Olimpiadi Londra 2012

« Older   Newer »
  Share  
hvolley
view post Posted on 4/8/2012, 19:05 by: hvolley

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleyball.it

Olimpiadi: Italia, all'inferno e ritorno. Da 0-2 a 3-2

Italia – Australia 3-2 (21-25 18-25 25-21 25-14 15-13) - Il tabellino

LONDRA - La cronaca del match

Set per set
1° set – Brutto approccio azzurro contro l'Australia che prende da subito le redini del gioco con un bel muro: 5-10. Savani trova l'ace del 12-12. Ma il set sembra abbastanza monocorde. Azzurri dagli sguardi bassi e con un attacco di banda che fatica. L'Australia tiene lo sguardo sul match con 3 ace e 6 muri punto... Il set è di Zingel e c.

2° set – Azzurri ancora in sofferenza. Sul 2-6 Parodi rileva Zaytsev, sul 3-7 cambio in regia con l'ingresso di Boninfante. Azzurri che non riescono a dare continuità. Berruto chiede una difesa in più, ma non arriva. E in attacco il muro australiano è sempre lì. Implacabile a sovrastare i tentativi azzurri: 6-1 il confronto nel set nel fondamentale a favore della formazione di Uriarte. Il gap iniziale non viene più ricucito. Berruto, dopo l'ennesimo errore, urla ai suoi di giocare uniti per uscire dalle difficoltà, ma è ancora il muro australiano che mette in affanno e chiude il parziale 25-18. A nulla son serviti i cambi azzurri.

3° set – E' un'altra Italia quella che entra in campo nel terzo set. Il muro australiano non riesce più a imbrigliare Savani e compagni. Proprio il capitano azzurro pare trasformato e con lui in attacco, ci mette del suo Zaytsev al servizio. L'Australia non riesce a essere incisiva come nei precedenti parziali a muro anche se vince il confronto con l'Italia (4 a 1) ma lo strappo che la squadra azzurra, con Zaytsev al servizio, riesce a ottenere a metà set è incolmabie da 13-13 a 19-14. Per l'Australia questa versione dell'Italia (solo 4 errori nel set) è troppo.

4° set – C'è solo l'Italia, ed è una bella cosa. L'impeto australiano si è spento contro gli attaccanti italiani tornati a buoni livelli di gioco. Lasko dà il via alla fuga azzurra con un attacco poi un muro sull'australiano di origine russa (è nato a Sverdlosk) Yudin, capitano aussie (9-3). Sul 12-6 Uriarte cambia la regia on l'ingresso di Sukochev per Peacock, ma la musica non cambia. Italia da braccio pesante e padrona del campo. Fei trova il muro del 16-9, si forza anche al servizio (4 ace). L'ultimo punto è di Mastrangelo, si va al tie break.

5° set - E' il parziale del contrappasso con l'Italia più presente a muro? Un muro di Zaytsev porta l'Italia avanti 7-6, ma è un serrato punto a punto con tanto errori al servizio. Un muro di Fei, dopo il cambio campo, vale il 9-7. Azzurri avanti di 2 con Lasko che non perdona in tre occasioni consecutive nell'attacco. Australiani che tornano ad incollarsi con Withe e Roberts quando Zaytsev non chiude il suo attacco dopo ricezione: 13-13. Fei conquista il cambioballa, poi il muro del 15-13.
 
Top
33 replies since 25/7/2012, 07:59   379 views
  Share