BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA LI, Stagione 2021-2022 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 8/9/2012, 12:33 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

ECCO IL DEFIBRILLATORE GRAZIE AL CONTRIBUTO DEGLI SPORTIVI CECINESI E DEI GESTORI DEL RISTORANTE DEL CAMPING “BAIA DEL MARINAIO

By Volley Cecina - Posted on 07 Settembre 2012
defibrillatore

Oggi venerdì 7 settembre è arrivato il “defibrillatore” che sarà tenuto all’interno della “Casa del Volley Cecina”, ossia il Palazzetto dello Sport “Ester ed Astrid Frontera” con l’auspicio comunque di non doverlo mai utilizzare. Pochi giorni fa è stato emesso dal Governo Monti il Decreto legge sulla sanità, promosso dal Ministro Balduzzi, il quale prevede tra l’altro che all’interno di ogni struttura sportiva, sia amatoriale, che dilettantistica, che professionista, vi sia obbligatoriamente un defibrillatore da utilizzare all’occorrenza da personale preparato. Ecco che il Volley Cecina risponde subito al Ministro Balduzzi con il classico e garibaldino “obbedisco”: caro Ministro noi del Volley Cecina ce l’abbiamo già.

Come noto a questo importante acquisto si è giunti grazie alla raccolta di fondi cui è stata data vita sin dal mese di aprile scorso in occasione delle gare interne delle formazioni maschili e femminili del Volley Cecina, oltreché grazie al contributo speciale dei gestori del Ristorante del Camping “Village “Baia del Marinaio” che hanno voluto partecipare alla raccolta con un assegno importante.

Ora sarà necessario attivare il necessario corso di formazione per il suo utilizzo che sarà tenuto dal Dr. Riccardo Ristori, medico del servizio di emergenza ed urgenza dell’Azienda USL n. 6 di Livorno. Al corso con ogni probabilità saranno chiamati a partecipare i tecnici che tutto sommato sono quelli che garantiscono sempre la loro presenza in palestra ed ai quali sarà rilasciato un attestato ufficiale che li abilita al suo utilizzo.
 
Top
412 replies since 1/8/2012, 18:30   21591 views
  Share