Olimpiadi Londra 2012

« Older   Newer »
  Share  
hvolley
view post Posted on 7/8/2012, 18:13 by: hvolley

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleyball.it

Olimpiadi: Quarti di finale, ora inizia l’Olimpiade...

Brasile-Argentina - tra i sudamericani sfida infinita

Brasile grande favorito per il primo quarto. Per i campioni del mondo 4 vittorie e una sconfitta (USA) nel girone dove non sono sembrati così capaci di sopportare frustrazioni e difficoltà tecniche.

Qualità che li aveva distinti nei dieci anni di dominio.

Torna stabilmente in cabina di regia Bruno, pochissimo spazio invece per il capitano Giba recuperato a tempo di record.

Per l’Argentina, l’occasione di battere i “rivali di sempre”. Non una grande Olimpiade per De Cecco e compagni fino ad ora, ma questa è una sfida che ha un sapore speciale, e loro lo sanno.

31_07_fivb_brasile_bruno
Bruno, regista titolare del Brasile


04_08_tar_savani_muro_australia
Aspettando il risveglio azzurro


USA-Italia - aspettiamo il risveglio
Italia reduce da due brutte prestazioni ha dato l’impressione di avere poco ritmo e poca “confidence”. Il valore dei singoli lascia comunque credere di non aver visto ancora il meglio di ciò che possiamo fare. Troviamo gli Stati Uniti, la squadra più in forma, una sola sconfitta per loro (2-3 vs Russia) ma con il primo posto già in tasca. Grande ritmo difensivo della squadra stelle e strisce che ha ritrovato il miglior Priddy. Per gli azzurri la necessità di ritrovare un livello di gioco “olimpico” contro l’avversario più difficile.

06_08_russia_win
La Russia sfida la Polonia di Anastasi


Polonia-Russia - più di una partita
La Polonia, arrivata a questa olimpiade con 11 vittorie consecutive in WL, in questi 9 giorni olimpici è caduta già 2 volte. La Russia ha praticamente alternato tutte le combinazioni di sestetti possibili con le sole certezze dell’opposto Mikhaylov e il libero Obmachaev. Risultato: buone prestazioni alternate a momenti di grande difficoltà (0-3 vs Brasile). Tecnicamente l’organizzazione di gioco polacca e la sua pericolosissima battuta flot contro una “instabile” ricezione russa (Mr Tetyukhin sarà fondamentale) ma anche una proverbiale potenza fisica ed un opposto in grado di fare una grande differenza.

06_08_tar_sokolov
Sokolov, sfida la Germania


Bulgaria-Germania - il quarto che non ti aspetti
Difficile preventivare un quarto così. Certamente la Bulgaria (di Camillo Placì) ha dato prova di freddezza nell’approfittare del rendimento “irregolare” di Polonia e Italia, squadre più accreditate alla vigilia. Germania con la “stella” Grozer che brilla solo nella partita decisiva con la Serbia. Entrambe toccano con la punta delle dita, la possibilità inconfessabile all’inizio di entrare nella top 4.

Enjoy the Olimpic Games

Roberto Santilli*

* santilli_russia Tecnico apprezzato, dal 2007 allenatore con la valigia (prima in Polonia con lo Jastrzebski Wegiel in Polonia e dal 2010 alla russa Iskra Odintsovo), già tecnico della nazionale azzurra Juniores e di club italiani come Gioia del Colle, Verona, Macerata, Latina, Vibo Valentia e Cagliari.
 
Top
33 replies since 25/7/2012, 07:59   379 views
  Share