MONTESPORT FI, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2023, 21:04
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.

Montesport Montespertoli A.S.D.

#volleymontesport #serieB1 🏐
9 giornata di campionato serie B1 gir. D: Lucky Wind Trevi- Montesport Fi 3-2
Parziali: 25-21, 25-23, 12-25, 25-27, 15-13
Lucky Wind Trevi: Di Arcangelo 4, Gresta 11, Corradetti 31, Danaila 2, Kraja 6, Casareale 13, Nataliza (L1), Della Giovanpaola 4, Tizi, Tardioli, Mochetti, Mariano, Carini, Sirci (L2).
1 allenatore: Camiolo Piero
2allenatore: Bosi Albino
Montesport Fi: Casini 17, Castellani (L1), Bigliazzi 3, Mazzini 8, Para 1, Giubbolini 8, Mezzedimi 22, Maioli 1, Mazzinghi 4, Lazzeri 11, Eifelli (L2)
1 allenatore: Becucci Cosimo
2 allenatore: Benini Serena

Partita dai due volti per la Montesport che sotto 2-0, riesce a riapre il match vincendo terzo e quarto set, ma nel tiè-break, la squadra di coach Becucci deve cedere a Trevi che, sul 10-13 riesce a vincere il quinto set 15-13 grazie ad un ottimo turno al servizio di Gresta ed a Corradetti che mette a terra il punto decisivo, dopo una battaglia di 2h ore e mezzo di gioco.
Nel primo set coach Camiolo parte con Di arcangelo al palleggio in diagonale con Kraja, bande Corradetti e Casareale, centrali Gresta e Della Giovanpaola, libero Nataliza. La Montesport risponde con Para in diagonale con Giubbolini, centrali Mazzini e Bigliazzi, Casini e Mezzedimi da posto quattro, Castelllani libero.
Inizio di partita equilibrato fino al 10-10 poi è Trevi che allunga grazie a Corradetti che riesce a scardinare più volte il muro avversario e ad una Montesport che infila qualche errore di troppo, 19-15. La Montesport, sul finale, accorcia le distanze 21-19 grazie a Mezzedimi e Giubbolini, ma la squadra umbra è decisa a chiudere il set e prima un ace di Di Arcangelo e poi una pipe di Casareale mettono a segno il 25-21 per le padrone di casa.
Nel secondo parziale coach Becucci cambia al centro, dentro Lazzeri per Mazzini. E’ ancora Trevi ad avere l’inerzia del set, la squadra di coach Camiolo sbaglia poco, Corradetti e’ Imprendibile per la difesa montespertolese e le padrone di casa si portano sul 13-10. Dentro Mazzini per Bigliazzi nella Montesport e trascinate da Casini e Mezzedimi la squadra di coach Becucci ricuce le distanze, 13-13. La Montesport non riesce a tenere il passo delle padrone di casa e sotto le bordate di Corradetti e Gresta, Trevi scappa via, 19-15. Cambio in regia per le montepsertolesi, dentro Maioli per Para. La neo entrata Maioli crea problemi alla ricezione avversaria, Casini trova soluzioni vincenti in attacco e la Montesport si rifà sotto 24-22. Capitan Mazzini con un bel muro su Gresta sigla il 24-23, ci pensa però Corradetti a chiudere il set 25-23 con una diagonale profonda.
Coach Becucci conferma Maioli al palleggio. Inizio di set equilibrato, ma la Montesport continua a giocare contratta non riuscendo ad esprimerne tutto il proprio potenziale. Sul 7-7 dentro Mazzinghi per Giubbolini. La Montesport deve giocarsi il tutto per tutto per provare a riaprire la partita e trascinata da Casini e Mezzedimi si porta avanti 8-10. Break di Casini al servizio che non permette a Trevi di contrattaccare con efficiacia e sotto i colpi di Mezzedimi e Mazzinghi la Montesport prende il largo 8-16. Doppio cambio nelle file di Trevi ma l’Inerzia del set è nelle mani della squadra toscana, 8-18. Sul finale di set in campo si vede solo la Montesport, Lazzeri in fast sigla il 12-24 poi è Mezzedimi con un ace sul libero siglianil 12-25.
Quarto set giocato sul filo dell’equilibrio fino al punteggio di 12-12 poi Trevi prende il largo grazie ad un break al servizio di Gresta, 17-13. La squadra di Camiolo e’ decisa a chiudere il set sotto i colpi di Corradetti, scatenata da posto 4, ma la Montesport sotto 20-15, ritrova lucidità e pazienza, riducendo le distanze 22-20. Cambio al palleggio nella squadra di Becucci, dentro Para per Maioli. Un muro di Mazzini su Kraja sigla il 22-21 poi è Casini con una bordata in parallela a rimettere le due squadre in parità, 22-22. Sul finale la Montesport ci crede, e’ ancora Casini con un mani out a siglare il 25-26. Un tocco doppio di Kraja fischiato dall’arbitro regala il punto del 25-27.
Si va al tie-break.
Partenza sprint della Montesport che grazie ad un buon gioco di squadra si porta 1-4. Trevi non intende mollare e trascinato dalla solita Corradetti colma le distanze, 4-4. Para esprime buone trame di gioco, Mezzedimi e Casini sono imprendibili per la difesa della squadra umbra e le montespertolesi allungano 5-8. La Montesport ha in mano l’inerzia del set e sul finale si porta 10-13. Trevi si gioca il tutto per tutto, Gresta sigla l’11-13 con una fast e va al servizio. La centrale umbra crea grossi problemi alla ricezione montespertolese che non riesce a contrattaccare con efficacia e le due squadre sono di nuovo in parità 13-13. Coach Becucci chiede time out per riordinare le idee, ma Trevi ci crede ed è Corradetti dopo un’azione concitata a mettere giù il pallone che regala la vittoria alla squadra umbra con il punteggio di 15-13.
Queste le parole dei ds Calamai: “ C’è sicuramente del rammarico per non essere riusciti a chiudere il tiè-break, peccato perché nonostante i primi due set giocati sotto tono, eravamo riusciti a riaprire la partita e ad avere l’inerzia dalla nostra, ma non siamo riusciti ad uscire da una situazione complicata, prendendo un break importante che ci è costato caro. Non dobbiamo perderci d’animo, analizzeremo quello che non è andato e da lunedì ci metteremo subito al lavoro. Credo nel potenziale di questa squadra, anche se ancora non riusciamo ad esprimerlo al meglio e con continuità e credo nel lavoro che stiamo svolgendo, con impegno ed intensità, durante la settimana. Domenica ci aspetta un’altra battaglia in quel di Figline, lavoreremo sodo per farci trovare pronte, abbiamo le qualità per dire la nostra e invertire questo trend negativo.”

Montesport Montespertoli A.S.D.

 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 13:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.

Montesport Montespertoli A.S.D.

#volleymontesport #serieB1 🏐
11°Giornata di campionato serie B1 gir.D: Montesport Fi- Clementina 2020 Vol Ancona 1-3
Parziali: 18-25, 25-19, 23-25, 22-25
Arbitri: 1° Mastrogiovanni Francesco
2° Caronna Andrea
Montesport: Para 4, Casini 10, Mezzedimi 17, Mazzini 16, Lazzeri 8, Castellani (L1), Giubbolini 5, Maioli, Bigliazzi 2, Mazzinghi. N.E. Eifelli (L2).
1°Allenatore: Becucci Cosimo
2°Allenatore: Benini Serena
Clementina 2020 vol Ancona: Saveriano 2, Ciccolini 10, Dalla Rosa 3, Fedeli 16, Canuti 13, Pizzichini 1, Stafoggia 14, Sposetti (L1), Usberti 2, Grilli 7, Paparelli. N.E.Bastari (L2).
1°Allenatore: Paniconi Luca

Sabato sera amaro per la Montesport, che dopo un match giocando alla pari e ad alta intensità, perde 3-1 davanti al proprio pubblico e non riesce a strappare punti importanti ad un Clementina 2020 più cinico e determinato nei momenti saliente dei set.
Coach Becucci parte con Para al palleggio in diagonale a Giubbolini, schiacciatrici Casini e Mezzedimi, dal centro Mazzini e Lazzeri, libero Castellani. Ancona risponde con Saveriano in diagonale a Stafoggia, da posto quattro Dalla Rosa e Ciccolini, centrali Canuti e Grilli, libero Sposetto.
Inizio di gara con tanti errori e poca incisività per la Montesport che non riesce ad entrare in partita ed Ancona prende subito il largo sotto i colpi di Stafoggia e le fast di Canuti, 7-12. Sul 11-18 doppio cambio per la Montesport, dentro Maioli e Mazzinghi per Para e Giubbolini, ma è ancora la squadra marchigiana a fare la partita. Ciccolini e Stafoggia suonano la carica ed Ancora si porta sul 19-24. Poi Canuti mura Mezzedimi in posto quattro e sigla il punto del 18-25.
Nel secondo set la Montesport scende in campo con un piglio diverso e grazie ad un' ottima correlazione muro-difesa riesce ad allungare, 10-6. Mazzini e Casini trovano soluzioni vincenti e coach Paniconi chiede time out per riordinare le idee, 14-8. Dentro Fedeli per Della Rosa nelle fila della squadra di Ancora ma è sempre la Montesport ad avere in mano le redini del set. Sul 18-10 dopo un gran primo tempo di Mazzini cambio al palleggio per Ancona, dentro Paparelli per Saveriano. La squadra di Paniconi tenta di accorciare le distanze ma è Mezzedimi con un colpo piazzato in parallela mette a terra il punto del 25-19.
Nel terzo parziale è ancora la Montesport a partire forte, Mazzini al servizio crea problemi alla ricezione avversaria che non riesce a contrattaccare e si va sul 4-0. Time out per per Paniconi, ma la Montesport sbaglia poco, Casini e Mezzedimi scardinano più volte il muro avversario e le montespertolesi prendono il largo 7-1. Cambio al palleggio per Ancona, Fedeli prova a trascinare le sue e la squadra marchigiana cerca di ritrovare la determinazione del primo set, 8-4. La Montesport ha in mano l'inerzia del set, ma sul 18-13 un break di Fedeli al servizio annulla le distanze e si va sul 19-19. Finale giocato punto a punto, Ancora adesso ci crede e sul 23-24 un ace di Ciccolini su Mezzedimi segna il 23-25 per la squadra marchigiana.
Nel quarto set, Ancona cerca subito di allungare, servendo in attacco i centrali e forzando al servizio, 5-10. La Montesport non intende mollare e trascinata da Casini e Mazzini si rifà sotto 9-11. La squadra marchigiana grazie a Fedeli e Ciccolini riesce a trovare soluzioni vincenti in attacco ed a portarsi sul 10-14. Dentro Bigliazzi per Lazzeri nelle file della Montesport, la squadra di Becucci con pazienza e determinazione accorcia le distanze, grazie a grandi difese e forzando il gioco sui centrali, 14-17. E' sempre la squadra di Ancona ad avere in mano l'inerzia del set e sul 16-20 doppio cambio per le padroni di casa. Fedeli e Canuti sono inarrestabili e la squadra marchigiana si porta sul 20-24. Mazzini e Casini annullano due break point, poi ci pensa Fedeli con una diagonale forte a siglare il punto del 22-25.
Questo il commento della seconda allenatrice Benini: “Partita di sostanza da entrambe le parti, tutto sommato si è vista una buona pallavolo nell'arco dei quattro set. Noi dobbiamo migliorare nell'incisività sui finali di set per riuscire a portarli a favore. Resta ferma la nostra fame di punti e questo risultato non muove la classifica, ma il livello di gioco espresso dalla squadra affiancato alla sosta del periodo festivo che ci permetterà di lavorare duramente, mi rende più ottimista in vista della ripresa del campionato. Ci aspetterà la squadra prima in classifica e quindi avremo modo di mettersi subito alla prova. È proprio per la possibilità di giocarsi queste partite di alto livello che siamo qui, sono certa che daremo il massimo.”


CUiSCf
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 10:59
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.


Montesport Montespertoli A.S.D.

12esima giornata serie B1 gir.D: FGL-Zuma Pallavolo Castelfranco- Montesport Fi 3-1
Parziali: 26-24, 25-16, 21-25, .25-10
FGL-Zuma pall.C/franco: Zuccarelli 18, Colzi 10, Renieri 11, Ferraro 5, Vecerina 8, Fava 13, Tesi (L1), Tesanovic. N.E. Focosi, Tosi (L2).
1 allenatore: Bracci Marco
2 allenatore: Ficini Nicola
Montesport Fi: Casini 8, Mazzini 10, Lazzeri 7, Giubbolini 11, Mezzedimi 15, Castellani (L1), Para, Mazzinghi. N.E. Maioli, Bigliazzi, Eifelli (L2)
1 allenatore: Becucci Cosimo
2 allenatore: Benini Serena

La Montesport non riesce nell’impresa di strappare punti contro la capolista Castelfranco. Dopo un primo set perso ai vantaggi, ed un secondo set giocato con qualche errore di troppo che ha permesso alle padrone di casa di chiudere il parziale senza troppi problemi, la Montesport lotta e con un bel gioco di squadra vince il terzo set riaprendo la gara. Nel quarto, Castelfranco dimostra tutto il suo valore e la sua esperienza, riduce al minimo gli errori ed esprime ottime trame di gioco che non lasciano scampo alle montespertolesi che cedono con il risultato di 3-1. Nel complesso prestazione convincente contro la prima della classe che deve essere un buon punto da cui ripartire.
Primo set giocato punto a punto. Castelfranco si affida più volte a capitan Zuccarelli ed a Renieri ma la Montesport intende giocare tutte le proprie carte e risponde colpo su colpo trascinate da Mezzedimi e Giubbolini. Si gioca sul filo dell’equilibrio per tutto il set assistendo ad una bella pallavolo, fatta di vere e proprie bordate e di grandi difese. Sul finale è Castelfranco ad avere la meglio ed è Vecerina con un colpo in parallelo a mettere a segno il punto del 26-24.
Nel secondo parziale le due squadre continuano a giocare sulla scia dell’equilibrio. I primi tempi di Colzi e le bordate di Vecerina, non intimoriscono la Montesport che dimostra una buona correlazione muro-difesa e trascinata da Casini e a Mezzedimi lotta punto a punto fino alla metà del set. Castelfranco, però, alza il ritmo di gioco, non sbaglia niente e sotto i colpi di Zuccarelli e Fava allunga 19-14. La Montesport prova ad accorciare le distanze ma Castelfranco e’ incontenibile ed un errore in attacco di Casini sigla il punto del 25-16 per le padrone di casa.
Nel terzo set, la Montesport riordina le idee, riduce gli errori, e torna in campo convinta di giocarsi le proprie chance. Si gioca sul filo dell’equilibrio fino al 14-14 poi un break al servizio di Mazzini mette in difficoltà le padrone di casa che non riescono a trovare soluzioni vincenti in attacco, permettendo alla Montesport di allungare 14-17. Casini e compagne ci credono, sbagliano poco e tirano su ogni pallone, questo innervosisce Castelfranco ed è ancora la squadra di Becucci e Benini a fuggire sul 23-19 sotto i colpi di Casini e Mezzedimi. Castelfranco prova ad accorciale le distanze con un ace di Fava, ma ci pensa Casini con un mani-out su Ferraro a mettere a terra il punto del 21-25.
Nel quarto parziale Castelfranco torna in campo con un piglio diverso. Zuccarelli e compagne partono subito forte, forzano al servizio, in attacco sono potenti e precise, cercando di prendere in mano le redini del set. La Montesport prova a rimanere in scia ma Castelfranco è incontenibile ed allunga 9-2. Sul 11-4 Casini e’ costretta ad uscire per un problema muscolare ed al suo posto entra Mazzinghi. Castelfranco non sbaglia niente, Vecerina e Zuccarelli trovano più volte colpi vincenti, mentre la Montesport commette troppi errori permettendo alle padrone di allungare ancora. Sul finale è Renieri con un mani-out a siglare il punto del 25-10.
Questo il commento del d.s. Calamai:
”Complimenti alle nostre ragazze per come hanno approcciato la gara e per aver tenuto testa, in diversi momenti della partita, alle prime della classe. Oggi non avevamo niente da perdere e la squadra ha lottato, ha dimostrato di avere qualità e carattere, ad esclusione del quarto set, contro una grande squadra quindi la ritengo una prestazione convincente da cui sicuramente ripartire in vista delle prossime partite. Da domani testa al prossimo match, contro l’ICS Volley Santa Lucia, che sarà un test importante in chiave salvezza, per questo vi aspettiamo numerosi sabato prossimo al Pala Alessandro ore 21. Forza Montesport!


iK1hO2



Montesport Montespertoli A.S.D.


 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 13:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.


Montesport Montespertoli A.S.D.

#volleymontesport #serieB1 🏐
13°esima giornata di campionato serie B1 gir.D: Montesport Fi- ICS Santa lucia Volley 3-2
Parziali: 25-22, 21-25, 18-25, 25-20, 16-14
Arbitri: 1° arbitro Longo Silvia
2°arbitro Tagliaferro Matteo
Montesport Fi: Casini 18, Castellani (L1), Maioli, Mazzini 17, Lazzeri 14, Eifelli, Para 1, Giubbolini 9, Mezzedimi 20, Mazzinghi. N.e. Bigliazzi.
1°allenatore: Becucci Cosimo
2°allenatore: Benini Serena
ICS Santa Lucia Volley: Cottone 8, Cherubini 2, Croci, De Arcangelis 17, Culiani 15, Sturabotti 17, Gatto 4, Mazzoni 7, Rumori (L1), Viselli. N.E. Gargano (L2), Forte, Colonnelli.
1°allenatore: De Gregoris Lorenzo
2°allenatore: Valentini Lorenzo

Sabato sera da cardiopalma per la Montesport che davanti al proprio pubblico riesce a vincere 3-2 contro l'ICS Santa Lucia Volley, nonostante la squadra romana sia stata avanti per 2 set a 1. Le ragazze dei coach Becucci e Benini nel quarto set, sul punteggio di 13-16 riescono ad annullare lo svantaggio ed a chiudere 25-20 per poi giocarsi tutto al tie break, dove ad avere la meglio sono proprio le padrone di casa che dimostrano lucidità, determinazione e grinta, portandosi a casa due punti pesantissimi sia in chiave classifica che per il morale. Da sottolineare l'ottima prova del libero Anna Castellani ( ric. positiva 76% e perf. 46%) che ancora una volta ha dimostrato tutta la sua solidità sia in difesa ed in ricezione, perno fondamentale di questa squadra.
Nel primo set coach Becucci si affida a Para al palleggio in diagonale con Giubbolini, in banda Mezzedimi e Casini, centrali Mazzini e Lazzeri, libero Castellani. De Gregoris risponde con Gatto in diagonale con Cottone, schiacciatrici Culiani e Scarabotti, dal centro Mazzoni e De Arcangelis. La partita inizia in equilibrio, le due squadre si studiano e si rispondono colpo su colpo e già dai primi scambi si capisce che la posta in palio è importante per entrambe. Casini al servizio crea problemi alla ricezione avversaria, ma Roma trova punti importanti grazie a De Arcangelis e Culiani, ed è proprio quest'ultima a permettere un break al servizio e Santa Lucia allunga 11-14. Becucci chiede time out ed al rientro in campo la Montesport accorcia le distanze ed una parallela di Mezzedimi sigla il 14-16. E' sempre la squadra romana ad avere l'inerzia del set, e grazie ad un bel gioco corale le ragazze di De Gregoris vanno sul 19-21. La Montesport non intende mollare, prima un muro di Lazzeri e poi una diagonale forte di Mezzedimi portano le due squadre in parità 21-21. Casini al servizio sigla due ace e non permette a Santa Lucia di contrattaccare con efficacia, ci pensa poi Giubbolini con una diagonale forte a mettere a terra il punto del 25-22.
Avvio di secondo set dove la Montesport commette troppi errori individuali, Santa Lucia ne approfitta e prende il largo, 7-12. Di nuovo time out per le padrone di casa che riordinate le idee, si rifanno sotto trascinate da Giubbolini e Mezzedimi, 15-16. La Montesport prova a tenere il passo della squadra romana che è più lucida e determinata e sotto i colpi di De Arcangelis e Cottone si porta sul 18-20. Culiani scardina più volte il muro montespertolese ed è un errore al servizio di Giubbolini a chiudere il set 21-25.
Nel terzo parziale è ancora Santa Lucia ad avere l'inerzia della gara. La Montesport non riesce ad esprimere il proprio gioco, ancora qualche errore di troppo e la squadra romana, con Gatto che esprime buone trame di gioco, si porta sul 6-10. Cambio al palleggio per la Montesport, dentro Maioli per Para. La squadra di Becucci riesce a recuperare lo svantaggio, 10-11, trascinata da capitan Mazzini, ma Santa Lucia ci crede e Culiani al servizio sigla un break che porta al 10-17. Dentro Mazzinghi per Mezzedimi nella Montesport, ma le padrone di casa non riescono a trovare soluzioni vincenti, complice l'ottimo turno al servizio di Culiani, e la formazione romana sotto i colpi di Sturabotti e Mazzoni allunga ancora 10-21. Nelle file della Montesport dentro anche Eifelli per Casini, per cercare di uscire da una rotazione che ha creato davvero tanti problemi alle padrone di casa. Giubbolini con una parallela imprendibile per Rumori permette alle montespertolesi di prendere fiato, ed è ancora lei a trascinare la squadra di casa, per cercare di accorciare le distanze. Per Santa Lucia però è tutto facile, ed è Mazzoni con una fast a mettere a terra il punto del 18-25.
Inizio di quarto set dove è ancora Santa Lucia ad avere l'inerzia della partita. La squadra di De Gregoris sbaglia poco, Culiani e Cottone scardinano più volte il muro montespertolese e questo permette alle romane di portarsi sul 9-13. Coach Becucci chiede time out, provando a scuotere le sue, ed al rientro in campo la Montesport con pazienza e determinazione annulla le distanze con un ottimo gioco corale e con Castellani che non fa cadere niente in difesa ed è una vera e propria macchina in ricezione. Adesso la Montesport ci crede e da posto quattro Mezzedimi è incontenibile, tre suoi punti consecutivi in attacco permettono alle padrone di casa di andare sul 24-20. Un errore al servizio di De Arcangelis consegna il set alla Montesport con il punteggio di 25-20.
Tutto si decide al tie break. Nel quinto set le due squadre si rispondono colpo su colpo, alle bordate di De Arcangelis e Culiani, rispondono Casini e Mezzedimi, 8-8. Para sviluppa un buon gioco, Lazzeri con le sue fast è imprendibile e la Montesport si porta sul 13-12. Finale veramente al cardiopalma, Culiani con un mani e out riporta le due squadre in parità. Lazzeri ancora in fast sigla il 14-13 ma De Arcagelis annulla il break point. Ci pensa Casini però con due mani e out consecutivi a mettere a terra i due punti che permettono alla Montesport di chiudere il set 16-14 e di vincere questa lunga e importante "battaglia".
Brave ragazze, forza Montesport!!!
Questo il commento della seconda allenatrice Benini "Finalmente due punti, ci servono come l'aria, per la classifica e per l'umore, una buona prestazione nel complesso, condita da tanti alti e bassi, che non ci hanno permesso di fare bottino pieno. Abbiamo però avuto un ottimo approccio all'ultimo e decisivo set, da squadra che vuole vincere e che ha bisogno di punti. Da adesso in poi dobbiamo entrare nell'ordine di idee di fare punti ogni qualvolta sia possibile, senza concedersi nessuna distrazione e con quest'unico obiettivo, la via per raggiungere la salvezza passa di qui."

UTSKfd
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 13:22

Novizio

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Terza squadra in una stagione è record... è una F.O.M.O. per allenare
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 14:41
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.

Montesport Montespertoli A.S.D.

COMUNICATO UFFICIALE
La Montesport comunica che le strade con il primo allenatore della Serie B1, Cosimo Becucci, si dividono. Vogliamo ringraziare Cosimo per il lavoro svolto fino a qui, per il suo impegno, la sua professionalità e la sua correttezza. Tutta la società gli augura il meglio possibile sia per la sua vita privata sia per il proseguo della sua carriera professionale.
Nei prossimi giorni comunicheremo il nome del nuovo primo allenatore.


V2mKie
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 15:46
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.


Montesport Montespertoli A.S.D.


#volleymontesport #serieB1 🏐
BENVENUTO LUCA!!!
La società ASD Montesport comunica che il nuovo allenatore della serie B1 è Luca Barboni, allenatore di grande esperienza e molto conosciuto nel mondo della pallavolo, il quale ha risposto alla nostra chiamata con grande entusiasmo. Della sua lunga carriera professionale ricordiamo gli anni in cui ha allenato la Pallavolo Fucecchio, dove in cinque anni riuscì a portare la società bianconera dalla serie D alla B1, vincendo tre campionati consecutivi.
Coach Barboni sarà coadiuvato dalla seconda allenatrice Serena Benini.
La società bianco blu rivolge un caloroso benvenuto e augura buon lavoro al nuovo coach! Forza Montesport!!!

t5sYzQ
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 21:41
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.

Montesport Montespertoli A.S.D.

#volleymontesport #serieB1 🏐
14°esima giornata di campionato Serie B1 gir. D: Montesport Fi- United volley Pomezia 3-2
Parziali: 25-23, 25-18, 23-25, 19-25, 15-9
Arbitri: 1° Scialpi Francesco
2° Bertonelli Marco
Montesport Fi: Casini, Para, Mezzedimi, Giubbolini, Mazzini, Lazzeri, Castellani (L1), Mazzinghi, Maioli. N.E. Bigliazzi, Eifelli (L2).
1°allenatore: Barboni Luca
2°allenatore: Benini Serena
United Volley Pomezia: Oggioni, Corvese, Frasca, Liguori, Prati, Viglietti, Biagini (L1), Valerio, Romanelli, Zannoni. N.E. Palermo, Taglione.
1° allenatore: Tarquini Gianluca
2° allenatore: Gentile Alessandro

La Montesport inizia il girone di ritorno con una esaltante e meritata vittoria per 3-2 contro la corazzata dello United Volley Pomezia, attualmente sesta forza del campionato, guadagnando due punti pesanti in chiave classifica. Alla prima da nuovo tecnico sulla panchina bianco-blu, coach Barboni mette in campo una squadra agguerrita, consapevole dei propri mezzi, che si porta sul 2-0, lasciando Pomezia disorientata. La squadra laziale, trascinata dalle esperte Corvese e Frasca, riesce a riaprire la partita e ad andare al tie-break. Nel quinto set, la Montesport torna in campo con una determinazione, attenzione e una voglia di vincere la partita che non lasciano scampo all'esperta Pomezia, chiudendo nettamente 15-9 e facendo partire la festa al Pala Alessandro, dopo una prestazione, veramente convincente e sopra le righe, che non si vedeva da tempo.
Primo set dove il duo Barboni-Benini schierano Para al palleggio in diagonale con Giubbolini, schiacciatrici Mezzedimi e Casini, centrali Mazzini e Lazzeri, libero Castellani. Coach Tarquini risponde con Oggioni al palleggio in diagonale con Frasca, da posto quattro Liguori e Prati, centrali Corvese e Viglietti, libero Biagini.
Avvio di gara in perfetto equilibrio fino a metà set, dove le due squadre si rispondono colpo su colpo, alle bordate di Mezzedimi e Casini rispondono Frasca e Corvese. Poi è Pomezia che, trascinata da Prati e ancora da Frasca, riesce ad allungare 14-17. Coach Barboni chiede time out per spezzare il gioco e riordinare le idee, ed al rientro in campo la Montesport cerca di accorciare le distanze con un primo tempo di Mazzini e con Casini che riesce a scardinare il muro avversario, 18-19. Pomezia ha più determinazione e si porta sul 18-21 trascinata ancora da Corvese. Le padrone di casa non intendono mollare e con pazienza si rifanno sotto, ed è una fast di Lazzeri a siglare il 22-22. Finale di set al cardiopalma, dove si assiste ad una bella pallavolo, Castellani in difesa arriva su ogni pallone ed è ancora Lazzeri a fare un gran muro su Frasca, 24-23. Ci pensa poi Casini con tutta la sua potenza a chiudere il set 25-23 con una bordata in diagonale.
Nel secondo parziale è la Montesport a partire subito forte, Para esprime buone trame di gioco, Mazzini e Mezzedimi suonano la carica e le padrone di casa allungano 7-4. Pomezia dimostra tutta la sua esperienza e trascinata da Frasca e Prati che scardinano più volte il muro bianco-blu si rifanno sotto 10-10. La Montesport, grazie ad un ace di Giubbolini che dai nove metri mette in serie difficoltà la ricezione avversaria ed alle fast di Mazzini, mette a segno un break importante, 15-11. Coach Tarquini scuote le sue e la squadra laziale con due muri punto di Corvese e una gran diagonale di Prati si riporta in parità. Si gioca punto a punto fino al 18-18, poi sono le padrone di casa che, grazie ad una Mezzedimi imprendibile da posto quattro e a due ace di Para, a prendere il largo 24-18. E' ancora Mezzedimi con un mani e out a siglare il punto del 25-18.
Nel terzo set Pomezia, sotto 2-0, rientra sul parquet del Pala Alessandro con la determinazione di chi vuole riaprire la partita e sotto i colpi di Prati e Corvese allunga 7-10. La Montesport, trascinata da un gran pubblico, si rifà sotto e si continua a giocare punto a punto, a ritmi di gioco elevati dove entrambe le squadre si sfidano a suon di grandi difese e colpi di attacco degni di una grande serata sportiva, 17-17. Sul finale di set, Montesport avanti 22-20, coach Tarquini mette dentro Valerio al posto di Frasca e la neo entrata mette a terra due punti importanti, rimettendo le due squadre in parità. Un errore di Giubbolini al servizio regala il punto del 23-24, poi Corvese con una fast nei tre metri chiude il set 23-25.
Nel quarto parziale, Pomezia parte subito forte, Oggioni fa girare bene le sue e grazie a due muri punto di Frasca e ad un mani out di Liguori, si porta sul 4-8. La Montesport annulla le distanze grazie a Lazzeri che a muro fa un gran lavoro ed a Casini che riesce a scardinare il muro avversario, 12-13. La squadra laziale ha preso le misure ad una Montesport che fatica a trovare soluzioni vincenti in attacco, fa qualche errore di troppo e così Pomezia ne approfitta allungando 14-19. Due cambi per le padrone di casa, dentro Maioli per Para e Mazzinghi per Mezzedimi. Le montespertolesi provano a giocarsi le proprie carte, ma Pomezia ha in mano le redini del set ed è Liguori con un muro punto su Casini a siglare il 19-25 per la squadra laziale.
Tutto si deciderà al tie-break.
Nel quinto parziale la Montesport torna in campo con una determinazione e una lucidità da vendere, e trascinata da Mezzedimi che al servizio mette a segno due ace e da Giubbolini che scardina più volte la difesa avversaria, si porta sul 7-1. Coach Tarquini chiede time out per spezzare il gioco, ma in campo si vede solo la Montesport, che ha fame di punti e di vittorie. Casini da posto quattro è scatenata, mura Corvese sulla fast ed è imprendibile per la difesa della squadra laziale, 10-2. Doppio cambio per Pomezia, ma le padrone di casa non intendono abbassare il ritmo, Mazzini con una gran fast mette a terra il punto del 11-4, poi è Mezzedimi, incontenibile, a portare la Montesport sul 14-8. Un errore in attacco di Liguori regala il punto del 15-9 per le padrone di casa, ed è la Montesport a portarsi a casa la vittoria di questa avvincente "battaglia" per 3-2.
Questo il commento del libero Castellani, ancora una volta protagonista di una prova eccellente sia in difesa che in ricezione " Sono molto soddisfatta della partita, ci servivano punti e farli contro una squadra come Pomezia acquista ancora più valore. Peccato per il terzo set dove siamo calate mentalmente e abbiamo concesso qualche errore di troppo ma nel quinto abbiamo dato tutto e ci siamo meritate la vittoria!
Complimenti a noi che nonostante i momenti difficili siamo sempre state unite. Ora testa alla prossima contro Nottolini, sarà una battaglia ma noi ci faremo trovare pronte".

U8Zq8P
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 21:48
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.


Montesport Montespertoli A.S.D.

#volleymontesport #serieB1 🏐
15°giornata di campionato serie B1 gir. D: IMG Nottolini Lu- Montesport Fi 1-3
Parziali: 19-25, 25-19, 26-28, 19-25
IMG Nottolini Lu: Diagne 16, Cusma 26, Sgherza 11, Fatone 5, Nenni, Venturi (L1), Zarattini S. 3, Catani 7, Grucka. N.E. Lunardi, Meoni, Secciani, Pelloso, Zarattini I. (L2).
1°allenatore: Alessandro Bigicchi
Montesport Fi: Casini 11, Mazzini 9, Lazzeri 11, Mezzedimi 24, Castellani (L1), Para 3, Giubbolini 14, Mazzinghi 1, Maioli, Bigliazzi. N.E. Eifelli (L2).
1°allenatore: Luca Barboni
2°allenatore: Serena Benini

Sabato sera di grande festa per la Montesport che riesce ad espugnare il difficile campo del Pala Piaggia, imponendosi per 1-3 contro la IMG Nottolini, in una partita chiave per la lotta salvezza. Le ragazze di Barboni e Benini hanno sfoggiato ancora una volta una prestazione dove, oltre alle qualità tecniche hanno dimostrato, contro un avversario che ha cercato di metterle in difficoltà, tutta la loro grinta e determinazione, dando il tutto per tutto. Dopo aver vinto il 3° set ai vantaggi per 26-28, nel quarto parziale sotto 19-16, riescono a recuperare lo svantaggio ed a chiudere il set, portandosi a casa tre punti pesantissimi per la classifica, che danno consapevolezza ed entusiasmo ad un gruppo che può raccogliere ancora tanto e che è in continua crescita.
Nel primo set coach Bigicchi schiera Nenni al palleggio in diagonale con Cusma, schiacciatrici Sgherza e Fatone, dal centro Diagne e Catani, libero Venturi.
Coach Barboni risponde con Para in diagonale con Giubbolini, bande Casini e Mezzedimi, centrali Lazzeri e Mazzini, libero Castellani.
Avvio di gara in perfetto equilibrio, entrambe le formazioni si studiano, già dai primi scambi si intuisce che sarà un match combattuto per la grande posta in palio. Sul 10-10 break di Lazzeri al servizio che permette alla Montesport di allungare 10-14 trascinate da Giubbolini e Mazzini in grande spolvero. Nottolini prova a rifarsi sotto forzando il servizio , ma Casini e compagne sbagliano poco e si portano sul 16-20. Nottolini commette qualche errore di troppo, mentre le montespertolesi sono inarrestabili ed è Casini con una diagonale forte a mettere a terra la palla del 17-24, poi è Sgherza che, con un errore al servizio, regala il punto del 19-25.
Nel secondo set, coach Bigicchi mette dentro Zarattini S. per Fatone in posto 4. In questo avvio di set Nottolini inizia spingendo forte dai nove metri, mettendo in difficoltà il gioco di Para e compagne e, trascinato da Cusma che è incontenibile per la difesa bianco blu, va sul 8-5. Cambio in regia per la Montesport dentro Maioli per Para. Le montespertolesi perdono determinazione e lucidità, permettendo a Nottolini di fuggire via, 14-9. La Montesport cerca di rientrare in partita ma Nottolini adesso ci crede e sotto i colpi di Cusma e Diagne suona la carica, 17-11. Coach Barboni prova a cambiare qualcosa, torna in campo Para e mette dentro Mazzinghi per Casini e Bigliazzi per Mazzini. Nottolini continua a battere bene, impedendo alla Montesport di contrattaccare con efficacia, Nenni fa girare bene le sue e ancora trascinate da un'incontenibile Cusma mette a segno un break importante, 20-11. La formazione bianco blu cerca di riordinare le idee e di accorciare le distanze con Mezzedimi e Lazzeri che riescono a trovare soluzioni vincenti in attacco, ma ci sono troppi punti da recuperare ed è ancora Diagne che, con un primo tempo, chiude il set 25-19.
Nel terzo parziale la Montesport torna in campo con l'attenzione e la determinazione del 1° set. Avvio in perfetto equilibrio, alle bordate di Cusma rispondono Mezzedimi e Giubbolini, poi è la squadra di coach Barboni e Benini ad allungare 9-13 grazie ad un buon gioco corale. La Nottolini non intende mollare, Nenni si affida ancora a Diagne e Sgherza che riescono a scardinare il muro bianco- blu e ad annullare le distanze 13-14. Si gioca punto a punto, assistendo ad un match combattuto, dove entrambe le squadre lottano su ogni pallone. Da segnalare l'infortunio di Zarattini S. sul 15-17 costretta ad uscire dal campo ed al suo posto entra Fatone. La Montesport non riesce a staccare le avversarie, Nottolini si rifà sotto affidandosi a Cusma e ci si avvia ad un finale di set al cardiopalma. La Montesport si porta sul 22-23, ma Diagne riporta le due squadre in parità. Si va ai vantaggi, con la Montesport che annulla 2 set point alle padrone di casa. Sul 26-26, Mezzedimi mette a terra il punto del 26-27 con un grande attacco in parallela poi un errore di Cusma regala il punto del 26-28 per la formazione bianco-blu.
Avvio di quarto set dove la Montesport commette qualche errore di troppo, Nottolini ne approfitta e si porta sul 6-3. Un break al servizio di Casini annulla lo svantaggio e si gioca sul filo dell'equilibrio, 12-11. Scambi lunghi e concitati, con Castellani e Venturi protagoniste di grandi difese, poi sono le padrone di casa che, trascinate ancora una volta da Cusma, riescono ad allungare 19-16. Coach Barboni chiede time out per spezzare il gioco e riordinare le idee, ed al rientro in campo la Montesport si rifà sotto grazie a Mezzedimi e Giubbolini, 19-19. Per le montespertolesi va Para in battuta che, dai nove metri trova l'ace, e con un servizio davvero insidioso crea problemi alla ricezione lucchese che non riesce a contrattaccare e la Montesport sotto i colpi di Mezzedimi, incontenibile sotto rete, fugge via 19-23. La Montesport ha in mano le redini della gara e dopo una gran difesa di Para, mette a terra il punto del 19-24. E' Lazzeri, con un muro su Catani, a siglare il punto del 19-25 ed è la squadra bianco-blu a conquistare l'intera posta in palio ed a gioire per questa difficile e importante vittoria.
Queste le parole della schiacciatrice Mezzedimi, assoluta protagonista di questa vittoria: ” Sono molto contenta del risultato e della mia squadra. Siamo riusciti a prendere tre punti in uno scontro importante e in una palestra difficile. Abbiamo un po’ faticato in ricezione e Nottolini è stato bravo a strapparci il secondo set. Ma dal terzo siamo rientrate più affamate di prima e grazie ad un buon muro-difesa siamo riusciti a portarci a casa la partita. Adesso ci aspetta il turno di riposo quindi avremo due settimane per concentrarci sulla prossima trasferta che non sarà facile. Complimenti a noi e avanti tutta!”

39mSu1
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 13:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.

Montesport Montespertoli A.S.D.

#volleymontesport #serieB1 🏐
17 esima giornata di campionato serie B1 gir. D: Pieralisi Volley Jesi- Montesport Fi 0-3
Parziali: 17-25, 21-25, 16-25
Pieralisi Volley Jesi: Pepa 1, Cecconi (L1), Paolucci 3, Peretti 1, Castellucci 5, Pomili 6, Milletti 5, Moretto 9, Miecchi, Marcelli. N.E. Quinteros, Girini (L2).
1 allenatore: Sabbatini Luciano
Montesport Fi: Casini 10, Para 2, Mazzini 8, Lazzeri 9, Castellani (L1), Giubbolini 6, Mezzedimi 21, Bigliazzi, Maioli. N.E. Eifelli (L2), Mazzinghi.
1 allenatore: Barboni Luca
2 allenatore: Benini Serena

Serata da incorniciare per la Montesport, che cala il tris, espugnando per 0-3 la Pieralisi Volley Jesi, attualmente seconda forza del campionato.
Prestazione attenta e fatta di poche sbavature per la squadra di Barboni e Benini che gioca senza paura, ad alta intensità, lasciando Jesi annichilito, incapace di ribaltare l’inerzia della gara. Per la Montesport e’ il terzo successo consecutivo dall’arrivo di coach Barboni, con la squadra bianco-blu che dimostra partita dopo partita una crescita sia sul piano del gioco che di approccio alla gara, sinonimo di chi ha ancora tanto da dire e voglia di far bene. Tre punti pesanti in chiave classifica che danno consapevolezza ad una squadra viva e ripagano del gran lavoro fatto durante la settimana.
Nel primo set, coach Sabbatini schiera Peretti al palleggio in diagonale con Moretto, in banda Castellucci e Paolucci, centrali Pomili e Milletti, libero Cecconi. La Montesport risponde con Para in diagonale con Giubbolini, Mezzedimi e Casini schiacciatrici, al centro Mazzini e Lazzeri, libero Castellani.
Partenza sprint per la Montesport che, grazie a dei buoni turni in battuta e ad ottime soluzioni in attacco, annichilisce Jesi ed allunga 6-10. Moretto scardina più volte il muro avversario e grazie ad un break al servizio permette alle padroni di casa di rifarsi sotto, 11-12. Un break di Lazzeri dai nove metri permette alla Montesport di andare sul 12-16. Castellucci e Milletti cercare di scuotere le sue, ma l’inerzia del set è a favore della squadra bianco-blu. Jesi prova ad accorciale le distanze ma la Montesport gestisce bene il vantaggio e e trascinata da Casini e Mezzedimi si porta sul 17-24. Un errore di Castellucci in attacco regala il punto del 17-25.
Nel secondo parziale, Jesi reagisce e parte forte, le ragazze di Sabbatini spingono al servizio e trascinate da Castellucci si portano avanti 8-4. Coach Barboni chiede time out per riordinare le idee e al rientro in campo le montespertolesi con pazienza riducono lo svantaggio e si rifanno sotto, 10-8. La Montesport ci crede e con un ottimo gioco corale annulla le distanze e passa avanti 10-11 grazie ad un muro di Lazzeri su Castellucci. Para, con il suo servizio insidioso, permette un nuovo break e le ragazze di Barboni e Benini allungano 10-13. Coach Sabbatini corre ai ripari e mette dentro Pepa per Peretti ma è ancora la compagine bianco-blu ad avere in mano le redini del set. Sul finale, Jesi, trascinato da Moretto, tenta di accorciare le distanze ma la Montesport non sbaglia niente e grazie ad una fast di Lazzeri e ad un ace di Para si porta sul 21-24. Ci pensa poi Mezzedimi, in grande spolvero, a mettere a terra il punto del 21-25 con una diagonale forte.
Nel terzo set è ancora la Montesport a spingere dai primi punti per non permettere alle padrone di Casa di rientrare in partita e sotto i colpi di Giubbolini e Casini, si va sul 6-9. Sabbatini prova a scuotere le sue ma in campo c’è una Montesport incontenibile, Para fa girare bene le sue, Mezzedimi scardina più volte il muro avversario e le ragazze di Barboni prendono il largo 8-12. Jesi prova a cambiare qualcosa ma la squadra bianco-blu non intende rallentare. Dentro Bigliazzi al servizio per Mazzini e poi anche Maioli per Mezzedimi, sempre dai nove metri. Le ragazze di Barboni giocano una bella pallavolo e non permettono a Jesi di rifarsi sotto,
14-21. Mazzini e Mezzedimi sono imprendibili per la difesa marchigiana poi un errore di Mietti regala il punto del 16-25 per la Montesport, che con una prestazione, a dir poco perfetta, si guadagna tre punti d’oro per il proseguo del campionato.
Queste le parole di capitan Mazzini, autrice di un’ottima prova: “Che dire , il punteggio e i parziali parlano da soli. È stata una partita dominata nonostante avessimo davanti una signora squadra di alta classifica che giocava in casa. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito e con tanta voglia di vincere. Sono convinta che con questo atteggiamento ed entusiasmo ci toglieremo molte soddisfazioni. Sono contenta del lavoro che stiamo facendo in palestra per affrontare le sfide del sabato, ci stiamo allenando tutte molto bene per raggiungere insieme il nostro obbiettivo! Continuiamo così, forza Montesport!”

2vQrFe

Montesport Montespertoli A.S.D.


 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 19:44
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.


Montesport Montespertoli A.S.D.

#volleymontesport #serieB1 🏐
18° esima giornata di campionato serie B1 gir. D: Montesport Fi- Liberi e Forti 1914 Fi 3-1
Parziali: 25-20, 24-26, 25-21, 25-22
1°arbitro: Campisi Damiano
2°arbitro: Bosio Matteo
Montesport Fi: Casini 15, Para 4, Giubbolini 12, Castellani (L1), Mezzedimi 15, Mazzini 12, Lazzeri 8. N.E. Bigliazzi, Maioli, Mazzinghi, Eifelli (L2)
1°allenatore: Luca Barboni
2°allenatore: Serena Benini
Liberi e Forti 1914 Fi: Alberti 3, Sacchetti 18, Costamagna 22, Degl’Innocenti 15, Coluccini (L1), Galli 8, Toccafondo 1, Bruni, Goretti. N.E. Becucci, Trimarchi (L2), Pieraccioni, Migliarini.
1°allenatore: Guglielmo Pucci
2°allenatore: Sergio Travaglini

Altra serata incredibile per la Montesport che cala il poker di quattro vittorie consecutive in questo girone di ritorno. Le ragazze dei coach Barboni e Benini vincono di misura il sentito derby contro le fiorentine del Liberi e Forti con il punteggio di 3-1 e scavalcandole in classifica di una lunghezza.
Vittoria meritata e di sacrificio per la compagine bianco-blu che ha lottato su ogni pallone contro una squadra che ha provato in ogni modo a metterle in difficoltà, ma le padrone di casa hanno dimostrato una grinta e una determinazione da vendere che non ha lasciato scampo alle fiorentine.
Nel primo set si gioca sul filo dell’equilibrio fino a metà set poi la Montesport, grazie ad un break al servizio di Casini allunga. La compagine bianco-blu non sbaglia niente e trascinata da Mezzedimi e Giubbolini ha in mano l’inerzia del set, e’ poi Mazzini a mettere a segno il punto del 25-20 con una fast.
Nel secondo set, Liberi e Forti rientra determinata e forzando al servizio. La Montesport perde un po’ di lucidità, commette qualche errore di troppo e le fiorentine ne approfittano, portandosi avanti. La Montesport con pazienza, sotto i colpi di Casini e Mezzedimi si rifà sotto, e si va verso un finale al cardiopalma. E’ Costamagna in pipe a chiudere 24-26 per la Liberi e Forti.
Nel terzo parziale la Montesport non ha accusato il colpo ma torna sul parquet del Pala Alessandro attenta e determinata. Giubbolini dai nove metri crea diversi problemi al gioco della Liberi e Forti mentre Mazzini a muro e’ invalicabile. La squadra di Pucci prova a non far scappare la Montesport, ma le padrone di casa lottano su ogni pallone, con il libero Castellani autrice di un’altra prova sopra le righe, in difesa e’ dappertutto, tirando su l’impossibile, e grazie ad un gioco corale da applausi la Montesport chiude 25-21 grazie ad un errore al servizio di Bruni.
Nel quarto parziale, partenza sprint della Liberi e forti decisa a riaprire la partita. La Montesport sotto 10-14, da grande squadra, recupera lo svantaggio e sfruttando qualche errore avversario e grazie ad un mani e out di Mezzedimi passa avanti. Finale concitato, con la difesa montespertolese assoluta protagonista e con Lazzeri e Mazzini che sono vere e proprie sentenze a muro per Sacchetti e Costamagna. Ci pensa poi Mezzedimi un colpo in parallela a chiudere 25-22, e parte la festa al Pala Alessandro. Bravissime ragazze, grandissima vittoria, Forza Montesport!!!
Queste le parole di coach Barboni a fine partita: “Questa è stata una vittoria di grande sacrificio. Abbiamo lottato su tutti i palloni subendo le sfuriate delle Fiorentine ma approfittando dei loro cali. Questa è una squadra che ha un grande cuore, le ragazze si allenano duramente con impegno e attenzione e si meritano serate come questa.”


YREX00
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 16:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.


Montesport Montespertoli A.S.D.

#volleymontesport #serieB1 🏐
19°esima giornata di campionato serie B1 gir. D: Volleyrò - Montesport Fi 2-3
Parziali: 25-18, 20-25, 25-17, 22-25, 15-17
Volleyrò CDpazzi Roma: Camerini, Lari, Vighetto 16, Esposito 18, Allaoui 4, Talarico 10, Franceschini 1, Bonafede (L), Martinelli 16, Fusco 17, Ndoye 1, Lerario.
1°allenatore: Cristofani Luca
Montesport Fi: Casini 16, Bigliazzi 2, Castellani (L1), Mazzini 17, Lazzeri 15, Maioli, Giubbolini 6, Mezzedimi 15, Para 3, Eifelli (L2). N.E. Mazzinghi, Magnolini.
1°allenatore: Barboni Luca
2°allenatore: Benini Serena

Un’altra serata da incorniciare per la Montesport che batte, con il punteggio di 2-3, la giovane e talentuosa Volleyrò, attualmente seconda in classifica, centrando il quinto successo consecutivo e conquistando altri due punti d’oro in chiave classifica. Le montespertolesi hanno messo a segno l’ennesima prestazione da squadra che ci mette anima e cuore. Sotto 2 set a 1 è riuscita a portarsi a casa il quarto, giocandosi tutto al tie-break e vincendolo, dopo un finale al cardiopalma, 15-17. Vittoria fatta di determinazione e sacrificio che proietta la squadra bianco-blu al settimo posto e che dà consapevolezza ad un gruppo che lavora sodo e che non ha intenzione di fermarsi.
Nel primo set la Montesport parte con il freno a mano tirato, complice un buon gioco di Volleyrò, che sbaglia poco e spinge al servizio. La Montesport tenta di accorciare le distanze, ma la giovane squadra romana è concreta e determinata ed è un ace di Talarico su Casini a chiudere il set 25-18.
Nel secondo parziale è la Montesport a partire forte, grazie ad un buon turno al servizio di Giubbolini e sotto rete Mazzini è invalicabile a muro. Volleyrò si rifa sotto affidandosi alla potenza di Vighetto e Fusco, ma la squadra bianco-blu riesce a gestire il vantaggio e chiude 20-25 grazie ad un mani out di Giubbolini su Fusco.
Nel terzo parziale sono nuovamente le padrone di casa a voler prendere in mano le redini del set. Volleyrò batte forte, è preciso a muro ed è potente in attacco, la Montesport perde un po' di lucidità commettendo qualche errore di troppo, non riesce a contenere la potenza della squadra di Cristofani che gestisce bene il vantaggio ed è un muro di Martinelli su Mezzedimi a siglare il punto del 25-17.
Il quarto set inzia sulla scia del precedente, ma la squadra di Barboni con pazienza e trascinata da Lazzeri che sotto rete fa quello che vuole si riporta in parità e si gioca punto a punto. Sul 10-13 allungo della Montesport grazie ad un buon gioco corale che lascia le padrone di casa frastornate, 15-20. Sul finale di set, Volleyrò, sotto i colpi di Vighetto cerca di riaprire i giochi ma ci pensa Casini con una palla appoggiata in zona uno a chiudere 22-25.
Nel tie-break partenza sprint di Volleyrò che si affida alla potenza di Fusco ed Esposito, 5-1. La Montesport con pazienza si rifà sotto, Para sfrutta al meglio le sue centrali ed è Giubbolini con un muro su Fusco a siglare il punto del 8-8. Finale al cardiopalma e giocato punto a punto. Le due squadre si rispondono colpo su colpo, entrambe decise a portarsi a casa la partita. Volleyrò annulla due match point alla Montesport, poi ci pensa capitan Mazzini con un muro su Fusco a mettere a terra il punto del 15-17 ed esplode la felicità per un’altra grande impresa. Bravissime ragazze, Forza Montesport!!!
Questo il commento della schiacciatrice Elena Casini, assoluta protagonista di questa splendida vittoria: "Trasferta molto difficile, dopo quattro vittorie di fila non era semplice, con una squadra di questo calibro, trovare la vittoria ma la voglia di vincere che è cresciuta punto dopo punto ci ha portato a questa grande soddisfazione. Grazie alla fiducia che ci trasmette il nostro team stiamo riuscendo nel nostro intento, tranquille e serene. Felicissime di questi 2 punti presi, testa alla prossima partita che è altrettanto importante!”

9CT4eL
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 15:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.

Montesport Montespertoli A.S.D.

#volleymontesport #serieB1 🏐
20° esima giornata di campionato serie B1 gir. D: Montesport Fi- Ambra Cavallini Pontedera 0-3
Parziali: 24-26, 20-25, 14-25
Arbitri: 1° Catena Lorenzo
2° Annese Gianmarco
Montesport Fi: Casini 7, Para 3, Mezzedimi 7, Mazzini 7, Castellani (L1), Lazzeri 9, Giubbolini 10, Mazzinghi 2, Maioli. N.E. Bigliazzi, Eifelli (L2).
1°Allenatore: Barboni Luca
2°Allenatore: Benini Serena
Ambra Cavallini Pontedera: Andreotti 12, Casarosa S. (L1), Simoncini 14, Donati 11, Chericoni 8, Fenili 8, Melani 3, Meini 1. N.E. Marocchini, Pacchini, Martelli, Casarosa G. (L2), Mazziotta.
1°Allenatore: Becucci Cosimo
2°Allenatore: Viviani Elisa

Si ferma la striscia positiva della Montesport, che perde con il punteggio di 0-3 contro l'Ambra Cavallini dell'ex Cosimo Becucci. Dopo un primo set giocato punto a punto e perso ai vantaggi 24-26, la Montesport perde lucidità e non riesce a contenere il buon gioco della squadra di Pontedera, che sbaglia poco e fa della correlazione muro-difesa il suo punto di forza.
Primo set giocato punto a punto, poi allungo di Pontedera sotto i colpi di Donati e Andreotti, 13-16. La Montesport, con attenzione e pazienza, annulla le distanze e grazie ad un buon turno al servizio di Mezzedimi si porta avanti 20-18. Le padrone di casa hanno in mano le redini del set, con Giubbolini e Lazzeri che suonano la carica, 22-19. Ambra Cavallini non molla, Simoncini e Andreotti riportano le due squadre in parità. Finale al cardiopalma dove è la squadra di Becucci ad avere la meglio, chiude Donati 24-26, scardinando il muro avversario.
La Montesport accusa il colpo e nel secondo e terzo parziale è la squadra di Pontedera a fare la partita. La compagine bianco-blu è nervosa, commette troppi errori, mentre l’Ambra Cavallini non sbaglia niente e fa della correlazione muro-difesa il suo punto di forza. Nel secondo parziale, coach Barboni prova a cambiare qualcosa, mettendo dentro Maioli e Mazzinghi ma Pontedera è inarrestabile e chiude Simoncini, con un attacco in parallela, 20-25.
Nel terzo set la squadra di Becucci ha completamente in mano le redini della partita, la Montesport è annichilita e non riesce a tenere il passo di Andreotti e compagne. Chiude Donati 14-25 con un mani e out.
Questo il commento del ds Calamai a fine partita: “ Sicuramente una partita sentita da entrambe le squadre, e dopo il primo set perso ai vantaggi, non siamo riusciti a mantenere la giusta lucidità sia mentale che tecnica. Dispiace perché abbiamo commesso troppi errori, mentre loro non hanno sbagliato niente e questo ha portato ad un risultato così netto. Non c'è da fare drammi, venivamo da una striscia positiva di sei partite vinte, siamo molto soddisfatti del lavoro che squadra e staff stanno svolgendo in palestra, adesso c'è solo da metabolizzare e riprendere a lavorare sodo in vista della prossima gara. La sosta di Pasqua ci servirà per ricaricare le batterie, sappiamo che non dobbiamo accontentarci di quanto buono fatto fino ad ora, ci aspettano ancora sei partite da affrontare con il massimo dell'attenzione e cattiveria."


CmMgBd
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.

Montesport Montespertoli A.S.D.

#volleymontesport #serieB1 🏐
22esima giornata di campionato serie B1 gir. D: Montesport Fi- Lucky Wind Trevi 3-0
Parziali: 25-10, 25-20, 25-20
Arbitri: 1 arbitro Tramontano Ciro
2 arbitro Pentassuglia Andrea
Montesport Fi: Casini 10, Para 2, Mazzinghi 8, Mazzini 8, Lazzeri 15, Castellani (L1), Giubbolini 13. N.E. Bigliazzi, Maioli, Eifelli (L2), Mezzedimi.
1 allenatore: Luca Barboni
2 allenatore: Benini Serena
Lucky Wind Trevi: Di Arcangelo, Della Giovanpaola 2, Tizi 1, Danaila 8, Kraja 1, Corradetti 8, Sirci, Casarealel 9, Gresta 3, Natalizia (L), Mariano. N.E. Pioli.
1 allenatore: Piero Camiolo
2 allenatore: Bosi Albino

Sabato sera ricco di emozioni al Pala Alessandro, dove la Montesport vince di misura, con il punteggio di 3-0 contro la Lucky Wind Trevi, senza mai permettere alle avversarie di entrare in partita. Gara importante in chiave salvezza che le padrone di casa dominano dall’inizio alla fine, senza sbagliare niente, imponendo il proprio gioco e dimostrando carattere e grande determinazione.
Primo set a senso unico, dove la Montesport parte subito forte lasciando Trevi annichilito. Buone trame di gioco di Para che serve più volte i suoi centrali, imprendibili per le avversarie, e sotto i colpi di Giubbolini e Casini la Montesport fugge via, 10-3. Coach Camiolo prova a cambiare qualcosa ma la Montesport e’ inarrestabile, Lazzeri e’ una sentenza a muro mentre Mazzinghi e’ precisa da posto 4. Corradetti cerca di trascinare le sue compagne ma le padrone di casa sono in grande spolvero e chiude Giubbolini, in diagonale, 25-10.
Nel secondo parziale e’ ancora la Montesport ad avere in mano le redini del set. Trevi prova a scardinare il muro avversario affidandosi ai mani e out di Casareale ed ai primi tempi di Danaila, ma le bianco-blu non intendono allentare e il ritmo, Casini mette a segno un buon break al servizio che costringe Camiolo al time out, 16-10. Gresta dai nove metri accorcia le distanze ma Lazzeri è invalicabile sotto rete e Mazzinghi scardina più volte il muro avversario, 20-16. Trevi cerca di rimanere in scia, ma Casini e Giubbolini trovano diagonali vincenti, poi chiude ancora Giubbolini da seconda linea 25-20.
Avvio di terzo set con la Montesport ancora padrona del campo, le ragazze di Barboni e Benini giocano una bella pallavolo, con Lazzeri scatenata sotto rete e Mazzinghi che sfrutta più volte le mani del muro, 10-4. Break di Casini al servizio che costringe coach Camiolo a fermare il gioco. Trevi cerca, forzando il gioco al centro, di riaprire la partita, ma la Montesport ha determinazione da vendere, sbaglia poco e con le bordate di Casini e le fast di Mazzini si avvia verso la fine del set. Sul finale, ace di Giubbolini al servizio, poi un errore in attacco di Corradetti regala il punto del 25-20 a favore delle padrone di casa, e tre punti pesantissimi in chiave classifica.
Queste le parole della schiacciatrice Mazzinghi, autrice di un ottima prestazione: “Stasera era una match decisivo per noi. Siamo entrate subito in partita e grazie ad un ottimo muro difesa siamo riuscite ad imporre il nostro gioco. Avevamo voglia di vincere e questo ci è servito per portare a casa un bel risultato. Ora testa alla prossima partita e forza Montesport!”


IFqo0r
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 16:18
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,833
Location:
SIENA

Status:


fb Montesport Montespertoli A.S.D.

Montesport Montespertoli A.S.D.

#volleymontesport #serieB1 🏐
23°esima giornata di campionato serie B1 gir.D: Montesport Fi- Unomaglia Valdarno 3-2
Parziali: 25-18, 25-13, 23-25, 16-25, 20-18
Montesport Fi: Casini 15, Bigliazzi, Maioli 1, Mazzini 14, Lazzeri 13, Castellani (L1), Mazzinghi 8, Para 5, Giubbolini 14, Mezzedimi 3. N.E. Eifelli (L2), Magnolini.
1°allenatore: Luca Barboni
2°allenatore: Serena Benini
Unomaglia Valdarno Fi: Brogi 1, Zatini 4, Migliorini 11, Arnetoli 6, Scialpi (L1), Scardigli 17, Sabbatini 4, Gabbrielli 11, Mariottini 19, Ori 5, Molieri (L2).
1°allenatore: Marco Lapi
2°allenatore:Luca Romagnoli

Partita dai due volti quella che si è disputata ieri sera al PalAlessandro tra la Montesport e il Valdarno Fi. Avanti due set a zero, la Montesport non riesce a vincere il terzo, e accusato mentalmente il colpo, Valdarno vince di misura anche il quarto set. Le sorti del match si decideranno al tie-break. Sono ancora le valdarnesi ad avere in mano le redini della partita fino al 9-12, poi la Montesport si rifà sotto ed è un errore di Scardigli a regalare il punto del 20-18 per le padrone di casa che guadagnano così due punti importantissimi in chiave salvezza. La Montesport mette a segno la settima vittoria in questo girone di ritorno e sale a quota 30 punti in classifica.
Nel primo set Valdarno parte subito forte e affidandosi a Scardigli e Zatini si porta avanti 1-5. Coach Barboni è costretto a fermare il gioco per riordinare le idee ed al rientro in campo la Montesport dimostra tutto il suo potenziale, annulla le distanze sotto i colpi di Giubbolini e Casini, poi è Para a fare un buon break al servizio e le padrone di casa passano avanti 9-12. Coach Lapi prova a cambiare qualcosa ma la squadra di Barboni sbaglia poco e non abbassa il ritmo e trascinata da Lazzeri e Mazzinghi si avvia verso il finale di set. Chiude Giubbolini con un attacco in diagonale 25-18.
Nel secondo parziale, la Montesport spinge subito sull'acceleratore. Para continua a creare problemi, con il suo servizio, alla ricezione avversaria, Scardigli e compagne commettono troppi errori e la Montesport ne approfitta scappando via, 10-4. Doppio cambio nelle file del Valdarno, ma le padrone di casa hanno il mano le redini del set. Mazzini dai nove metri mette a segno due ace, Valdarno non riesce a ricostruire e la Montesport è determinata a non calare l'attenzione e trascinata da Casini e Giubbolini continua ad essere padrona del campo, 17-9. Sul finale, l'ingresso di Migliorini, nel Valdarno, crea qualche problema alla ricezione montespertolese, ma il divario tra le due formazioni è incolmabile e chiude Casini 25-13.
Nel terzo parziale, coach Lapi cambia la formazione per dare più equilibrio in ricezione, fuori Scardigli, dentro Ori e Mariottini da posto 4 e Sabbatini opposta. Avvio di set in equilibrio, le Valdarnesi trovano quadratura in ricezione e Brogi si affida più volte ai suoi centrali, 10-9. La Montesport non intende abbassare il ritmo, ma Valdarno è tornato in partita, Coach Lapi mette dentro Scardigli per Ori, Valdarno difende palloni importanti e resta in scia delle padrone di casa, 17-15. Sul finale di set, la Montesport è avanti 22-20 ma un ace di Migliorini e un mani out di Mariottini riportano le due squadre in parità. Finale di set concitato dove alla fine è Mariottini con un mani e out a mettere a terra il punto del 23-25 ed a riaprire la partita.
Avvio di quarto set difficile per la Montesport che accusa mentalmente il colpo e non riesce a contrastare il buon gioco di Valdarno che ha preso fiducia e adesso ci crede. Le ragazze di coach Lapi spingono il servizio ed in attacco sono incontenibili, allungando 4-10. Coach Barboni mette dentro Maioli per Para e Mezzedimi per Mazzinghi, ma le padrone di casa non riescono a reagire e Valdarno ha in mano le redini del set.
La Montesport cerca di ritrovare le sue sicurezze ma Valdarno, adesso, è determinato e sbaglia poco, ed è Scardigli a chiudere 16-25 con un attacco forte in zona sei.
Tutto si decide al tie-break. Inizio di set equilibrato, dove entrambe le squadre provano a fare del servizio la propria arma vincente, poi è Valdarno, trascinato da Scardigli e Mariottini, ad allungare 8-11. La Montesport tira fuori la grinta e la determinazione che l'ha contraddistinta nei primi due set e sotto i colpi di Casini e Giubbolini annulla le distanze e ci si avvia ad un finale di set al cardiopalma. Valdarno annulla due set point alle padrone di casa e grazie ad un pallonetto lungo di Migliorini si porta sul 16-17. Capitan Mazzini con un muro punto su Arnetoli riporta in parità. Casini mette a terra il punto del 19-18, poi un errore di Scardigli regala la vittoria alle padrone di casa con il punteggio di 20-18.
Questo il commento della seconda allenatrice Benini: " Partita di importanza enorme, per la permanenza nella serie senza patemi d'animo fino alla fine, ultima partita abbordabile rimasta, ora ne abbiamo tre sulla carta piuttosto complicate. Mi auguro che i due punti conquistati stasera, con ingiustificata fatica, siano sufficienti. Dovevamo prendere tre punti, in casa con l'ultima in classifica, eravamo avanti 2-0. Lasciare un punto per strada senza un motivo oggettivo ci lascia piuttosto sgomenti, questo ci permetterà di riflettere per cercare di capire cosa ci succede in determinati momenti. La matematica ancora non ci mette al sicuro, per cui adesso dobbiamo lavorare duramente per andare sabato ad Ancona a cercare punti. Sono fiduciosa, il lavoro non ci ha mai spaventato, abbiamo lottato tutta la stagione per ottenere questo risultato e certamente non molleremo adesso."


puRWUu
 
Top
256 replies since 24/7/2011, 00:13   17831 views
  Share