Campionati Giovanili Appennino Toscano (Lucca - Pistoia - MassaCarrara), Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
gbII
view post Posted on 4/11/2011, 12:27




CITAZIONE (gibbo2 @ 4/11/2011, 09:07) 
www.pallavoloversilia.it

Camp. U/18 - Pall. Versilia - Pisani 1/3

Mercoledi lo scontro al vertice fra la nostra squadra e l'attesa corazzata Delta Luk e' diventato in definitiva una partita della Pall. Versilia contro l'attaccante di banda Pisani. Può sembrare strano ma questa è stata la realtà di una serata in cui la Pall. Versilia ha puntato sul collettivo, sul gioco corale, sulla fantasia e la varietà di gioco mentre il Delta luk si è limitata a difendersi (ottimo il libero) e spedire al suo posto quattro il 90% dei palloni in attacco.

La compagine lucchese, l’ossatura base della C con tre innesti della B1, è venuta a Marzocchino cercando ed ottenendo di far sua l’intera posta in una gara non facile ma arricchita, malgrado la tensione, da belle giocate e difese a volte spettacolari.

Il primo set è stato di marca lucchese. Gli ospiti da subito hanno acquisito quel vantaggio di 3, 4 punti che ha permesso loro di tenere dietro le nostre ragazze. Qui è mancata la giusta determinazione a voler superare l’avversario. Ottimo il nostro gioco al centro (bravissimi i centrali: Fontanesi e Zbair, che per l’intero mach hanno surclassato in questo settore di campo gli ospiti); le bande hanno sviluppato un buon lavoro di contenimento e difesa (Hauri ottima), un po’ carente la finalizzazione degli attacchi, non abbastanza veloci e incisivi. Musica diversa nel secondo set, con il Versilia padrone del campo e perfetto in ogni fondamentale e con il Lucca in grosso affanno e incapace di riprendere le redini del gioco. Si sono viste giocate brillanti e un palleggio di fantasia ( Micheli) che ha coinvolto tutta la nostra prima linea, specie l’opposto Bartolucci. Efficace e potente la battuta che, sistematicamente ignorando il libero avversario, è stata indirizzata sulla banda Pisani che alla lunga è andata in crisi nella ricezione.

Set diverso il terzo. Non siamo stati attenti in difesa e non siamo riusciti a limitare i soliti e potenti attacchi della Pisani, Il muro non ha lavorato bene e spesso è andato fuori tempo tanto da subire diversi punti “mano-fuori”. La ricezione e stata buona e questo ha permesso di giocare con successo al centro anche se non è stato sufficiente a limitare l’avversario agevolato anche da battute lente e poco incisive.

Il quarto set è stato bello e pieno di pathos , entrambe le squadre non ci stavano a perderlo. Si è giocato punto – punto per gran parte della gara, per poi mollare sul 22/22 dopo aver rimesso in campo un attacco fuori dell’avversario. Peccato perché dal possibile 23/22 per noi si è finiti sul 22/23 per il Delta che così ha potuto riportare in posto quattro la bravissima Pisani ,che salita in cattedra ha chiuso di fatto i giochi. Da segnalare in questo set i diversi errori della nostra ricezione, soprattutto da posto sei, che nel momento cruciale della partita non ci hanno consentito di allungare con sufficienza sul Delta. Di contro buon lavoro del muro che ha ben contenuto gli attacchi dell’avversario (diversi sono stati i punti con questo fondamentale) creando nel DeltaLuk situazioni di confusione di gioco e organizzazione. Ottimo, come già ampiamente detto, il centro.

Poco preciso l'arbitro nella valutazione del palleggio senza peraltro influire sul risultato dell'incontro e questo è già positivo..

Forza bimbe, forza Versilia.

L'articolo parte maluccio, poi ritorna sui binari corretti. Comprensibile, visto che è stato dichiarato che la squadra del Versilia-Discobolo (sennò max si risente...) ha l'obiettivo di vincere e, certo, questa sconfitta casalinga non aiuta. Del resto, se il Delta Luk ha giocato solo con la Pisani, era sufficiente murarla a 3 ogni volta... se la Pisani è troppo forte, non c'è da rammaricarsi, ma solo (come, peraltro, è stato fatto) da complimentarsi con lei e con chi l'ha convinta a venire a Lucca.
 
Top
un vecchio saggio
view post Posted on 4/11/2011, 19:48




Vedi GbII è solo una questione di filosofie diverse , la parola progetto è abusata da troppi, e su questo si esprimono le opinioni senza andare a toccare questioni tecniche . A noi se una atleta piovuta al seguito di un allenatore e di cui non si sa se domani ci sarà ancora o no perchè non dipende dalla società mi fa vincere un campionato provinciale giovanile non ci gratifica un gran che proprio perchè episodica e di incertissimo futuro.
Gli assemblaggi non programmati crediamo non portino a nulla e a volte la dipendenza eccessiva porta a problemi tecnici e anche interpersonali e se tu non l'avessi notato ti vorrei segnalare per esempio che i nostri amici della Carrarese con una squadra Zuccarelli dipendente non hanno vinto il regionale U/16 e hanno avuto a fine stagione cinque atlete del sestetto titolare finire in cinque società diverse e una lasciare l'attività
Detto questo noi contiamo ancora di giocarcelo questo campionato , ci mancherebbe, perchè siamo convinti che senza questa ragazza non ci sarebbe stata partita.
 
Top
caccabomba
view post Posted on 5/11/2011, 08:34




Credo che la bontà del progetto Versilia non sia in discussione . Per quanto riguarda il delta Luk credo altresì che i progetti giusti o sbagliati hanno un punto di partenza . La presenza della Pisani spero sia stata programmata in ottica prima squadra e non per un campionato giovanile
 
Top
gbII
view post Posted on 8/11/2011, 10:57




CITAZIONE (caccabomba @ 5/11/2011, 08:34) 
Credo che la bontà del progetto Versilia non sia in discussione . Per quanto riguarda il delta Luk credo altresì che i progetti giusti o sbagliati hanno un punto di partenza . La presenza della Pisani spero sia stata programmata in ottica prima squadra e non per un campionato giovanile

Condivido in pieno e... complimenti per il nickname :D
 
Top
caccabomba
view post Posted on 12/11/2011, 08:48




grazie :-)
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 08:44
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.uplucca.it

Under 18 : UPL - Delta Luk 1-3

img_0008

Parziali (25-16; 19-25; 13-25; 14-25)
In una situazione assurda nata dall´inasprimento da parte della Provincia sull´inagibilità al pubblico dell´Itis, si è svolta giovedì pomeriggio la gara valevole per il campionato provinciale Under 18 contro il Delta Luk.
Rimandiamo considerazioni sulla situazione, la Società si riunirà a brevissimo per decidere il da farsi, ci preme solo chiedere ai nostri sostenitori di comprendere la situazione seppur allucinante .
Passiamo alla cronaca della partita .
Schieramenti scelti dai rispettivi Coach che dimostrano di tenere a questa gara , Delta Luk nella formazione migliore e UPL con il blocco Under 16 . Silvio Bianchi opta per la seguente formazione: Montani, Bortoli, Bartoli, Ristori, Torriani, Bardini, Fornaini, Muraglia, Puccinelli, Simi, Bordoni.
Primo set equilibrato , bel gioco da parte di UPL e partita un po´ contratta da parte delle ragazze di Coach Nelli. Convinzione e determinazione da una parte creano sorpresa dall´altra che forse non si aspettava una partenza così sparata e pochi timori reverenziali. Primo set a UPL per 25-16.
Ci fosse stato il pubblico si sarebbe divertito indipendentemente dalla fazione.
Secondo set a favore di Delta Luk 4-8 e secondo tempo di Silvio Bianchi nel tentativo di ritrovare l´attacco che invece sembra smarrito : il 5-13 per le Delta Luk è il punto di rimbalzo per un break a favore UPL che porta al 14-16. Muraglia in regia e Bordoni libero sono due certezze ma non si allenano abitualmente con questo gruppo e i meccanismi non sono così oleati come potrebbero. Il set va alle ragazze di Francesco Cecchi per 19-25 .
Nel terzo set tutto ok fino a 6 poi break loro con le ragazzine UPL in bambola girando 6 a 10 e poi via via con il vantaggio che aumenta fino a 10 punti . Qualche cambio per Silvio che rileva Muraglia per Bortoli e fa riposare Bardini per Fornaini ma il set si chiude 13 - 25 .
Parte il quarto set con sostanziale pareggio nonostante le bordate della Pisani anche ben rintuzzate da una buona difesa ma a metà set la scarsa abitudine a giocare insieme fa perdere un´enormità di palloni semplici che portano a compromettere il set. Con il 14-25 finale si chiude il set e la partita.
Il rammarico nelle facce delle ragazze di casa esprime la voglia di essere sempre al top che è un ottimo segno di una mentalità acquisita , ma la gara di oggi era davvero contro una corrazzata dotata di individualità di alto spessore e per questa provincia davvero senza confronto . E´bello avere ambizioni ma è anche saggio comprendere i limiti - in questo caso dati anche dalla differenza di età - che ci appartengono. Ci sentiamo di fare un plauso alle nostre bimbe per la grinta e la flessibilità dimostrata . Prossimo incontro altrettanto di spessore in quel di Querceta contro un´altra forte pretendente per la categoria ossia il Versilia. Nel frattempo gara a Scandicci domenica per il regionale Under 16 . Non si può dire che non manchino le opportunità , speriamo che questo contribuisca a muovere anche altre leve e possa permettere a tutti di gustare questo sport e lo spettacolo che offre.
Forza UPL


Fonte: Max
 
Top
caccabomba
view post Posted on 18/11/2011, 09:29




Ma Silvio non aveva dichiarato che avrebbe ucciso il campionato e gli altri lottavano per il secondo posto ???????? potrebbe ancora vincerlo certo , ma non ucciderlo.........
Da quello che so io per essere precisi anche la formazione avversaria non si allena mai insieme ......
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 10:05
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
382

Status:


PER FAVORE DI SILVIO C'è N'è BASTATO UNO................. b020qz5
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 10:21
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


la partita del 23/11 a querceta contro Versilia penso che potra' far capire se le ambizioni Upl sono reali o no.

www.deltalukvolley.com

Campionato U 18

UPL - Delta Luk 1 - 3 25/1 19/25 13/25 14/25


Bella partita e buona prova delle nostre atlete, che nel primo set purtroppo sembravano non essere in campo con la testa, ma fortunatamente dal secondo set in poi, dopo i consigli dell´allenatore Alessandro Nelli e del secondo Raffaele Giraldi, la squadra ha trovato la quadratura in campo e sono riuscite ad imporsi sulle avversarie, alle quali vanno i nostri complimenti perchè aldilà del risultato hanno dimostrato di essere in grado di sviluppare un bel gioco e quindi disputeranno un buon campionato.
Unica nota negativa per disposizione della provincia il pubblico non ha potuto vedere la partita dalle tribune, e queste situazioni non aiutano certo lo sport, ma siamo fiduciosi per una soluzione a breve.
Concludo rinnovando i complimenti agli allenatori e a tutte le nostre atlete in particolare: Baudone Alessandra, Borghetti Federica, Del Debbio Flora, Ghezzi Virginia, Pace Federica, Paoletti Federica, Paolinelli Ilaria, Paolinelli Irene, Pisani Alessandra, Tomei Sara e Venturi Maila

Fonte: Claudio Felici
 
Top
caccabomba
view post Posted on 18/11/2011, 10:57




di Silvio ce n'è uno.... tutti gli altri son nessuno
 
Top
gbII
view post Posted on 18/11/2011, 11:18




In effetti la scusa che "non si allenano insieme" poteva essere evitata, sia perché anche Delta Luk è nella stessa situazione, sia perché non credo che dipenda da fattori imprevisti, ma sia una scelta condivisa e ponderata ad inizio stagione!!!
 
Top
emme77
view post Posted on 18/11/2011, 13:52




efficientando non l'avevo mai sentito dire. :D
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 11:03
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it

Festa grande per la pallavolo A Lucca la Fipav saluta le società

di Nicoletta Dati


VIAREGGIO. Festa grande per la pallavolo, a partire dalle ore 18, presso la Sala Mario Tobino di Palazzo Ducale, dove si terranno le premiazioni per i successi conseguiti dalle società della provincia nella stagione 2010 - 2011. Una stagione che tra le compagini locali ha visto il Camaiore ottenere la promozione in serie B2 maschile (attualmente al terzo posto) ed il Fratres grazie all'unione con Pantera e System portare la B1 a Lucca a nome Delta Luk. Nel giovanile molti i successi conquistati dalle compagini locali: nel maschile la Nuova Pallavolo lido si è laureata campionessa under 16 interprovinciale, mentre nel femminile il Versilia si è aggiudicato il titolo under 18 ed il bronzo in under 16. Primo posto per il Discobolo nel torneo under 17 e terzo posto per Camaiore e Volley Lido rispettivamente in under 15 e under 14. Tra le più piccine l'Spv arriva secondo in under 13. Quella odierna vuole essere non solo un giornata di festa per le vincenti della passata stagione ma anche un modo per salutare assieme il 2011. La giornata infatti è 'La festa degli auguri' ed al termine a tutti i presenti verrà offerto un rinfresco.

Bell'articolo,chissà perchè Nicoletta Dati non ha citato la Nottolini e pure l'UPL!!!

Edited by gibbo2 - 31/12/2011, 11:21
 
Top
very.versilia
view post Posted on 2/1/2012, 20:12




Strano commento sul sito dell'Oasi di Viareggio circa il destino della loro U/18 ed enigmatico il futuro che verrà in quella società. :ph34r:
Oppure ho compreso male ciò che ho letto? :(
Bo. <_< :blink:
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 21:34
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Caro very,intanto buon anno a te ed alle tue donne!!
Riporto il commento Oasi a cui hai accennato.
Per me e' quantomeno ambiguo e non molto comprensibile.
All'epoca,con la collaborazione Santacroce e l'ingresso come allenatore di Bibi Bianucci,mi ero quasi convinto che avessero preso la strada giusta poi.....

www.volleyoasi.it


COMUNICATO GENERALE

Ven, 30/12/2011 - 16:56 | stefano

Visto il divulgarsi di notizie inesatte, torno a ricordare la situazione per la squadra under 18.

A causa di risultati poco soddisfacenti ottenuti nella prima parte di campionato, la società ha ritenuto opportuno fare alcune modifiche, che non riguardano assolutamente le atlete. Il cambiamento interessa lo staff tecnico dove è stato inserito come primo allenatore Alessandro Francesconi e come secondo Mauro Neri. Alessandro, che già allena la prima divisione, dirigerà la squadra in tutte le partite e allenamenti che saranno in linea con gli impegni della prima squadra, per quanto riguarda quest’ ultimi, cercheremo di non fare troppi cambiamenti, ma rimane sottointeso che ciò potrà accadere, e sarà nostra premura informare tempestivamente le atlete quando questo accadrà. Per quanto riguarda il programma della prossima stagione, non abbiamo ancora preso atto della situazione, e al momento sembra ancora prematuro dover affrontare tale argomento, considerando le difficoltà che abbiamo incontrando in questo campionato e gli sforzi che stiamo facendo per cercare di creare un gruppo unito e competitivo.

Quindi torno a confermare che la squadra under 18 continuerà regolarmente il suo campionato, portandolo al termine di tutte le giornate, per quanto riguarda le eventuali decisioni da prendere in futuro, la società si riserva di parlarne a fine campionato.

Saluti

La società
 
Top
713 replies since 4/10/2011, 08:56   21188 views
  Share