Serie B1 - Girone D - Il Campionato, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 20/10/2012, 08:13 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pianetavolley.net

Serie B1, impegni difficili per le formazioni regionali

Marcacci-Lucia-199x300
Lucia Marcacci

Secondo appuntamento con la serie B1 femminile per le squadre umbre, due delle quali debuttano ufficialmente davanti al loro pubblico. Sarà la grande ‘prima’ per la Gecom Security Perugia che affronta al palasport Evangelisti (ore 20,30) la matricola Sartel Olbia, un appuntamento che potrebbe valere molto per due rivali che puntano a trovare in fretta una propria identità; i tifosi si mobilitano per vedere all’opera la nuova squadra del presidente Massimo Patiti che schiera in regia Lucia Marcacci, le ospiti fanno perno sulla schiacciatrice Cristina Montico. Grande attesa per il debutto casalingo della Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che al palazzetto di viale Giontella (ore 21,15) toglie i veli davanti al suo pubblico ricevendo la visita della quotata Guerriero Arzano; l’avvio registrato in campionato è stato buono per entrambe le squadre che cercano conferme, le padrone di casa del dirigente Luca Conti si affidano alla centrale Valentina Morelli, il biglietto da visita delle campane è nella presenza della centrale Caterina Vinaccia. Trasferta insidiosa per la Lucky Wind Trevi che va in scena sul rettangolo dell’ostica Messaggerie Tremestieri Etneo; nelle fila siciliane l’ottimismo deriva dalla condizione del versatile martello Graziella Lo Re, cercare di rompere il ghiaccio è l’auspicio del collettivo biancoazzurro coordinato dal d.s. Agostino Benedetti con il libero Sara Zannini sempre più padrona del campo. Impegno esterno anche per la Sgm Graficonsul San Mariano alle prese con una Savino del Bene Scandicci che va presa con le molle; tra le toscane attenzioni rivolte alla centrale Silvia De Fonzo, le rossoblu del team manager Paolo Minciotti sono guidate dalla concreta schiacciatrice Francesca Babbi e cercano di trovare il secondo sorriso.

www.volleyball.it

B1f C.: SGM Graficonsul San Mariano trasferta a Scandicci

SAN MARIANO - Il calendario della stagione 2012-2013 ha molte somiglianze con quello della stagione scorsa, per la SGM Graficonsul San Mariano dopo il debutto in casa, la prima trasferta è anche quest’anno in quel di Scandicci, contro le ragazze della Savino del Bene Scandicci.

La trasferta non si presenta delle più facili, molte sono le inside che aspettano capitan Quondam e compagne, la squadra toscana la scorsa stagione si è molto ben comporta raggiungendo la zona play-off disputando un vero e proprio testa a testa con la vincitrice San Casciano, Scandicci ha però steccato la prima uscita contro il Viserba volley Rimini, ed avrà sicuramente voglia di un pronto riscatto davanti ai propri tifosi.

Il sestetto delle toscane si è rinnovato, della squadra della scorsa stagione sono rimaste De Fonzo e Buono, confermato anche mister Latini che aveva ben impressionaoe per il ritmo di crescita della propria squadra.

Rispetto alla gara contro Casciavola il test contro Scandicci sarà senz’altro più provante, ma sicuramente una settima di lavoro in più ha permesso alla SGM di amalgamarsi ancora maggiormente, eliminando inoltre parte delle scorie di una faticosa fase di preparazione pre-campionato.

La squadra che ha dominato fin dall’avvio l’ultimo match, ha dimostrato di possedere molte qualità ed il mix di esperienza ed incoscienza giovanile sta funzionando lasciando ben sperare per il futuro.
 
Top
4070 replies since 1/8/2012, 18:38   155228 views
  Share