NAZIONALE PREJUNIORES

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 16/8/2011, 07:18 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.federvolley.it

jpg

15-08-2011

Mondiali Cadette: Al via la seconda fase

Ankara. Giornata di riposo ad Ankara dopo la conclusione della prima fase dei Campionati del Mondo cadette durante la quale l’Italia, in virtù dei 3 punti conquistati frutto dell’unica vittoria ottenuta ai danni della Thailandia, non è riuscita a piazzarsi tra le prime due del raggruppamento. Ciò significa che Perinelli e compagne non sono state inserite nelle due pool (E e F) che avrebbero potuto condurre alle semifinali. Le azzurrine da domani, nel girone H, affronteranno nell’ordine Algeria, Porto Rico (mercoledì) e Messico (giovedì) sempre alle ore 16.30 italiane e giocheranno per gli spareggi dal nono al sedicesimo posto. Grande la delusione della comitiva azzurra arrivata in Turchia con altre aspettative e con la convinzione di poter raggiungere ben altri traguardi. Le ragazze di Pieragnoli hanno così pagato a caro prezzo i ko subìti con Giappone all’esordio e con Germania nell’ultima gara del raggruppamento D. Soprattutto nel match contro le tedesche l’Italia ha giocato una discreta pallavolo, ma quello che è mancato è stata la giusta cattiveria agonistica e una maggiore freddezza nelle fasi finali dei parziali, al contrario delle teutoniche che hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni concesse loro dalle azzurrine. Così il ct alla vigilia della seconda fase: “E’ inutile dire che c’è amarezza e delusione, eravamo venuti qui con altri obiettivi. Chiudere in questo modo la prima fase ci ha messo davanti a una realtà che nessuno di noi si aspettava; credo sia un risultato non preventivato, soprattutto in virtù di quello che le ragazze avevano fatto durante l’estate con il secondo posto nel Torneo 8 Nazioni e la vittoria all’Eyof. Durante la gara con la Germania abbiamo giocato una buona pallavolo, ma poi è mancato qualcosa nelle fasi conclusive e questo ci ha penalizzato. Dispiace perché le ragazze avrebbero meritato qualcosa di più, ma lo sport è questo e la loro crescita come donne e come atlete passa anche attraverso momenti così. Ora sarà importante azzerare tutto e concentrarci su questa nuova fase, il passo falso commesso non deve impedirci di chiudere onorevolmente e nel migliore dei modi la rassegna iridata”.
I raggruppamenti della seconda fase: Pool E: Turchia, Argentina, Germania, Cina; Pool F: Polonia, Brasile, Giappone, Serbia; Pool G: Egitto, Slovacchia,Usa, Thailandia; Pool H: Algeria, Messico, Porto Rico, Italia.
Calendario seconda fase: 16/8 Poool E: Cina-Argentina, Turchia-Germania; Pool F: Brasile-Serbia, Polonia-Giappone; Pool G: Egitto-Thailandia, Slovacchia-Usa; Pool H: Algeria-Italia ore 16.30, Messico-Porto Rico. 17/8 Pool E: Germania-Cina, Turchia-Argentina; Pool F: Giappone-Serbia, Polonia-Brasile; Pool G: Thailandia-Usa, Egitto-Slovacchia; Pool H: Italia-Porto Rico ore 16.30, Algeria-Messico.18/8 Pool E: Argentina-Germania, Cina-Turchia; Pool F: Serbia-Polonia, Brasile-Giappone; Pool G: Slovacchia-Thailandia, Usa-Egitto; Pool H: Italia-Messico ore 16.30, Porto Rico-Algeria.
 
Top
213 replies since 9/8/2011, 18:42   3238 views
  Share