MONTESPORT FI, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
iago10
view post Posted on 24/7/2011, 00:13




:D

Edited by Etan2 - 3/6/2023, 16:16
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 08:06
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://ricerca.gelocal.it

Montesport, entusiasmo da vendere

27 agosto 2011 — pagina 14 sezione: Empoli
MONTESPERTOLI. Solo due anni fa era serie D, oggi è B2. Il Montesport si appresta ad intraprendere l’avventura di matricola nel primo campionato nazionale della sua storia, e lo fa con l’entusiasmo di chi si affaccia per la prima volta in un nuovo mondo, bellissimo quanto impegnativo. E il primo a riconoscerlo è proprio il direttore sportivo, Stefano Campitelli, che proprio due anni fa decise di intraprendere questo viaggio come dirigente di un Montesport che, in due stagioni, è riuscito a portare nel volley nazionale.
«Siamo reduci da due stagioni a dir poco fantastiche, andate ben oltre le più rosee aspettative - spiega Campitelli - soprattutto l’ultima in cui non ci saremmo mai aspettati, ad inizio anno, la promozione diretta. A giugno, quando il sogno B2 era ormai realtà, abbiamo deciso che le nostre linee guida sarebbero state essenzialmente due: dare fiducia ad un gruppo che in due stagioni ha fatto benissimo, confermando quindi quasi in blocco la squadra dello scorso anno, e di conseguenza, visto che non era nostra intenzione portare a Montespertoli nomi di rilievo, investire in un allenatore di esperienza che riuscisse a tirar fuori il meglio da un gruppo giovane e inesperto per questa categoria».
Ecco dunque l’arrivo di Buoncristiani...
«Senza niente togliere all’ottimo lavoro portato avanti per due anni da Claudio Crisanaz, con il quale sono arrivate due promozioni consecutive, avevamo bisogno di un tecnico di maggior esperienza vista la difficoltà di un campionato di B2. La scelta è ricaduta su Pietrogiacomo Buoncristiani perché, oltre a conoscerlo molto bene, sappiamo il suo grado di conoscenza della pallavolo professionistica e siamo certi che sia la persona adatta a sposare il nostro progetto».
E parlando di obiettivi?
«L’obiettivo nostro non può che essere la salvezza. Mantenere la categoria sarebbe un grande traguardo per cui porteremo avanti il nostro campionato con tranquillità, consapevoli dei nostri mezzi. Ciò che conta adesso è che l’ambiente sia carico: le ragazze sono per la maggior parte un gruppo già amalgamato ed hanno grandi stimoli. Cercheremo di fare del nostro meglio, passo dopo passo».
Tante conferme, dunque, a livello di organico, con la novità più importante che riguarda il cambio di panchina. Ed è proprio il nuovo coach che parla dei tre innesti giunti a rafforzare la rosa.
«All’interno di un gruppo che aveva fatto molto bene, e che quindi si meritava la nostra fiducia, abbiamo inserito tre giocatrici sicuramente importanti, ma senza andare a cercare i grandi nomi - spiega Buoncristiani - Chiara Neri e Elena Rossi provengono dalla serie C, da Montevarchi e Tavarnelle, ed hanno grande voglia di confrontarsi con un campionato di livello superiore; Maria Giulia Mangini, invece, è reduce da una stagione non entusiasmante in B2 a Scandicci, per cui è giunta da noi determinata ad inseguire anche una sorta di riscatto personale. Ed è proprio da qui, dall’entusiasmo di questo gruppo, che dobbiamo partire. Il nostro traguardo deve essere uno e chiaro: la salvezza».
Quali saranno i marchi di fabbrica di questa squadra?
«Ci alleneremo per creare un gioco che faccia della velocità e dell’aggressività le armi principali. La squadra è giovane e la nostra pallavolo deve basarsi su questi elementi».
Che cosa l’ha spinta ad accettare la chiamata del Montesport?
«Dopo molti anni tra B1 e B2 avevo deciso di lasciare la pallavolo professionistica. Ciò che mi ha convinto ad intraprendere questo nuovo viaggio è stato l’ambiente che ho trovato a Montespertoli: passione, entusiasmo e serenità, tre ingredienti ai quali non potevo dire di no».
Guardando alle altre squadre, quali sono a suo avviso le favorite?
«Ci sono diverse squadre che hanno creato roster molto competitivi, basti pensare a San Lazzaro Bologna, Pediatrica Livorno, San Michele, Montelupo. In più ci aspettano diversi derby che saranno i più adrenalinici. Sarà un girone tosto, un bel campionato».
Entusiasmo palpabile anche nelle parole di Franco Spinelli, consigliere e “factotum” della società. «Sono a Montespertoli dal 2001 con gli incarichi più svariati, ed ho assistito alla crescita di questa società, che negli ultimi due anni ha raggiunto il livello più alto di sempre. Essere in B2 rappresenta un sogno. La passione con cui le ragazze, lo staff e la società hanno lavorato e stanno continuando a lavorare è stata ripagata, ora dobbiamo rimboccarci le maniche e guardare già al prossimo traguardo: la salvezza. Ci aspettiamo molto dal pubblico: il suo calore è importante».
- Camilla Trillò
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 08:41
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://ricerca.gelocal.it

Tanti allenamenti, poche gare, niente Coppa

27 agosto 2011 — pagina 14 sezione: Empoli
MONTESPERTOLI. Il precampionato del Montesport sarà fatto soprattutto di sedute di allenamenti, poche amichevoli e niente Coppa Italia. Coach Buoncristiani su questo punto è chiaro: «Il gruppo ha bisogno di allenarsi tanto, lavorare in palestra per cercare di arrivare pronti all’inizio del campionato. Per questo credo sia meglio spendere energie nelle sedute di allenamento piuttosto che in gare amichevoli. Ed è questo il motivo per cui non parteciperemo alla Coppa Italia».
L’unico impegno ad oggi previsto è quello con il 3º Trofeo Assigenia organizzato dalla Pallavolo I’Giglio cui parteciperanno sei formazioni di B2 e due di B1, suddivise in due gironi da quattro squadre ciascuno. Il torneo si svolgerà in sei giornate (15/09, 20/09, 23/09, 27/09, 30/09, 5/10) con gare di andata e ritorno, cui seguiranno le finali sabato 8 ottobre.
Prosegue intanto la collaborazione tra Montesport e Montelupo per il vivaio. Entrambe le società, infatti, parteciperanno ad alcuni campionati giovanili (il Montesport presenterà le formazioni Under 12, Under 13 e Under 18, mentre Montelupo Under 13, Under 14, Under 18 e Seconda Divisione) permettendo la circolazione e i prestiti delle atlete tra le due realtà, cercando così di dare nuova linfa al volley nostrano e creare prospetti da inserire, in futuro, negli organici delle prime squadre.
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 08:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito http://iltirreno.gelocal.it/empoli/sport

Le protagoniste della nuova stagione


Le giocatrici, i componenti dello staff tecnico e tutti i dirigenti
montespertoli





MONTESPERTOLI. Ecco dunque la rosa del Montesport che prenderà parte al prossimo campionato di B2. Palleggiatrici: Chiara Neri (1987), Alessia Rustichini ('95); attaccanti: Irene Masini ('87), Giulia Callosi ('90), Maria Giulia Mangini ('85); centrali: Elena Rossi ('90), Ilaria Parrini ('85), Azzurra Cavicchioli ('84); opposte: Elena Pianorsi ('86), Rubina Calamai ('90), Sidorela Gjoni ('95); libero: Francesca Lepri ('90). Arrivi: Maria Giulia Mangini da Scandicci (serie B2), Chiara Neri da Montevarchi (serie C), Elena Rossi da Tavarnelle (serie C). Partenze: Serena Caponi e Laura Fontanelli a Castelfiorentino (serie B2). Staff tecnico: allenatore Pietrogiacomo Buoncristiani; preparatore atletico Riccardo Brilli; fisioterapista Denise Garosi. Staff dirigenziale: presidente Raoul Ciambotti; vice presidente Andrea Frosali; direttore sportivo Stefano Campitelli; consiglieri Franco Spinelli, Fabrizio Parrini e Roberto Dani; ufficio stampa Franco Spinelli. Settore giovanile e superminivolley: primo e secondo livello, Under 12, Under 13, Under 18. Istruttori: Melania Masieri, Lisa Squarzanti, Franco Spinelli. Sponsor principali: TruckItalia (main sponsor), Edil Pratic, Colorificio Brandini, Fratelli Ceccherini, Coop Montespertoli, Circolo Ricreativo Montespertoli.
27 agosto 2011
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 12:22
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.montesport2003.it

Montespertoli: che bell´esordio contro il Lucca
17-10-2011 10:51 - pallavolo

Campionato B2 Femminile - Girone "E"
Montespertoli 3 Lucca 1
MONTESPORT MONESPERTOLI "TRUCK ITALIA": Pianorsi, Parrini, Neri, Masini, Cavicchiol, Calamai, Rustichini, Rossi, Mangini, Lepri (L). N.E. Gjioni, Callossi, Nistri, All. Buoncristiani.
TIS PALLAVOLO LUCCA: Rovini, Crecchi, Posati, Pelliccia, Francesconi, Pazzagli, Petroni, Donati, Barzocchini, Miracchi, Cantatore (L), N.E. Torrani, Boschi, All. Orti.
Arbitri: Ventricini di Pisa e Di Stefano di Arezzo.
Parziali: 26-24; 23-25; 25-22; 26-24.

BUONA la prima per il Montesport che, all´esordio assoluto in "B2", ottiene subito i tre punti contro un buon Lucca.
Dopo un inizio equilibato (5-5) le ospiti prendono il sopravvento (8-15, 10-19) ma il Montesport non demorde e dopo una prima palla break (24-23) chiude 26-24.
Lucca non ci sta, regge il campo nel secondo set (7-5, 11-11, 18-18) e trova lo spunto vincente nel finale: 21-23, 23-25.
La reazione montespertolese è veemente: 6-5, 13-9, 20-18 e controllo della situazione fino al 25-22 finale.
Si lotta anche nel quarto set, con le lucchesi che non vogliono mollare (8-8, 12-12, 19-20, 23-23) tanto che la prima palla break è loro; il "Truck" però non molla e fa suo il match chiudendo 26-24.


Fonte: La Nazione - Empoli - del 17 ottobre 2011
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 07:29
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.montesport2003.it

Serie B2F - Il Truck Italia c´è ancora
30-10-2011 07:35 - pallavolo

Il Truck Italia incassa ancora un risulato positivo battendo per 3 a 1 il Geatech US Altedo Bologna.
La squadra di casa ha iniziato il primo set molto contratta sciogliendosi, poi, nel corso del set lottando, testa a testa, con un Altedo determinato a riscattarsi dal risultato negativo con il San Michele Firenze.
Le ragazze di Buoncristiani hanno dimostrato una buona conentrazione su un set che ha visto il punteggio alternarsi, in favore di una o dell´altra squadra, di uno o due punti massimo. Nel finale del set, però, si è imposto il Truck Italia per 25-23.
Nel secondo set le ragazze di Buoncristiani sono apparse deconcentrate, e hanno subìto il gioco delle ospiti che si sono imposte per 14-25.
Nel terzo set il Truck Italia ha ritrovato la concentazione necessaria che gli ha permesso di lottare, punto per punto, senza mai mollare, il resto lo ha fatto il "cuore" del collettivo, permettendo di assestare la zampata finale del 25-22.
Il quarto set, dopo fasi alterne, si arriva al secondo tempo tecnico con un parziale di 15-16. Il coach Buonristiani chiama le ragazze per l´ultimo sforzo e, alle richiesta di "Testa e Cuore", le ragazze rispondono appieno recuperando e, successivamente, consolidando il vantaggio fino al risultato finale di 25-19.
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 12:56
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.montesport2003.it

Montesport rade al suolo Livorno
08-11-2011 08:30 - pallavolo

Dove può arrivare questo Montesport? La domanda sorge spontanea, guardando la classifica e la marcia spedita che ha intrapreso la squadra di Buoncristiani: quarta vittoria su altrettante gare, dodici punti, e primo posto, appaiata al San Michele.
E stavolta l´avversario non era certamene abbordabile. La Pedatrica Livorno, pur ancora priva di Castellano, è inatti una signora squada, esperta, forte fisicamente e tecniamene. Poi nella bolgia del Palacosimelli, bella davvero la cornice di pubblico, è tutt´altro che facile giocare.
Livorno, data da tutti come una delle favorite alla vittoria finale, per non perdere troppo terreno dalla vetta, doveva vincere e ci ha provao, aggredendo la battuta e lotando su ogni pallone.
Un Monesport, compatto, aggressivo e cinico nei momenti decisivi, ha strappato alle padroni di casa, a dire la verità molto nervose per un paio di decisioni arbitral contestate, i primi due set e dominato il terzo.
Nel primo ha rimontato dal 22-23 e nel secondo dal 22-24, dimostrando determinazione e carattere ed esprimendo un gioco brillane.
Buona la prestazione di tutta la squadra, ma una nota di merito va sicuramente al libero Lepri, semplicemente perfetta in difesa, e alla palleggiatrice Neri che ha distribuito il gioco con grande precisione.
Un tre a zero limpido e sorprendente per la matricola Montesport, a questo punto la vera sorpresa del campionao.
Ma coach Buoncristiani non si sbilancia: "Bene così, ma l´obbiettivo era e rimane la salvezza. La strada è ancora lunga".
Anche perché sabato prossimo alle 21:00, a Baccaiano, è in progamma lo scontro al vertice con San Michele. Chi l´avebbe mai detto.
Pediatrica Livorno 0 - Truck Itala Montesport 3
Pediatrica Livorno: Pitto (9), A.Castellan (8), De Santi (8), Tessari (4), Zuanigh (4), Mazziotta, Angiolino (lib), Quilligotti (lib), Baronetto (11), Bardi (1), F.Castellano, Parra, Geppetti (ne). Allenatore: Lavorenti.

Truck Itala Monesport: Masini (17), Pianorsi (13), Parrini (12), Cavicchioli (10), Neri (2), Calamai (2), Lepri (lib), Rossi, Mangini. Ne: Gjoni, Callossi, Rustichini. Allenatore: Buoncristiani.

Parziali: 23-25, 25-27, 19-25.


Fonte: Corriere di Firenze 07-11-2011
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 06:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito http://montesport2003.it/

Onore al San Michele
13-11-2011 07:52 - pallavolo

Il Montesport ha subito una dura battuta d´arresto con un superbo San Michele.
Le nostre ragazze sono apparse fino dalle prime batute molto nervose, giocando tutti i tre set in modo contatto e deconcentate, tanto che sembava una squadra diversa da quella che aveva affrontato e battuto il Pediatrica sul "campaccio" di Livorno.
Comunque noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra e questo risultato, anche se sofferto, ci costringe a ricnrdare qual´è il nostro obiettivo primario: La salvezza!
Forza ragazze!
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 11:58
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.montesport2003.it

Montespertoli, impresa scaccia crisi. Bologna colpita e affondata
12-12-2011 19:43 - pallavolo

Articolo allegato

Fonte: Il Nuovo - Corriere del Lunedi del 12 dicembre 2011

www.montesport2003.it/file/partitaconmotorieatlbologna.pdf
partitaconmotorieatlbol
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 18:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it/

Montelupo fa il pieno a Siena Montesport ko con la capolista

Montesport-San Lazzaro 1-3. Ci hanno provato, ma l'impresa non è riuscita. Contro la prima della classe le ragazze di Buoncristiani partono bene assicurandosi il primo set (25-20), ma sono poi costrette a lasciare il passo alle ospiti. San Lazzaro, così, fa suoi i successivi tre set (19-25, 22-25, 18-25) e mantiene il primato. Buona comunque la prova della Truck Italia. Formazione: Neri, Parrini, Pianorsi, Callossi, Cavicchioli, Masini, Lepri, Mangini, Calamai, Amador, Rossi, Gjoni, Rustichini. Allenatore: Buoncristiani.
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 07:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


iltirreno.it

Il Montesport s’impone grazie al carattere


MONTESPERTOLI. Vittoria di carattere per le ragazze del Montesport che iniziano nella maniera migliore il nuovo campionato. Una partita che non si era affatto messa bene, ma che la formazione di Buoncristiani è riuscita a riprendere in mano fino a far sua con un ottimo tie-break. In avvio, infatti, sono le ospiti a dominare, tanto che conquistano i primi due set (18-25, 22-25). Dalla terza frazione, però, la gara cambia completamente: le locali fanno proprio il terzo set ai vantaggi (26-24), poi si appropriano nettamente del quarto (25-17) e dominano in lungo e in largo l'ultimo periodo chiudendo addirittura sul 15-4. Una gran bella rimonta e un ottimo esordio davanti al proprio pubblico. Ecco il tabellino della partita. Montesport: Nigi, Pistolesi, Degl'Innocenti, Callossi, Masini Irene, Falsini, Masini Ilaria, Parrini, Calamai, Gijoni, Lepri (L). Allenatore: Buoncristiani. Blu Volley Quarrata: Balducci, Bartolini, Bevilacqua, Bruni, Di Gregorio, Gassani, Iengo, Lombardi, Novi, Taccetti, Tofni, Tomasino (L), Ulivi. Allenatore: Torracchi. Arbitri: Antonio Di Stefano e Marco Sbardellati. Note: parziali 18-25, 22-25, 26-24, 25-17, 15-4.
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 10:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


iltirreno.it

Il Montesport non entra in partita e per Lucca diventa una passeggiata

LUCCA. Sonora sconfitta per le ragazze di Buoncristiani sul campo del Volley Delta Lucca. Una partita senza storia. Le padrone di casa hanno letteralmente dominato il primo set riuscendo poi a...


LUCCA. Sonora sconfitta per le ragazze di Buoncristiani sul campo del Volley Delta Lucca. Una partita senza storia.

Le padrone di casa hanno letteralmente dominato il primo set riuscendo poi a gestire con tranquillità le due successive frazioni e portando così a casa una vittoria senz’altro meritata. Note amare in casa Montesport, per non essere di fatto mai riusciti ad entrare in partita, come testimoniano anche i parziali rimediati sul parquet lucchese. In avvio, come detto, la formazione di Buoncristiani sembra non pervenuta, tanto che Lucca chiude agilmente sul 25-8.

Nella seconda frazione c’è la reazione d’orgoglio del Montesport, che prova a riaprire i giochi, ma la determinazione delle padrone di casa vale il 2-0 (25-19).

Nel terzo set si cerca di salvare il salvabile, ma non c’è storia: 25-17. E i tre punti restano meritatamente a Lucca.

Camilla Trillò
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 19:04
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://valdelsasportiva.it

Montesport – Scozzoli Cervia 3-0

Montesport: Parrini, Calamai, Callossi, Falsini, Buiatti, Pistolesi, Lepri (L). Subentrate: Degl’Innocenti, Masini Irene, Gijoni. Non entrate: Farieri, Masini Ilaria. Allenatore: Buoncristiani.

Scozzoli Cervia: Bavarelli, Babbi, Parenti, Lvova, Leonardi, Socci, Raggio (L). Subentrate: Agostini, Laghi. Non entrate: Paolini, Leonardi, Baravelli, Nilla, Turchiaruolo. Allenatore: Briganti.

Arbitri: Salvadori Andrea, Gronchi David

Note: parziali 29-27, 25-15, 25-19

Doveva essere vittoria e così è stato. Tra le mura di casa contro il fanalino di coda Cervia le ragazze di Buoncristiani, dopo un inizio in salita, prendono in mano la gestione della gara fino a chiudere sul 3-0, riscattando così l’opaca prestazione della scorsa settimana a Lucca e mantenendosi nella zona centrale della classifica. Il primo set è condotto sul filo dell’equilibrio, con le ospiti che riescono a mantenere il passo delle locali fino ad arrendersi ai vantaggi (29-27). Nella seconda e terza frazione, però, è il Montesport a prendere in mano la gara con una grande reazione di orgoglio e, con due pesanti parziali (25-15, 25-19), porta a casa tre punti davvero preziosi.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 09:19
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://valdelsasportiva.it/

Acqua Bolgheri Cecina – Montesport 2-3 (25-22, 25-22, 15-25, 18-25, 9-15)

Acqua Bolgheri Cecina: Pasquadibisceglie, Ciurli, B. Battain, Zuanigh, Brogliato (L2), Storni, F. Battain, Cosci, Ricoveri (L), Pacube, Casali. Allenatore: Giacobbe.

Montesport: Pistolesi, Callosi, Calamai, Parrini, Falsini, Buratti, Lepri (L). Subentrate: Masini Irene, Gironi. Non entrate: Masini Ilaria, Farieri, NigiDegl’Innocenti. Allenatore: Buoncristiani.

Vittoria in rimonta per il Montesport sul campo della neopromossa Cecina. Avvio tutto in salita per le ragazze di Buoncristiani che nei primi due set faticano ad entrare in partita, lasciando che le padrone di casa si aggiudichino i due parziali (25-22, 25-22). Dalla terza frazione, però, il Montesport entra in campo determinato a riaprire il match e ci riesce con due ottimi parziali in cui domina realmente la gara: 15-25, 18-25 e verdetto rimandato al quinto set. Nel tie break non c’è storia: le ragazze di Buncristiani hanno ormai in mano l’inerzia della gara e sul 9-15 chiudono i conti.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 09:35
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it

Montesport alza bandiera bianca di fronte alla prima della classe


SANTA CROCE SULL’ARNO. Niente da fare per il Montesport contro la capolista Ambra Cavallini. Le ragazze di coach Buoncristiani non sono riuscite a mettere a segno il colpaccio e ad espugnare il PalaParenti, e la formazione santacrocese si è dimostrata ancora una volta una vera e propria corazzata del girone . Nonostante le forza delle locali, però, il Montesport ci prova e, soprattutto nel primo set, riesce a rendere la vita davvero dura alle padrone di casa. Sul finale poi è l'Ambra a portare a casa la frazione, ma con 3 sole lunghezze di vantaggio (25-22 il finale del primo parziale). Il secondo periodo è gestito dalle locali senza grossi problemi, tanto che sul 25-17 Santa Croce trova il punto del 2-0. Il terzo set diventa pertanto decisivo: il Montesport prova a riaprire i giochi dando fondo a tutte le energie, ma lo strapotere delle locali fa la differenza: sul 25-20 cala il sipario del match e i tre punti restano al PalaParenti.©RIPRODUZIONE RISERVATA
 
Top
255 replies since 24/7/2011, 00:13   17769 views
  Share