Volley giovanile - Aspettando i campionati...., Chiacchere in libertà.

« Older   Newer »
  Share  
emme77
view post Posted on 13/6/2011, 20:28 by: emme77




Dico di nuovo la mia.
Per quanto mi riguarda ogni qual volta posso vado a vedere altri allenatori ed allenamenti anche fuori toscana.
Vi posso dire che la sensazione è che comunque il talento sia raro anche altrove, tanto per fare un esempio bergamo ha fatto la finale under 16 con un centrale di bologna ed uno di barberino. Quindi occorrono anche strutture organizzative differenti da quelle presenti in toscana. Quello che credo manchi credo sia la pazienza e la lungimiranza, sia da parte dei tecnici che dei dirigenti.
Spesso si privilegia il risultato immediato, forse anche per questo talvolta in under 14 siamo competivi a livello nazionale.
Manca però sicuramente rispetto alle altre realtà la continuità che è quella che da lo spessore ad una società. Orago, Casal dei Pazzi, Scuola di Pallavolo Modena, Chions, San Dona, Chieri sono ripetutamente da anni nelle finali nazionali in svariate categorie. Le toscane talvolta anche con buoni risultati sono meteore. Questo dovrebbe farci riflettere. Non so dirvi francamente quanto sia possibile una B1 con tutte giovani, credo che risultati sempre troppo negativi non siano cosi utili alla crescita, anche perchè penso che la crescita di un movimento non si misuri in risultati agonistici del giovanile, ma bensi in giocatrici formate.
 
Top
1112 replies since 13/6/2011, 13:27   53681 views
  Share