IMG NOTTOLINI LU, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
iago10
view post Posted on 24/7/2011, 00:34




:D

Edited by Etan2 - 22/10/2023, 11:56
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 11:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,660
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it

Una prima analisi
30-07-2011 00:16 - Società

Iniziando a valutare il girone E della serie B2 salta all´occhio il folto gruppo di formazioni toscane presenti, ben 10.
La compagine più agguerrita sembra però essere il Coveme S.Lazzaro Vip Bo, finalista dei play off nello scorso campionato, che ha confermato gran parte della sua rosa.
A ruota, almeno sulla carta, sembrano seguirla una rinforzatissima neopromossa Pediatrica Livorno ed il S.Michele.
Non sottovaluterei neanche le squadre del Montelupo, del Castelfranco e di Siena ma sarà soltanto il campo che ci dirà la vera forza delle formazioni del girone che comunque, considerando la composizione delle varie squadre, dovrebbe essere di un discreto livello tecnico.
La nostra compagine è ancor più ringiovanita dello scorso anno, comprende poche atlete che hanno già affrontato la categoria ma questo non ci spaventa ed anzi il lavoro fatto in giugno e luglio ci ha confermato la fiducia e le speranze che confidiamo in questo gruppo per il mantenimento della serie B2.
Non vorrei essere ripetitivo ma ancora una volta devo dire che il clima che si è respirato in palestra nel mese e mezzo di allenamenti pre estivi è stato veramente positivo sia dal punto di vista tecnico, che professionale ed umano.
Per quanto concerne la formazione di serie D, inserita nel girone B, la rosa comprende ben 9/10 atlete under 18 e 5 giocatrici senior di cui solamente due over.
La nostra squadra dovrà sudare le fatidiche sette camicie per mantenere la categoria ma, la collaborazione con il Ponte a Moriano, speriamo che ci riservi alcune gradite sorprese in fatto di crescita e maturazione delle atlete più giovani.
Per il girone di serie D da tener presente Buggiano e Pescia che dovrebbero aver allestito formazioni competitive, il Milleluci che già lo scorso anno si è classificato secondo, tutto da scoprire ma sicuramente tosto il Prato Carmignano ed infine indicherei il Discobolo che, a seconda di certe evoluzioni, potrebbe diventare una formazione da primi posti.


Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
Alberto 28
view post Posted on 10/8/2011, 01:00




Sono stati comunicati i gironi della Coppa Italia: S.MICHELE, GROSSETO,MONTELUPO e NOTTOLINI. Per i calendari le società hanno tempo fino al 29/08 p.v. per mettersi d'accordo!
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 08:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.nottolini.it

I gironi di Coppa Italia
10-08-2011 08:12 - Serie B2

In base alle iscrizioni, sono stati formulati i gironi della Prima Fase della Coppa Italia Serie B2/F 2011/2012.
La nostra formazione è stata inserita nel girone 12 che include:
- S.Michele, Montelupo, Grosseto e Nottolini.
Le squadre sono state suddivise in 5 gironi da 4 squadre, in 10 gironi da 3 squadre e in 1 girone da 2 squadre che si disputano con la formula del girone all´italiana con partite di andata e ritorno.
Il periodo di svolgimento della Prima Fase della Coppa Italia di Serie B2/F 2011/2012 è fissato dal 17 settembre al 9 ottobre 2011.

Dopo il Torneo di Borgo di Mozzano che ci vedrà impegnati domenica 11/09 contro formazioni importanti come Delta Luk, Casciavola e Montelupo, il girone di Coppa Italia, con partite di andata e ritorno, sarà il vero test di avvicinamento e preparazione per questa nuova avventura in categoria nazionale.
L´ho già scritto e lo ripeto, tutti noi abbiamo grande fiducia nella nostra squadra e siamo sicuri che anche nella prossima difficilissima stagione le nostre ragazze sapranno affrontare le difficoltà che incontreranno con grande umiltà ma con altrettanta determinazione, volontà ed impegno.
La nostra scelta è stata chiara proseguire nel programma intrapreso senza fare spese esagerate, dando continuità e fiducia al gruppo che abbiamo costruito e confermato con inserimenti mirati di atlete giovani con grande voglia di lavorare ed emergere.
Tutto questo non può dare la garanzia dei risultati ma un´immensa motivazione per lavorare e ricercare la crescita e la maturazione della nostra formazione.
Il raduno di inizio preparazione è fissato per lunedì 22 agosto alle 19.30 presso la palestra di Capannori.

Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 17:13
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,660
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it


Lunedì al via la nuova stagione agonistica.

19-08-2011 13:13 - Società

foto d´archivio

dsc_03711-1-2-1

Lunedì 22 agosto, come largamente preannunciato, riprenderà la preparazione delle nostre formazioni impegnate nei vari campionati e categorie giovanili.
Il primo gruppo ad entrare in palestra, a Capannori alle ore 18.00, sarà il ´97, come sempre guidato da Sandro Becheroni ed Elena Saettoni, che in questa stagione dovrà affrontare un intenso ed impegnativo anno agonistico dovendo partecipare al competitivo campionato regionale under 16, con una formazione giovanissima composta esclusivamente da ´97 e ´98, ed inoltre sarà iscritto anche al campionato provinciale di 2a Divisione.
Alle 18.30 a Camigliano inizieranno la loro avventura anche le ragazze del´98, che saranno seguite da Stefano Della Santa e dal "nuovo arrivato" Stefano Capponi, a cui rinnoviamo il nostro "in bocca al lupo" per la nuova esperienza tecnica intrapresa.
Anche per il ´98 un anno molto laborioso con il campionato di riferimento rappresentato dal provinciale under 14 ma anche con la partecipazione al molto selettivo campionato under 16.
Sempre lunedì 22 agosto, alle ore 19.30 a Capannori, startup per la formazione di serie B2 che dovrà affrontare un periodo di intenso lavoro con 5 sedute di allenamento settimanali guidate e indirizzate dai tecnici Sandro Becheroni, Marco Fabbri, Stefano Capponi e dal preparatore atletico Gabriele Toschi.
Il primo impegno ufficiale della compagine di B2 è rappresentato dal quadrangolare di Borgo a Mozzano di domenica 11 settembre a cui seguirà l´inizio della Coppa Italia da sabato 17.

Ultimo della settimana, mercoledì 24 agosto, alle 19.30 a Camigliano, a riprendere gli allenamenti, sarà il gruppo under 18/serie D , che avrà nel riconfermato Lorenzo Giannoni il proprio mister coadiuvato nel lavoro in palestra da Stefano Capponi ed Elena Saettoni.
Per la formazione under 18 l´appuntamento per il primo impegno agonistico è fissato a domenica 25 settembre con il Torneo di Viareggio, mentre per la compagine di serie D sarà il Torneo di Borgo a Mozzano domenica 18 settembre.
Nelle prossime settimane riprenderanno il lavoro anche tutti gli altri gruppi giovanili rappresentati dalle annate ´99, 2000, 2001 e dai corsi di avviamento alla pallavolo.

Fonte: Alessandro Pardini





Benvenuto a Luigi Bacci
20-08-2011 13:08 - Società

bacci

Ancora un passo avanti nella gestione dell´attività sportiva della
Società è rappresentato dall´arrivo nello Staff Sanitario del nuovo fisioterapista Luigi Bacci che ha entusiasticamente accettato di intraprendere questa nuova esperienza professionale ed a cui diamo un caloroso benvenuto.
Luigi, fisioterapista di grande competenza ed esperienza, garantirà una presenza costante in palestra che permetterà la conoscenza e condivisione del lavoro da svolgere con lo staff tecnico ed in prinicipal modo con il preparatore atletico Gabriele Toschi, e garantirà di affrontare in modo immediato tutte le problematiche fisiche e muscolari che dovessero presentarsi sia alle ragazze della prima squadra che a tutte le altre atlete della Società.
Bacci oltre all´attività di palestra metterà a disposizione della Società e quindi delle nostre atlete anche il suo efficentissimo e strutturato studio fisioterapico in cui lavora con il figlio.
In questa occasione oltre a dare il benvenuto a Luigi, vogliamo approfittare per ringraziare e salutare calorosamente la fisioterapista Nicole Maffei che fino alla scorsa stagione ha messo a disposizione delle ragazze della prima squadra la sua professionalità e bravura.

Fonte: Alessandro Pardini

Edited by Etan2 - 13/9/2011, 08:01
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 06:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,660
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it


Presentate le formazioni Nottolini
11-09-2011 00:57 - Società

img_5644

Questo pomeriggio nel bellissimo auditorium del Grand Hotel Guinigi in una sala gremita di gente si è svolta la presentazione di tutte le compagini della nostra Società al pubblico ed alla stampa presente al gran completo.
La manifestazione, promossa dal nuovo sponsor Acqua Alisea, è stata brillantemente presentata da Claudio Sottili ed ha visto vari importanti ospiti quali il Presidente della Federazione Toscana Elio Sità, il Presidente provinciale Massimiliano Bindocci, l´Assessore allo sport di Capannori Pierangelo Paoli, il Consigliere provinciale sig. Bracciali, il proprietario della Società Elleffe sport, nuovo sponsor tecnico della formazione di serie B2, Sig. Falorni ed il sig. Moriconi in rappresentanza del nuovo sponsor societario Dì Lucca. A fare gli onori di casa il Presidente della Nottolini Alberto Baroni in compagnia del Presidente della Libertas Ponte a Moriano, con cui è nata una fattiva collaborazione, Giuseppe Palagi.
Mentre alle spalle del presentatore scorrevano le immagini salienti delle partite più avvincenti dello scorso anno sia della serie C che del giovanile, tutte le squadre e le atlete della Società venivano presentate cogliendo l´occasione per esibire la nuova maglia del settore giovanile con lo sponsor Alisea e per presentare ufficialmente la nuova maglia della prima squadra marcata Elleffe con lo sponsor DìLucca.
Tutti gli ospiti hanno avuto l´occasione di esporre il proprio pensiero ed il proprio saluto ed augurio per l´inizio dell´attività, come gli allenatori Giannoni e Becheroni ed il Direttore sportivo Alessandro Pardini che invece hanno esposto i programmi tecnici e gli obiettivi delle proprie formazioni.
A conclusione della serata un bellissimo e ricchissimo rinfresco è stato offerto a tutti i presenti.


Fonte: Segreteria

Edited by Etan2 - 13/9/2011, 07:59
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 07:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,660
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it

Sconfitti dopo una intensa ed appassionante sfida.
16-10-2011 03:24 - Serie B2
Girone E.

Nottolini - Castelfranco 1-3 (20/25 25/23 22/25 23/25)

Veniamo sconfitti per 3 a 1 dalla forte compagine di Castelfranco al termine di 2 ore di sfida veramente intensa ed appassionante.
Il Videomusic ha confermato la solidità e la forza sia tecnica che agonistica della propria compagine lottando con grande volontà su ogni pallone.
Di contro, le nostre, non hanno lasciato niente di intentato pur di incamerare punti, ne è scaturita, così, una gran bella partita che coinvolto il folto pubblico presente.
Mister Becheroni schiera in regia Tessitori, come bande Maltagliati, miglior realizzatrice della nostra squadra, e Dovichi, Bertini opposta, Mutti e Pagni al centro, veramente buona la loro prestazione, e Sbrana L. libero.
Il nostro inizio è in salita e la squadra accumula incertezze ed errori.
Castelfranco gioca molto bene ed è incisiva, si arriva così al 11/17 quando Roni rileva Dovichi.
Il finale di set ci vede un pò in affanno e con qualche ulteriore indecisione di troppo.
Nel 2° parziale la partita si fa più equilibrata e si assiste ad alcuni scambi veramente spettacolari, riusciamo ad aggiudicarci meritatamente la frazione e riapriamo la partita.
Nel terzo set ricominciamo, invece, compiendo vari errori gratuiti ed incertezze anche su palle non forzate e ci ritroviamo quindi sotto 6/10 fino al recupero che ci permette di arrivare al 10 pari. Si assiste ancora ad un break del Castelfranco ed un contro break delle nostre ragazze ma pur essendo lotatto fino alla fine il set è a favore delle ospiti.
Si arriva così alla quarta frazione che vede una nostra ottima partenza con una gestione del set veramente efficace fino al momento in cui, con una serie di errori punto, permettiamo al Castelfranco non solo di rientrare ma addirittura di superarci sul 20/21.
Conquistato il vantaggio le ospiti non si lasciano più scappare il bastone del comando e chiudono set ed incontro a loro favore.
Il dispiacere di non aver conquistato neanche un punto è dato dalla condizione di sostanziale equilibrio che la partita ha offerto e la consapevolezza che per realizzarlo sarebbe bastata un pochino più di attenzione e lucidità in determinati momenti del terzo e del quarto set.
Sabato prossimo ancora una partita più che difficile con la trasferta a Montelupo Fiorentino per incontrare la squadra di casa che questa sera, in maremma, ha regolato con un classico 3 a 0 il Grosseto.
Tabellini: Bertini 7, Dovichi 11, Pagni 11, Mutti 12, Maltagliati 18, Roni 0, Tessitori 5, Sbrana L 0. Lucchesi, De Cicco, Pollacchi e Sbrana S, Miccoli n.e.
Errori punto 45, punti muro 8, aces 2.



Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 07:51
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,660
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it

Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
23-10-2011 01:26 - Serie B2

Cristina Dovichi
dscn6103-1-1

Serie B2 - girone E
Montelupo - Nottolini 3-2 (21/25 25/21 16/25 25/19 15/13)

Non è tanto facile dopo 2 ore e mezza di battaglia sportiva digerire la sconfitta e la conquista di un solo punto, ma così è andata e dobbiamo complimentarci con la formazione di mister Innocenti.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con grande determinazione ed agonismo ed alla fine il Montelupo ha meritato la vittoria. Non possiamo però non rilevare, senza accampare scuse, che se Mutti, fino ad allora una delle migliori in campo, sul 10/16 del terzo set, con noi in grande crescita e le fiorentine in forte apprensione, non si fosse infortunata dovendo abbandonare il campo, la partita avrebbe avuto una storia un pò diversa.
Ma veniamo alla cronaca. Becheroni schiera Sbrana S. in regia, Maltagliati, Dovichi, alla fine 23 punti per lei, Bertini, Mutti, Pagni in attacco e Sbrana L. come libero.
Il primo set ci vede sostanzialmente sempre in vantaggio, gestire con una certa sicurezza il punteggio. I time out tecnici arrivano sul 8/7 e sul 12/16 dopo il nostro decisivo allungo.
Nel secondo parziale c´è molto equilibrio ma, dal 15/16 a nostro favore commettiamo la bellezza di 6 errori punto, di cui tre consecutivi, regalando di fatto il set alle avversarie.
Nella terza frazione, chiusa meritatamente a nostro favore, ritorniamo a giocare una pallavolo incisiva accompagnata anche da una grande aggressività difensiva e questo ci permette di guadagnare subito un bel vantaggio. Come già spiegato, però, sul 10/16 Mutti si infortuna alla mano sinistra e pur se ben sostituita da Lucchesi, questa evenienza non sarà per noi molto positiva ed infatti, il quarto parziale, ci vede passare dal favorevole 6/8 del primo time out tecnico, al successivo 18/8 con un passaggio a vuoto veramente terrificante.
Nel frattempo sul 13/9 Roni rileva Maltagliati ed a seguire De Cicco subentra a Pagni e Pollacchi a Bertini ma arriviamo comunque ad un disarmante 20/11. Abbiamo però una reazione di orgoglio, recuperiamo vari punti e sul 22/19 una nostra invasione gratuita su un attacco errato delle avversarie praticamente conclude la nostra rimonta.
Il quinto e decisivo set è quanto di più avvincente e combattuto ci si possa attendere. Siamo sempre avanti fino al 7/8, poi grande equilibrio e forti emozioni fino al 13° punto quando, le ragazze fiorentine con grande lucidità e concretezza, chiudono la partita a proprio favore.
Adesso ci aspetta, sabato prossimo alle 21,00 a Capannori, una sfida molto importante contro il Siena, squadra che ha collezionato come noi due sconfitte ma senza fare punti e con cui dovremo confrontarci con grande attenzione ma anche con grande volontà e determinazione.
Nel frattempo, martedì 25/10, in preparazione al prossimo incontro, andremo a far visita al Versilia per una amichevole dai buoni contenuti.
Tabellini: Bertini 12, Dovichi 23, Lucchesi 4, Pagni 6, Pollacchi 1, Mutti 8, Maltagliati 11, De Cicco, Roni, Sbrana S 2, Sbrana L, Tessitori n.e. Punti muro 3, aces 5, errori punto 38.


Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 07:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,660
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it

Arriva la prima vittoria in campionato
30-10-2011 01:30 - Serie B2

Mutti Erika
erika-1

29/10/11 - girone E
Nottolini - Cus Siena 3-0 (25/21 25/17 25/19)

Al termine di una partita non esaltante dal punto di vista tecnico arriva però, per noi, la prima vittoria in campionato e soprattutto tre bei punti tondi tondi e molto importanti.
Siamo molto felici di aver ottenuto questo risultato ed anche del fatto che mister Becheroni ha potuto schierare tutte le atlete a disposizione dando la possibilità ad ognuna di guadagnare minutaggio e quindi esperienza di campo.
Come detto la gara non ha raggiunto eccelsi livelli tecnici, ma dobbiamo riconoscere che alcuni aspetti positivi li ha proposti come la costante crescita e la continuità di prestazione di livello di una sempre più brava Erika Mutti (nella foto) e una prova più che positiva di Arianna De Cicco.
Becheroni schiera il medesimo sestetto di sabato scorso con Sbrana S, Maltagliati, Dovichi, Bertini, Pagni, Mutti e Sbrana L.
L´inizio per noi è molto confortante, contro un Siena che ha problemi in ricezione e nella ricostruzione del gioco. Si arriva al primo time out tecnico sul 8/4 ed al secondo sul 16/7. A questo punto la nostra formazione si rilassa un pò troppo permettendo il recupero alle senesi, sul 16/10 Roni rileva Maltagliati e sul 18/15 Pollacchi subentra a Bertini, ma il set è ormai saldamente nelle nostre mani.
L´andamento è identico anche nella seconda frazione, time out tecnici sul 8/2 e sul 16/9. Sul punteggio di 18/10 Tessitori rileva in regia Sbrana e sul 19/11 Lucchesi prende il posto di Pagni.
Il terzo set riprende con il rientro di Sbrana al palleggio e quello di Pollacchi in posto due mentre sul 3/2 De Cicco rileva Pagni.
A metà parziale guadagnamo un vantaggio di 6 punti che dilapidiamo in parte ma senza mai mettere a repentaglio la vittoria finale.
Adesso ci attende la frasferta sul campo dell´Altedo Bologna che questa sera è stato sconfitto con il punteggio di 3 a 1 a Montespertoli e che in classifica ha 2 punti conquistati con la vittoria per 3/2 sul campo del Livorno.
Nel frattempo, giovedì prossimo, verrà a farci visita il Versilia di mister Berti per un´amichevole di preparazione al prossimo turno.
Tabellini: Bertini 7, Dovichi 8, Lucchesi 1, Pagni 3, Pollacchi 4, Mutti 12, Maltagliati 2, De Cicco 5, Roni 3, Tessitori, Sbrana S, Sbrana L. Punti muro 6, aces 4, errori punto 32.

Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 08:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,660
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it/

Che partita! Che partita! Che partita!
06-11-2011 03:36 - Serie B2

Laura Sbrana
dsc0330-1

Altedo - girone E

Gheated US Altedo - Nottolini 2-3 (25/19 25/23 22/25 21/25 11/15)

Si, stasera è giusto dire tre volte "che partita!" per fotografare al meglio le tre fasi che hanno contraddistinto queste 2 due ore e mezzo di vera ed intensa battaglia sportiva in cui si è visto tanta volontà, tanto agonismo e tanta voglia di prevalere da parte di entrambe le formazioni, con un primo set meritatamente vinto da un´ottima squadra di casa, un secondo parziale al termine del quale avrei voluto amorevolmente "strozzare" le nostre atlete ed un finale di gara in cui ci hanno emozionato facendoci vivere fasi di gioco veramente intense, combattute e piene di patos.
Nei tre set vinti le nostre ragazze hanno messo in campo un cuore, ma un cuore veramente grande ed un temperamento incrollabile dando ancora una volta, e non credo che ce ne sia più bisogno, la dimostrazione di essere una Squadra vera, un Squadra con la S maiuscola.
Becheroni schiera il medesimo sestetto delle ultime partite.
l´Altedo parte molto bene dimostrandosi formazione completa in ogni reparto e fondamentale, le nostre reggono l´urto fino al 16/14 dopodichè le bolognesi allungano per chiudere meritatamente a loro favore il primo set nel quale le nostre hanno giocato solo a sprazzi e con poca incisività in battuta ed in attacco.
La seconda frazione, invece, ci vede sempre in vantaggio, addirittura per tre volte con un gap di 4/5 punti fino al 17/21, ci facciamo però sempre recuperare infilando filotti di errori gratuiti e con un finale quasi suicida "regaliamo" anche il 2 a 0.
Il terzo set è molto equilibrato e combattuto, continuiamo ad avere però poca incisività e continuità in attacco. Sul 16/15 Roni subentra a Dovichi e successivamente riusciamo a conquistare un gap che ci porta sul 18/21 ma anche in questo caso dilapidiamo il vantaggio fino al 22 pari.
Il finale è veramente combattuto ed emozionante e meritatamente riusciamo ad accorciare le distanze.
Nel quarto parziale acquisiamo subito un vantaggio importante portandoci sul 3/8 al t.o. tecnico e successivamente sul 4/11, ma ancora una volta ci andiamo ad incasinare la partita permettendo un quasi incredibile recupero sul 17 pari.
Potete immaginare il finale del set, grandi scambi fatti di intensità, recuperi al limite e punti mai finiti con le nostre che ritrovano la lucidità e la determinazioni necessari a pareggiare il conto sul 2 a 2.
Il tie-breack ha poca storia, le nostre dimostrano maggiore freschezza fisica ed allungano in modo perentorio. Cambio di campo sul 3/8 e finale gestito con attenzione per la giusta e gioiosa festa finale per aver ottenuto una vittoria che al termine del secondo set sembrava una chimera.
Buona la prestazione corale con una Laura Sbrana in grande spolvero, una Lavinia Pagni costante ed incisiva in alcuni momenti delicati della gara e la giovane Beatrice Roni che ha messo in evidenza una determinazione e sicurezza che ci fanno ben sperare per il futuro.
Adesso ci attende un altro turno casalingo, sabato prossimo al Piaggia, contro la Clai Imola formazione impegnata domani nel derby con la MT Motori Bologna.
Tabellini: Bertini 6, Dovichi 7, Pagni 15, Mutti 13, Maltagliati 22, Roni 6, Sbrana S 1, Sbrana L, n.e. Lucchesi, De Cicco, Pollacchi e Tessitori. Punti muro 10, aces 4, errori punto 36.

Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 09:31
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,660
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it

Guadagnati altri tre importanti punti.
13-11-2011 02:41 - Serie B2

p1018361-1

Capannori - 12/11/11
Nottolini - Clai Imola 3-0 (25/15 25/21 25/23)


Giusto approccio alla partita di tutte le ragazze con il raggiungimento di una netta e limpida vittoria contro la formazione imolese che ha fatto della difesa, a volte impenetrabile, il proprio punto di forza.
Nonostante questa ottima caratteristica ed un gioco al centro veramente efficace, la squadra romagnola non è riuscita ad arginare la più che positiva prestazione delle nostre atlete, con in testa Erika Mutti, stasera assolutamente intimidatoria a muro avendone realizzati una quantità straordinaria di cui 8 punto, senza dimenticare Cristina Dovichi con i suoi 14 punti, Sara Sbrana veramente positiva in regia e la "solita" Laura Sbrana come sempre inimitabile a tirar su palle in difesa.
Un elogio comunque va fatto a tutte le nostre meravigliose ragazze che stanno ottenendo, nella categoria nazionale, risultati di tutto rilievo.
Becheroni si affida al sestetto ormai collaudato nelle ultime gare e ne ottiene subito una risposta più che confortante.
Nel primo set le nostre allungano subito arrivando ai due t.o. tecnici in vantaggio di 8/4 e 16/7. La nostra battuta è incisiva, la ricezione molto precisa ed in attacco sfruttiamo al meglio i palloni da giocare.
Nel secondo set incominciamo, però, in modo poco lucido e permettiamo ad un buon Imola di allungare fino al 4/8 del time out tecnico.
Alcuni errori delle avversarie ed un nostro pronto recupero ci permettono di arrivare all´aggancio sul 10 pari.
Il set prosegue in modo molto equilibrato, si vedono scambi estenuanti e di straordinario impegno e temperamento con le nostre che riescono ad allungare fino al 20/15 quando Pollacchi rileva Bertini. Gestiamo il vantaggio conquistato e andiamo al cambio di campo sul 2 a 0.
Anche la terza frazione è a dir poco combattutissima, sul 11 pari assistiamo ad uno scambio di rara intensità e lunghezza che le ragazze imolesi riescono a far suo.
Il t.o. tecnico arriva sul 16/15 dopodichè la Nottolini allunga conquistando un vantaggio di 4/5 punti che viene largamente, ma non del tutto, dilapidato sul 24/20 per poi arrivare alla gioiosa e meritata vittoria finale per 25/23 e 3 a 0.
Sabato prossimo siamo attesi dal succulento e difficilissimo derby lucchese contro la Tis che sicuramente in quella sfida riverserà tutte le sue forze emotive, atletiche e tecniche per non sfigurare davanti al proprio pubblico sul parquet del palasport di Lucca.
Tabellini: Bertini 5, Dovichi 14, Pagni 8, Pollacchi 1, Mutti 14, Maltagliati 9, Sbrana S 1, Sbranna L, n.e. De Cicco, Lucchesi, Tessitori,Roni. Punti muro 12, aces 2, errori punto 23.

Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 08:27
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,660
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it

Il derby con merito alla Tis.
20-11-2011 01:38 - Serie B2

Lucca - 19/11/11
Tis Lucca - Nottolini Capannori 3-1 25/21 26/28 25/17 25/23)

Un derby non molto spettacolare dal punto di vista tecnico ma molto sentito ed per buona parte combattuto, ha visto meritatamente prevalere la formazione lucchese.
Le ragazze di mister Orti hanno saputo mettere in campo la giusta determinazione, volontà e compattezza per ottenere una vittoria molto importante e sicuramente di grande soddisfazione.
Di contro una Nottolini deludente sotto tutti gli aspetti, soprattutto quello motivazionale ed agonistico, cosa questa assai sorprendente e rara, che ha giocato sicuramente la peggior partita della stagione.
Becheroni da fiducia al sestetto che ha schierato nelle ultime partite.
Il nostro inizio, con un recupero nella seconda parte del primo set, era abbastanza promettente e lasciava intravedere la possibilità di chiudere la partita a nostro favore
Ma un derby è sempre un derby ed arrivati al secondo parziale è cominciata una nuova partita.
Le nostre partono bene e si portano in vantaggio 5/7 ma qui iniziano i problemi. Con tre errori gratuiti facciamo passare in vantaggio la Tis, e non contenti, con un disastroso parziale di 7 a 1 permettiamo alla compagine lucchese di allungare in modo perentorio.
C´è però una bella reazione delle nostre ragazze, andiamo al t.o. tecnico sul 16/12 ed addirittura raggiungiamo le avversarie sul 16 pari per poi allungare a nostra volta fino al 21/24.
Ma il set non è concluso e con un finale a dir poco suicida permettiamo alla squadra di casa di aggiudicarselo per 28/26.
Questa è la vera svolta della gara.
Persa la ghiotta occasione di portarci sul 0-2, nella terza frazione assistiamo ad un cedimento generale della squadra che non riesce più ad essere lucida ed incisiva e permette alle avversarie di prendere fiducia. Sul 13/11 Roni rileva Dovichi e sul 20/13 Tessitori subentra a Sbrana ma senza rilevanti risultati.
Si arriva così al quarto set che vede sempre in vantaggio la Tis che, approfittando dello stato confusionale delle nostre, guadagna un vantaggio abissale 16/7.
Nel frattempo, sul 10/6 Roni rileva un´acciaccata Maltagliati e sul 12/6 Lucchesi prende il posto di Mutti.
Anche in questo caso ci mettiamo del nostro e passiamo dal 8/6 al 13/6 grazie a 5 nostri errori gratuiti.
Però non ci diamo per vinti e ci inventiamo un recupero dal 24/16 fino al 24/23 quando con l´ennesimo errore di attacco lasciamo i tre punti alla Tis.
Adesso una settimana di intenso lavoro per ospitare al meglio la Pediatrica Livorno, compagine di ottima levatura tecnica, che vorrà rifarsi delle ultime opache prestazioni.
Tabellini: Bertini 9, Dovichi 16, Lucchesi 3, Pagni 9, Mutti 13, Malatagliati 8, Roni 5, Sbrana Laura 0, n.e. Pollaccchi, De Cicco.
Aces 6, punti muro 6, errori punto -35.


Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 12:23

Amico

Group:
Member
Posts:
64

Status:


Solamente per rettificare i tabellini finali che sono incompleti ed errati in un paio di dati.

Tabellini: Bertini 9, Dovichi 16, Lucchesi 3, Pagni 9, Mutti 13, Malatagliati 8, Roni 3, Sbrana L, Sbrana S, Tessitori, n.e. Pollaccchi, De Cicco, Miccoli.
Aces 6, punti muro 8, errori punto 37.


CITAZIONE (Etan2 @ 20/11/2011, 08:27) 
dal sito www.nottolini.it

Il derby con merito alla Tis.
20-11-2011 01:38 - Serie B2

Lucca - 19/11/11
Tis Lucca - Nottolini Capannori 3-1 25/21 26/28 25/17 25/23)

Un derby non molto spettacolare dal punto di vista tecnico ma molto sentito ed per buona parte combattuto, ha visto meritatamente prevalere la formazione lucchese.
Le ragazze di mister Orti hanno saputo mettere in campo la giusta determinazione, volontà e compattezza per ottenere una vittoria molto importante e sicuramente di grande soddisfazione.
Di contro una Nottolini deludente sotto tutti gli aspetti, soprattutto quello motivazionale ed agonistico, cosa questa assai sorprendente e rara, che ha giocato sicuramente la peggior partita della stagione.
Becheroni da fiducia al sestetto che ha schierato nelle ultime partite.
Il nostro inizio, con un recupero nella seconda parte del primo set, era abbastanza promettente e lasciava intravedere la possibilità di chiudere la partita a nostro favore
Ma un derby è sempre un derby ed arrivati al secondo parziale è cominciata una nuova partita.
Le nostre partono bene e si portano in vantaggio 5/7 ma qui iniziano i problemi. Con tre errori gratuiti facciamo passare in vantaggio la Tis, e non contenti, con un disastroso parziale di 7 a 1 permettiamo alla compagine lucchese di allungare in modo perentorio.
C´è però una bella reazione delle nostre ragazze, andiamo al t.o. tecnico sul 16/12 ed addirittura raggiungiamo le avversarie sul 16 pari per poi allungare a nostra volta fino al 21/24.
Ma il set non è concluso e con un finale a dir poco suicida permettiamo alla squadra di casa di aggiudicarselo per 28/26.
Questa è la vera svolta della gara.
Persa la ghiotta occasione di portarci sul 0-2, nella terza frazione assistiamo ad un cedimento generale della squadra che non riesce più ad essere lucida ed incisiva e permette alle avversarie di prendere fiducia. Sul 13/11 Roni rileva Dovichi e sul 20/13 Tessitori subentra a Sbrana ma senza rilevanti risultati.
Si arriva così al quarto set che vede sempre in vantaggio la Tis che, approfittando dello stato confusionale delle nostre, guadagna un vantaggio abissale 16/7.
Nel frattempo, sul 10/6 Roni rileva un´acciaccata Maltagliati e sul 12/6 Lucchesi prende il posto di Mutti.
Anche in questo caso ci mettiamo del nostro e passiamo dal 8/6 al 13/6 grazie a 5 nostri errori gratuiti.
Però non ci diamo per vinti e ci inventiamo un recupero dal 24/16 fino al 24/23 quando con l´ennesimo errore di attacco lasciamo i tre punti alla Tis.
Adesso una settimana di intenso lavoro per ospitare al meglio la Pediatrica Livorno, compagine di ottima levatura tecnica, che vorrà rifarsi delle ultime opache prestazioni.
Tabellini: Bertini 9, Dovichi 16, Lucchesi 3, Pagni 9, Mutti 13, Malatagliati 8, Roni 5, Sbrana Laura 0, n.e. Pollaccchi, De Cicco.
Aces 6, punti muro 6, errori punto -35.


Fonte: Alessandro Pardini

 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 12:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,660
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it

Sconfitta ma con segnali postivi.
27-11-2011 02:36 - Serie B2

388583_268929846491440_257639887620436_854139_1863468763_n

Capannori - 26/11/11
Nottolini Capannori - Pediatrica Livorno 2-3 (14/255/18 13/25 25/21 11/15)

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la nostra squadra ma questa volta è molto meno amara da digerire in quanto comunque la classifica è stata mossa e soprattutto perchè maturata contro una formazione di alto livello.
La nostra squadra ha reagito nei momenti di difficoltà dando dimostrazione di carattere e personalità ed ha perso al tie-breack contro una delle migliori compagini della categoria.
Abbiamo giocato contro un ottimo Livorno che recuperati tutti gli elementi della rosa ha dato dimostrazione della propria forza e proprio per questo la nostra prova acquista di valore e positività.
La nostra squadra non ha giocato in modo costante, anche per merito della pressione imposta dalle livornesi ma ha reagito alle difficoltà ritrovando grande grinta difensiva e ottima incisività nei posti 4 con Dovichi realizzatrice di 17 punti e Maltagliati che pur in non perfette condizioni fisiche ha ben retto tutti i cinque set mettendo a segno 18 punti.
Devo dire che tutte le ragazze hanno giocato in modo più che dignitoso compreso le brave Lucchesi, Roni, Pollacchi e Tessitori chiamate alternativamente dal mister a dar man forte alle compagne.
Il primo set non ha storia, la nostra partenza è in salita, contro un Livorno deciso e lucido, commettiamo vari errori punto ed al t.o. tecnico siamo sotto 2/8.
Livorno batte con grande incisività mettendo in difficoltà la nostra ricezione e mantiene il vantaggio fino in fondo.
La seconda frazione inizia in modo molto più equilibrato, miglioriamo anche noi nel servizio e per dare ulteriore incisività a questo fondamentale Becheroni inserisce sul 16/14 Roni per Dovichi e sul 17/15 Tessitori per Mutti. La nostra squadra insiste, commette meno errori ed è più incisiva in attacco e ci portiamo sul 1 pari.
Il terzo set sembra invece la fotocopia del primo, ritorniamo a sfornare errori in continuazione, perdiamo lucidità e sicurezza e Livorno ringrazia riportandosi in vantaggio.
Per la cronaca sul 4/11 Roni rileva Bertini e subito dopo Lucchesi subentra a Pagni.
Anche la quarta frazione vede una buona partenza delle labroniche che si portano in vantaggio per 5/8. Sul punteggio di 11/13 Pollacchi rileva Bertini per un giro davanti, Il set è lottatissimo e spettacolare giocato con tanta grinta e determinazione da entrambe le formazioni. Becheroni rigioca la carta battuta inserendo Roni per Dovichi e addirittura sul 24/20 Tessitori per Mutti e ci aggiudichiamo meritatamente parziale e pareggio 2 a 2.
Il tie-breack vede una buona partenza di Livorno che si porta al cambio di campo sul 4/8 vantaggio che gestirà, nonostante una nostra gran volontà ed una fase di recupero, fino al finale.
Che dire contro una Pediatrica in gran spolvero la Nottolini ha fatto il suo dovere dando segnali positivi e conquistando un punto che messo in relazione ai risultati della giornata ci farà sicuramente comodo.
Sabato prossimo andremo a far visita al Montespertoli che è una delle sorprese positive del campionato con un´ottima posizione in classifica e che in casa ha perso solamente con la capolista S.Michele.
Tabellini: Bertini 5, Dovichi 17, Lucchesi 1, Pagni 9, Pollacchi, Mutti 12, Maltagliati 18, Roni, Sbrana S 2, Sbrana L, Tessitori, n.e. De Cicco. Punti muro 10, aces 5 errori punto 47.

Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 08:57
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,660
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.nottolini.it

Conquistati tre punti pesanti
04-12-2011 01:41 - Serie B2

Valentina Maltagliati
dsc_0933-2

Baccaiano - 03/12/11
Montespertoli - Nottolini 0-3 (15/25 25/27 15/25)

Un sabato positivo ci vede conquistare tre punti pesanti per la nostra classifica contro un Montespertoli apparso non al meglio, molto falloso ed incerto in vari fondamentali.
Le nostre ragazze, invece, hanno tutte fornito una prova più che positiva con una nota di merito particolare per il nostro capitano Valentina Maltagliati che questa sera è stata la più incisiva e costante realizzando ben 18 punti.
La nostra partita è iniziata nel migliore dei modi, con molta tranquillità e lucidità di gioco che ha messo in difficoltà le padrone di casa.
Si arrivava così ai t.o. tecnici sul punteggio di 3/8 e 9/16 a testimonianza della nostra superiorità in questa fase.
Anche la seconda frazione inizia sotto i migliori auspici, con Nottolini incisiva e concentrata e Montespertoli sprecona e confusionaria.
Si tocca il massimo vantaggio sul 9/19 ed è a questo punto che le nostre pensano bene di incasinarsi la vita inanellando 5 errori punto consecutivi, perdendo il controllo del gioco ed aumentando ulteriormente gli errori gratuiti a favore delle avversarie.
Risultato di tale fase autolesionistica è il riaggancio di Montespertoli sul 22 pari.
Mister Becheroni mantiene la calma e richiama le sue ragazze a maggiore concentrazione, la fase finale del set è incerta ed emozionante con le nostre che riescono a ritrovare un pò di lucidità e coraggio e chiudono sul 25/27.
Praticamente la partita finisce qui, con Montespertoli che nel terzo set non riesce ad opporre una concreta resistenza alla nostra squadra permettendo l´immediato allungo, ampliato poi fino ai 10 punti di vantaggio finale.
Chiusa questa pratica ci attendono gli ottavi di finale di Coppa Italia che ci vedranno impegnati, per la gara di andata, giovedì prossimo 8 dicembre alle ore 20.00, sul campo della Normac AVB Genova.
Sabato prossimo, invece, per la 9a giornata di campionato, ospiteremo, al Piaggia di Capannori, quel VBC Grosseto già incontrato due volte nel girone eliminatorio di Coppa Italia che questa sera è stato sconfitto in casa per 1 a 3 dal S.Lazzaro Bologna.
Tabellini: Bertini 4, Dovichi 11, Pagni 4, Mutti 8, Maltagliati 18, Sbrana S 1, Sbrana L, n.e. Lucchesi, De Cicco, Pollacchi, Roni e Tessitori.
Punti muro 4, aces 3, errori punto 21.


Fonte: Alessandro Pardini
 
Top
1302 replies since 24/7/2011, 00:34   79002 views
  Share