BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA LI, Stagione 2021-2022 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
hvolley
view post Posted on 24/9/2012, 22:21 by: hvolley

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

L’UFFICIO DI PRESIDENZA DEL VOLLEY CECINA PROMUOVE ANCHE IL “CODICE DI COMPORTAMENTO” DEI SUOI ATLETI

By Volley Cecina - Posted on 24 Settembre 2012

codice%20eticoL’Ufficio di Presidenza del Volley Cecina, in sintonia con la Direzione Tecnica, dopo il Codice di comportamento degli Istruttori e degli Allenatori, ha promosso anche il Codice etico di comportamento cui saranno chiamati a sottoscrivere tutti gli atleti appartenenti alla società. Si riporta di seguito il testo del nuovo “Codice di comportamento degli atleti” del Volley Cecina:

Codice di comportamento degli Atleti



Come atleta mi impegno a:


a) Affrontare i conflitti che si potranno creare nella squadra in modo aperto e collaborativo, così da favorire l’esplorazione e di soluzioni nuove che vadano nell’interesse di tutti;

b) Impostare rapporti eticamente corretti e atteggiamenti costruttivi e collaborativi con le compagne/compagni, allenatori e dirigenti, per aiutare a costruire il successo dei singoli e della squadra;

c) Contribuire a costruire un clima di fiducia a tutti i livelli quale premessa per il successo di tutti;

d) Prendermi cura delle mie compagne/compagni, sia della loro crescita nelle capacità di gioco, che del loro benessere come persone, considerando di avere una comune appartenenza e comuni interessi (cogito ergo sumus);

e) Usare positivi comportamenti verbali e fisici, controllare il temperamento e l’aggressività;

f) Mostrare correttezza (“fair play”) verso tutti coloro che sono coinvolti in una partita, con dignità e rispetto;

g) Trattare gli altri come io vorrei essere trattato;

h) Lavorare duramente e onestamente per migliorare la prestazione e la partecipazione;

i) Mantenere una immagine positiva di me giocando la pallavolo per il piacere di farlo;

j) Mantenere uno stile di vita extra sportiva che non pregiudichi in alcun modo la mia integrità fisica;

k) Non cessare mai di provare a essere il meglio che posso essere.
 
Top
412 replies since 1/8/2012, 18:30   21591 views
  Share