BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA LI, Stagione 2021-2022 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
iago10
view post Posted on 1/8/2012, 18:30




...

Edited by Etan2 - 25/8/2021, 11:05
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 14:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” E SERIE “D” FEMMINILI: LUNEDI’ 20 AGOSTO PRIMO RADUNO DELLE PALLAVOLISTE IN VISTA DI UNA STAGIONE MOLTO IMPEGNATIVA


By Volley Cecina - Posted on 11 Agosto 2012
brindisi_4

In vista dell’inizio della preparazione per la partecipazione ai prossimi campionati femminili di serie “B2” e serie “D” la Direzione del Volley Cecina ha indetto per le ore 18,00’ di lunedì 20 agosto p.v. una riunione preliminare alla quale, ad oggi, sono state invitate le seguenti atlete:

BARTOLINI BENEDETTA

BATTAIN BARBARA

BATTAIN FRANCESCA

BERNINI ELENA

BROGLIATO MARTINA

CASALI GIULIA

CASINI ELENA

CAVALLINI VITTORIA

CHESI ELISA

CIURLI CLARISSA

CRIELESI SARA

FRENI GIORGIA

GIACOBBE ANNA

GIANNETTI NOEMI

LANDI RACHELE

MASIERO SARA

PAPARELLI SARA

PASQUADIBISCEGLIE GIULIA

PISTILLO LIVIA

RICOVERI ERICA

STORNI ELISA

ZUANIGH DANIELA

La riunione, che avrà luogo presso la saletta tecnica del Palazzetto dello Sport “Ester ed Astrid Frontera”, avrà come argomenti la presentazione dello staff tecnico che seguirà le due squadre, nonché la programmazione di massima dell’attività per la stagione sportiva ormai in corso.




SARA MASIERO DOPO TANTI ANNI TORNA A VESTIRE LA MAGLIA ROSSO-BLU’
By Volley Cecina - Posted on 11 Agosto 2012

sara%20masiero

I “rumors” di alcuni giorni fa sono diventati realtà: il prossimo anno Sara Masiero torna in rosso-blù e sarà a disposizione dello staff tecnico che seguirà le formazioni femminili che parteciperanno ai campionati di serie “B2” e serie “D”. Le sue difficoltà di far conciliare il lavoro con gli orari di allenamento permangono ma sia lei che la società faranno di tutto per consentirle di mettere a punto la propria preparazione. Ben tornata Sara!
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 11:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

ANCHE ERIKA RICOVERI ENTRA A FAR PARTE DEL ROSTER DEL VOLLEY CECINA

By Volley Cecina - Posted on 13 Agosto 2012
ERICA%20RICOVERI

Anche la giovane Erika Ricoveri nella stagione sportiva 2012-2013 farà parte dei ranghi del Volley Cecina. La ragazza nell’ultima stagione ha fatto parte dell’organico della serie “B1” della Pallavolo Casciavola, guidata peraltro dal cecinese Alessandro Menicucci, oltre ad aver partecipato all’attività della formazione “Under 18” classificandosi al quinto posto assoluto in occasione delle finali nazionali svoltesi nello scorso mese di giugno a Potenza. Erika è nata nell’anno 1994, gioca nel ruolo di “libero” ed è molto apprezzata per le sue qualità tecniche ed agonistiche. Benvenuta Erika con l’auspicio che a Cecina tu possa trovarti veramente bene !




LE LIVORNESINE GIULIA CASALI E SARA CRIELESI IN QUESTA STAGIONE SPORTIVA GIOCANO CON IL “VOLLEY CECINA”


By Volley Cecina - Posted on 13 Agosto 2012
GIULIA%20CASALI
Nella foto Giulia Casali (al momento non disponiamo della foto di Sara Crielesi)

Il “Popolo del Volley Cecina” dà il benvenuto a Giulia Casali ed a Sara Crielesi che nella prossima stagione sportiva vestiranno la maglia rosso-blù. Giulia e Sara. Entrambe nate nell’anno 1996, la prima palleggiatrice e l’altra attaccante, provengono dal Volley Livorno e più in particolare dalla squadra che a fine maggio scorso ha partecipato alle finali nazionali Under 16 disputatesi nel territorio di Pesaro. Per questa stagione sportiva le due giovani pallavoliste hanno deciso di fare un’esperienza tecnica fuori dei confini della loro città natale e la società locale, in piena sintonia con il Volley Livorno, è senz’altro gratificata della loro scelta. A Giulia e Sara i migliori auguri per una stagione ricca di successi e di soddisfazioni.
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 11:35
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

MARTINA BROGLIATO: DA VARESE CON TANTA VOGLIA DI GIOCARE!

By Volley Cecina - Posted on 14 Agosto 2012
MARTINA%20BROGLIATO

Proviene dal Tradate Varese, in cui ha disputato il campionato di serie “B1” come secondo libero, è nata dell’anno 1993 ed è alta mt. 1,63: il suo nome è Martina Brogliato. Dal momento che ha deciso di frequenterà l’Università degli Studi di Pisa ha optato per giocare nella prossima stagione sportiva con il Volley Cecina in modo che al mattino possa con sufficiente facilità recarsi presso l’Ateneo Pisano. Il Volley Cecina l’ha accolta a braccia aperte inserendola nei propri ranghi. Benvenuta Martina
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 12:15

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

LUNEDI’ 20 AGOSTO HA AVUTO LUOGO IL PRIMO RITROVO DELLE RAGAZZE CHE SARANNO IMPEGNATE NEI CAMPIONATI DI SERIE “B2” E SERIE “D”

By Volley Cecina - Posted on 21 Agosto 2012

PAPARELLI_2Lunedì 20 agosto si è riunito presso la saletta tecnica del “Palafrontera” di Cecina il gruppo delle ragazze che andranno a comporre le formazioni che affronteranno i prossimi campionati di serie “B2” e “D”. L’introduzione al meeting è avvenuta a cura del Presidente Stefano Paparelli che ha messo in luce gli “sforzi” che la società ha provato a mettere in atto per questa stagione per poter dare vita ad un’attività qualificante non soltanto da un punto di vista di risultati. Ha poi presentato lo staff tecnico che seguirà le due formazioni che sarà composto da Antonio e Maurizio Giacobbe, oltre a Gloria Guiducci ed al preparatore fisico Marco Tamburini. Tutti i componenti lo staff hanno preso la parola esponendo il programma di massima ed evidenziando ciò che ci si aspetta da ciascuna ragazza, ossia di poter ottenere il meglio da ciascuna di loro. La prima settimana di lavoro sarà improntata su tests e lavoro fisico che sarà svolto presso il Centro Benessere dell’Hotel San Martino di Riparbella. Alla riunione erano assenti con motivazioni diverse Martina Brogliato, Sara Crielesi, Elisa Chesi e Daniela Zuanigh, mentre erano presenti le varie Benedetta Bartolini, Barbara Battain, Francesca Battain, Elena Bernini, Giulia Casali, Elena Casini, Vittoria Cavallini, Clarissa Ciurli, Giorgia Freni, Anna Giacobbe, Noemi Giannetti, Rachele Landi, Sara Masiero, Sara Paparelli, Giulia Pasquadibisceglie, Livia Pistillo, Erica Ricoveri, Elisa Storni.
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 14:57

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

INVITO AGLI ALLENATORI ED ISTRUTTORI DEL VOLLEY CECINA A PARTECIPARE AGLI ALLENAMENTI DELLE SQUADRE DI SERIE “B2” E SERIE “D”

By Volley Cecina - Posted on 24 Agosto 2012

GIOLI%20E%20CASTRO_0La Direzione tecnica del Volley Cecina invita tutti i propri allenatori ed istruttori a partecipare alle sedute di allenamento delle squadre che parteciperanno ai prossimi campionati di serie “B2” e serie “D” che si terranno da lunedì 27 agosto a venerdì 7 settembre presso la Palestra del Liceo dalle ore 9,00 alle ore 12,00 circa. Questa potrebbe essere una opportunità per iniziare, finalmente, a fare “squadra” come settore tecnico, oltre al fatto di cominciare a seguire una metodica ben precisa comune a livello societario. Chiaramente l’invito è esteso a tutti coloro che sono liberi da impegni di lavoro o di altro genere comunque non procrastinabili.
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 17:16

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

IL VOLLEY CECINA PARTECIPA AL “TROFEO ASSIGENIA” IN PREPARAZIONE AL CAMPIONATO DI SERIE “B2”

By Volley Cecina - Posted on 27 Agosto 2012

SERIE%20BLe ragazze del Volley Cecina, in preparazione al Campionato Nazionale di serie “B2”, prenderanno parte al torneo a carattere regionale denominato “4° Trofeo Assigenia”, riservato a formazioni di serie “B1” e “B2”. Il Volley Cecina è stato inserito nel girone “B” unitamente a Pediatrica Casciavola, Videomusic Castelfranco di Sotto e Delta Luk Lucca. Il girone “A” è composto da Pallavolo I Giglio Castelfiorentino, Pallavolo Calenzano, Ambra Cavallini Volley Santa Croce/Montelupo e Nottolini Capannori.

Questo il programma delle gare in cui è impegnato il Volley Cecina:

Sabato 15 settembre – ore 21,00: Delta Luk Lucca vs Volley Cecina

Mercoledì 19 settembre – ore 21,00: Volley Cecina vs Pediatrica Casciavola

Sabato 22 settembre – ore 17,30: Videomusic Castelfranco vs Volley Cecina

Mercoledì 26 settembre – ore 21,00: Volley Cecina vs Delta Luk Lucca

Venerdì 28 settembre – ore 21,15: Pediatrica Casciavola vs Volley Cecina

Mercoledì 3 ottobre – ore 21,00: Volley Cecina vs Videomusic Castelfranco

Le finali sono in programma per sabato 6 ottobre.

Trattasi di una manifestazione interessante ed al tempo stesso impegnativa perché consentirà alle squadre di effettuare un pre-campionato all’altezza della situazione ed in linea con le esigenze tecniche delle diverse squadre.
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 17:46

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it/

QUESTO IL NUOVO PROGRAMMA DEL “TROFEO ASSIGENIA” DI PREPARAZIONE AL CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE “B2”

By Volley Cecina - Posted on 07 Settembre 2012

ELISA%20STORNI%20BIS_1Questo il nuovo programma delle gare in cui è impegnato il Volley Cecina della quarta edizione del “Trofeo Assigenia” riservato a alle squadre toscane femminili di serie “B1” e “B2”

Sabato 15 settembre – ore 21,00: Delta Luk Lucca vs Volley Cecina

Giovedì 20 settembre – ore 21,00: Pediatrica Casciavola vs Volley Cecina

Sabato 22 settembre – ore 17,30: Videomusic Castelfranco vs Volley Cecina

Mercoledì 26 settembre – ore 21,00: Volley Cecina vs Delta Luk Lucca

Venerdì 28 settembre – ore 21,00: Volley Cecina vs Pediatrica Casciavola

Mercoledì 3 ottobre – ore 21,00: Volley Cecina vs Videomusic Castelfranco

Le finali sono in programma per sabato 6 ottobre.
 
Top
laborius
view post Posted on 8/9/2012, 07:46




ma la viola lucarelli che fine ha fatto??...è rientrata a livorno?...è sul mercato,magari potrebbe interessare!!!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 12:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

ECCO IL DEFIBRILLATORE GRAZIE AL CONTRIBUTO DEGLI SPORTIVI CECINESI E DEI GESTORI DEL RISTORANTE DEL CAMPING “BAIA DEL MARINAIO

By Volley Cecina - Posted on 07 Settembre 2012
defibrillatore

Oggi venerdì 7 settembre è arrivato il “defibrillatore” che sarà tenuto all’interno della “Casa del Volley Cecina”, ossia il Palazzetto dello Sport “Ester ed Astrid Frontera” con l’auspicio comunque di non doverlo mai utilizzare. Pochi giorni fa è stato emesso dal Governo Monti il Decreto legge sulla sanità, promosso dal Ministro Balduzzi, il quale prevede tra l’altro che all’interno di ogni struttura sportiva, sia amatoriale, che dilettantistica, che professionista, vi sia obbligatoriamente un defibrillatore da utilizzare all’occorrenza da personale preparato. Ecco che il Volley Cecina risponde subito al Ministro Balduzzi con il classico e garibaldino “obbedisco”: caro Ministro noi del Volley Cecina ce l’abbiamo già.

Come noto a questo importante acquisto si è giunti grazie alla raccolta di fondi cui è stata data vita sin dal mese di aprile scorso in occasione delle gare interne delle formazioni maschili e femminili del Volley Cecina, oltreché grazie al contributo speciale dei gestori del Ristorante del Camping “Village “Baia del Marinaio” che hanno voluto partecipare alla raccolta con un assegno importante.

Ora sarà necessario attivare il necessario corso di formazione per il suo utilizzo che sarà tenuto dal Dr. Riccardo Ristori, medico del servizio di emergenza ed urgenza dell’Azienda USL n. 6 di Livorno. Al corso con ogni probabilità saranno chiamati a partecipare i tecnici che tutto sommato sono quelli che garantiscono sempre la loro presenza in palestra ed ai quali sarà rilasciato un attestato ufficiale che li abilita al suo utilizzo.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 15:44

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

IL RITORNO DEL "VOLLEY CECINA" NEI CAMPIONATI NAZIONALI
By Volley Cecina - Posted on 12 Settembre 2012

images_34C’era una volta … era l’ormai lontano anno 1968 quando a Cecina, una ridente località toscana sulle rive del Mar Tirreno, nasceva una società di pallavolo. Erano anni quelli in cui di passatempi particolari, al contrario di oggi, non ce n’erano molti ed allora si scoprì che tutto sommato era senz’altro meglio andare in palestra a fare qualcosa invece di starsene a fare le classiche “vasche” nel centro cittadino. Ecco che nel 1971 a Cecina inizia realmente il “boom” di questa disciplina sportiva coincidente con l’organizzazione in loco dei Campionati Europei Femminili Juniores. Così in quegli anni la gioventù cecinese cominciava a frequentare con assiduità le palestre dove gli allenatori di allora si davano da fare ad inventarsi la pallavolo. In quei tempi in televisione di partite di questa disciplina sportiva non se ne vedevano tante ed allora gli allenatori di quei tempi erano soliti recarsi spesso al Centro CONI di Tirrenia per partecipare agli allenamenti delle varie rappresentative nazionali guidate dai vari Franco Anderlini, Aldo Bellagambi, Liliana Pizzo, Oddo Federzoni, Riccardo Di Lauro ed altri ancora od a fare qualche scappata a Pisa per assistere alle partite del fantastico CUS Pisa di Claudio Piazza. Ora tutti gli allenatori “sono nati imparati” come si è soliti dire, tanti anni fa per cercare di apprendere qualcosa si doveva girare e darsi da fare e non come succede, fin troppo spesso ora, fare finta di assistere ai corsi di aggiornamento, pagare la quota oraria dovuta e più delle volte andarsene per i fatti propri.

Così la Pallavolo Cecina, questa la denominazione originaria della società, conobbe un titolo nazionale “Ragazze”, tante partecipazioni alle finali tricolori di categoria, tutta l’escalation dai campionati provinciali e regionali a quelli di serie “A” ed “A1” con le donne e di serie “B” con gli uomini. Due volte seconda nel campionato di “A1” e con altrettante partecipazioni alla “Coppa della Coppe”. Poi l’esperienza decennale della Polisportiva Palazzaccio nel settore maschile che aveva raggiunto la serie “C” regionale. Fino all’anno 2000 la pallavolo a Cecina, sotto varie vesti e denominazioni, è comunque riuscita a resistere nel “Gotha” del volley, poi il lento ed inesorabile declino con una serie incredibile di retrocessioni fino alla prima divisione provinciale.

Tre anni fa il risveglio con una nuova società il “Volley Cecina”. Organizzazione ed entusiasmo erano le parole d’ordine su cui fondare la rinascita di questa disciplina sportiva in questa ridente località toscana sulle rive del Mar Tirreno. Un primo campionato di serie “D” femminile con la promozione che sfuma ai play-off, un secondo campionato di serie “D” al termine del quale viene conseguita promozione in serie “C” sempre tramite i play-off ed infine, è storia recente, la promozione in serie “B2” quale “leader” della classifica finale. Ma in questo triennio a Cecina si è assistito anche al risorgere del settore maschile che, grazie ad una manipolo di giovanotti (tra i quali anche un paio di “figli d’arte”) aiutati da tre validi “extracomunali” di Grosseto, hanno concluso la “regular season” del Campionato di serie “C” al primo posto e guadagnando il diritto di partecipare ai play-off promozione in serie “B2” con non poche possibilità e speranze di successo. Il pubblico cecinese, dopo tanti anni, è ritornato numeroso ad assistere alle partite dei campionati delle squadre maggiori del Volley Cecina, la stampa si è di nuovo occupata sistematicamente della vita di questo sodalizio sportivo ed in ogni dove si parla della rinascita di questa realtà con rinnovato interesse ed apprezzamento. Le palestre cecinesi pullulano di ragazzi e ragazze che praticano la pallavolo: la “Costa Etrusca Volley School”, la scuola di pallavolo federale, ha acquisito un numero così alto di partecipanti come non lo era stato neanche nei momenti d’oro degli anni ottanta-novanta. Il Volley Cecina nella scorsa stagione sportiva ha partecipato a ben sedici campionati tra provinciali e regionali, sia con la Federazione Italiana Pallavolo che con l’Unione Italiana Sport per Tutti con oltre duecentoottanta partite disputate ai vari livelli, oltre alla partecipazione a diversi tornei anche a carattere nazionale: una mole importante per una cittadina di circa ventisettemila abitanti!

Ora con la serie B2”, oltre alla nuova serie “D”, a livello femminile ed alla serie “C” maschile il Volley Cecina ha dovuto affinare meglio la sua struttura dirigenziale ed organizzativa oltre a quella tecnica, favorito in modo adeguato l’arrivo di atleti ed atlete magari giovani provenienti dal territorio circostante da poter inserire negli organici delle diverse squadre. Il tutto comunque nell’ambito di una situazione che rimanga radicata al territorio, lontana da pericolosi voli pindarici, in poche parole sostenibile in relazione alla incerta realtà economica italiana del momento, ma sempre e comunque alla base della quale permanga sempre un grande entusiasmo, elemento questo determinante per poter continuare ad andare avanti positivamente.

Questo comunque lo staff tecnico per la stagione sportiva 2012-2013:

Antonio Giacobbe (Direttore Tecnico – serie B2/F, serie D/F e serie C/M);
Maurizio Giacobbe (Responsabile aggiornamento tecnico – serie B2/F e serie D/F)
Gloria Guiducci (serie B2/F e serie D/F)
Paolo Cavallini (serie C/M e U17/M)
Damiano Achilli (U18/F e Seconda divisione/F)
Jacopo Carraresi (U18/F e Seconda divisione/F)
Alessandro Menicucci (U13/F ed U16/F)
Alberto Mangiantini (U14/F)
Francesco Di Gruttola (U12/F)
Gianluca Bertini (U13/F ed U16/F)
Vania Franchi (U16/F – Scuola di Pallavolo)
Sara Perini (U14/F – Scuola di Pallavolo)
Giulia Ghelardini (U16/F – Scuola di Pallavolo)
Adalgisa Cerini (Coordinatore Scuola di Pallavolo)
Marco Tamburini (Preparatore fisico)
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 10:54

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: LE RAGAZZE DEL VOLLEY CECINA SABATO SARANNO A LUCCA PER IL “TROFEO ASSIGENIA”
By Volley Cecina - Posted on 13 Settembre 2012

Pasquadibisceglie-Giulia-200x300Sabato 15 settembre le ragazze del Volley Cecina, in preparazione al prossimo Campionato Nazionale femminile di serie “B2”, saranno a Lucca per affrontare la locale formazione del Volley Delta Luk nell’ambito del torneo “Trofeo Assigenia”. Come noto questa manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, mette di fronte ben otto formazioni toscane di serie “B1” e “B2” in una sorta di torneo pre-campionato che in pratica è andato a sostituire, almeno in Toscana, la classica e vetusta “Coppa Italia”.

Sarà questa di Lucca la gara di esordio del Volley Cecina in questa stagione anche se a questo appuntamento il coach Antonio Giacobbe si vede costretto a non poter schierare in campo, per ragioni diverse, tutte le sue pedine tra le quali alcune anche importanti dello scacchiere rosso-blù. La partita sarà disputata presso la Palestra Martini di Lucca (Via Baccelli – Località San Marco) con inizio alle ore 21,00.
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 08:57

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

L’UFFICIO DI PRESIDENZA DEL VOLLEY CECINA PROMUOVE IL “CODICE DI COMPORTAMENTO” DEI SUOI ALLENATORI ED ISTRUTTORI
By Volley Cecina - Posted on 18 Settembre 2012

codice%20eticoL’Ufficio di Presidenza del Volley Cecina, in sintonia con la Direzione Tecnica, ha promosso il Codice etico di comportamento cui saranno chiamati a sottoscrivere tutti gli allenatori e gli istruttori della società. Si riporta di seguito il testo del nuovo “Codice di comportamento degli allenatori e degli istruttori” del Volley Cecina:

Codice di comportamento degli allenatori e degli istruttori


Come allenatore/istruttore del "Volley Cecina A.s.d." io mi impegno a:

1) Mantenere alti livelli di eccellenza del mio lavoro. Riconoscere i confini delle mie competenze e i limiti della mia esperienza. Per questo cercherò di partecipare attivamente agli incontri tecnici tra allenatori e, nei limiti delle mie possibilità, di collaborare con loro anche durante i loro allenamenti, per aumentare gli scambi e le esperienze comuni, così da costruire insieme una vera scuola del Volley Cecina.

2) Collaborare con gli altri allenatori per la realizzazione di obbiettivi comuni: il successo di ogni squadra della società e la crescita delle atlete/atleti. Per questo eviterò atteggiamenti di chiusura che mi porterebbero a vedere solo il gruppo che alleno, e collaborerò con gli altri allenatori anche per la gestione di atlete in comune. A questo riguardo mi impegno a rispettare e accettare le scelte operate dallo staff che dirige il settore tecnico e ad agire sempre con grande disponibilità e collaborazione, identificando i miei obbiettivi di allenatore con quelli della società Volley Cecina in cui opero.

3) Accrescere la conoscenza di informazioni rilevanti a livello scientifico e professionale connessi al mio lavoro. Fare un uso appropriato delle risorse scientifiche, professionali, tecniche.

4) Cercare di promuovere l’integrità nella pratica dell’allenare. Essere onesto, leale, e rispettare gli altri.

5) Sostenere una condotta con alti standard professionali, accettare una appropriata responsabilità per il mio comportamento e adattare i miei metodi ai diversi atleti.

6) Rispettare i diritti fondamentali, la dignità e il valore di tutti i partecipanti.

7) Cercare di contribuire al benessere di coloro con cui interagisco professionalmente.

8) Essere consapevole della mia responsabilità professionale verso la comunità e la società in cui lavoro.

9) Essere sensibile alla mia posizione come modello di regole per gli atleti.

10) Tenere un comportamento assolutamente corretto e rispettoso nei confronti dei direttori di gara, dei componenti la squadra ospite e dei suoi sostenitori anche quando si sta assistendo alle partite come spettatori.

11) Evitare atteggiamenti scorretti, manipolativi, sleali, verso le atlete/atleti, dirigenti.

12) Affrontare i conflitti che si potranno creare nella squadra in modo aperto e collaborativo, così da favorire l’esplorazione e di soluzioni nuove che vadano nell’interesse di tutti.

13) Impostare rapporti eticamente corretti e atteggiamenti costruttivi e collaborativi con le atlete/atleti e dirigenti, per aiutare a costruire il successo dei singoli e della squadra.

14) Contribuire a costruire un clima di fiducia a tutti i livelli quale premessa per il successo di tutti.

15) Prendermi cura delle atlete/atleti, sia della loro crescita nelle capacità di gioco, che del loro benessere come persone, considerando di avere una comune appartenenza e comuni interessi (cogito ergo sumus).

16) Contribuire a far sì che ogni atleta divenga il meglio che possa essere.

17) Contribuire a far raggiungere alla società i propri obbiettivi.

 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 22:21

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

L’UFFICIO DI PRESIDENZA DEL VOLLEY CECINA PROMUOVE ANCHE IL “CODICE DI COMPORTAMENTO” DEI SUOI ATLETI

By Volley Cecina - Posted on 24 Settembre 2012

codice%20eticoL’Ufficio di Presidenza del Volley Cecina, in sintonia con la Direzione Tecnica, dopo il Codice di comportamento degli Istruttori e degli Allenatori, ha promosso anche il Codice etico di comportamento cui saranno chiamati a sottoscrivere tutti gli atleti appartenenti alla società. Si riporta di seguito il testo del nuovo “Codice di comportamento degli atleti” del Volley Cecina:

Codice di comportamento degli Atleti



Come atleta mi impegno a:


a) Affrontare i conflitti che si potranno creare nella squadra in modo aperto e collaborativo, così da favorire l’esplorazione e di soluzioni nuove che vadano nell’interesse di tutti;

b) Impostare rapporti eticamente corretti e atteggiamenti costruttivi e collaborativi con le compagne/compagni, allenatori e dirigenti, per aiutare a costruire il successo dei singoli e della squadra;

c) Contribuire a costruire un clima di fiducia a tutti i livelli quale premessa per il successo di tutti;

d) Prendermi cura delle mie compagne/compagni, sia della loro crescita nelle capacità di gioco, che del loro benessere come persone, considerando di avere una comune appartenenza e comuni interessi (cogito ergo sumus);

e) Usare positivi comportamenti verbali e fisici, controllare il temperamento e l’aggressività;

f) Mostrare correttezza (“fair play”) verso tutti coloro che sono coinvolti in una partita, con dignità e rispetto;

g) Trattare gli altri come io vorrei essere trattato;

h) Lavorare duramente e onestamente per migliorare la prestazione e la partecipazione;

i) Mantenere una immagine positiva di me giocando la pallavolo per il piacere di farlo;

j) Mantenere uno stile di vita extra sportiva che non pregiudichi in alcun modo la mia integrità fisica;

k) Non cessare mai di provare a essere il meglio che posso essere.
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 09:54
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.iltirreno.it
Campanello d’allarme per il Volley Cecina

Dopo un buon avvio tre sconfitte al torneo Assigena per le ragazze di Giacobbe Sorge qualche dubbio sul valore della squadra che si prepara al ritorno in B2


CECINA. Volley Cecina impegnato ormai da più di un mese nella preparazione del campionato nazionale femminile di B2, categoria che in via Fucini mancava dalla stagione 2005/06. Assieme al confermatissimo coach Antonio Giacobbe, coadiuvato quest’anno dal fratello Maurizio, la scorsa stagione sulla panchina della Con Pro Rosignano e dalla moglie Gloria Guiducci, stella della nazionale italiana degli anni 80, sono rimaste in rosa gran parte delle ragazze artefici della splendida promozione dello scorso anno, anche se alcune saranno dirottate verso la serie D appena acquisita per garantire loro un maggiore minutaggio di gioco. E’ infatti un gruppo molto numeroso quello che si sta allenando, con 22 atlete che hanno iniziato insieme e solo da poco sono state divise per formare le due squadre. Confermati quasi in toto gli acquisti dello scorso anno, con la ciliegina sulla torta della permanenza di Elisa Storni, sono arrivate a rinfoltire la rosa ben 7 atlete, tra le quali spiccano la cecinese Giulia Pasquadibisceglie, ventunenne proveniente dal Bastia Umbra di serie B1 ma con alle spalle un’esperienza anche in A2, e la livornese Daniela Zuanigh, centrale classe ’89 con alle spalle esperienze in B2 e C. Gli altri acquisti sono le giovanissime livornesi Erika Ricoveri, Giulia Casali e Sara Crielesi, l’esperta centrale Sara Masiero e il libero bergamasco Martina Brogliato. La rosa non è ancora completa, manca almeno un opposto di livello per ovviare alla partenza di Viola Lucarelli, tornata a Livorno e alle prese con problemi di tesseramento. L’obiettivo stagionale, come affermato in tempi non sospetti dal presidente Stefano Paparelli, è la salvezza, anche se in società non si nasconde che sul medio-lungo termine l’obiettivo di un ulteriore salto verso la B1 sia quello auspicabile. Intanto, per preparare al meglio la stagione, il Volley Cecina sta partecipando al 4° torneo Assigena, competizione che vede al via otto formazioni di B1 e B2 divise in due gironi. La squadra di Antonio Giacobbe è stata inserita nel gruppo B insieme alla Pediatrica Casciavola, formazione di B1 guidata dal coach cecinese Alessandro Menicucci, Videomusic Castelfranco e Delta Luk Lucca. Dopo un inizio positivo, evidenziato dalla la vittoria per 3-1 in trasferta a Lucca, le successive tre partite hanno portato altrettante sconfitte, sempre per 3-0, in trasferta contro Casciavola e Castelfranco e in casa contro Lucca; i risultati hanno fatto suonare qualche campanello di allarme sul reale valore della squadra, con troppe ragazze apparse fuori gioco sia a livello fisico che per limiti tecnici. Le prossime uscite forniranno a dirigenza e allenatori ulteriori indicazioni. Ecco la rosa completa a disposizione di Giacobbe per i campionati di serie B2 e D: Benedetta Bartolini (1999, universale), Barbara Battain (1986, centrale), Francesca Battain (1993, attaccante), Elena Bernini (1993, alzatore), Martina Brogliato (1993, libero), Giulia Casali (1996, alzatore), Elena Casini (1996, attaccante), Vittoria Cavallini (1996, universale), Elisa Chesi (1994, libero), Clarissa Ciurli (1991, attaccante), Sara Crielesi (1996, attaccante), Giorgia Freni (1980, alzatore), Anna Giacobbe (1993, attaccante), Noemi Giannetti (1997, libero), Rachele Landi (1995, attaccante), Sara Masiero (1983, centrale), Giulia Pasquadibisceglie (1991, attaccante), Sara Paparelli (1995, attaccante), Livia Pistillo (1995, universale), Erika Ricoveri (1994, libero), Elisa Storni (1986, centrale), Daniela Zuanigh (1989, centrale). (a.m.)
 
Top
412 replies since 1/8/2012, 18:30   21591 views
  Share