Serie B2 - Girone M - Il Campionato, Stagione 2021-2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2021, 10:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it


Serie B2 femminile - Girone M - 1ªgiornata


5621 - ANTICOPASTIFICIO UMBRO - VBC VITERBO - 16/10/21 - 18:00 - FOLIGNO
5622 - GS PALL.PIANDISCO' ASD - VOLLEYRO' CASAL DEPAZZI - 16/10/21 - 21:00 - PIAN DI SCO
5623 - BARTOCCINI FORTINFISSI - DIGITALPOINT PFELCIN.PG - 16/10/21 - 18:30 - PERUGIA
5624 - UNOMAGLIA VALDARNINS.FI - CONVERGENZE CUS SIENA - 17/10/21 - 17:30 - FIGLINE INCISA VALD.
5625 - LIBERI E FORTI FIRENZE - ELETTROMIL TRASIMENO PG - 16/10/21 - 18:00 - FIRENZE
5626 - ERREPI GROSSETO - AUTOSTOP TRESTINA - 16/10/21 - 18:30 - MARINA DI GROSSETO


Edited by Etan2 - 5/10/2021, 13:32
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 11:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


https://schoolvolley.it


Prime uscite per la formazione di B2

Emma-Borzetta


Prime uscite per la formazione nata dall’impegno congiunto tra Bartoccini Fortinfissi e School Volley che parteciperà al campionato di B2.
Procede il percorso di avvicinamento al campionato in queste prime uscite della Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia. Dopo l’allenamento congiunto con la squadra di B1 femminile di Pallavolo Perugia con rotazioni bloccate e punteggi speciali è arrivata la prima amichevole. Avversaria la neopromossa Foligno con un roster quasi invariato rispetto l’ultima stagione vincente in serie C. Si sono giocati quattro set con l’ultimo in formato tie-break. E’ terminata in parità ed un altro tassello va al suo posto in questo precampionato. E’ la mattatrice della serata in casa perugina, la schiacciatrice Emma Borzetta, a commentare questa prima fase:

Queste prime uscite ci hanno fatto capire che bisogna lavorare ancora tanto per riuscire a trovare quelle intese che ancora ci mancano. Alcune cose sono riuscite altre un po’ meno ma siamo solo all’inizio e ci stiamo ancora conoscendo. Abbiamo sicuramente ampi margini di miglioramento ma dobbiamo dimostrarlo e sarà quindi importante continuare a lavorare bene in allenamento per arrivare preparate ai prossimi appuntamenti. Quest’anno siamo una squadra veramente molto giovane e sicuramente pecchiamo un po’ di esperienza. Per quanto mi riguarda mi trovo benissimo in questo gruppo che ha tanta voglia di imparare e migliorarsi.

Il tabellino
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Antico Pastificio Umbro: 2-2 (20-25 25-16 25-18 12-15)
Perugia: Borzetta 13, Scarabottini 11, Corselli 9, Zani 5, Torre 3, Masciullo 5, Mannelli (L1) , Passeri (L2), Montacci, Martinez 7, N.E.: Martinelli. All.: Roberto Farinelli.
Foligno: Maiuli S., Maiuli M., Stella, Tredici(L2), Proietti P. (L1), Grimaldi, Mosconi, Fattorini, Degl’innocenti, Messineo, Manni, Beddini, Fongo, Maisto. All.: Marco Gobbini.
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 12:55
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.valleumbrasport.it

B2 F – Bene l’Antico Pastificio Umbro Foligno nel test con le giovani della Bartoccini
Home / Pallavolo / B2 F – Bene l’Antico Pastificio Umbro Foligno nel test con le giovani della Bartoccini

anticopastificioumbro1-scaled-e1632860826781-1048x800

Foligno - martedì 28 Settembre 2021
FOLIGNO – Secondo test stagionale per la Antico Pastificio Umbro Foligno che, dopo il 2 a 2 della settimana scorsa è tornata in campo al palazzetto Faursto Ciccioli di Foligno ancora contro la seconda squadra della Bartoccini Perugia, che come le folignati disputerà il campionato di serie B2.

Il risultato finale sorride alle ragazze di Coach Marco Gobbini, che si sono imposte 2 a 1, ma la notizia brutta riguarda l’infortunio al ginocchio di Degl’Innocenti. La speranza è che non si tratti di nulla di particolarmente grave e che la schiacciatrice di posto 4 possa recuperare il prima possibile.

Coach Gobbini si affida al 6+1 dell’anno scorso, Sara Maiuli e Stella sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Mosconi e Manni in posto 3, Degl’innocenti e Fattorini in banda, Proietti Peparelli libera. Il tecnico folignate della Bartoccini Roberto Farinelli risponde con Masciullo in regia, Corselli opposta, Zani e Torre al centro, Borzetta e Scarabottini in posto 4, Mannelli libera.

Perugia parte avanti, ma Foligno forza la battuta e riesce a ricucire (7-7). Sul 10-11 arriva l’infortunio di Degl’Innocenti. Si torna in campo con Grimaldi in posto 4 e le padrone di casa allungano con Stella. Perugia è fallosa in ricezione, la battuta della nuova entrata è efficace e Farinelli chiama il time out sul 18-12. Foligno è precisa, mentre Perugia sbaglia troppo in battuta ed il set si chiude 25-17 con un attacco vincente di Grimaldi.

Coach Gobbini inserisce la libera Tredici al posto di Proietti Peparelli, mentre Farinelli sposta Scarabottini nel ruolo di opposta. Partenza il sordina delle padrone di casa che vanno sotto 5 a 0. Perugia non ne approfitta e Foligno con una comparsa di Marta Maiuli in seconda linea ricuce fino al 10 pari. La Bartoccini prova a fuggire, ma Fattorini mette a terra la pipe del 15 pari. L’ace di Mosconi vale il 18 pari. Foligno soffre la battuta di Zani e le ospiti allungano ancora (18-21). Le ospiti limitano gli errori, le ragazze di Gobbini annullano tre set-ball, ma nulla possono sul primo tempo di Torre che chiude 25-23.

Torna in campo Proietti Peparelli mentre Messineo sostituisce Manni. Foligno parte forte e questa volta è Perugia a rincorrere. Le ospiti si riportano sotto (8-10), ma la battuta di Stella è efficace e Foligno allunga ancora (15-11). Gobbini effettua il doppio cambio e le ospiti tornano sotto, poi con un bel muro perfezionano il sorpasso (18-17). Foligno torna avanti e l’ace di Fattorini vale il doppio vantaggio. Le ospiti ricuciono e ancora e Zani mette a terra il punto del 23-22, ma Fattorini pareggia. Si va ai vantaggi, Fattorini chiude 27-25 con un diagonale potente da posto 4.

Prestazione positiva per entrambe le squadre che comunque hanno ancora ampi margini di miglioramento.



ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO-BARTOCCINI PERUGIA 2-1 (25-17, 23-25, 27-25)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Maiuli S., Maiuli M., Stella, Tredici (L2), Proietti Peparelli (L1), Grimaldi, Mosconi, Fattorini, Degl’innocenti, Messineo, Manni, Beddini, Fongo, Maisto. All. Marco Gobbini

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Borzetta, Scarabottini, Corselli, Zani, Torre, Masciullo, Mannelli (L1), Passeri (L2), Montacci, Martinez, Martinelli. All. Roberto Farinelli.








fb VBC Viterbo

VBC Viterbo

🏐 SERIE B 🏐

Vi presentiamo ufficialmente la nostra Squadra di Serie B2: Guidozzi Veronica, Ippoliti Valeria, Ippoliti Elisabetta, Colla Michela, Capotosti Angelica, Pierini Beatrice, Marinelli Michela, Lupoli Camilla, Guerrini Linda, Erica Giacomel, Macari Caterina, Patrizi Alice, Quadrani Giulia, Carbonari Agnese. Dirigente Ippoliti Romeo, 1all Iacovacci Jacopo, 2 all Perinzano Salvatore, Preparatore D'Agostino Andrea.

In bocca al lupo! 🍀 🍀🍀
#VBCviterbo





fb Trestina Volley


Trestina Volley

E' stato un buon test quello di mercoledì 22 settembre al Palaioan nell'allentamento congiunto fra le locali della Pallavolo Città di Castello (militanti nel campionato di serie C) e le bianconere dell'Autostop Trestina. Coach Merli ha potuto sperimentare varie soluzioni di gioco, provando nel roster tutte le atlete a sua disposizione, in vista dell'imminente avvio di campionato di serie B2. Sabato 2 Ottobre si terrà un triangolare presso il Palafemac di Trestina tra le locali, Apav Calcinelli Lucrezia e Bartoccini Fortinfissi, a partire dalle ore 15.
(Ufficio Stampa Trestina Volley - Mara Rosi)

 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 12:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


fb VBC Viterbo

VBC Viterbo


Al via il Torneo Test! 🏐

TESTARE, la parola chiave di questo Torneo. Il nome del torneo già identifica il suo perché. A due settimane circa dall’inizio dei campionati regionali, per le società è quasi d’obbligo “testare” il livello di preparazione tecnico-tattica delle proprie squadre. Il torneo offre questa possibilità! Le ragazze della #VBCviterbo sfideranno le squadre di Santa Lucia, Volley Friends, Effe Sport Isernia, Roma 7, Lupi di Marte, ASD 2012, Anguillara, Grosseto e Prometeo.

L'appuntamento è per il 2 e 3 Ottobre a Viterbo. Facciamo un IN BOCCA AL LUPO alla VBC? 🍀🍀🍀




VBC Viterbo

Prima giornata del Torneo Test! 🔥🏐

Le nostre ragazze hanno giocato due partite:
👉 Santa Lucia - VBC Viterbo 2-0 (25-9, 25-18);
👉 VBC Viterbo - Isernia 2-0 (25-19, 25-19).

Ecco alcune foto! 📸







VBC Viterbo

Salvatore Perinzano, secondo allenatore della Serie B, ci racconta della squadra e del triangolare che le vede coinvolte questo weekend contro la Nuova Trasimeno Volley e il Grosseto Volley School! 🏐👍
#VBCviterbo

 
Top
view post Posted on 5/10/2021, 12:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


https://schoolvolley.it

Luci ed ombre nel triangolare

Anna-Corselli-attacco


- 3 Ottobre 2021328
Nel triangolare tra formazioni di B2 la Bartoccini Fortinfissi Perugia mostra buone cose nella prima gara, poi la stanchezza prevale
Sabato 2 ottobre è andato in onda un triangolare tra formazioni di B2. Oltre alle padrone di casa della Autostop Trestina hanno partecipato la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia e Apav BCC Fano. Si sono giocati tre set per gara, obiettivo arrivare in forma campionato tra due settimane. Le ragazze guidate da Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini hanno vinto la prima gara contro le padrone di casa e ceduto nella seconda contro le marchigiane. Entrambe terminate con lo stesso punteggio 3-0.

La squadra, in maglietta bianca per l’occasione, ha mostrato progressi nel derby umbro, approfittato degli errori delle avversarie e schierato un muro che ha consentito a più riprese il contrattacco. Sicuramente manca ancora il giusto affiatamento tra i reparti ma la strada intrapresa appare essere quella corretta. Nella partita successiva è subentrata la stanchezza, solo il primo parziale è stato combattuto (21-25) e nell’ultimo veniva sciupato un discreto vantaggio (19-15) prima di rimanere al palo (19-25). Nell’ultima gara in programma Trestina prevaleva su Fano, una vittoria a testa dunque che si spera possa essere di buon auspicio per tutte.

Autostop Trestina – Bartoccini Fortinfissi Perugia: 0-3 (16-25 22-25 21-25)
Trestina: Mancini 1, Vincenzi 6, Cicogna 5, Tarducci 13, Iacobbi 3, Gallina 3, Cesari(L1), Giunti 6, Andreoli(l2). N.E.: FArneti, Gambi C., Gambi M., Meucci, Montacci. All.: Merli Matteo e Barrese Augusto.
Perugia: Corselli 10, Scarabottini 9, Zani 9, Borzetta 8, Martinez 6, Masciullo 2, Mannelli(L1), Torre 3, Gibin 2, Passeri (L2). N.E.: Martinelli, Montacci. All.: Farinelli Roberto e Bartoccini Eleonora.

Autostop (b.s. 9, v. 3, muri 4, errori 17)
Bartoccini (b.s. 8, v. 11, muri 7, errori 14)


fb Trestina Volley

Trestina Volley

Si è concluso con una vittoria per parte l’allenamento congiunto di sabato 2 ottobre al Palafemac, che ha visto le padrone di casa dell’Autostop Trestina confrontarsi con le perugine della Bartoccini Fortinfissi School Volley di Perugia e la Apav BBC di Fano, tutte formazioni militanti nel campionato di serie B2 femminile.
Il primo incontro ha visto prevalere le perugine sulle bianconere di mister Merli con il punteggio di 3 a 0 (parziali: 16-25, 22-25, 21-25). Nel secondo match invece le marchigiane hanno vinto per 3 a 0 contro le perugine, con i parziali di: 25-21, 25-12, 25-19. Nella terza e ultima partita invece hanno avuto la meglio le padrone di casa che hanno chiuso l’incontro per 3 a 0 contro la BBC di Fano: 25-22, 25-17, 25-22.
Ancora 15 giorni di lavoro per lo staff bianconero prima dell’inizio di campionato (esordio a Grosseto il 16/10 alle ore 18.30) che serviranno per far crescere maggiormente un gruppo molto giovane e sicuramente creare anche un maggior affiatamento fra le atlete.
(Ufficio stampa Trestina Volley – Mara Rosi)










fb VBC Viterbo


VBC Viterbo

È terminato il 15º Torneo Test! 🏐
Il 2 e 3 Ottobre a Viterbo si è svolta la 15ª edizione del Torneo Test che ha visto sfidarsi 12 squadre di pallavolo femminile. 😊
Vincono ICS Santa Lucia, seconde Roma7, a seguire 2012 e Volley Friends. La nostra #VBCviterbo chiude al 7º posto. 🏆
Complimenti a tuttiiii! 🥳🔥✌️
 
Top
view post Posted on 17/10/2021, 08:13
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

Risultati - Serie B2 femminile - Girone M - 1ªgiornata


ANTICOPASTIFICIO UMBRO - VBC VITERBO 0-3 17-25 20-25 17-25
GS PALL.PIANDISCO' ASD - VOLLEYRO' CASAL DEPAZZI 3-0 25-15 25-15 25-20
BARTOCCINI FORTINFISSI - DIGITALPOINT PFELCIN.PG 0-3 9-25 17-25 17-25
UNOMAGLIA VALDARNINS.FI - CONVERGENZE CUS SIENA 2-3 25-14 23-25 25-17 20-25 13-15
LIBERI E FORTI FIRENZE - ASD NUOVA TRASIMENO PG 3-0 25-11 25-14 25-13
ERREPI GROSSETO - AUTOSTOP TRESTINA 3-1 19-25 25-23 25-17 25-21



Classifica

1 LIBERI E FORTI FIRENZE 3
2 DIGITALPOINT PFELCIN.PG 3
3 GS PALL.PIANDISCO' ASD 3
4 VBC VITERBO 3
5 ERREPI GROSSETO 3
6 CONVERGENZE CUS SIENA 2
7 UNOMAGLIA VALDARNINS.FI 1
8 AUTOSTOP TRESTINA 0
9 ANTICOPASTIFICIO UMBRO 0
10 VOLLEYRO' CASAL DEPAZZI 0
11 BARTOCCINI FORTINFISSI 0
12 ASD NUOVA TRASIMENO PG 0


Edited by Etan2 - 18/10/2021, 08:23
 
Top
view post Posted on 17/10/2021, 14:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


fb VBC Viterbo

VBC Viterbo

Che dire! VITTORIAAAAAAAA! 🏐⚡️🥳✌️

Le ragazze della #VBCviterbo battono fuori casa l’Anticopastificio Umbro Foligno per 3-0 (17-25,20-25,17-25). Un grandissimo risultato per la squadra di Jacopo Iacovacci. 😉
Chi ben comincia è a metà dell’opera! 💛💙





www.valleumbrasport.it

B2 F – Esordio amaro per l’Antico Pastificio Umbro Foligno, troppo forte Viterbo




anticopastificioumbrofoligno2021-e1634417667997-1164x800

Foligno - sabato 16 Ottobre 2021 22:55
FOLIGNO – Esordio difficile per l’Antico Pastificio Umbro Foligno di Coach Marco Gobbini che nella prima giornata del girone M del campionato di serie B2 è costretta a cedere davanti al pubblico di casa in 3 set. Troppo forte la VBC Viterbo che in poco più di un ora si porta a casa i primi tre punti della stagione.

Coach Gobbini si affida a capitan Sara Maiuli in regia, Stella opposta, Manni e Mosconi al centro, Fattorini e Grimaldi in posto 4, Proietti Peparelli e Tredici si alternano nel ruolo di libera.



Le padrone di casa reggono il ritmo delle avversarie solo nei primi punti della gara, poi Viterbo trascinata dalla schiacciatrice Giacomel e dall’opposta Capotosti allungano. Foligno non riesce a mettere palla a terra e il primo set si chiude 25-17. Nel secondo parziale le padrone di casa limitano gli errori, ma Viterbo è più efficace in attacco. La palleggiatrice Marinelli quando può gioca al centro, coach Gobbini a causa dell’indisponibilità di Degl’Innocenti infortunata è limitato nei cambi e le ospiti si prendono anche il secondo set con il punteggio di 25-20. La musica non cambia nel terzo parziale. Le laziali giocano con sicurezza e forzano la battuta, mettendo in difficoltà la ricezione di casa. La schiacciatrice Macari fa la differenza anche il seconda linea, la sola Fattorini in attacco non basta a Foligno e anche il terzo set si chiude 25-17.



Sconfitta che ci più stare perché Viterbo è una squadra di valore con ottime individualità. Sabato prossimo è subito derby umbro in casa del Trestina.





ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO-VBC VITERBO 0-3 (17-25, 20-25, 17-25)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Maiuli S., Maiuli M., Stella, Manni, Tredici (L2), Proietti Peparelli (L1), Grimaldi, Mosconi, Fattorini, Fongo, Maisto, Degl’innocenti, Beddini. All. Marco Gobbini

VBC VITERBO: Guidozzi, Ippoliti V., Ippoliti E., Colla, Capotosti, Pierini, Marinelli, Lupoli, Guerrini, Giacomel, Macari, Patrizi, Quadrani, Carbonari (L). All. Jacopo Iacovacci

Arbitri: Cristiana Santinelli e Giulia Petterini
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 11:35
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


fb Trestina Volley

Trestina Volley

TRESTINA STECCA LA PRIMA: 3-1 PER L’ERREPI GROSSETO
L’Autostop Trestina torna a mani vuote dalla lunga trasferta di Grosseto, contro una Errepi che ha costruito un roster competitivo, e ha riportato a casa i primi tre punti in palio della stagione. Abbiamo raggiunto coach Merli per una breve intervista sul match di sabato: “E’ stata una trasferta difficile, lunga, come sapevamo, abbiamo giocato con una squadra secondo me competitiva e molto preparata, abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale. Nel primo set c’è stata molta tensione soprattutto nei primi punti, poi le ragazze hanno subito reagito e hanno messo in atto ciò che avevamo preparato in settimana, tenendo saldo il punteggio fino alla fine. Nel secondo set c’è stato il rammarico di esser stati davanti fino al 21 al 19 e poi abbiamo pagato forse un po’ di inesperienza, abbiamo fatto degli errori ci siamo innervositi e nel finale non siamo stati in grado di chiudere i punti importanti. Anche nel terzo set c’è stato equilibrio fino a circa la metà, poi fondamentalmente abbiamo mollato un po’, i loro cambi ci hanno messo in difficoltà e abbiamo reagito troppo tardi. L’ultimo parziale è stato molto tirato, il più equilibrato di tutti, siamo stati sempre aggrappati alle padrone di casa, abbiamo recuperato dal 21 a 18 al 21 pari, poi forse abbiamo pagato un po’ l’inesperienza e l’emozione di questa prima gara. Sono comunque contento della prestazione di tutte le atlete, soprattutto dei nostri schiacciatori di banda che hanno attaccato tanti palloni”.
Nel primo week-end pallavolistico quindi… Lillacci 1-Merli 0!
Sabato esordio stagionale al Palafemac, primo derby umbro con l’Antico Pastificio Umbro di Foligno, alle ore 21: ci sarà nuovamente il pubblico (finalmente!) il cui apporto è stato sempre prezioso, nella misura del 60%, sempre con distanziamento e mascherina.
ERREPI GROSSETO – AUTOSTOP TRESTINA: 3-1 (19/25, 25/23, 25/17, 25/21)
Autostop Trestina: Giunti 18, Tarducci 17, Cicogna 14, Iacobbi 9, Vicenzi 3, Gallina 2, Cesari (L). Farneti, Mancini, Giambi C., Cesari, Andreoli (L), Giambi M., Meucci, Montacci.
1° All.: Matteo Merli – Assistente: Augusto Barrese
(Ufficio Stampa Trestina Volley – Mara Rosi)



https://schoolvolley.it

Un esordio non felice per le scolare
B2 femminile

Scarabottini-attacco-Casareale-e-Cruciani-muro
Un esordio non felice per Bartoccini Fortinfissi School Volley in B2 femminile. Arriva la sconfitta nel derby contro Ponte Felcino in tre set
Un esordio non felice per la formazione di B2 femminile Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia. Il derby contro Digital Point Ponte Felcino termina con una secca sconfitta in tre set. La gara si è disputata al PalaBarton per il perdurare dell’indisponibilità del Palazzetto di San Marco diventato hub vaccinale. Le ospiti hanno prevalso agevolmente sfruttando bene il fondamentale del muro e vincendo gli scontri sottorete. Sin dal primo parziale le ponteggiane prendono subito il largo e lasciano poco o niente alle avversarie. Farinelli prova a cambiare l’inerzia con alcuni cambi senza successo. Set più combattuti quelli successivi, ma i 9 muri vincenti delle ragazze di Ricci riassumono il leit motiv della gara. La libero Benedetta Mannelli, che in settimana si era laureata in Biotecnologie, a fine gara commenta ed esorta a guardare avanti e far tesoro di quanto successo:

Sappiamo di essere una squadra giovane con poca esperienza e soprattutto giochiamo insieme da poco tempo. Loro sono una formazione esperta e compatta, in questo girone sicuramente una tra le più complicate da affrontare. Noi possiamo solo crescere ed imparare da queste sconfitte, da lunedì si riparte.

Il tabellino.
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Digital Point Ponte Felcino: 0-3 (9-25 17-25 17-25)
Perugia: Corselli 8, Scarabottini 6, Zani 4, Borzetta 2, Martinez 2, Masciullo 1, MannellI(L1), Torre 3, Patasce 3. N.E.: Passeri(L2), Gibin, Martinelli, Montacci. All.: Roberto Farinelli e Eleonora Bartoccini.
Ponte Felcino: Essienobon A. 16, Cerini 9, Ciccolini 8, Cruciani 7, Brizi 5, Casareale 4, Pici(L1). N.E.: Maggesi, Tarli, Sasso, Mancini, Essienobon M., Pieretti, Santibacci(L2). All: Gianluca Ricci e Michele Stramaccioni.
Arbitri: Marco Rosignoli e Ilaria Mazzocchio.

Bartoccini (b.s. 7, v. 2, muri 3, errori 19)
Digital (b.s. 10, v. 5, muri 9, errori 4)





www.volleyrocasaldepazzi.it

VOLLEYRÒ, È UN INIZIO DA WORK IN PROGRESS


È un Volleyrò da “work in progress” quello che ha cominciato ieri i campionati di Serie B1 e B2. Le formazioni Under 18 e Under 16 sono state sconfitte all’esordio, nelle due trasferte di inizio stagione a Castelbellino e a Pian di Scò.

[...]
Non sono andate meglio le giovanissime atlete dell’Under 16, impegnate nel campionato di Serie B2. La formazione di Matteo Pilieci ha perso all’esordio contro la Pallavolo Piandiscò per 3-0 (25-15, 25-15, 25-20), pagando un pegno molto pesante per le assenze e per lo scotto del passaggio da un campionato regionale, quello di Serie C disputato lo scorso anno, a un campionato nazionale, quello di Serie B2. Piandiscò ha sfruttato la maggiore esperienza in molto circostanze della gara, aspettando che fosse il Volleyrò a sbagliare, e il fattore campo che tornerà molto utile in questa stagione alla formazione toscana. Sabato prossimo, alle ore 15.30, il Volleyrò giocherà la sua prima partita in casa contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia, battuta ieri per 3-0 dal Ponte Felcino.




fb ASD Trasimeno Volley 2019/2020



ASD Trasimeno Volley 2019/2020
1° Giornata di andata Serie B Femminile - Liberi e Forti Firenze.











Edited by Etan2 - 20/10/2021, 13:41
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 10:08
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

Serie B2 femminile - Girone M - 2ªgiornata


5627 - AUTOSTOP TRESTINA - ANTICOPASTIFICIO UMBRO - 23/10/21 - 21:00 - CITTÀ DI CASTELLO
5628 - VOLLEYRO' CASAL DEPAZZI - BARTOCCINI FORTINFISSI - 23/10/21 - 15:30 - ROMA
5629 - VBC VITERBO - UNOMAGLIA VALDARNINS.FI - 23/10/21 - 16:00 - VITERBO
5630 - ASD NUOVA TRASIMENO PG - ERREPI GROSSETO - 23/10/21 - 18:00 - CASTIGLIONE DEL LAGO
5631 - CONVERGENZE CUS SIENA - GS PALL.PIANDISCO' ASD - 23/10/21 - 17:00 - SIENA
5632 - DIGITALPOINT PFELCIN.PG - LIBERI E FORTI FIRENZE - 23/10/21 - 21:00 - PONTE FELCINO
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 13:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


fb SD Trasimeno Volley 2019/2020

ASD Trasimeno Volley 2019/2020

Prima partita casalinga alle ore 18 per la nuova trasimeno volley che affronta l'ostica Grosseto volley voglia di riscatto per le ragazze del presidente Bigi appuntamento quindi al pala ROSSELLI ingresso libero con green pass e mascherina vi aspettiamo numerosi le ragazze hanno bisogno di voi 🏐🏐💥💥









fb Volley Ponte Felcino

Volley Ponte Felcino

Questa sera ore 21:00 al cva Digital Point Ponte Felcino vs Liberi e Forti Firenze!
Vi aspettiamo!!
(Green Pass obbligatorio)


 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 07:53
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

Risultati - Serie B2 femminile - Girone M - 2ªgiornata


AUTOSTOP TRESTINA - ANTICOPASTIFICIO UMBRO 3-2 25-17 24-26 25-23 12-25 15-6
VOLLEYRO' CASAL DEPAZZI - BARTOCCINI FORTINFISSI 1-3 25-23 21-25 22-25 16-25
VBC VITERBO - UNOMAGLIA VALDARNINS.FI 2-3 25-23 24-26 17-25 25-20 11-15
ASD NUOVA TRASIMENO PG - ERREPI GROSSETO 3-2 21-25 16-25 25-20 25-22 17-15
CONVERGENZE CUS SIENA - GS PALL.PIANDISCO' ASD 3-1 25-22 25-22 22-25 25-21
DIGITALPOINT PFELCIN.PG - LIBERI E FORTI FIRENZE 3-2 21-25 22-25 25-20 28-26 15-8



Classifica

1 DIGITALPOINT PFELCIN.PG 5
2 CONVERGENZE CUS SIENA 5
3 LIBERI E FORTI FIRENZE 4
4 VBC VITERBO 4
5 ERREPI GROSSETO 4
6 GS PALL.PIANDISCO' ASD 3
7 UNOMAGLIA VALDARNINS.FI 3
8 BARTOCCINI FORTINFISSI 3
9 AUTOSTOP TRESTINA 2
10 ASD NUOVA TRASIMENO PG 2
11 ANTICOPASTIFICIO UMBRO 1
12 VOLLEYRO' CASAL DEPAZZI 0
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 20:06
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.youtube.com



Serie B2, Volleyrò vs Perugia


Volleyrò Casal de Pazzi






fb Trestina Volley

Trestina Volley

2^ giornata






Trestina Volley

PRIMA VITTORIA PER L’AUTOSTOP TRESTINA NEL DERBY COL FOLIGNO
Dopo una battaglia durata più di dure ore l’Autostop Trestina porta a casa i primi due punti di questa stagione, dopo esser stata in vantaggio prima 1 a 0 e poi 2 a 1, uscendo alla fine vittoriosa al tie-break dominando per tutto il parziale.
In un Palafemac sold-out l’incontro valevole per la 2° giornata di campionato serie B2 inizia con un minuto di raccoglimento in ricordo della giovanissima pallavolista afgana uccisa dai talebani, Mahjabin Hakimi.
Trestina parte con Gallina in cabina di regia, Tarducci opposta, Vicenzi e Iacobbi al centro, Giunti e Cicogna a lato, Cesari libero. Le ospiti partono bene e si portano subito avanti ma Trestina recupera subito il gap e sorpassa grazie a Giunti e Iacobbi (7-6), Tarducci scalda subito il braccio e il vantaggio continua fino al 16-8, con due ace sempre del capitano, il set si chiude in scioltezza con il punteggio di 25-17.
Nel secondo parziale è l’Antico Pastificio Umbro a gestire meglio le situazioni di gioco, soprattutto nella fase di difesa-muro, punto forte delle giovanissime del sestetto di coach Gobbini: Trestina soccombe, coach Merli inserisce Giambi M. e Mancini, ma Foligno riesce a tenere testa fino alla fine e portarsi in parità (24-26).
Terzo set: l’Autostop ritrova determinazione e concretezza, soprattutto in fase di attacco e le buone difese di Cesari, si porta avanti prima 11-6 poi 14-7; Foligno non molla la presa e trascinato da un’ottima Stella accorcia le distanze e si porta prima a -2 (21-19) e poi pareggia i conti (22 pari), grazie a due invasioni consecutive delle locali. Finale avvincente con Trestina che chiude 25-23.
Il quarto set inizia subito male per le bianconere: dopo pochi minuti di gioco si infortuna al ginocchio la centrale Vicenzi, costretta ad uscire con l’aiuto dello staff (a lei il nostro più grande in bocca al lupo!) torna in campo Michela Giambi (ottimo esordio il suo soprattutto in battuta). Le locali subiscono il gioco delle folignati che difendono l’impossibile, non riescono più a trovare soluzioni valide in attacco, entra anche Montacci per Tarducci, rientra Cicogna per Mancini, ma il gap è ormai enorme. Foligno chiude in scioltezza: 12-25.
Nel tie-break ritorna prepotentemente l’Autostop, prima con due ace di Giambi poi altri due punti della prima linea (4-0), allunga Cicogna con un bell’attacco poi Gallina (ottima la sua prestazione) sorprende tutti per il punto dell’8 a 2; dopo il cambio campo Trestina non perde la concentrazione né la voglia di vincere: Iacobbi in fast e Giunti in parallela allungano fino al 13/4, poi due errori ospiti danno la vittoria alle bianconere.
Sabato 30 alle ore 16 altra trasferta insidiosa per l’Autostop Trestina, che giocherà contro la VBC Viterbo.
AUTOSTOP TRESTINA – ANTICO PASTIFICIO UMBRO 3-2: (25-17, 24-26, 25-23, 12-25, 15-6 tb)
Autostop Trestina: Tarducci 18, Giunti 16, Iacobbi 13, Cicogna 9, Gallina 7, Vicenzi 6, Mancini 4, Giambi M. 4, Montacci 1, Cesari (L). Farneti, Giambi C., Andreoli, Meucci.
1° ALLLENATORE: Matteo Merli – ASSISTENTE: Augusto Barrese – T. M.: Marco Morani
(Ufficio Stampa Trestina Volley - Mara Rosi)





 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 20:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


fb VBC Viterbo

VBC Viterbo

VBC vs UNOMAGLIA VALDARNINSIEME - SERIE B2 PALLAVOLO FEMMINILE

 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 10:27
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

COMUNICATO UFFICIALE N.2
Il Giudice Sportivo Nazionale Avv. Marco Stefano Marzano con Avv. Sebastiano
Guarnaschelli, Avv. Fulvia Finotti, Avv. Margherita Giacoppo, Dott.ssa Rosella Santoro, Avv.
Alessandro Rosi, Avv. Annamaria Quaranta, Avv. Carlo Ghia, segretaria Sig.ra Lorella Di
Giacomo, ha omologato
LE GARE DI CAMPIONATO DI SERIE B2 FEMMINILE DEL 23/24-10-2021
e adottato i seguenti provvedimenti:



A) A CARICO TESSERATI

AMMONITI

GIANNONI SIMONE (ASD NUOVA TRASIMENO PG)

BOTTI GIULIA (GS PALL.PIANDISCO’ ASD)

ESSIENOBON ANGELA (DIGITALPOINT PFELCIN.PG)


Affisso in Roma il 28 Ottobre 2021
IL GIUDICE SPORTIVO NAZIONALE
F.to Avv. Marco Stefano Marzano

 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 18:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

Serie B2 femminile - Girone M - 3ªgiornata


5633 - BARTOCCINI FORTINFISSI - GS PALL.PIANDISCO' ASD - 30/10/21 - 18:30 - PERUGIA
5634 - VBC VITERBO - AUTOSTOP TRESTINA - 30/10/21 - 16:00 - VITERBO
5635 - ANTICOPASTIFICIO UMBRO - ASD NUOVA TRASIMENO PG - 30/10/21 - 18:00 - FOLIGNO
5636 - UNOMAGLIA VALDARNINS.FI - VOLLEYRO' CASAL DEPAZZI - 31/10/21 - 17:30 - FIGLINE INCISA VALD.
5637 - ERREPI GROSSETO - DIGITALPOINT PFELCIN.PG - 30/10/21 - 18:30 - MARINA DI GROSSETO
5638 - LIBERI E FORTI FIRENZE - CONVERGENZE CUS SIENA - 30/10/21 - 18:00 - FIRENZE
 
Top
103 replies since 12/9/2021, 10:47   2941 views
  Share