FASE REGIONALE U16 2016-2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2017, 11:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 09:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 19:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,751
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 08:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,751
Location:
SIENA

Status:


fb Pistoia Volley La Fenice

Pistoia Volley La Fenice



Un pomeriggio di sport e fairplay quello trascorso all'A.Frank di Pistoia dove è andata di scena la gara d'andata valida per i quarti di finale del campionato regionale Under 16 tra il Volley Cecina di Poggetti ed il Pistoia Volley La Fenice di Caramelli.
Un primo set nervoso dove le nostre portacolori non sono riuscite ad imporre le proprie qualità complice la preparazione chirurgica della gara da parte della formazione cecinese che passa in vantaggio seppur di misura. Secondo set in equilibrio, poi il sorpasso delle ospiti, ma Romiti e compagne reagiscono e prolungano fino al 30-28 che ristabilisce la parità tra i due team. (Sul 22-23 il giudice di gara commette un errore valutando out una palla dentro, il tecnico Poggetti segnala l'errore e consente all'arbitro di correggere la decisione, applausi dal pubblico tutto per la correttezza dimostrata). Nella terza frazione in campo c'è solo Cecina che orchestrato da una superlativa Antonelli al palleggio riesce ad esprimersi al meglio ed a vincere agilmente mostrando gran carattere. Il quarto set è lo specchio del secondo, poi Orlandini riaccende le speranze con un buon turno al servizio ma sul 23-22 per Cecina un'incredibile difesa di piede delle rossoblu cade dentro al quadrato delle locali e consegna loro il match point, sfruttato subito. Con merito la formazione livornese si impone per 3-1, un po' di rammarico certo rimane per non aver giocato al meglio delle proprie possibilità, specie all'inizio della gara, ma questo è anche confortante per sperare e sognare ancora perchè ci lascia un piccolo margine per tentare il tutto per tutto nella gara di ritorno del 10/4 che verrà giocata fuori casa, occorrerà la miglior Fenice per tentare l'impresa.
#wesmash #losquadronelottafinoallafine #forzaaabimbeeecrediamocituttiinsiemeee
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 17:57
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,751
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloversilia.it

Andata quarti di finale fase regionale U16

jpg

Il primo round dei quarti di finale della fase regionale u16 va all'Ariete Prato.
Le nostre ragazze escono sconfitte 3/1 dalla palestra San Paolo di Prato dopo un match sicuramente intenso e vibrante ma ben giocato dalle nostre portacolori solo nel terzo e quarto set. Domenica prossima la gara di ritorno alle 17 a Marzocchino e per passare il turno la nostra squadra dovrà vincere 3/0 o 3/1 (ma in questo secondo caso dovrà poi giocarsi il golden set). L'impresa è difficile ma siamo certi che le nostre ragazze daranno il 120% per provarci.

Commento di coach Roni:
"Abbiamo (e con "abbiamo" intendo anche il sottoscritto) certamente pagato la scarsa abitudine a giocare certe partite sia in termini di approccio alla gara sia in termini di gestione dei momenti più delicati. Nel primo set le ragazze sono partite cariche di ansia, emozione e voglia di strafare e praticamente non hanno giocato. Dal secondo parziale ci siamo scrollati di dosso un pò di paure e siamo cresciuti in ogni fondamentale anche se non siamo sempre riusciti a fare quello che avevamo preparato in settimana e credo che alla fine Prato abbia vinto questo primo atto con merito. Prato ha dimostrato di essere un'ottima squadra, molto organizzata e con grande consapevolezza dei propri mezzi: non è certamente un caso che sia alla sua terza partecipazione consecutiva (con questo gruppo) alla fase regionale. Detto questo, credo che la nostra squadra non sia inferiore e che il risultato possa essere ribaltato se riusciremo ad affrontare la gara di ritorno con il giusto mix di tranquillità, determinazione e concentrazione.


Vorrei chiudere ringraziando in primis il nostro pubblico che ci ha sostenuto calorosamente per tutta la gara e poi facendo un grosso applauso al pubblico locale che a fine gara ci ha tributato un coro e un applauso: credo che questo bel gesto di fair play debba essere un esempio e spero diventi una consuetudine sempre più diffusa."
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 06:46
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,751
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 11:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,751
Location:
SIENA

Status:


www.euroripolivolley.it

Under 16 Bianca Regionale: VBC Arnopolis - EuroRipoli Bianca 1-3
04-04-2017 10:04 - News Under 16 EuroRipoli "Bianca"

under16bianca-83

Pessima serata delle singole (quasi tutte) e di conseguenza della squadra; fortunatamente siamo riuscite ad aver ragione delle aretina, che hanno fatto un´ottima gara, nonostante i 40 errori punto, nonostante le numerose indisponibilità per infortunio e nonostante la scarsa vena dei centrali. Speriamo sia solo un errore di approccio alla gara mantenuta in piedi dai jolly pescati in panchina che hanno saputo dimostrare il loro valore.
E
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 17:40

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

"UNDER 16" FEMMINILE: ANCORA BRAVE LE RAGAZZE DELLA "BAIA DEL MARINAIO" CHE ESPUGNANO PISTOIA NEL PRIMO TURNO DELLA FASE REGIONALE (3-1)
05-04-2017 08:45 - News Generiche

under16finaleterritorialebis-1
Il team "Baia del Marinaio Volley Cecina"

Esordio col botto per le ragazzine "terribili" della "Baia del Marinaio Volley Cecina" che, nel primo turno della fase regionale del Campionato "Under 16", sono andate a cogliere un importante successo per 3-1 a Pistoia contro la compagine locale del "Pistoia Volley La Fenice" guidata dall´esperto mister Claudio Caramelli.

Un successo importante quello conseguito dal team di Luca Poggetti e Gianluca Bertini voluto a tutti i costi con le giovani pallavoliste locali che, come nelle loro caratteristiche, hanno messo in campo tanta tecnica, ma anche tanto cuore e grinta che non hanno dato scampo alla pur attrazzata compagine pistoiese.

Il punteggio finale di 3-1 in favore delle ragazze cecinesi sarebbe potuto essere ancor più importante se solo nel secondo parziale fossero riuscite a mettere a segno il colpo del KO, anche se il secondo set, conquistato dalle pistoiesi per 30-28, ci sta tutto considerato l´eccellente livello di gioco espresso dalle ragazze di Caramelli.

Il risultato finale di 3-1 si è concretizzato grazie a questi parziali: 25-22, 28-30, 25-13 ed infine 25-22 e con l´ultimo punto è esplosa la gioia, sia in campo che sulle tribune, da parte delle giocatrici, dei tecnici e dei loro tanti sostenitori per questa importante vittoria conseguita ai danni di una squadra che certamente in seguito farà parlare di se vantando atlete di sicuro avvenire.

Le ragazze della "Baia del Marinaio Volley Cecina" anche in questa occasione hanno dimostrato tutto il loro valore dimostrando di poter meritare di stare nell´olimpo delle migliori squadre toscane della categoria "Under 16".

Domenica prossima, con inizio alle ore 16,30´, è in programma al "Palafrontera" la gara di ritorno in cui è indispensabile per le pallavoliste rossoblù assicurarsi il passaggio del turno conseguendo un nuovo successo ai danni delle coetanee pistoiesi o, proprio al limite, conquistando almeno due sets.

In caso di passaggio del turno Antonelli e compagne torneranno in campo con l´arduo compito di vedersela con l´Euroripoli di Bagni a Ripoli che in gara uno è andato a cogliere un significativo successo a Stia contro il Vbc Arnopolis per 3-1.

Questa la formazione della "Baia del Marinaio Volley Cecina": Dalia Antonelli - Marta Bellucci - Sara Bucciantini - Arianna Castellano - Cecilia Lecci - Chiara Lecci - Georlice Lollos - Kiara Milani - Melissa Parrini - Samira Pellegrini - Martina Poggetti - Sabrina Presti - Emma Simoncini - Elisa Stolfi. Allenatori: Luca Poggetti e Gianluca Bertini - Team manager: Alessandro Milani.
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 10:27
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 06:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,751
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 12:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,751
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 22:48
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

"UNDER 16" FEMMINILE: LE RAGAZZE DELLA "BAIA DEL MARINAIO" VINCONO ANCORA CON IL "PISTOIA LA FENICE" (3-0) ED E´ "SEMIFINALE REGIONALE"
11-04-2017 22:18 - News Generiche

under16cecina-pistoiaacecina


Lunedì sera le ragazzine "terribili" della "Baia del Marinaio Volley Cecina", nel match di ritorno del quarto di finale della fase regionale del Campionato "Under 16", non hanno deluso le aspettative e così, al termine di una gara ben gestita e giocata con autorità, hanno rifilato un 3-0 che nonn fa una grinza alle coetanee della compagine del "Pistoia Volley La Fenice".

Dopo il 3-1 della gara di andata, a favore del team di Luca Poggetti e Gianluca Bertini,
poteva sembrare una formalità per le rossoblu conquistare un nuovo successo tra le mura amiche e guadagnare così l´accesso alle semifinali regionali. Mamma mia!!!!! Mai sottovalutare l´avversario ....

Le giovani pallavoliste cecinesi non hanno deluso e, grazie ad una prestazione corale eccellente sotto ogni punto di vista, priva di sbavature, sono riuscite a mettere alle corde le pistoiesi alle quali non è rimasto altro che arrendersi alle "guerriere" del "Palafrontera".

Nel primo set le due squadre hanno giocato in modo un po´ contratto con il punteggio che è andato via punto su punto su punto fino al 14 pari, ma da quel momento la ricezione ospite ha iniziato a subire i servizi ben portati dalle padrone di casa ed in breve è arrivato il 25-16.

Il secondo set è iniziato con una sostanziale parità tra le due compagini, poi sono state le rossoblù a prendere in mano la situazione con decisione portandosi con autorità sul 12-6. Ma le pistoiesi non hanno mollato e, grazie ad una buona serie di attacchi dalla zona centrale, hanno raggiunto la parità sul 14-14.

Le ragazze della "Baia del Marinaio" hanno avuto il merito di non voler avuto alcuna intenzione di rischiare la qualificazione e così hanno ripreso in mano il bandolo della matassa mettendo segno attacchi efficaci da ogni zona del campo e servizi estremamente insidiosi che la ricezione ospite ha avuto grande difficoltà a gestire. Il set finisce così per 25-20 e con il 2-0 arriva anche la qualificazione alla semifinale regionale.

Il terzo set, con le ragazze pistoiesi deluse per il risultato sfavorevole, non ha avuto praticamente storia e con mister Poggetti che ha dato l´opportunità a tutte le proprie pallavoliste di partecipare di fatto al "successo di squadra" e con il parziale che termina per 25-22.

Il fischio finale del direttore di gara ha sancito il 3-0 per le padrone di casa ed il loro diritto a disputare la semifinale regionale (probabilmente con l´Euroripoli di Bagno a Ripoli), ma anche il via ai festeggiamenti per questo probante risultato conseguito sul campo peraltro con pieno merito.

Grande esultanza anche sulle tribune con tanti sostenitori di entrambe le compagini che non hanno mai smesso di incoraggiare tutte le brave pallavoliste di entrambi gli schieramenti.

Questa la formazione della "Baia del Marinaio Volley Cecina": Dalia Antonelli - Marta Bellucci - Sara Bucciantini - Arianna Castellano - Cecilia Lecci - Chiara Lecci - Georlice Lollos - Kiara Milani - Melissa Parrini - Samira Pellegrini - Martina Poggetti - Sabrina Presti - Emma Simoncini - Elisa Stolfi. Allenatori: Luca Poggetti e Gianluca Bertini - Team manager: Alessandro Milani.



fb Pistoia Volley La Fenice

Si conclude a Cecina in una bellissima cornice di pubblico e con una presentazione emozionante il bel percorso dell'Under 16 di Caramelli che dopo aver perso in casa una combattuta gara1 dei quarti di finale regionale per 3-1, senza riuscire a dare il meglio di sè, si arrende in gara2 per 3-0 al Volley Cecina di Poggetti affrontando però con grande coraggio e da vera squadra le numerose difficoltà.
Le bimbe di Pistoia hanno tentato tutte di fronteggiare il più organizzato gioco delle locali rossoblu che hanno ferito dai nove metri consentendo poche occasioni di costruzione facilitata, nessuno ha però mai mollato e la squadra è uscita con dignità lasciando la semifinale regionale agli amici del Volley Cecina al quale facciamo un grande in bocca al lupo per il proseguo. Lo staff tecnico e la società si dicono comunque molto soddisfatti per il percorso delle proprie portacolori che tra l'altro saranno ancora impegnate nel regionale U18 e nel finale di campionato di Prima Divisione.
#noncesconfittanelcuoredichilotta #losquadronepauranonhaavuto #tuttiinpiedipervoi #cuorefuxiablu


fb Pallavolo Versilia

RITORNO QUARTI DI FINALE FASE REGIONALE U16
Il sogno continua!




La nostra u16 targata Versilia-Pietrasanta supera l'Ariete Prato Volley Project al golden set e si qualifica per la semifinale regionale di categoria dove incontrerà il Santa Croce-Fucecchio.
Per l'occasione coach Roni recuperava Giordano e Bertellotti dopo un lunghissimo stop e poteva finalmente disporre di tutta la rosa.
Dopo un inizio di primo set con il freno a mano tirato, le nostre ragazze si scioglievano e cominciavano a giocare la loro pallavolo fatta di aggressività al servizio e di ordine e determinazione nella fase di difesa. Ne scaturivano due bei set in cui le nostre portacolori riuscivano ad avere la meglio per 25/22 e 25/21.
Il terzo parziale vedeva le ospiti condurre e noi inseguire senza essere mai in grado di ricucire quei 3/4 punti di gap accumulati ad inizio set: 22-25 per il Prato.
Il quarto set le ragazze non si scoraggiavano e partivano subito forte portandosi sul 18/10 e poi dopo una girandola di cambi chiudevano 25/18.
3/1 per le nostre...pareggiata la gara di andata serviva il golden set per stabilire quale squadra dovesse passare il turno.
Le nostre partivano maluccio e Prato si portava sul 2/0. Poi un bel break delle nostre che si portavano sull'8/4. Dopo il cambio di campo la nostra squadra non perdeva concentrazione, continuava ad allungare e poi chiudeva 15/8 con un primo tempo di Mansili.
Bel pomeriggio di sport quello a Marzocchino dove meritano un bell'applauso ovviamente le due squadre in campo (simili come tipologia e filosofia di gioco) che hanno offerto un bello spettacolo sportivo ma anche il numeroso pubblico sugli spalti che ha sostenuto le ragazze incessantemente e con il massimo della correttezza anche nei momenti più caldi.
Ora in semifinale affronteremo Santa Croce-Fucecchio, una squadra fortissima molto molto dotata sia da un punto di vista fisico che tecnico. Siamo però certi che le nostre ragazze venderanno cara la pelle e daranno il 150% per guadagnarsi la finale.
Commento di coach Roni:
"È stata una doppia sfida equilibratissima e molto emozionante. Alla fine quando tutto si risolve ad un golden set significa che l'equilibrio fra le due squadre è davvero massimo e credo che Prato meritasse quando noi di proseguire questa avventura perché hanno dimostrato di essere una squadra con buone individualità e grande organizzazione: a loro vanno i miei più sinceri complimenti e un grande in bocca al lupo per gli obbiettivi futuri.
Credo che oggi abbia fatto la differenza la nostra voglia di non mollare e di crederci sempre. Generalmente non mi piace fare nomi ma credo che per far capire di cosa sto parlando non posso non citare le nostre due alzatrici.
Maria ha giocato influenzata e ha tirato fuori un cuore straordinario; Giorgia si è fatta subito trovare pronta nonostante uno stop di 5 mesi, periodo nel quale non ha mai mollato presentandosi 3/4 volte a settimana in palestra nonostante non potesse nemmeno toccare il pallone.
Questa dedizione e questo spirito hanno costituito le fondamenta su cui abbiamo costruito questo gruppo ed è la carta più importante che possiamo giocarci per continuare a sognare."
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 11:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,751
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 07:59
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.euroripolivolley.it/

Under 16 Bianca Regionale: EuroRipoli Bianca - Arnopolis 3-0
15-04-2017 15:56 - News Under 16 EuroRipoli "Bianca"


Con un buon approccio e delle prestazioni personali tornate si buoni livelli, superiamo nettamente il turno vincendo i primi due set ad un avversario parso decisamente meno combattivo dell´andata.
Chiuso il discorso qualificazione facciamo un pò di fatica a portare a casa anche il terzo parziale un pò per calo agonistico un pò per voglia di rivalsa delle aretine.
Ci vorrà però tutta la nostra combattività, attenzione, grinta e aggressività adesso per affrontare l´avversario della semifinale: domenica 23 appuntamento a Cecina senza accontentarsi!!!
E
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 17:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
26 replies since 16/3/2017, 11:47   1077 views
  Share