MONTESPORT FI, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2013, 08:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://valdelsasportiva.it/

MONTESPORT – AMBRA CAVALLINI VOLLEY 0-3 (22-25, 22-25, 20-25)

MONTESPORT: Farnieri (L), Pistolesi 12, Parrini 3, Masini ne, Gjoni ne, Degl’Innocenti, Nigi, Buiatti 3, Falsini 11, Calamai 5, Callossi 8, Lepri (L)
AMBRA CAVALLINI VOLLEY: Santini 14, Breschi ne, Brandini 8, Sgherri 6, Buggiani ne, Baronti ne, Bettarini (L), Pianorsi 7, Cheli 13, Sostegni 2, Bartali ne, Chiti.

squadra-300x199

L’Ambra Cavallini Volley non fallisce l’appuntamento del primo “match-point” stagionale e a Montespertoli centra una rotonda vittoria per 3-0, il che significa promozione matematica in serie B1 con quattro giornate di anticipo.
Primo set inizialmente molto equilibrato: Dopo il primo tempo tecnico l’Ambra è avanti per 8-7. Le santacrocesi mettono poi la quarta e accumulano un buon vantaggio (16-11, 21-15). Nel finale Montesport si fa più pericoloso e tenta di recuperare qualcosa, ma il parziale si chiude 25-22.
Nel secondo set parte bene Montesport (5-8), poi la gara procede sui binari dell’equilibrio e si va al secondo tempo tecnico sul punteggio di 16-15. Sostegni e compagne però suonano ancora la carica, la partita è troppo importante: si va sul 21-17 per l’Ambra, che gestisce tranquillamente fino alla fine e chiude il set con il punteggio di 25-22.
Il terzo parziale non è mai stato in dubbio già dalle prime battute (8-5) e l’Ambra amministra senza problemi il vantaggio accumulato nel corso del set (16-11, 21-17). Sul 24-20 è Brandini che, con una fast, mette a terra la palla che fa esplodere la gioia sugli spalti: l’Ambra Cavallini Volley è promossa in serie B1.
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 08:53
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://valdelsasportiva.it/

Ozzano Vip Bologna – Montesport 3-2 (25-27, 25-23, 25-20, 24-26, 15-10)

Ozzano: Piolanti, Cardinali, Grasso G., Grasso M., Brazzi, Zoni, Sangiorgi (L), Alessandri, Checcoli, Capello, Meggiolaro, Cesari. Allenatore: Benedetti.

Montesport: Parrini, Calamai, Callossi, Falsini, Buiatti, Pistolesi, Lepri (L), Masini Ilaria, Degl’Innocenti, Nigi, Masini Irene, Gjionai, Farieri. Allenatore: Buuoncristiani.

Sconfitta che fa davvero male quella del Montesport sul campo di Ozzano. Le motivazioni delle locali in corsa per cercare di agguantare la salvezza sul finale hanno avuto la meglio, e adesso per il Montesport l’obiettivo playoff si fa sempre più complicato da raggiungere. Partita combattutissima. In avvio è il Montesport a portarsi avanti chiudendo ai vantaggi (25-27), ma Ozzano trova prima la parità nel secondo set (25-23) e poi il vantaggio (25-20). Una quarta frazione ancora una volta infinita permette alle ragazze di Buoncristiani di agguantare il tie break (24-26), ma qui si ferma la corsa del Montesport: nel quinto set Ozzano gestisce e chiude 15-10.
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 09:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://valdelsasportiva.it

Montesport – Nottolini Capannori 3-0 (25-22, 25-19, 25-21)

Montesport: Parrini, Calamai, Callossi, Falsini, Buiatti, Pistolesi, Lepri (L), Degl’Inocenti, Nigi Gjionai, Farieri, Masini Ilaria, Masini Irene. Allenatore: Buoncristiani.

Capannori: Bartolini G., Gassani, Novi, Bruni, Bartolini C., Di Gregorio, Iengo, Balducci, Ulivi, Tomasino (L), Tofani, Leggeri. Allenatore: Toracchi.

Una serata da incorniciare per il Montesport: da una parte la vittoria per 3-0 su Capannori, dall’altra la sconfitta di Cesena a Quarrata che riapre completamente le speranze playoff, con lo scontro diretto decisivo che si giocherà proprio sabato prossimo a Cesena. Gara sempre ben amministrata dalle padrone di casa che, consapevoli della posta in gioco e di non poter assolutamente commettere passi falsi, hanno gestito al meglio tutti e tre i set: 25-22, 25-19, 25-21.
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 11:12
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 12:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://valdelsasportiva.it/

SERIE B2 FEMMINILE


B2 il Montesport cade a Cesena nello scontro diretto


squadra-300x199

CESENA: Cancellieri 8, Marchi ne, Devetag 2, Gardini Camilla 8, Balzoni ne, Giovanardi ne, Di Fazio 9, Zebi 14, Di Tullio ne, Parenti 10, Poggiali, Fabbri (libero). All. Bazzocchi

MONTESPORT: Pistolesi 8, Parrini 3, Masini Irene 1, Gjomi, Degl’Innocenti 6, Nigi ne, Buiatti, Falsini 7, Calamai ne, Callossi 5, Lepri (libero), Masini Ilaria ne. All. Buoncristiani

ARBITRI: Fabio Ubaldi di Macerata e Sergio Materdomini di Macerata.

Vittoria fondamentale per il Volley Club che conquista matematicamente i playoff promozione superando in tre set le dirette contendenti del Montesport. Costretto a rinunciare alla centrale Serena Gardini, coach Bazzocchi decide di affidarsi a Poggiali in regia, Parenti opposto, Zebi e Di Fazio in banda, capitan Cancellieri e Camilla Gardini al centro e Fabbri libero. Le ospiti guidate da coach Buoncristiani rispondono con la palleggiatrice Buiatti, l’opposto Degl’Innocenti, le schiacciatrici Pistolesi e Callossi, le centrali Parrini e Falsini e il libero Lepri. Alla direzione dell’incontro è infine chiamata la coppia marchigiana formata dal primo arbitro Fabio Ubaldi e dal secondo arbitro Sergio Materdomini, entrambi di Macerata.

PRIMO SET. Davanti ad un Minipalazzetto folto le padrone di casa si esaltano e sfruttando anche qualche errore in attacco di troppo delle avversarie raggiungono la prima sosta tecnica con un vantaggio di cinque lunghezze (8-3). Continua il black-out delle fiorentine che fermano il gioco sul 12-5 in favore delle romagnole. Il Montesport recupera qualche punto, ma al secondo time-out tecnico obbligatorio è avanti ancora Cesena (16-13). Il finale è tutto di marca locale e il set va definitivamente in archivio con un attacco vincente di Di Fazio. 25-18

SECONDO SET. Il secondo parziale inizia all’insegna dell’equilibrio con le due squadre che proseguono punto a punto e arrivano alla prima sosta tecnica con le toscane avanti con il minimo scarto (7-8). Nella seconda metà di parziale, il cambio di passo lo piazzano le romagnole che volano 16-13 al secondo time-out obbligatorio e poi dilagano nel finale chiudendo anche questo set con un block-out di Di Fazio. Finisce 25-15

TERZO SET. Nel terzo parte forte ancora il Volley Club che conquista i primi quattro punti, costringendo coach Buoncristiani a fermare il gioco (4-0). Il Montesport recupera immediatamente impattando a quota 4, prima di subire un nuovo allungo delle padrone di casa che raggiungono la prima sosta tecnica avanti di due (8-6). Conquistato nuovamente il vantaggio, Cancellieri e compagne volano fino al 18-9. Il finale diventa così pura formalità. Sul muro-fuori di Zebi il match si chiude 25-15.
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 19:04
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://valdelsasportiva.it/

MONTESPORT-CALENZANO 3-1 (25-15, 20-25, 25-20, 25-22)

squadra-300x199

Titoli di coda sul campionato di B2 del Calenzano Volley che con la sconfitta sul tabellino volleycampo del Montesport, torna in serie C un anno dopo la festa promozione. La partita è un’agonia continua per le rossoblù, secondo set vinto compreso, ogni palla pesa quanto un macigno e il muro di casa risulta insormontabile; la spada di Damocle sulla testa di Marciano e compagne fa commettere loro numerose ingenuità, minando di molto la convinzione nei propri mezzi, naturale per il Montesport, squadra quadrata e vogliosa di esultare davanti al proprio pubblico, salire in cattedra e piegare la fievole resistenza ospite. Per le locali arriva un’altra vittoria in una stagione che che le ha viste sfiorare l’accesso dei playoff, un traguardo impensabile ad inizio campionato.
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 14:13

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdelsasportiva.it

Montesport, Pallavolo Certaldo e Stivale Fucecchio: ecco come si preparano al prossimo campionato. Tutti i movimenti di mercato

Tutto pronto per il Montesport, la Pallavolo Certaldo e lo Stivale Fucecchio, che prenderanno parte rispettivamente al campionato di B2 femminile, serie C femminile e serie C maschile.

Buoncristiani

Buoncristiani

Il Montesport si radunerà lunedì 26 agli ordini del confermatissimo coach Pietrogiacomo Buoncristiani e sono confermate dalla scorsa stagione Michela Buiatti, Elena Nigi (palleggiatrici), Giulia Pistolesi, Ilaria Degl’Innocenti, Giulia Callosi (attaccanti), Federica Falsini, Ilaria Parrini (centrali), Rubina Calamai, Sidorela Gijoni, (opposte), Francesca Lepri (libero). Non faranno invece più parte della rosa Ilaria Masini e Jennifer Farieri, in partenza per Castelfiorentino, e Irene Masini per termine attività. Quattro saranno invece le new entry: l’opposta Lucrezia Buggiani, lo scorso anno all’Ambra Cavallini, la centrale Viola Salvestrini, proveniente dal San Michele in B1, l’attaccante Martina Bertini, la passata stagione in forza nella serie C di Cerreto Guidi, e la palleggiatrice Alessia Gagli, proveniente dalla Folgore San Miniato in serie C. Intanto per mercoledì 28 agosto è fissata la presentazione di tutte le squadre al Parco Urbano di Montespertoli a partire dalle ore 21.30.[...]
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 08:19

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdelsasportiva.it

Volley: la Montesport vuole confermarsi tra le grandi di B2

MONTESPERTOLI. Il Montesport guarda in alto e punta a confermarsi laddove ha terminato lo scorso campionato: in quarta posizione sfiorando il traguardo playoff.

Unica formazione rappresentante in B2 del Circondario Empolese-Valdelsa, l’entusiasmo e la voglia di far bene sono veramente all’ordine del giorno.

La Montesport (foto della passata stagione)

La Montesport (foto della passata stagione)

Come dice il proverbio “squadra che vince non si cambia”: e infatti a Montespertoli hanno riconfermato gran parte del gruppo che lo scorso anno ha fatto così bene. A partire dai coach: Pietrogiacomo Buoncristiani e Melania Masieri, che saranno ancora alla guida della squadra.
Per quanto riguarda l’organico tante conferme e quattro nuovi arrivi. Restano a Montespertoli la palleggiatrice Michela Buiatti, le attaccanti Giulia Pistolesi e Giulia Callosi, le centrali Federica Falsini e Ilaria Parrini, l’opposta Rubina Calamai e il libero Francesca Lepri. Le new entry sono invece l’opposta Lucrezia Buggiani, classe 1991, reduce dall’Ambra Cavallini, la centrale Viola Salvestrini, anno 1991, lo scorso anno in forza al San Michele in B1, l’attaccante Martina Bertini, classe 1989, proveniente dalla serie C di Cerreto Guidi, e la palleggiatrice Alessia Gagli, classe 1994, dalle fila della Folgore San Miniato in serie C.
Accanto ad una prima squadra che punta a condurre un campionato da protagonista, un settore giovanile su cui la società crede davvero tanto. Così sarà portato avanti, ed anzi ancora potenziato, il progetto Chianti Volley, la collaborazione nata tra Montesport, Tavarnelle e San Casciano che, nel suo primo anno di vita, ha dato ottimi risultato e che quest’anno permetterà di avere due gruppi per ogni annata.
Grande soddisfazione nelle parole di coach Buoncristiani, che esprime tutta la sua fiducia nel gruppo:
“Una squadra che lo scorso anno ha raggiunto il quarto posto, che è stata per gran parte confermata ed anzi è stata rafforzata con nuovi arrivi fortemente voluti e mirati, deve necessariamente porsi obiettivi di un certo livello. Chiaramente per raggiungerli non possiamo adagiarci su quanto di buono fatto la scorsa stagione: dobbiamo lavorare sodo e con intensità”.
“Sarà un campionato impegnativo come sempre” prosegue “con qualche squadra di prima fascia sicuramente di buon livello come Cecina, Quarrata, Castelfranco, Orvieto e anche noi. Le altre, poi, sono tutte da scoprire. Per quanto ci riguarda, come ogni anno, non faremo molte amichevoli, anzi: la nostra sarà una preparazione volta soprattutto al lavoro settimanale in palestra. E faremo di tutto per presentarci prontissimi al via”.

Ecco il roster del Montesport 2013/2014

Palleggiatrici: Michela Buiatti (1991), Alessia Gagli (1994 da San Miniato serie C).

Attaccanti: Giulia Pistolesi (1986), Giulia Callosi (1990), Martina Bertini (1989 da Cerretese serie C).

Centrali: Federica Falsini (1991), Ilaria Parrini (1985), Viola Salvestrini (1991 da San Michele B1).
Opposte: Rubina Calamai (1990), Lucrezia Buggiani (1991 da Ambra Cavallini B2).

Libero: Francesca Lepri (1990).

Partenze: Ilaria Masini a Castelfiorentino, Sidorela Gironi all’Azzurra Volley, Elena Nigi a San Gimignano, Ilaria Degl’Innocenti a Rifredi, Irene Masini fine attività.

Staff tecnico: Pietrogiacomo Buoncristiani allenatore, Melania Masieri vice, Michele Bavarese fisioterapista.

Staff dirigenziale: Raoul Ciambotti presidente, Andrea Frosali vice presidente, Stefano Campitelli direttore sportivo, Franco Spinelli addetto stampa.
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 10:04
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 08:03
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it/

Il Montesport dei miracoli vuole continuare a stupire

di Camilla Trillò

MONTESPERTOLI. In casa Montesport entusiasmo alle stelle e un unico grande obiettivo: confermarsi e condurre un campionato da protagoniste.

Dopo il quarto posto con cui si è chiusa la scorsa stagione in B2 femminile, sfiorando per un soffio il traguardo playoff, adesso il Montesport vuol ripartire da quel finale di campionato, cercando di confermarsi come una delle squadre da battere.

Unica formazione superstite del circondario nel campionato di serie B2, dopo le retrocessioni in serie C di Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino e Stivale Fucecchio, adesso alla truppa del direttore sportivo Stefano Campitelli è assegnato l'arduo compito di rappresentare l'Empolese-Valdelsa nei campionati nazionali.

E il gruppo guidato dal confermatissimo coach Pietrogiacomo Buoncristiani e dalla vice Melania Masieri, alla sua terza stagione in B2, ha raccolto la sfida con grande determinazione.

Un gruppo per gran parte confermato, e non poteva essere altrimenti visti gli ottimi risultati raggiunti: faranno ancora parte della rosa la palleggiatrice Michela Buiatti, le attaccanti Giulia Pistolesi e Giulia Callosi, le centrali Federica Falsini e Ilaria Parrini, l'opposta Rubina Calamai e il libero Francesca Lepri.

A queste si aggiungono quattro nuovi volti giunti a rafforzare ulteriormente la formazione di Montespertoli: l'opposta Lucrezia Buggiani, classe 1991, reduce da una grande stagione con la maglia dell'Ambra Cavallini, culminata con la vittoria del campionato di B2, la centrale Viola Salvestrini, anno 1991, lo scorso anno in forza al San Michele in B1, l'attaccante classe 1989 Martina Bertini, proveniente dalla serie C di Cerreto Guidi, e la giovane palleggiatrice Alessia Gagli, classe 1994, proveniente dalle fila della Folgore San Miniato nel campionato di serie C.

«Abbiamo fatto una campagna acquisti mirata – spiega il direttore sportivo Stefano Campitelli – con l’obiettivo di ben figurare cercando di confermarci ad ottimi livelli».

Una società che però, allo stesso tempo, non perde di vista il settore giovanile, con il progetto Chianti Volley che prosegue ed anzi viene ulteriormente potenziato.

Un progetto nato lo scorso anno dalla collaborazione, a livello giovanile, tra Montesport, Tavarnelle e San Casciano, che vede come direttore tecnico proprio Pietrogiacomo Buoncristiani, alla guida di una squadra di allenatori ben collaudata e che lavora coordinandosi tra i vari gruppi delle tre società.

Quest'anno il progetto Chianti Volley vedrà la presenza di due gruppi per ogni annata, anche se la momento lo staff è ancora a lavoro per decidere la dislocazione delle varie squadre, a testimonianza di quanto il lavoro di collaborazione stia dando i risultati sperati, sia in termini di numeri che di risultati, soprattutto in un momento in cui, soltanto unendo le forze, è possibile riuscire a portare avanti progetti davvero ambiziosi.

http://iltirreno.gelocal.it

Coach Buoncristiani non si nasconde «Ci siamo rinforzati ma c’è da sudare»

MONTESPERTOLI. Coach Pietrogiacomo Buoncristiani, alla sua terza stagione alla guida delle ragazze del Montesport, ha le idee chiare: «Siamo una buona squadra, dobbiamo confermarci».

Sono queste le sue prime parole relative al gruppo che lui e la società hanno fortemente voluto in vista del campionato di serie B2 femminile. Parole in cui esprime grande fiducia nella squadra e grandissima determinazione nell'inseguire obiettivi senz'altro ambiziosi.

«Noi partiamo semplicemente con l'idea di fare un bel campionato – sottolinea coach Buoncristiani – poi vediamo dove riusciamo ad arrivare. È certo però che un gruppo che lo scorso anno ha chiuso in quarta posizione sfiorando addirittura la qualificazione ai playoff, quest'anno avrà il compito, senz'altro arduo ma che dobbiamo assolutamente provare ad inseguire, di riconfermarsi. Una squadra che si è ulteriormente rafforzata con quattro arrivi di spessore deve porsi necessariamente obiettivi di un certo livello. Poi è chiaro che starà a noi, lavorando sodo e con grande intensità, riuscire a raggiungerli: solo con il lavoro possiamo conquistare i traguardi che ci siamo posti».

Come vi state preparando al debutto?

«Come ogni anno con tantissimo lavoro in palestra. Non faremo molte amichevoli, proprio il minimo indispensabile, e non faremo neppure la Coppa: preferisco allenarmi forte durante la settimana, come abbiamo fatto anche negli anni passati».

Che cosa vi aspettate dal girone e dalle vostre avversarie?

«Ci sono cinque o sei squadre di fascia alta veramente di buon livello, come Orvieto, Cecina, Castelfranco, Quarrata e direi anche noi. Il resto, però, è tutto da scoprire, e non è detto che non ci siano novità interessanti. Ma noi adesso pensiamo soltanto a lavorare giorno per giorno perché i verdetti potrà darli – come sempre avviene nello sport – soltanto il campo».

Come sta proseguendo il progetto Chianti Volley?

«Il progetto sta proseguendo a vele spiegate. Al termine del primo anno possiamo dire che è stata assolutamente una scommessa vinta. La collaborazione nata tra noi, Tavarnelle e San Casciano non soltanto proseguirà, ma sarà potenziata ancor di più, anche a livello tecnico di staff. Ancora la dislocazione dei gruppi tra le varie società è work in progress, ma certamente faremo due gruppi per ogni annata, e questo è già un grande successo. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto fino ad oggi e desiderosi di fare ancora di più». (c.t.)
 
Top
tifoso vero
view post Posted on 21/10/2013, 10:32




http://valdelsasportiva.it/pallavolo-empol...ramma-volley12/

SERIE B2 FEMMINILE

Zambelli Orvieto – Montesport 3-0 (25-22, 25-23, 25-19)

Sconfitta a testa alta per il team di Buoncristiani (FOTO), tornato battuto dalla trasferta in terra umbra. Opposta ad una delle favorite del prossimo campionato, la squadra di Montespertoli ha giocato alla pari i primi due set, perdendo solo ai vantaggi. Nell’ultimo set, invece, Buiatti e compagne hanno accusato un brutto calo fisiologico.

kg5e
 
Top
tifoso vero
view post Posted on 21/10/2013, 10:48




Posso aggiungere che la squadra è entrata in campo contratta e timorosa senza riuscire durante tutta la partita a scrollarsi mai di dosso la tensione.
Coach Buoncristiani le ha provate tutte, dando anche spazio a tutte le nuove arrivate che nonostante la buona prova non sono riuscite a cambiare il risultato.
Sono certo che le ragazze sapranno riscattarsi fin dal prossimo sabato, anche perché quello che ho visto non era il Montesport che tutti conosciamo.
Forza ragazze!!! image-baciosmile-CE59_51B1E3D1

Edited by tifoso vero - 21/10/2013, 12:53
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 16:23
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 13:26
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
256 replies since 24/7/2011, 00:13   17805 views
  Share