FASE REGIONALE U14 2016-2017

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 16/3/2017, 11:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
pega
view post Posted on 16/3/2017, 12:31




Gibbo, innanzitutto ti ringrazio per aver esaudito la mia richiesta.

Vedi, quella indizione l'avevo letta ma presumevo che gli orari non fossero quelli definitivi.
Ed invece dal calendario dei quarti pubblicato su fipavonline prendo atto che quegli orari sono stati mantenuti.
14reg

Stamani su Fb ho condiviso un post di un amica titolato A TE, ALLENATORE DI PALLAVOLO…quella che io ritengo una bella lettera aperta scritta da un tecnico ed indirizzata ai suoi colleghi e che consiglio a tutti di leggere.

Quella lettera l'ho presa come spunto per un commento personale su quegli orari.

Precedentemente ho condiviso un post nel quale un "allenatore di pallavolo", rivolgendosi ai propri colleghi, recitava e ricordava anche:
"A te che hai ogni giorno la grande responsabilità e l’immenso onore di avere affidate nelle tue mani le vite di chi...".
Di chi? di certo si riferiva alle "ragazze".
Bene, penso io che, oltre ai suoi colleghi, questo richiamo avrebbe dovuto rivolgerlo anche (se non soprattutto) ai "dirigenti" federali e societari, coloro che per primi dovrebbero avere a "cuore" quelle "ragazze".
Guardando però la calendarizzazione della fase regionale Under 14 mi viene da supporre che agli ultimi tanto a "cuore" non stiano.
Facendo dei rapidi calcoli si può tranquillamente dedurre che le squadre in trasferta (ma succederà stessa cosa alle altre nel turno di ritorno) per raggiungere la sede di gioco debbano impiegare almeno 1 ora e mezza di viaggio.
Tenendo conto che in quella sede dovrebbero presentarsi almeno 1 ora prima dell'inizio...lascio agli altri stabilire il presumibile orario di "alzata" e poi quello di "partenza".
Mi pongo e pongo una sola domanda:
In conseguenza di quanto sopra, quelle "ragazze" sono o no messe nelle condizioni di esprimersi al loro meglio tecnicamente, mentalmente e fisicamente?
Io penso proprio di NO!
Polemica del tutto gratuita e strumentale la mia? Sarà anche, però pensando esclusivamente al "bene" di quelle "ragazze", non la ritengo tale.
Per arrivare a domenica mancano ancora 3 giorni e quindi tempo perchè gli orari vengano modificati ce n'è e ce ne hanno.
Me lo auguro e spero in bene!
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 15:01
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 13:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,757
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 15:22
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,757
Location:
SIENA

Status:


fb Volley Club Cascinese

Volley Club Cascinese partecipando a U14F - Volley Club Cascinese vs CUS Siena presso Palestra Navacchio Casciavola -.



U14F - un Volley Club Cascinese a corrente alterna perde in casa contro un ottimo CUS Siena per 1 a 3. Parziali 12-25, 25-20, 21-25 e 16-25. Adesso una settimana intera per limare gli errori fatti e per affrontare a viso aperto le avversarie in quel di Siena. Forza bimbe!!!


 
Top
er_colino
view post Posted on 20/3/2017, 09:05




CITAZIONE (pega @ 16/3/2017, 12:31) 
....

Quella lettera l'ho presa come spunto per un commento personale su quegli orari.

Precedentemente ho condiviso un post nel quale un "allenatore di pallavolo", rivolgendosi ai propri colleghi, recitava e ricordava anche:
"A te che hai ogni giorno la grande responsabilità e l’immenso onore di avere affidate nelle tue mani le vite di chi...".
Di chi? di certo si riferiva alle "ragazze".
Bene, penso io che, oltre ai suoi colleghi, questo richiamo avrebbe dovuto rivolgerlo anche (se non soprattutto) ai "dirigenti" federali e societari, coloro che per primi dovrebbero avere a "cuore" quelle "ragazze".
Guardando però la calendarizzazione della fase regionale Under 14 mi viene da supporre che agli ultimi tanto a "cuore" non stiano.
Facendo dei rapidi calcoli si può tranquillamente dedurre che le squadre in trasferta (ma succederà stessa cosa alle altre nel turno di ritorno) per raggiungere la sede di gioco debbano impiegare almeno 1 ora e mezza di viaggio.
Tenendo conto che in quella sede dovrebbero presentarsi almeno 1 ora prima dell'inizio...lascio agli altri stabilire il presumibile orario di "alzata" e poi quello di "partenza".
Mi pongo e pongo una sola domanda:
In conseguenza di quanto sopra, quelle "ragazze" sono o no messe nelle condizioni di esprimersi al loro meglio tecnicamente, mentalmente e fisicamente?
Io penso proprio di NO!
Polemica del tutto gratuita e strumentale la mia? Sarà anche, però pensando esclusivamente al "bene" di quelle "ragazze", non la ritengo tale.
Per arrivare a domenica mancano ancora 3 giorni e quindi tempo perchè gli orari vengano modificati ce n'è e ce ne hanno.
Me lo auguro e spero in bene!

Ed inoltre: perchè non un doppio arbitro?
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 09:42
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,757
Location:
SIENA

Status:


fb Pallavolo Valdiserchio

Pallavolo Valdiserchio

U14: comincia bene l’avventura regionale della nostra U14 che al palasport supera per 3-0 (25-18, 25-21, 25-23) il Montelupo città della Ceramica nell’andata dei quarti di finale play-off; partita caratterizzata almeno inizialmente da una grande tensione da entrambe le parti con le formazioni che alternavano buone cose ad errori gratuiti, col passare dei minuti però le ragazze di coach Misale, assistito dalla vice Nellini, si scioglievano e con buoni turni di battuta riuscivano a creare il break per aggiudicarsi i primi due set. Partenza forte nel terzo dove ci portavamo sul 5-0 per farci poi però recuperare e superare dando vita ad un set combattuto fino alla fine che riusciamo ad aggiudicarci col minimo scarto. Complimenti alle ragazze ed appuntamento per la gara di ritorno domenica prossima a Montelupo Fiorentino.

01EY9J
 
Top
pega
view post Posted on 20/3/2017, 10:59




[QUOTE=er_colino,20/3/2017, 09:05 ?t=73791983&st=0#entry606098747]
CITAZIONE (pega @ 16/3/2017, 12:31) 
....

Ed inoltre: perchè non un doppio arbitro?

Non so se parli seriamente o no, penso di sì...però o nell'uno o nell'altro caso ti rispondo con una "battuta" piuttosto cattiva e che mi auguro non urti la suscettibilità di nessuno...per la qualità della pallavolo fin qui vistami offrire da quella categoria, dico che per me "uno basta ed avanza"...a quelle "bambine" servirebbe ben altro!
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 11:10
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


[QUOTE=pega,20/3/2017, 10:59 ?t=73791983&st=0#entry606102152]
CITAZIONE (er_colino @ 20/3/2017, 09:05) 
CITAZIONE (pega @ 16/3/2017, 12:31) 
....

Ed inoltre: perchè non un doppio arbitro?

Non so se parli seriamente o no, penso di sì...però o nell'uno o nell'altro caso ti rispondo con una "battuta" piuttosto cattiva e che mi auguro non urti la suscettibilità di nessuno...per la qualità della pallavolo fin qui vistami offrire da quella categoria, dico che per me "uno basta ed avanza"...a quelle "bambine" servirebbe ben altro!

Come sempre si fa di tutto per essere disfattisti. Proprio lo scorso anno l'14 del Montevarchi è arrivata 4 alle nazionali di categoria.
Sarà così quest' anno, magari il prossimo andrà meglio.

Mah...
 
Top
volleyfan
view post Posted on 20/3/2017, 11:39




Una domanda da disinformata....
Quell'under 14 e/o le componenti di quella squadra dove militano quest'anno????
Cosa hanno fatto nei campionati???
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 11:57
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


Stanno facendo l' under 16. Tra poco le vedrai al regionale.
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 13:55
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


la Zoe non è centro in b2?
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 14:00

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,289

Status:


CITAZIONE (er_colino @ 20/3/2017, 09:05) 
CITAZIONE (pega @ 16/3/2017, 12:31) 
....

Quella lettera l'ho presa come spunto per un commento personale su quegli orari.

Precedentemente ho condiviso un post nel quale un "allenatore di pallavolo", rivolgendosi ai propri colleghi, recitava e ricordava anche:
"A te che hai ogni giorno la grande responsabilità e l’immenso onore di avere affidate nelle tue mani le vite di chi...".
Di chi? di certo si riferiva alle "ragazze".
Bene, penso io che, oltre ai suoi colleghi, questo richiamo avrebbe dovuto rivolgerlo anche (se non soprattutto) ai "dirigenti" federali e societari, coloro che per primi dovrebbero avere a "cuore" quelle "ragazze".
Guardando però la calendarizzazione della fase regionale Under 14 mi viene da supporre che agli ultimi tanto a "cuore" non stiano.
Facendo dei rapidi calcoli si può tranquillamente dedurre che le squadre in trasferta (ma succederà stessa cosa alle altre nel turno di ritorno) per raggiungere la sede di gioco debbano impiegare almeno 1 ora e mezza di viaggio.
Tenendo conto che in quella sede dovrebbero presentarsi almeno 1 ora prima dell'inizio...lascio agli altri stabilire il presumibile orario di "alzata" e poi quello di "partenza".
Mi pongo e pongo una sola domanda:
In conseguenza di quanto sopra, quelle "ragazze" sono o no messe nelle condizioni di esprimersi al loro meglio tecnicamente, mentalmente e fisicamente?
Io penso proprio di NO!
Polemica del tutto gratuita e strumentale la mia? Sarà anche, però pensando esclusivamente al "bene" di quelle "ragazze", non la ritengo tale.
Per arrivare a domenica mancano ancora 3 giorni e quindi tempo perchè gli orari vengano modificati ce n'è e ce ne hanno.
Me lo auguro e spero in bene!

Ed inoltre: perchè non un doppio arbitro?

Si e mettiamo anche i giudici di linea. Andate alle partite più sereni e imparate a divertirvi dalle bimbe che hanno molto da insegnarci

[QUOTE=MARPLE10,20/3/2017, 11:10 ?t=73791983#entry606102586]
CITAZIONE (pega @ 20/3/2017, 10:59) 
CITAZIONE (er_colino @ 20/3/2017, 09:05) 
Non so se parli seriamente o no, penso di sì...però o nell'uno o nell'altro caso ti rispondo con una "battuta" piuttosto cattiva e che mi auguro non urti la suscettibilità di nessuno...per la qualità della pallavolo fin qui vistami offrire da quella categoria, dico che per me "uno basta ed avanza"...a quelle "bambine" servirebbe ben altro!

Come sempre si fa di tutto per essere disfattisti. Proprio lo scorso anno l'14 del Montevarchi è arrivata 4 alle nazionali di categoria.
Sarà così quest' anno, magari il prossimo andrà meglio.

Mah...

Entrare nelle 4 al nazionale è un gran risultato in Toscana ogni tanto capita nelle 4 o nelle 8 il problema grosso è il dopo
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 14:30
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


CITAZIONE (gibbo2 @ 20/3/2017, 13:55) 
la Zoe non è centro in b2?

E' anche nella rosa della B2
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 14:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


a ok ok :thumb_yello.gif:
 
Top
36 replies since 16/3/2017, 11:45   873 views
  Share