Aspettando i campionati...., Stagione 2022/23 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2017, 10:24

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


facebook Volley Barga

Arricchiamo la nostra #family con un altro componente; stavolta parliamo di un allenatore: Cortopassi Luca sarà il prossimo allenatore della prima divisione, allenatore di esperienza che ha accettato con entusiasmo e grinta i progetti societari. un grosso in bocca al lupo a Luca e a tutta la rosa per una stagione ricca di soddisfazioni
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 14:10

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.migliarinovolley.com

GIULIA ROSELLINI IN BIANCOROSSO
13-08-2017 14:58 - 1´Divisione


rosellini

Giulia Rosellini

Altro nuovo innesto nella prima squadra biancorossa con l´arrivo di Giulia Rosellini, classe ´97, proveniente dal Cus Pisa dove nella passata stagione ha disputato il campionato di 1´Divisione classificandosi al quarto posto. Rosellini, attaccante laterale capace di ricoprire sia il ruolo di opposto che quello di banda, giunge in biancorosso dopo una trattativa lampo conclusasi in un paio di giorni dimostrando sin da subito una forte volontà a giocare nel Migliarino Volley. A lei, tra l´altro residente proprio a Migliarino, va un saluto di ben arrivata.
 
Top
view post Posted on 18/8/2017, 19:59

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.migliarinovolley.com

MARSILI E DI SCALA AGGREGATE ALLA PRIMA SQUADRA
17-08-2017 17:08 - 1´Divisione

marsilidiscala
Va quasi a completarsi l´organico della prima squadra guidata da mister Favilla con la promozione nella formazione partecipante al campionato di 1´divisione delle giovani Giulia Marsili e Chiara Di Scala. Entrambe sono atlete su cui la società ha deciso di puntare per il futuro confermandole in prima squadra dopo alcuni allenamenti estivi. Marsili, classe 2000, ricoprirà il ruolo di secondo libero, nuova posizione in campo dopo una stagione positiva come schiacciatore/ricettore nei campionati under 18 e 3´divisione. Per lei, già con alcune apparizioni in gare amichevoli di 1´divisione nella passata stagione, è dunque la conferma per quanto dimostrato sul campo oltre alla serietà ed alla professionalità che ha sempre messo a servizio dei propri allenatori. Per Di Scala, classe 2001, è la prima avventura in 1´divisione dopo un tour de force portato avanti l´anno passato dove ha militato nei campionati under 16, under 18 e 3´divisione, mostrando una netta crescita tecnica nel passare dei mesi. Di ruolo centrale va a completare il reparto insieme alle neoarrivate Parducci e Frosini. Per entrambe arriva adesso l´occasione di entrare a pieno regime nella prima squadra dove dovranno proseguire i progressi mostrati fino ad ora.
 
Top
view post Posted on 28/8/2017, 11:49

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.unionepallavolovaldinievole.com

Si riparte: martedi Under 18/Prima Divisione!
27-08-2017 12:36 - news

landileandro
Il 29 agosto alle ore 17.30 inizia la nuova stagione della Prima Divisione/Under 18 UPV con alla guida Davide Ribechini e Francesco Pieri. Sarà sicuramente un´annata interessante durante la quale le ragazze, ex Under 16 rinforzate dai nuovi arrivi, saranno sicuramente più competitive e combattive dello scorso anno. Nella passata stagione, senza dimenticare il campionato Under 16 con la partecipazione ai Play-Off, in Prima Divisione la squadra è riuscita a salvarsi conquistando l´ottava posizione con trentatré punti, mantenendo la categoria già a due/tre giornate dalla fine e riuscendo ad affrontare a viso aperto molte delle esperte formazioni che facevano parte del suddetto campionato, Sicuramente con Grazzini Chiara, palleggiatrice di notevole esperienza classe 2000 ed ex Nottolini, con il ritorno, dopo aver partecipato al Campionato di Serie C e rientrata nella categoria, di Battaglini Anna, classe 2000 opposto di spessore, e le conferme di Del Rosso Agnese, classe 2000, libero di talento che l´anno scorso ci ha dimostrato determinazione e sicurezza in seconda linea, non dimenticandoci le nostre Pastorelli Carlotta, Maccioni Martina, Cheli Francesca, Romoli Giorgia (tutte 2001), Gori Sara, Smajlaj Lidia (2002), attaccanti promettentissime, Malu Sara e Natali Asia (2001), Innocenti Cristina (2002), centrali di qualità, Nishaj Alessandra (2002) palleggiatrice dotata e futuribile e per finire, ma non per importanza, Bandettini Chiara (2001) e Garcia Pizarro Mitzy Summer (2002) liberi in crescita... Queste le splendide giocatrici che nei campionati di Prima Divisione e Under 18 si dovranno sudare il ruolo di protagoniste e chi più merita scenderà in campo,vestendo i colori gialloblu della nostra Società.
In bocca al lupo per la nuova avventura, alla cui guida Davide Ribechini e Francesco Pieri, e gli ingredienti ci sono tutti per iniziare una stagione nuova...
E ora "in scena"... Dando il meglio di voi.


Fonte: Segreteria.
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 10:18

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


facebook Grosseto Volley

Uscito il Calendario provvisorio della 1 Divisione. Quest’anno la Federazione visto l'alto numero delle squadre iscritte tra le province di Pisa,Livorno e Grosseto al Campionato di 1D ben 24 formazioni ha stabilito di dividerlo in 2 gironi,A-B. La nostra squadra allenata da coach Ferrari Enrico è stata inserita nel girone B insieme a: Polisportiva Elba Rekord, Lupi Santa Croce, Elsasport Volley, Pallavolo Cascina, Pal.Libertas Livorno, Torretta Volley Livorno, Azzurra Grosseto, Volley Peccioli, Volley san Vincenzo, Omf Capannoli, Cus Pisa Asd. La prima partita e' prevista il 21 Ottobre in casa contro il Cus Pisa nel palazzetto Atleti Azzurri d'Italia. UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO ALLE NOSTRE RAGAZZE per questa nuova avventura!!

 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 13:40

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.migliarinovolley.com

VALERIA LAZZONI SBARCA IN BIANCOROSSO
19-09-2017 10:52 - 1´Divisione


lazzonivaleria

Valeria Lazzoni

Valeria Lazzoni, classe ´94, è l´ennesimo acquisto per la 1´Divisione femminile biancorossa ed arriva dalla Lunezia Volley di Spezia dopo che nella passata stagione ha militato nella 2´Divisione del Cus Pisa, insieme ad altre due neobiancorosse Marziale e Corti. Lazzoni, che a Spezia ha disputato anche un campionato di serie D, è un laterale che può essere impiegata sia come opposto che come banda e dotata anche di una buona ricezione. Anche a lei va un caloroso augurio di ben arrivata.
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 13:23

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


facebook Pieve Volley

1 Div/F: Prima stagionale per il Montebianco di Branduardi. Le bianconere impattano 2-2 con il Pistoia Volley La Fenice

Tempo di test precampionato per la nuova Prima Divisione pievarina guidata da Lorenzo Branduardi. Tanta curiosità di vedere all'opera un roster che, come ampiamente rimarcato durante la presentazione delle nuove arrivate, è la combinazione di talento ed esperienza. Il primo rodaggio viene effettuato alla "Cino da Pistoia", ospiti del Pistoia Volley La Fenice (Prima Divisione), quest'anno preso in gestione dall'ex Monsummano Sergio Fanti. Il Montebianco (con la sola assenza di Tedeschi) scende in campo con Paladini (atleta in procinto di ufficializzazione)-Travaini a formare la diagonale, Martini-Melania Mariotti al centro, Martina Mariotti-Corsi bande, Lippi libero. Primo set dove si percepisce come entrambe le squadre debbano ancora acquisire i giusti automatismi. Intese da perfezionare da ambo le parti e gioco altalenante con le due formazioni che cercano di superarsi a vicenda in una frazione equilibrata. Sul versante ospite le note positive vengono dalla consistenza del reparto centrale, dove Martini e Melania Mariotti impongono la loro fisicità e rispondono bene quando imbeccate da un'ordinata Paladini. Per quanto riguarda l'attacco laterale, si mette in evidenza Martina Mariotti, ad assicurare stabilità alla ricezione e trovando il modo di sorprendere il muro-difesa fuxiablu con colpi di astuzia. Il set si risolve nelle battute finali, quando ad essere premiata è la tenacia delle ragazze di Branduardi (22-25). Nel secondo set staffetta in regia con l'ingresso di Gori, mentre in posto quattro c'è Marega. Stavolta è il team di Fanti ad essere più concreto e va avanti 10-6. Pieve in affanno in questa circostanza e Branduardi deve richiamare la squadra. Il distacco, però, non viene ridotto e la Fenice continua ad esprimersi meglio (19-15), riuscendo ad aggiudicarsi in modo legittimo la frazione (25-20). La compagine di coach Branduardi si ritrova, eccome, in un terzo set che, eccetto i primi scambi, si rivela essere pienamente ad appannaggio delle ospiti come testimonia il parziale di 7-16. Il Montebianco mostra la sua versione migliore sotto tutti i punti di vista, approfittando anche del momento difficile dell'avversario e la chiusura avviene sul convincente 18-25 bianconero. Dentro anche Charlier, Lucherini e Petrucci nel quarto set che viene giocato a 15. Buona partenza ospite, avanti 4-7, poi un calo di tensione permette alla Fenice di rovesciare la situazione (12-11) fino ad aggiudicarsi il mezzo parziale per 15-13. Una gara che, come tipico di questo periodo, ha offerto numerosi spunti di riflessione: tante cose positive che si vanno ad aggiungere ad altrettante da aggiustare. Buono l'entusiasmo intorno ad un gruppo che con il tempo si sta amalgamando. Trattandosi proprio della prima uscita, considerando anche che ci sono alcune tematiche tecniche da approfondire, possiamo dire che sia stato un test molto utile e che lascia ben sperare in previsione dell'immediato futuro. L'obiettivo è cercare di arrivare al meglio per l'esordio ufficiale del 14 Ottobre. Probabile un nuovo incontro per Venerdì 6, fuori casa, con il Viva Volley Prato.

Pistoia Volley La Fenice-Montebianco Volley 2-2 (22-25/25-20/18-25/15-13): Charlier, Corsi, Gori, Lippi (L1), Lucherini, Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L2), Travaini. All.: Branduardi.

 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 11:54

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://pistoiavolleylafenice.slyvi.com

COMUNICATO UFFICIALE: i rinforzi della I Divisione

Non solo serie C per la società del presidente Faralli, infatti la dirigenza fuxiablu è al lavoro per rinforzare la squadra che ha ben figurato e stupito la stagione scorsa.

Alla squadra di Coach Sergio Fanti sono state aggregate le giocatrici Chiara Cappellini (2001) e Martina Gaggioli (2003), entrambe centrali, provenienti dal settore giovanile.

Gradito il ritorno di Eleonora Giusti, lo scorso anno in prestito all’SVP.

Ufficiale l’arrivo in prestito di Marta Pellitteri, schiacciatrice classe 2002.
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 09:07

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://folgore1964.altervista.org

La Prima divisione si prepara al campionato

Buone indicazioni per la Prima divisione, impegnata giovedì a Pisa, contro il Cus. Sgambata utile, quella con il team universitario, che ha permesso a coach Paolo Marianelli di far ruotare tutte le atlete in vista del campionato che scatterà sabato 14 ottobre. In quell’occasione, le giallorosse della Lupi Estintori ospiteranno l’Elba alla “Don Vivaldi”. La gara si giocherà alle 17, per permettere alle avversarie di rientrare sull’isola già in serata. Tornando all’amichevole contro Cus Pisa, il team di Marianelli ha ceduto il primo parziale commettendo troppi errori sopratutto al servizio. Dal secondo set in poi, la musica è cambiata e le giallorosse si sono dimostrate sempre più affiatate, riuscendo ad aggiudicarsi tutte e tre le frazioni disputate.
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 12:15

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://volley.news

Mauro Baricci è il nuovo allenatore dell'under 18 e Prima Divisione femminile del Grosseto Volley

Grosseto. Il Grosseto Volley ha già iniziato a lavorare per preparare al meglio la prossima stagione agonistica. E' in questa ottica che arriva coach Mauro Baricci, nominato nuovo tecnico dell' under 18 e della Prima Divisione femminile che va a completare la campagna di rafforzamento anche dello staff tecnico del sodalizio biancorosso. Mauro Baricci è un vecchia conoscenza del mondo pallavolistico grossetano. Da atleta ha giocato per tanti anni a buoni livelli e aveva già già indossato la casacca del Grosseto Volley tre anni fa come secondo allenatore di coach Auro Corrazzesi in serie C. Terminata l'esperienza con la società del presidente Donnini, si è poi trasferito alla Pallavolo Follonica dove ha messo a disposizione tutta la sua esperienza nel settore giovanile con buoni risultati. “È un grande ritorno” Commenta il general manager Alfredo Veltroni “ Mauro riceve il benvenuto da parte di tutta la dirigenza del Grosseto Volley. Nutriamo grande stima per lui, tanto da avergli affidato un gruppo molto importante, dove giocano i nostri migliori talenti, Nella prossima stagione l'under 18 potrebbe avere tutte le carte in regola per dire a sua in maniera positiva nel campionato di categoria. Lo stesso gruppo parteciperà anche al campionato di Prima Divisione, che affronteremo senza ambizioni, ma con lo scopo di far giocare e crescere il più possibile tecnicamente le nostre giovani atlete preparandole al meglio e approdare in prima squadra. Faccio il mio più sentito in bocca al lupo a coach Mauro Baricci augurandogli buon lavoro” Conclude il dirigente del Grosseto Volley Alfredo Veltroni. Massimo Galletti
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 06:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,824
Location:
SIENA

Status:


IL TIRRENO VIAREGGIO 18-07-2018


ozwdwR
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 08:26

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


folgore1964.altervista.org

Dario Pagni alla guida della Prima divisione

L’estate porta a San Miniato un altro nome conosciuto all’interno della Folgore. Dopo sei anni dall’ultima apparizione in giallorosso, Dario Pagni torna a San Miniato, approdando sulla panchina della formazione femminile di Prima divisione, neopromossa in categoria. Debutta come allenatore a Castelfranco, poi passa alla Folgore, dove cura il settore giovanile. Nel 2010-2011 guida anche la prima squadra maschile, mentre negli anni successivi allena a Santa Croce e Fucecchio. Pagni (nella foto) sostituirà Marco Angiolini, che ha deciso di non proseguire l’attività per motivi personali.
Bentornato alla Folgore e in bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 17:40

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.migliarinovolley.com

GIULIA OLIVA E MATILDE CIOCIA PROMOSSE IN PRIMA SQUADRA
04-08-2018 13:44 - 1´Divisione


oliva-ciocia
Giulia Oliva e Matilde Ciocia entrano a far parte della rosa che prenderà il via al prossimo campionato di 1´Divisione sotto la guida di mister Claudio Grassini. Oliva, attaccante classe 1998, giunta al terzo anno in biancorosso dopo essere stata riscattata dalla Libertas Calci, nell´ultima stagione ha brillantemente disputato il campionato di 3´Divisione dove messasi in evidenza si è guadagnata la chiamata in prima squadra. Ciocia, opposto classe 2002, prodotto del vivaio biancorosso, ha disputato il doppio campionato under 16/3´Divisione con mister Favilla, guadagnandosi anche lei la possibilità di entrare nel rooster della 1´Divisione. Sta via via delineandosi l´organico della prima squadra composto prevalentemente da atlete di cui il Migliarino Volley ne detiene i diritti sportivi confermando di voler investire molto sulle giocatrici che sposano a pieno i programmi biancorossi. Tre le atlete under 18 presenti in 1´Divisione con la società che sta monitorando la crescita di tutte le altre atlete prossime ad una possibile chiamata, con la possibilità per queste cosi come per alcune delle piu piccole di potersi mettere in evidenza sia nei campionati giovanili che nella 3´Divisione alla quale la compagine biancorossa parteciperà con obiettivi di crescita e di risultato.
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 12:39

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.migliarinovolley.com

MARIKA FRANCESCONI RIENTRA A DISPOSIZIONE
06-08-2018 23:11 - 1´Divisione


francesconimarika-1

Marika Francesconi

Marika Francesconi torna a vestire biancorosso dopo una sola stagione, di ritorno dal prestito allo Jenco di Viareggio dove ha sfiorato la promozione in serie D perdendo la finalissima contro il Pieve Volley. Per Marika un campionato di alto livello dove è diventata ben presto un elemento di forza della società viareggina con il ritorno a Migliarino da dove milita dall´estate 2012, anno in cui la società del presidente Mariani rilevò il parco atlete della Spv Viareggio. Sale quindi a quattro il parco dei centrali in una rosa ormai quasi delineata in modo da sopperire ad assenze o infortuni come purtroppo piu volte accaduto nelle ultime due stagioni e garantendo a mister Grassini un organico completo in ogni reparto.
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 17:53

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.virtusgroup.it

LE FANTASTICHE [SEVEN FIGHTER] DEL GRUPPO FANBALL!
08-08-2018 14:25 - Pallavolo Carrarese

seven
La segreteria della Virtus Group comunica che tramite le proprie società affiliate FIPAV ha provveduto ad iscrivere sette squadre ai campionati senior della Federazione Italiana Pallavolo provvedendo ad una organica riorganizzazione della propria attività sportiva che, dalla prossima stagione agonistica, sarà sviluppata da Filattiera in Lunigiana fino a Viareggio in un territorio esteso di ben 70 chilometri.
Tantissime le novità, la Serie C femminile si sposta da Carrara a Camaiore e sarà organizzata in collaborazione con la Polisportiva Il Discobolo di Viareggio che nello scorso campionato ha ottenuto un brillante secondo posto nella categoria, a Carrara nello spazio storico delle donne subentrano i maschi della Nuova Robur che ha rilevato il titolo di Serie C maschile dalla Turris Pisa del Presidente Ceccanti, l´Orsaro Filattiera dopo il brillante esperimento dello scorso anno entra definitivamente nel gruppo Fanball; per concludere si riporta la pallavolo che conta anche a Fivizzano grazie ad importante restyling della società (adesso denominata Fivizzanese Volley) che, nell´attesa del ripristino del proprio Palasport in località Piano, giocherà le proprie gare interne del prossimo campionato di 2° divisione ad Arpiola di Mulazzo.
Le squadre "FANBALL" saranno quindi sette, due in Serie C, due in 1° divisione e tre in 2° divisione, le elenchiamo nel dettaglio:

- FANBALL IL DISCOBOLO (Serie C Femminile, giocherà al Palasport di Camaiore)
- FANBALL NUOVA ROBUR (Serie C Maschile, giocherà al Palasport di Carrara)
- FANBALL ORSARO FILATTIERA (1° Divisione Femminile, giocherà nel Palazzetto Comunale di Filattiera)
- FANBALL NUOVA ROBUR (1° Divisione Femminile, giocherà alla Palestra Leopardi di Carrara)
- FANBALL FIVIZZANESE VOLLEY (2° Divisione Femminile, giocherà nel Palazzetto di Arpiola)
- FANBALL ORSARO FILATTIERA (2° Divisione Femminile, giocherà nel Palazzetto Comunale di Filattiera)
- FANBALL NUOVA ROBUR (2° Divisione Femminile, giocherà alla Palestra Leopardi di Carrara)

Entro il 3 settembre si procederà a completare le iscrizioni anche con le formazioni giovanili.
 
Top
65 replies since 24/7/2011, 00:18   3927 views
  Share