NAZIONALE PREJUNIORES

« Older   Newer »
  Share  
Etan2
view post Posted on 23/7/2012, 06:48 by: Etan2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,843
Location:
SIENA

Status:


http://8nazioni.pallavolochions.it

Italia, l'8 Nazioni 2012 è tuo!
Scritto da Super User. Posted in News

120722VF811

L'Italia conquista per la terza volta nella sua storia il Torneo 8 Nazioni per nazionali prejuniores femminili di pallavolo e ripete l'impresa già compiuta in terra pordenonese nel 2004 e quella 2006 a Ginevra. Il Friuli porta quindi bene alle Azzurrine che possono contare sul rumoroso tifo degli oltre 2000 presenti, con tifosi, osservatori e scout giunti da tutta Italia e da buona parte dell'Europa.

A gustarsi lo spettacolo anche le autorità che lo hanno reso possibile come l'Assessore Regionale allo Sport Elio De Anna, l'amministrazione Provinciale di Pordenone, presente con l'assessore Verdichizzi e i Comuni di Azzano, Chions, Fiume Veneto, Pordenone e Sesto al Reghena, oltre alle autorità sportive di CONI e Fipav con i presidenti regionale e provinciale Bunello e Zanotti.
Nell' “antipasto” ovvero la finale per il terzo posto la Francia si impone in un chilometrico 3-2 contro la Svizzera grazie alla buona prova dell' opposto Fidon, autrice di 24 punti, e delle difese acrobatiche del libero Camberabero.
LA FINALE – La Germania era un avversario parecchio temuto dallo staff azzurro che ne aveva messo in luce le ottime potenzialità. La temuta Kuhn viene di fatto annullata finendo con un 19% in attacco e quattro muri subiti sul groppone. Malinov dirige l'orchestra azzurra con perizia, al resto ci pensano la varietà di colpi di Guerra da posto 4 e le tentacolari braccia di Danesi al centro della rete. I 3 parziali che portano le azzurrine alla vittoria hanno tutti un andamento speculare, con una sostanziale parità fino al 16 e poi le ragazze di Pieragnoli che accellerano sul finale. Un ace di Mabilo sigilla l'incontro e possono partire i festeggiamenti. Un successo anche per gli organizzatori della Scuola di Pallavolo Chions Fiume Veneto che hanno ricevuto elogi da tutte le delegazioni partecipanti.
LA CLASSIFICA – 1) Italia 2) Germania 3) Francia 4) Svizzera 5) Belgio 6) Olanda 7) Svezia 8) Spagna
PREMI INDIVIDUALI – MVP: Ofelia Malinov (Ita) - Miglior attaccante: Anastasia Guerra (Ita) - Miglior palleggiatore: Kemmsies Irina (Ger) – Miglior Centrale: Anna Danesi (Ita) – Miglior Libero: Alizee Camberabero (Fra)
LE CAMPIONESSE: Ofelia Malinov e Anastasia Guerra (Bassano), Elisa Zanette e Carlotta Cambi (Volleyrò), Anna Danesi (Villa Cortese), Berti Beatrice e Nicoletti Anna (Club Italia), Alessandra Guasti (Foppapedretti Bergamo), Marianna Maggipinto (Arzano), Alice Degradi (Pavia), Noura Mabilo (Coselli Trieste), Giulia Angelina (Busto Arsizio). Allenatore Luca Pieragnoli – Vice: Alessandro Bruni
 
Top
213 replies since 9/8/2011, 18:42   3238 views
  Share