Serie B1 - Girone D - Il Campionato, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
hvolley
view post Posted on 13/10/2012, 09:55 by: hvolley

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pianetavolley.net

Serie B1, formazioni umbre pronte all’esordio

Tosti-Silvia
Silvia Tosti

Al via la serie B1 femminile, quattro le formazioni umbre chiamate al debutto nel primo fine settimana della stagione. Comincia in casa la Sgm Graficonsul San Mariano contro la Pediatrica Casciavola; al comunale di via Cattaneo (ore 21) subito un match tosto ma la fiducia è d’obbligo tra le rossoblu della presidente Catia Loletto che confidano sulle qualità della regista Elisa Peluso, le toscane invece puntano le loro carte sulla schiacciatrice Giulia Fidanzi, ex compagne di squadra nella passata stagione. Avvio casalingo anche per la Lucky Wind Trevi, nel pomeriggio al palazzetto Gallinella (ore 18,30) il test d’ammissione contro la pericolosa matricola New Volley Gricignano; le padrone di casa del manager Alberto Pietrolati fanno leva sulla centrale Catia Ceppitelli, tra le campane occhi puntati sulla pluridecorata palleggiatrice Elena Drozina. Parte in trasferta la Gecom Security Perugia di scena oggi nella tana della San Michele Firenze; le attenzioni delle padrone di casa sono concentrate sul martello Jessica Miccadei, a dare sicurezza alle ospiti coordinate dal d.s. Andrea Sarnari è la costanza di rendimento della bomber Silvia Tosti. Impegno domenicale per la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che è già in viaggio per prepararsi all’impatto di domenica alla residenza del team targato Meic Services Gela; due neopromosse che cercano la salvezza, tra le siciliane riflettori puntati sulla centrale Viviana Vincenti, tra le edili del dirigente Luca Conti a fare buona guardia ci penserà la libero Catia Gagliardi.

www.violanews.com

VOLLEY F.LE – Savino Del Bene la squadra da battere

LA PREPARAZIONE è stata lunga. Con alti e bassi e con risultati più o meno negativi per tutte le squadre. Ma il momento della verità è arrivato. Nel week end cominciano i campionati di serie B1 e B2, e le quattro società fiorentine iscritte potranno subito verificare il loro stato di forma, ma anche valutare le rispettive ambizioni. Nel girone C di B1 ai nastri di partenza ci sono tre formazioni del nostro comprensorio, la Savino Del Bene Scandicci, il Valdarno e il San Michele. Le scandiccesi, allenate da Roberto Latini, sono state finora un rullo compressore: immacolato il loro percorso in coppa Italia, con tre vittorie su tre di cui due nei derby col Valdarno, e con la dirigenza che ha costruito una squadra che ha il chiaro obiettivo di conquistare la promozione in A2, che quest’anno passerà obbligatoriamente dai play off, ai quali si qualificheranno le prime tre di ogni girone. La Savino Del Bene esordirà domenica alle 17.30, con la trasferta a Filottrano. Il Valdarno, guidato da Barbara Biagi, sembra partire uno scalino dietro: l’obiettivo, anche per le nerocelesti, è quello di centrare i play off, ma i due derby di Coppa Italia hanno forse dimostrato che ancora hanno qualcosa in meno rispetto allo Scandicci.
D’ALTRONDE la dirigenza ha puntato forte sulle giovani, tanto che la squadra potrebbe fare il salto di qualità con lo svilupparsi della stagione. Le valdarnesi, che porteranno il simbolo dell’Ospedale Meyer sulle maglie, debutteranno sabato alle 17 nella trasferta con la Viserba Rimini. Il San Michele di Luca Alderani invece partirà con obiettivi opposti: neopromosso in B1, dovrà tentare di mantenere la categoria. Con pochi, mirati rinforzi, la squadra giallorossa ha disputato un precampionato di alti e bassi, ma la forza del gruppo sembra essere l’arma principale per provare a centrare la salvezza. Si parte sabato alle 18.30, con l’esordio casalingo con la Gecom Security Perugia.
NEL GIRONE E di B2 sarà invece il neopromosso Calenzano a rappresentare i colori gigliati: la squadra di Martino Frangioni, che come obiettivo ovviamente ha quello di mantenere la categoria, in estate ha disputato il Trofeo Assigenia, chiuso all’ottavo posto con tre vittorie e quattro sconfitte, e sabato alle 20.30 farà il suo debutto in trasferta contro la Mt Motori Bologna. (Andrea Pratellesi – La Nazione)

Edited by hvolley - 13/10/2012, 11:11
 
Top
4070 replies since 1/8/2012, 18:38   155230 views
  Share