Delibere Consiglio Federale

« Older   Newer »
  Share  
pega
view post Posted on 7/6/2016, 16:29 by: pega




federvolley.it

06/06/2016
Giovedì 9 giugno a Roma si terrà l’inaugurazione della nuova sede federale sita in Via Vitorchiano 81-87. Alla cerimonia parteciperanno autorità istituzionali, politiche e sportive. Con loro anche il direttore dell’Opera romana pellegrinaggi Monsignor Andreatta. Il taglio del nastro sarà effettuato, naturalmente, dal presidente Federale Carlo Magri alle ore 12.


Niente di particolare ha in se questo comunicato federale se non un piccolo particolare, di tutte quelle autorità che prenderanno parte all’evento si fa solo il nome del monsignore. Un nome che non mi giungeva nuovo e mi sono messo a fare una breve ricerca.
Le poltrone già ricoperte o che tutt’ora ricopre sono fonte di Vicariatusurbis

monsignore2

Ma poi mi è venuto da chiedermi: possibile che questo nome mi sia rimasto impresso solo per la sua poltronite acuta? Ho proseguito nella mia ricerca e leggendo su Radio Mugello, Libere Riflessioni, Vicenzapiù, Formiche, Espresso e Mattino Padova ho trovato motivazioni più valide al perché della sua notorietà e perchè in quel comunicato gli sia stato dato particolare ed unico rilievo. Un personaggio “più unico che raro” che fa dell’umiltà il proprio stile di vita. Sì, proprio come si augura Papa Francesco: «Umiltà, servizio, niente egoismo, non sentirsi importanti o farsi davanti agli altri come una persona importante: sono cristiano...!».
Non c'è che dire!.
 
Top
49 replies since 5/11/2011, 10:31   1083 views
  Share