NAZIONALE PREJUNIORES

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 14/6/2012, 10:37 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


iltirreno.it


In ritiro in montagna 4 nazionali di volley


MARCELLO. Arriverà domani a San Marcello la nazionale italiana Juniores di pallavolo femminile per un ritiro di due settimane. Il 22 giugno invece sarà la volta delle pari età della Polonia, mentre...



MARCELLO. Arriverà domani a San Marcello la nazionale italiana Juniores di pallavolo femminile per un ritiro di due settimane. Il 22 giugno invece sarà la volta delle pari età della Polonia, mentre dal 29 luglio e fino al 13 agosto saliranno a San Marcello le nazionali di Brasile e Cina. Le atlete di età compresa fino a 18 anni saranno ospitate negli alberghi della zona, in particolar modo la nazionale azzurra alloggerà presso l'hotel Rrstorante Giardini di San Marcello, mentre quella polacca avrà la sede presso l'albergo ristorante il Cacciatore.

Per il ritiro delle altre due nazionali tutto è ancora in alto mare, ma sicuramente i due team saranno ospitati sempre nelle strutture alberghiere di San Marcello. Le quattro formazioni saliranno in montagna per un ritiro stage e si alleneranno presso il palazzetto Sandro Pertini di Bardalone, struttura di proprietà comunale, ma da decenni gestito dall'Appennino Volley che proprio in questa stagione, sotto la guida di coach Giancarlo Cecchini, ha riconquistato la sospirata promozione nella serie D regionale. La società di pallavolo femminile montana fa parte del comitato organizzatore provinciale, ma un ritiro con queste formazioni di altissimo livello sulla montagna non si era mai visto. Una grande soddisfazione per la la società Appennino Volley. Per avere una idea di cosa significhi un ritiro a San Marcello di 4 team nazionali, basti pensare al ritorno pubblicitario che l'evento ricopre nei paesi interessati e al turismo fatto quasi a costo zero da parte dell'amministrazione comunale.

Previste anche due amichevoli Italia-Polonia il 23 e 25 giugno al Pertini di Bardalone (ore 17.30). «Il comune di San Marcello accoglierà con tutti i crismi le due nazionali juniores, salutando quelle in arrivo di Brasile e Cina – dice l'assessore allo sport Luca Buonomini – l'amministrazione porgerà il benvenuto in forma ufficiale all'arrivo della nazionale azzurra, portando saluti alle giocatrici, agli allenatori e dirigenti. Sono molto orgoglioso che le formazioni femminili di paesi così importanti hanno scelto San Marcello per il loro ritiro».

Alessandro Sisi
 
Top
213 replies since 9/8/2011, 18:42   3238 views
  Share