico di costruire una squadra che "sappia stare in campo" ma, soprattutto, che sia espressione di un gioco corale dove tutte devono dare il meglio di se stesse per provare a vincere.
Da subito, questo collettivo, dimostra entusiasmo, educazione, umiltà e disponibilità. L´allenatore è un tipo che pretende; nel suo DNA c´é massima ambizione, fortuna e fame di vittorie. Alle sue richieste nessuna si sottrae così come nessuna cede alle fatiche dei suoi allenamenti, al ripetersi quasi ossessivo di gesti, schemi, azioni e lezioni. Al contrario, le bimbe/atlete dimostrano di saper affrontare con serietà e serenità il nuovo impegno, un´inedita sfida che, come tale, le carica di entusiasmo e che riserverà loro non poche soddisfazioni.
Negli esordi agonistici sono impegnate in un paio di tornei e in un campionato di categoria superiore (under 14) dove, risultati soddisfacenti a parte, incuriosisce la forza mentale che sanno esprimere anche quando le cose non vanno bene, riuscendo a non perdere mai la fiducia in se stesse e nella squadra. Una squadra che non si è mai sentita inferiore a nessuno anche quando l´oggettività di alcune situazioni la penalizzava ma che, senza mostrare boria alcuna, si classifica al primo posto del proprio girone e vince il campionato provinciale di categoria dopo un playoff intenso ed emozionante.
L´atto conclusivo che suggella una stagione positiva, insperata ma non per questo demeritata, è quello che si riferisce a domenica 11 maggio. A otto mesi dalla sua nascita, dopo soli otto giorni dalle fatiche del Provinciale, questa squadra è di diritto una delle finaliste al Regionale. In quel di Firenze si scontreranno le migliori formazioni toscane per contendersi l´ambito titolo di campione regionale, la massima riconoscenza Fipav della categoria under 13 femminile.
Nel capoluogo toscano le bimbe/atlete della Carrarese Volley giocano replicando l´attenzione e l´energia già manifestate e consolidate nelle fasi di preparazione, leggendo e interpretando situazioni di gioco senza mai, o quasi mai, entrare in sofferenza. Hanno raggiunto il terzo gradino del podio (che solo la differenza di punteggio con la VBC Grosseto negava loro il secondo) perdendo un unico incontro contro la squadra vincitrice del Regionale 2014, l´Empoli Pallavolo.
"Da tre anni consecutivi finali regionali under13... da tre anni 3° gradino del podio! Significa che a livello provinciale lavoriamo meglio degli altri e a livello regionale siamo con i migliori! Complimenti a tutte le bimbe e agli allenatori, con la speranza che il futuro confermi i risultati per tutte le under della CarrareseVolley... magari salendo i gradini del podio!!!" (Davide Ambrosi)
Quale migliore conclusione poteva esserci se non con un tale auspicio.






www.pallavoloversilia.it/

FINALE REGIONALE U13

1613977_516981241745879_371173190_n


Ieri a Firenze si è svolta la finale regionale U13, davanti ad un numeroso pubblico si sono affrontate le migliori nove formazioni delle regione che dopo una lunga giornata di volley ha visto prevalere l’Empoli Pallavolo, davanti al Vbc Grosseto e alla Pallavolo Carrarese. Per le nostre bimbe un ottavo posto con due sconfitte al mattino per 2 a 0 prima contro la Pallavolo Carrarese e Volley Arno, che ci ha visto arrivare terze nel concentramento, nel pomeriggio nel girone dal settimo al nono posto ancora due gare , entrambe pareggiate per 1 a 1 prima contro PGS Larghi Volley e poi contro Vbc Pontedera. Questa la classifica finale 1)Empoli Pallavolo 2)Vbc Grosseto 3)Carrarese Volley 4)Volley Cecina 5)Volley la Fenice 6)Volley Arno 7)Vbc Pontedera 8)Pallavolo Versilia 9)Pgs Larghi Volley. Complimenti a tutte le formazioni che hanno partecipato che hanno dato vita ad una bellissima giornata di sport.

Questa le dichiarazioni dell’Allenatrice Magistrelli Sabrina sulla giornata di ieri

E’ stata un'esperienza stupenda sia per le bimbe che si sono confrontate con realtà ben diverse dalla nostra Versilia sia per noi allenatrici, la mattina abbiamo giocato prima con la Carrarese e poi con Arezzo, perse entrambe con un po’ di rammarico perché pur essendo formazioni sicuramente molto forti anche da un punto di vista fisico (Arezzo aveva delle bimbone in campo) quello che ha fatto la differenza è stata la grinta che a noi nella mattina è mancata, siamo state un po’ troppo ingenue e poco esperte, ci siamo fatte prendere da un po’ di paura e non abbiamo saputo sfruttare i punti deboli degli avversari soprattutto quando siamo stati anche qualche punto avanti e bastava gestire il gioco sbagliando poco. Nel pomeriggio invece le bimbe hanno ritrovato il loro carattere poi è quello spirito che ci ha permesso di arrivare alle regionali, le bimbe non si sono demoralizzate e siamo riuscite a pareggiare entrambe le partite con Siena e Pontedera. Un brave a tutte le bimbe alle quali sicuramente questa esperienza è servita moltissimo, la nostra è una piccola realtà che a volte ci permette di giocare anche sotto tono e di poter comunque vincere una partita, ieri invece credo abbiamo capito che la pallavolo è uno sport nel quale non bisogna mai mollare un pallone mai perdere la concentrazione perché la partita rimane aperta fino al venticinquesimo punto e con realtà ben più importanti della nostra non ci si può permettere mai di dar per fatto nessun punto. Torniamo a casa quindi con la soddisfazione di aver potuto partecipare a questa esperienza nella quale qualcosina abbiamo dimostrato ma consapevoli che abbiamo però tanto da lavorare se vogliamo poter essere veramente competitivi con squadre di livello. Un grazie va anche ai genitori che hanno sostenuto in tutta la giornata le nostre bimbe, anche quando le cose andavano male sono una bella tifoseria, un bravo in particolare alle bimbe del 2002 che pur essendo piccoline non hanno affatto sfigurato in questa competizione anche grazie all'aiuto e al sostegno delle compagne più grandi e più esperte e infine una nota di merito se la merita il nostro capitano che è l'anima di questa squadra. Per finire aggiungerei che come nella migliore tradizione della Pallavolo Versilia non siamo una squadra nella quale un solo giocatore può farti vincere una partita come invece avevano molte delle squadre con le quali abbiamo giocato al quale bastava avere una buona alzata per garantire un punto sicuro ma abbiamo bisogno di un gioco corale dove tutte devono dare il meglio per poter provare a vincere.

Per completare l'informazione riportiamo i risultati dei nostri incontri da cui si vede che a parte il primo set con la Carrarese poi la squadra e' stata sempre in partita e con un po' più di fortuna avrebbe potuto finire più avanti in classifica ; resta comunque l'importante esperienza per questo gruppo al suo primo impegno regionale.

Pall. Versilia - Carrarese 0/2 13/25 23/25

Pall. Versilia - Arezzo 0/2 22/25 21/25

Pall. Versilia - Pontedera 1/1 17/25 25/23

Pall. Versilia - Siena 1/1 23/25 25/23








fb Pistoia Volley La Fenice



UNDER 13---> LA FENICE QUINTA POTENZA TOSCANA

13 maggio 2014 alle ore 15.52

10329292_408931725914310_3814502974228750531_n

Domenica 11 Maggio nella bellissima Firenze si sono svolte le Finali Regionali Under 13 alle quali per la seconda volta in soli due anni di vita la Fenice del patron Luca Olmi approda con merito,sorprendendo tutti dati i pronostici avversi.

La squadra di Claudia Caramelli, supportata per l'occasione da Alice Vezzosi (che aveva seguito e formato le ragazze nella passata stagione), ha ben figuarto anche fuori porta dimostrando ancora una volta che il vertice del livello regionale di categoria è ben alla portata e non troppo distante considerando che la società può ancora fare molti passi in avanti per migliorarsi e crescere sutto tutti i punti di vista.

Al mattino nella prima gara vs la compagine Senese del Larghi volley le ragazze partono bene e vincono nettamente 2-0 (25-15;25-17). In campo sono scese: Bianchini 4, Romiti 5, Perselli 7, Banci 2, Burchietti 3,Baldesi 1, Sabatini 1.

Contro Grosseto,squadra favorita per il titolo in palio,le ragazze hanno più difficoltà,ma davanti c'è una signora squadra ben costruita,omogenea,fisicamente ottima e le Fenicine lottano in entrambi i set pur perdendo 2-0 (20-25;21-25). In campo: Romiti 7,Perselli 7, Sabatini 7,Bianchini 2,Burchietti 2,Orlandini 1,Cerrone.

Le fuxia-blu accedono classifica alla mano alle finali dal 4° al 6°posto e Grosseto passa con merito nella finalissima per il podio,ma la sensazione di molti, "avversari" compresi, è che la distanza tra le due squadre è poca e questo basta a tecnici ed atlete per andare a pranzo col sorriso sulle labbra e la consapevolezza di essere sulla buona strada.

Nel pomeriggio due pareggi con due ottime squadre (anch'esse fuori dal podio per un soffio e di buon livello): uno con la formazione di Arezzo dove un primo set iniziato col piede sbagliato ci costringe ad un recupero continuo e arduo,la prima frazione va alle aretine (22-25) , secondo set invece di completo dominio pistoiese (25-14). In campo: Romiti 12,Bianchini 1,Perselli 9,Baldesi 9,Nesti 2,Banci 3,Burchietti1.

L'altro pareggio con Cecina (LI),compagine compatta ed evoluta che con noi gioca un primo set sopra le righe (18-25) che gli consente di afferamarsi al 4°posto, nel secondo set invece di nuovo dominio di Perselli &C. che vincono e convincono (25-14) affermandosi tra gli applausi dei numerosissimi sostenitori pistoiesi quinta potenza regionale. In campo: Romiti 8,Perselli 4,Nesti 6,Bianchini 1,Burchietti 2,Baldesi 1,Cerrone 1,Orlandini 1,Sabatini,Adorni,Banci.

Una sessantina i sostenitori delle fuxia-blu tra genitori, fratelli, amici, parenti, tecnici, dirigenti ed atlete delle categorie superiori che non smentiscono mai quanto questa "squadra" sia compatta nel sostenere sempre e comunque ogni occasione importante.

Nell'arco della giornata tutte le atlete a disposizione sono state utilizzate al meglio,in rotazione e tutte hanno potuto dare un validissimo apporto alla squadra: incredibili i passi avanti di Bianchini che gioca a Pallavolo da settembre,ottima la performance di capitan Perselli,sorprendente l'inserimento della validissima Romiti, molto bene le registe Burchietti,Banci e Orlandini, grande atteggiamento e piglio di Baldesi e Nesti,buona la nostra mancina Sabatini,sempre pronte Cerrone a Adorni, chimica impeccabile in panchina tra le allenatrici Caramelli e Vezzosi ed il dirigente Sabatini sempre pronto per ogni evenienza.

I complimenti vanno a tutte le squadre approdate al Regionale in particolar modo all'Empoli Vulcano (regina toscana); questa la classifica finale: Empoli Vulcano (FI), Vbc Grosseto (GR), Carrarese Volley (MS), Volley Cecina (LI), Fenice (PT), Pallavolo Arezzo (AR), Pontedera (PI), Versilia (LU), Larghi Volley (SI).

Non possiamo certo affermare di non averci creduto e sperato,ma con umiltà e coscienza dobbiamo affermare che solo a Settembre non avremmo mai scommesso nemmeno sul titolo provinciale,dunque sulla qualificazione al regionale, dunque su questo meraviglioso 5°posto che accopagnato dalla frase " qualcosina in più e si poteva andare sul podio..." ci fa affermare che...il meglio può e deve ancora venire.
 
Top
cinove
view post Posted on 15/5/2014, 21:29




REGIONALE UNDER 13 - BELLA ESPERIENZA PER VOLLEY+ AR

jpg

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto dalle "piccole" under 13 del Volley+ nella fase regionale. Reduci dalla vittoria nella finale provinciale giocata appena martedì scorso, contro un pronostico che vedeva favorite le pari età della IUS pallavolo, le giovani aretine escono da questa giornata confermandosi in grande crescita, aspetto fondamentale al di là del risultato comunque positivo. Pensare che la partecipazione al campionato under 13 è stata in dubbio fino all'ultimo per l'esiguità del numero di ragazze, solamente otto!
Le partite della mattina ci hanno regalato grandissime emozioni e un pizzico di rammarico, di fatto è mancato solo un punto per raggiungere le finali 1°-3° posto; vittoria per 2-0 sul Versilia e un incredibile testa a testa con la Carrarese. E' finita 1-1, parità assoluta anche nei punti fatti/subiti.
Nelle partite del pomeriggio la squadra è apparsa un pò scarica contro il Cecina che ci infligge l'unica sconfitta, poi il pareggio contro la Fenice Pistoia ci assegna la sesta posizione.
Complimenti alle magnifiche ragazze :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: Giada Adwardo, Martina Cappioli, Sofia Conti, Sofia Marchi, Vittoria Mariottini, Francesca Neri, Sara Renzi, Klaudia Shkopi :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: e ai tecnici Manfredonia, Bianca e Sergio Mazzoli :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
9 replies since 10/5/2014, 15:24   280 views
  Share