Comunicazioni, Stagione 2012/13 e successive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2012, 12:13

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.massacarrara.federvolley.it/

Completate le iscrizione ai Campionati Provinciali

Il 5 settembre é scaduto il termine per procedere all’ iscrizione ai Campionati Provinciali di Serie e di Categoria, qui di seguito il numero di squadre iscritte:

1° divisione femminile: 10 squadre;

2° divisione femminile: 5 squadre;

Under 18 femminile: 9 squadre;

Under 16 femminile: 10 squadre;

Under 14 femminile: 9 squadre;

Under 13 femminile: 9 squadre

Per Under 12 maschile/femminile/misto la scadenza iscrizioni é il 30/10/2012
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 11:33

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.massacarrara.federvolley.it/

CORSO ARBITRO FEDERALE DI PALLAVOLO

logo_new2La F.I.P.A.V. indice ed il Comitato Provinciale di Massa Carrara organizza un corso per diventare ARBITRO FEDERALE DI PALLAVOLO. Se hai più di 14 anni e vuoi entrare nello sport attivo come uno dei protagonisti della gara diventa Arbitro Federale di Pallavolo. Il Regolamento è molto semplice e sarai aiutato nell’apprendimento da Istruttori Federali.
Al termine del Corso dovrai sostenere un esame ed un test di idoneità atletica.
Dal momento del superamento dell'esame, sarai ufficialmente un arbitro della Federazione Italiana Pallavolo e pertanto potrai iniziare ad arbitrare. Inizialmente sarai accompagnato da un Tutor, nei Campionati Provinciali per poi salire più su, più su, più su...
Il corso, completamente gratuito, si svolgerà nella sede del Comitato Provinciale in via Toniolo n. 8, Carrara Avenza, con inizio nel mese di Ottobre.
Per info 339-6471410 o andare in sede il martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00 e il Sabato dalle 9.30 alle 12.00 tel. 0585-51156.
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 18:03

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.massacarrara.federvolley.it/

L'ex vice commissario Marco Tedeschi: “un lavoro oscuro che restituisce limpidezza e solide basi su cui proseguire”.

marco%20tedeschi%20web%20piccola

L’ ex vice-commissario Marco Tedeschi (nella foto) sintetizza così i quattro anni di commissariamento del C.P. di Massa Carrara: “un lavoro oscuro che restituisce limpidezza e solide basi su cui proseguire”. E’ il risultato di quattro anni di duro lavoro in seno al C.P., commissariato da marzo 2009 a novembre 2012. Protagonista il vice commissario Marco Tedeschi elogiato da più parti, non ultimo dal Presidente Nazionale Carlo Magri in occasione della 42° Assemblea Nazionale del 9 dicembre 2012 per “l’ottimo lavoro svolto”. E Tedeschi ora ringrazia tutti: “perché è giusto riconoscere i meriti e dare il giusto spazio a quelle figure, spesso dimenticate ma preziose, senza le quali il risultato non sarebbe stato mai raggiunto”.

SEGRETERIA E COMMISSIONE GARE: MANRICO GIANANTI.

Arbitro benemerito, figura storica della pallavolo provinciale e non solo. In questi lunghi anni di militanza Manrico Giananti, stella di bronzo C.O.N.I. al merito sportivo, ha ricoperto tutti i ruoli: dirigente di Società, arbitro e osservatore nazionale , fiduciario provinciale arbitri, consigliere di comitato. Un vero punto di riferimento per tutti: arbitri, osservatori, atleti, dirigenti di società. Tutti, indistintamente, si sono rivolti e si rivolgono a “Manrico” perché sanno di ottenere da quest’ultimo una risposta qualificata ed esaustiva, frutto della innegabile esperienza e professionalità di questo invidiato tecnico. Personaggio schivo e carismatico, Manrico si è sempre battuto per una, come dice lui, “pallavolo con la P maiuscola”.

SETTORE ARBITRI E OSSERVATORI: MARCO BERTONELLI.

Marco Bertonelli é arbitro nazionale, designatore provinciale e docente regionale arbitri. Ha fornito un ottimo contributo in termini di capacità, professionalità e disponibilità, concedendosi con abnegazione alla rinascita del settore arbitrale. A lui va il grosso merito di aver ricostruito il settore arbitrale in provincia. All’inizio del periodo di commissariamento, nel marzo del 2009, il Comitato Provinciale non riusciva a garantire la copertura arbitrale delle gare con il proprio organico ed il designatore doveva spesso ricorrere ai comitati limitrofi (La Spezia, Lucca, Pisa). Oggi, grazie al lavoro certosino di questo giovane arbitro il settore ha riacquisito sostanza e credibilità. I giovani arbitri e quelli di “lungo corso” si sono ritrovati e partecipano con rinnovato entusiasmo alle riunioni tecniche mensili ed ai corsi di aggiornamento.

SETTORE ALLENATORI E ATLETI: VALTER TORRI.

Tecnico navigato ed esperto, conosciutissimo su piazza e non solo, Valter Torri è allenatore di 3° grado 3° livello giovanile nonché docente nazionale allenatori. A lui va riconosciuto il grande merito di aver ricostruito, partendo da zero o quasi, il settore allenatori in provincia. I corsi di aggiornamento, i corsi istituzionali per allievo allenatore e 1° grado sono il suo fiore all’occhiello. Valter ha saputo restituire credibilità ad un settore spesso abbandonato o poco seguito. I tecnici della provincia hanno ritrovato in Valter un sicuro punto di riferimento alle varie e delicate problematiche del settore.

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A:

Massimo Fedolfi, docente nazionale allenatori e selezionatore della rappresentativa provinciale femminile. Silvia Angelini, vice selezionatore rappresentativa femminile. Giovanni Vullo e Luca Evangelista, rispettivamente selezionatore e vice della rappresentativa maschile. Angelo Tavarini, docente regionale arbitri. Giacomo Cucurnia, docente nazionale allenatori. Laura Tovani, addetta all’amministrazione.
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 16:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.fipavpistoia.com/

COMMISSARIAMENTO COMITATI TERRITORIALI
20 giugno 2016

Fipav
Si comunica che il Consiglio Federale, con provvedimento n. 110/16 del 10 giugno 2016, a seguito di inadempienze e, in previsione della riorganizzazione territoriale, ha dichiarato decaduti i consigli provinciali ed i revisori dei conti dei Comitati di Lucca, Pistoia e Massa Carrara.
Ha niminato il sig. Elio Sità, Presidente del Comitato Regionale, in applicazione dell'art 50 comma 6 dello Statuto Federale, Commissario Straordinario dei Comitati Provinciali di Lucca, Pistoia, Massa Carrara, con il compito, in prospettiva dell'entrata in vigore dedlla riorganizzazione territoriale, di gestire le indizioni, oltre che dei campionati per la stagione 2016/2017, anche dell'assemblea elettiva ordinaria.
Il Commissario straordinario potrà avvalersi della collaborazione di sub commissari da nominare in loco per garantire la gestione ordinaria dei Comitati li Lucca, Pistoia e Massa Carrara.
 
Top
3 replies since 7/9/2012, 12:13   44 views
  Share