SERIE A, Stagione 2022-2023 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2023, 09:19
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


https://imocovolley.it

LE PANTERE SONO TORNATE! VINCONO A FIRENZE (3-0) E BLINDANO IL PRIMO POSTO
26/03/2023

rcVeWK


IL BISONTE FIRENZE-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (15-25,20-25,17-25)
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 1, Haak 10, De Kruijf ne, Lubian 2, Robinson Cook 12, Gray 17, Plummer ne, De Gennaro, Squarcini ne, Gennari ne, Samedy 2, Pericati, Carraro 1, Fahr 7. All. Santarelli
Il Bisonte: Alhassan 1, Malinov 2, Herbots 9, Sylves 3, Lotti ne, Guiducci 1, Van Gestel, Panetoni , Knollema 5, Adelusi 1, Nwakalor 7, Graziani 5, Lapini ne, Kosareva. All. Parisi.
Arbitri: Autuori e Boris
Durata set: 24′,25′,25′
Note: Errori battuta Fi 6- Co 12; Aces 1-1, Muri 4-7, Err. Attacco: 16-5
MVP: Gray


FezsPG


E’ il ventiseiesimo scontro tra Il Bisonte e le Pantere e al PalaWanny di Firenze la squadra di coach Santarelli recupera morale e convinzione rituffandosi nel campionato dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Champions League maturata in settimana e vincendo con ritrovata sicurezza contro l’agguerrito Il Bisonte per una vittoria che significa la certezza del primato in Regular Season a due giornate dalla fine.

AVH3UH

La Prosecco DOC Imoco, pur ancora frastornata dal tornado Fenerbahce abbattutosi giovedì sul Palaverde, dimostra una volta di più le grandi qualità del gruppo che in pochi giorni è riuscito a metabolizzare la delusione e riversarla con rabbia sul match odierno che, come domenica scorsa al cospetto di Scandicci, ha visto la squadra gialloblù violare il PalaWanny mettendo sotto la talentuosa squadra di coach Parisi e conquistando i punti che “blindano”, ora anche aritmeticamente, il primo posto in classifica che vuol anche dire qualificazione diretta alla prossima Champions League.

dyd2Jn

I sestetti di partenza vedono Conegliano schierare Wolosz-Haak, Lubian-Fahr, Gray-Robinson Cook, libero De Gennaro; le padrone di casa invece partono con Malinov-Nwkalor, Sylves-Graziani,Herbots-Knollema, libero Panetoni.

bcxS6T

Il primo set vede le Pantere gettare in campo tutta la loro voglia di riscatto fin dalle prime battute. Capitan Wolosz duetta alla grande con Alexa Gray, che sfrutta bene la chance offertagli i sestetto da coach Santarelli per far vedere fulmini e saette alla difesa toscana. La canadese spinge ogni attacco e grazie alle belle difese della seconda linea gialloblù, registrata magistralmente da Moki De Gennaro, lei e Isabelle Haak permettono alle campionesse d’Italia di scappare nella fase centrale (10-15) e di non voltarsi più indietro. Ci mettono del loro anche Fahr e Robinson Cook con punti pesanti, mentre Il Bisonte a parte Nwakalor (7 punti nel set) non trova bocche da fuoco che possano scardinare il muro-difesa delle venete.

XQ5vj5

Gray piazza anche un ace nella fase finale (8 punti nel grande primo set di Alexa, con il 50% in attacco su 14 palloni offerti da Asia Wolosz), poi Haak (5 punti nel set) in pallonetto chiude il netto 15-25 che consegna il primo set alla Prosecco DOC Imoco. Applaudono i tifosi gialloblù anche questa domenica in gita sull’Arno.

0JNmz1

Nel secondo set Malinov e compagne fanno vedere le loro qualità di squadra che punta decisa ai playoff, inizia Herbots, ben marcata nel primo set (1 punto soltanto per la belga, 5 invece nel secondo), poi Sylves colpisce in fast e Knollema piazza l’ace del 6-3. Il Bisonte prova a insistere con il muro dell’ex Lia Malinov (8-5), ma la Prosecco DOC Imoco aspetta il momento giusto e mette pressione sulle toscane che sbagliano due volte, 8-8, poi arriva il sorpasso con il muro di Kelsey Robinson. Sull’8-10, con un parziale di 5-0 aperto dalle ospiti, coach Parisi chiama time out e cambia in regia inserendo Guiducci. Ma la Prosecco DOC Imoco non si ferma e allunga il parziale (7-0) fino all’8-12 siglato dalla toscana (ed ex bisontina) Sarah Fahr.



9Ddc3d

Conegliano continua a giocare bene, coach Santarelli innesca il doppio-cambio con Carraro e Samedy, Alexa Gray continua a martellare (bene anche a muro, 4 punti nel set), Cook e De Gennaro sono perfette in difesa e Conegliano prende il largo (12-17). Anche Roberta Carraro da sprint alla manovra ispirando una vivace Fahr al centro e Samedy da seconda linea, rispondono Herbots e Sylves che tengono in vita Firenze. Sul 14-20 altro time out per la squadra di casa. Anche Robinson Cook (5 punti nel set con un fantastico 80% in attacco!) va a segno, mentre va in campo anche Ylenia Pericati nel finale di set. Knollema però fa venire qualche brivido firmando un break che riporta vicina la squadra di casa (18-21), time out di coach Santarelli. Le Pantere riprendono il filo, botta di Fahr, vincenti di Robinson Cook e Haak (5 punti in un set al 60% in attacco per “Bella”) fino all’errore di Sylves per il 20-25 che manda avanti la Prosecco DOC Imoco per 2-0. Nel terzo set torna a salire in cattedra Alexa Gray che scatena il braccio e approfitta delle ricostruzioni velocissime di capitan Wolosz, una raffica della canadese vale il +4, 2-6. E’ entrata Alhassan e sotto rete fa valere i suoi centimetri per provare a rientrare (4-6).


YgFnk4

La fase centrale del set è equilibrata, Herbots e compagne, nonostante una Nwakalor spuntata (ferma ai 7 punti del primo set), combattono e tornano minacciose (8-8). Firenze mette anche la testa avanti con il muro di Graziani (11-10), Ci pensa la stella USA Kelsey Robinson Cook (5 punti nel set, partita sostanziosa per Kesh, 12 punti totali con 3 muri, 60% in attacco e 68% in ricezione!) con una tripletta, attacco, muro e due vincenti sotto rete, poi Lubian va a segno (primo punto del match) e nuovo +4 (12-16). Altro time out per Il Bisonte ormai alle corde.Gli scambi si allungano, ma alla fine sono le Pantere a chiudere con Cooke e la “solita” Alexa Gray, top scorer con 17 punti (50% in attacco, 5 punti anche nel terzo set) e meritata MVP del match. Sul 13-18 dentro ancora Carraro e Samedy che avevano ben figurato nel set precedente. Carraro difende, Samedy scardina il muro per un altro break (15-21) che spiana la strada alla conquista del terzo set, che significa un bel successo da tre punti che scaccia i fantasmi europei e soprattutto blinda il primato in classifica. 17-25 il risultato finale.

P6xdqc

Dopo questa bella vittoria la Prosecco DOC Imoco, con il primo posto ormai assicurato e la conseguente testa di serie n°1 nei playoff (con la “ciliegina” della qualificazione diretta alla prossima Champions League), affronterà in tutto relax le ultime due gare di regular season, quella di sabato prossimo, 1 aprile, alle 20.30 al Palaverde con Macerata (prevendita già attiva sul circuito Vivaticket) e quella finale dell’8 aprile a Perugia, ultimo impegno prima dei playoff scudetto.

QqJLnH

INTERVISTE E ALBUM FOTOGRAFICO SULLA PAGINA FACEBOOK E INSTAGRAM DI IMOCO VOLLEY
(Foto Anatrini – Uff. Stampa Il Bisonte Firenze)


www.cuneograndavolley.it


SCANDICCI VINCE, CUNEO CONVINCE E SI PRENDE UN PUNTO

DSC_5278-scaled

credit Danilo Ninotto

La Cuneo Granda S.Bernardo rimonta due volte e costringe la seconda forza del campionato al quinto set grazie a un’ottima prova di squadra
Signorile: «Sulla strada giusta per affrontare al meglio la parte più importante della stagione»
COMPRA SUBITO IL TUO BIGLIETTO PER CUNEO-BUSTO!
IN SINTESI La Cuneo Granda S.Bernardo riscatta il k.o. esterno con Milano e cede soltanto al quinto set alla Savino Del Bene Scandicci seconda in classifica al termine di una partita combattuta fino all’ultimo respiro. Nel primo parziale una Antropova da sette punti fa la differenza, mentre Gicquel, in serata no, sul finale cede il posto a Diop, che non lascerà più il campo. L’opposta biancorossa, Szakmáry e Kuznetsova trascinano le gatte alla conquista del secondo set. Nuovo capovolgimento di fronte nel terzo parziale, con la Cuneo Granda S.Bernardo che patisce il calo di Kuznetsova e la pressione dai nove metri di Di Iulio, autrice di due ace. Il carattere delle gatte si vede tutto nel quarto set, in cui Diop (sette punti) e Hall (cinque punti) sono decisive per prolungare il match al tie-break. Il quinto set è assai movimentato; grande equilibrio fino al cambio di campo, quando la Savino Del Bene Scandicci piazza quello che sembra essere l’allungo decisivo. La Cuneo Granda S.Bernardo non ci sta e risale fino al 13-14, ma Zhu Ting chiude i conti e decreta il ritorno alla vittoria delle toscane, reduci da due k.o. consecutivi tra campionato e Coppa CEV. Per la Cuneo Granda S.Bernardo un punto che lascia qualche rammarico ma anche la consapevolezza di potersela giocare con qualsiasi avversaria in questo finale di stagione. MVP del match Brenda Castillo, autrice di numerose difese che hanno strappato gli applausi dei 1.675 del palazzetto dello sport di Cuneo.

NOEMI SIGNORILE, PALLEGGIATRICE CUNEO GRANDA S.BERNARDO «C’è un po’ di dispiacere perché potevamo portare a casa due punti, ma siamo contente perché abbiamo fatto una bellissima partita; dobbiamo andare a casa con il sorriso. Siamo sulla strada giusta per affrontare al meglio la parte più importante della stagione. Chi entra dalla panchina dà sempre il suo supporto; siamo una squadra veramente completa».

SARA ALBERTI, CENTRALE SAVINO DEL BENE SCANDICCI «È stata una partita dura; siamo state molto brave a portare a casa due punti. Questa sera abbiamo battuto abbastanza bene per i nostri standard. Nel quinto set ha fatto la differenza l’aggressività: sapevamo che dovevamo vincere, e ci siamo riuscite».

CRONACA

PRIMO SET Bellano schiera Gicquel opposta a Signorile, Kuznetsova e Szakmáry schiacciatrici, Hall e Cecconello al centro, Caravello libero. Barbolini replica con la diagonale Di Iulio-Antropova, Ting-Pietrini in banda, Washington-Alberti al centro, Castillo libero. La Savino Del Bene Scandicci allunga sul 3-8 con Pietrini e Zhu sugli scudi e Bellano chiede time out. Szakmáry si sblocca, la seconda linea di Scandicci pasticcia sul servizio di Signorile, Kuznetsova fa male in pipe e sul 7-9 il time out è per Barbolini. Nuovo scatto delle toscane con Antropova che entra in temperatura, mentre Gicquel fatica (10-15). Kuznetsova si prende la scena con due punti, uno in attacco e uno al servizio, e uno propiziato dai nove metri; dentro Sorokaite per Pietrini in seconda linea. La Savino Del Bene Scandicci accelera ancora e sul 13-17 Bellano ferma il gioco. Gicquel fermata a muro e sostituita da Diop sul 15-20. La neoentrata prima viene stoppata dal muro di Sorokaite, poi va a segno per il 18-22. Sul 19-23 siglato ancora da Diop dentro Drews per Cecconello. Il primo tempo di Alberti e il muro di Washington su Kuznetsova chiudono il parziale sul 19-25: Savino Del Bene Scandicci avanti 0-1. Tabellino: 7 Antropova, Kuznetsova

SECONDO SET Diop per Gicquel e Sorokaite per Pietrini dal via. Kuznetsova e Diop trascinano e la Cuneo Granda S.Bernardo non lascia scappare la Savino Del Bene Scandicci (12-12). Un errore in attacco di Antropova e un muro di Szakmáry valgono il break delle gatte: 15-13 e time out per Barbolini. Cecconello prima con un muro e poi con una sette per il 17-14. Ancora Kuznetsova e Diop, insieme a qualche errore in attacco delle toscane, per il 20-17 Dopo il time out richiesto da Bellano sul 20-19 per tentare di fermare il tentativo di rimonta ospite Antropova firma il 22-22. Un attacco out della stessa opposta e una sette di Cecconello a chiudere un’azione lunga per lo scatto della Cuneo Granda S.Bernardo: 24-22 e time out per Barbolini. Antropova spara in rete l’attacco che consegna il set alle padrone di casa: 1-1 (25-22). Tabellino: 6 Kuznetsova, 5 Zhu Ting, Antropova

TERZO SET Pietrini per Sorokaite dall’inizio. La reazione della Savino Del Bene Scandicci c’è, ma la Cuneo Granda S.Bernardo è sul pezzo (4-6). Pietrini e due ace consecutivi di Di Iulio per l’allungo delle toscane: 5-10 e time out per Bellano. Sul 5-12 dentro Drews per Szakmáry. Tutto facile per la Savino Del Bene Scandicci e sul 7-14 è ancora time out per la panchina di casa. Drews, due volte a segno, e Diop spingono le gatte sul 13-17, sul quale Barbolini interrompe il gioco. Pietrini fa la differenza con due colpi da applausi che valgono il 13-19. La Savino Del Bene Scandicci vola verso la conquista del set, sul quale è Zhu Ting a mettere il sigillo con un muro su Diop: 17-25 (1-2). Tabellino: 6 Diop, Antropova, 4 Zhu Ting

QUARTO SET Punto a punto fino al 6-6, quando un ace di Di Iulio e un muro di Alberti su Szakmáry confezionano il break della Savino Del Bene Scandicci: 6-8 e time out per Bellano. Altri tre ace consecutivi di Di Iulio scavano il solco (6-11). La Cuneo Granda S.Bernardo prova a ricucire trascinata da Diop e con Drews in campo per Kuznetsova. Dopo il time out per Barbolini sull’11-14 ancora Diop e un’incomprensione nella metà campo toscana portano la Cuneo Granda S.Bernardo sul 13-15; l’aggancio arriva con un muro di Szakmáry su Washington e l’ennesimo attacco perentorio di una scatenata Diop. È punto a punto fino al 19-19, quando Diop gioca bene sulle mani del muro toscano e Hall stampa il suo primo – pesantissimo – muro della serata: 21-19 e time out per Barbolini. Diop e Hall ancora a segno, la prima con un ace, la seconda con una fast, per il primo set ball per la Cuneo Granda S.Bernardo (24-21). La Savino Del Bene Scandicci risale fino al 24-23 e Bellano ferma il gioco. Ci pensa Hall ancora con la fast a scrivere la parola fine sul set: 25-23 e decimo tie-break stagionale per la Cuneo Granda S.Bernardo (2-2). Tabellino: 7 Diop, 5 Hall, Pietrini

QUINTO SET Drews per Kuznetsova dal via. Szakmáry si carica la squadra sulle spalle firmando quattro dei primi sette punti delle gatte (7-6). Due difese spettacolari di Caravello non bastano e la Savino Del Bene Scandicci va al cambio di campo sul 7-8. Alberti mura Szakmáry, Diop spara fuori e le toscane scappano sul 7-10. Dopo il time out per Bellano Kuznetsova rileva Cecconello al servizio sul 9-11; out la sua battuta. Hall e Diop per l’11-12 sul quale Barbolini ferma il gioco. Un errore di Diop dai nove metri e un diagonale out di Drews; time out per Bellano (11-14). In un finale piuttosto movimentato la Cuneo Granda S.Bernardo accorcia fino al 13-14. Dopo il time out per Barbolini Zhu Ting mette giù il pallone del 13-15: la Savino Del Bene Scandicci passa al tie-break (2-3). Tabellino: 4 Szakmáry, 3 Mingardi, Hall

CUNEO GRANDA S.BERNARDO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 2-3 (19-25, 25-22, 17-25, 25-23, 13-15)

CUNEO GRANDA S.BERNARDO Signorile 3, Gicquel, Kuznetsova 15, Szakmáry 13, Cecconello 10, Hall 11, Caravello (L), Agrifoglio, Diop 21, Drews 5. N.e. Gay, Magazza, Caruso, Klein Lankhorst. All. Bellano, vice all. Gandini

SAVINO DEL BENE SCANDICCI Di Iulio 6, Antropova 21, Pietrini 10, Zhu Ting 17, Alberti 10, Washington 9, Castillo (L), Sorokaite 5, Merlo, Mingardi 4, Yao Di. N.e. Beliën, Shcherban, Angeloni. All. Barbolini, vice all. Kantor

ARBITRI Spinnicchia e Cavicchi

NOTE – Spettatori 1.675. Durata set: 27′, 28′, 23′, 28′, 27′. Tot: 2h27′. MVP Brenda Castillo

Cuneo Granda S.Bernardo: 6 muri, 4 ace, 15 errori in battuta, 44% in attacco, 55% (31%) in ricezione. Savino Del Bene Scandicci: 13 muri, 8 ace, 7 errori in battuta, 45% in attacco, 49% (25%) in ricezione.


Edited by Etan2 - 1/4/2023, 10:40
 
Top
view post Posted on 1/4/2023, 09:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it


Serie A1 femminile - 25ªgiornata


3169 - MEGABOX VALLEFOGLIA - IGOR GORGONZOLA NOVARA - 01-04-2023 - 20:30 - URBINO
3170 - CUNEO GRANDA VOLLEY - E-WORK BUSTO ARSIZIO - 01-04-2023 - 20:30 - CUNEO
3171 - VERO VOLLEY MONZA - IL BISONTE FIRENZE - 01-04-2023 - 18:00 - MONZA
3172 - RMUTUA FENERA CHIERI - BARTOCCINI FORTINF.PG - 02-04-2023 - 17:00 - CHIERI
3173 - SAVINO DEL BENE FI - VOLLEY BERGAMO 1991 - 02-04-2023 - 19:30 - FIRENZE
3174 - TRASPORTIPESANTI CR - WASH4GREEN PINEROLO - 02-04-2023 - 17:00 - CREMONA
3175 - PROSECCO DOC IMOCO - CBF BALDUCCI MACERATA - 01-04-2023 - 20:30 - VILLORBA
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 07:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it


Risultati - Serie A1 femminile - 25ªgiornata


MEGABOX VALLEFOGLIA - IGOR GORGONZOLA NOVARA 1 - 3 25-16 21-25 20-25 21-25
CUNEO GRANDA VOLLEY - E-WORK BUSTO ARSIZIO 2 - 3 22-25 26-24 25-19 22-25 12-15
VERO VOLLEY MONZA - IL BISONTE FIRENZE 3 - 0 25-11 25-23 25-22
RMUTUA FENERA CHIERI - BARTOCCINI FORTINF.PG 3 - 0 25-19 25-20 25-20
SAVINO DEL BENE FI - VOLLEY BERGAMO 1991 3 - 0 25-15 25-14 25-15
TRASPORTIPESANTI CR - WASH4GREEN PINEROLO 1 - 3 17-25 28-26 21-25 19-25
PROSECCO DOC IMOCO - CBF BALDUCCI MACERATA 3 - 0 25-15 25-22 25-21



Classifica

1 PROSECCO DOC IMOCO 69
2 SAVINO DEL BENE FI 61
3 VERO VOLLEY MONZA 58
4 RMUTUA FENERA CHIERI 51
5 IGOR GORGONZOLA NOVARA 48
6 TRASPORTIPESANTI CR 37
7 E-WORK BUSTO ARSIZIO 36
8 VOLLEY BERGAMO 1991 34

9 IL BISONTE FIRENZE 29
10 CUNEO GRANDA VOLLEY 28
11 MEGABOX VALLEFOGLIA 27
12 WASH4GREEN PINEROLO 19
13 BARTOCCINI FORTINF.PG 17
14 CBF BALDUCCI MACERATA 11
 
Top
view post Posted on 8/4/2023, 14:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.verovolley.com

Una bella Vero Volley Milano stende Firenze 3-0
01 Aprile 2023

IMG_5358-q4drkukuznbb9s536eovo0cexu3wwe5lr2ae4k95ww

Vero Volley Milano – Il Bisonte Firenze 3-0 (25-11, 25-23, 25-22)
Vero Volley Milano: Orro 2, Larson 11, Candi 9, Stysiak 21, Begic 8, Rettke 8; Parrocchiale (L). Ne. Allard, Folie, Thompson, Stevanovic, Negretti (L), Sylla, Davyskiba. All. Gaspari
Il Bisonte Firenze: Van Gestel, Sylves 1, Malinov 3, Herbots 11, Graziani 5, Nwakalor 7; Panetoni (L). Alhassan 3, Guiducci, Adelusi 3, Kosareva 4. Ne. Knollema, Lapini (L). All. Parisi

NOTE

Arbitri: Rossi Alessandro, Simbari Armando

Spettatori: 2528

Durata set: 21′, 30′, 31′. Tot. 1h29′

Vero Volley Milano: battute vincenti 2, battute sbagliate 9, muri 7, errori 19, attacco 50%
Il Bisonte Firenze: battute vincenti 1, battute sbagliate 4, muri 7, errori 20, attacco 27%

MVP: Beatrice Parrocchiale (Vero Volley Milano)

Impianto: Arena di Monza

Spettatori: 2528




MONZA, 1 APRILE 2023 – Tre punti preziosi per la corsa al secondo posto quelli portati a casa dalla Vero Volley Milano, brava ad imporsi con un rotondo 3-0 su Il Bisonte Firenze, davanti al pubblico di casa dell’Arena, nell’anticipo della dodicesima e penultima giornata di ritorno della Serie A1 femminile 22/23. Il massiccio turnover scelto da Gaspari non condiziona la qualità e l’efficacia della pallavolo espressa dalla sua squadra, autrice, con le fiammata delle scatenate Stysiak, Begic e Larson nel primo gioco, di un break capace di chiudere virtualmente il set già nella fase centrale (16-6, 21-8), per il 25-11 finale. Firenze tenta di rialzarsi con gli innesti di Kosareva e le accelerazioni, seppur non continue, di Herbots e Nwakalor (la belga unica in doppia cifra delle sue), lottando col cuore e tanta grinta in un secondo parziale equilibrato fino alla fine. Nei momenti in cui la palla scotta, però, le rosa non concedono nulla e, grazie alla giornata da favola in difesa (Parrocchiale super, premiata MVP, Larson, Orro e Stysiak non da meno, con la polacca autrice anche di una rovesciata spettacolare) e in attacco (50% contro il 27% delle ospiti) mettono il pilota automatico anche nel terzo set. Nonostante un timido tentativo di allungo delle fiorentine (8-6), poi è solo Milano a dettare legge, chiudendo in scioltezza il confronto che estromette le ospiti dai Play Off Scudetto e tiene ancore vive le speranze delle lombarde, già sicure del terzo posto, di migliorare la loro posizione in classifica.

LE DICHIARAZIONI



Beatrice Parrocchiale (libero Vero Volley Milano): “Sono molto felice perché per noi questa era una partita importante per approcciare i Play Off nel miglior modo. Abbiamo ancora qualche calo di attenzione in alcuni momenti, ma nelle fasi calde del match siamo state super. Cosa mi è piaciuto di più? Muro-difesa, anche se ci sono state fasi in cui avremmo potuto fare anche meglio, e nella fase side-out. In generale credo che ci sia stato un bellissimo atteggiamento di tutte. Devo fare per questo i complimenti a tutte le compagne, in particolar modo a Rettke, Candi e Begic che hanno fatto una grande prestazione”.




Jordan Larson (schiacciatrice Vero Volley Milano): “Stiamo giocando davvero bene in questa fase che precede i Play Off Scudetto. Questo ci rende fiduciosi per gli appuntamenti che ci attendono. Voglio ringraziare i fans per averci accompagnato in questi mesi ed anche stasera nell’ultima partita casalinga della stagione regolare: il loro supporto è prezioso. Non vediamo l’ora che inizino i Play Off: l’obiettivo è mantenere questo livello di gioco in partita ed in allenamento, dove stiamo facendo davvero un ottimo lavoro”.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Gaspari sceglie Orro in regia, Stysiak opposto, Candi e Rettke centrali, Larson e Begic bande e Parrocchiale libero. Parisi risponde con Malinov-Nwakalor, Graziani e Sylves al centro, Herbots e Van Gestel schiacciatrici e Panetoni libero. Punto a punto iniziale interrotto da una fiammata di Stysiak e dall’ace di Larson, 4-2. Stysiak, Begic e Rettke (muro su Nwakalor), sul prezioso turno dai nove metri di Candi, consolidano il vantaggio: l’errore in attacco di Herbots costringe Parisi al time-out sull’8-3 per le lombarde. Muro di Nwakalor su Begic a scuotere Firenze (8-5), ma la diagonale vincente di Begic riallontana le rosa, 10-5. Van Gestel spara sull’asta, Sylves fuori, Stysiak e Rettke mettono la palla a terra, il tutto condito dall’ottimo turno in battuta di Begic: Milano allunga 14-6 e Parisi chiama ancora la pausa. Larson e Stysiak spingono sull’acceleratore in attacco, Parrocchiale prende tutto in difesa e Candi e Rettke fanno la voce grossa a muro: 18-7 Milano e Parisi cambia diagonale (Guiducci per Malinov e Adelusi per Nwakalor). La musica non cambia: il muro di Candi su Adelusi ed il mani e fuori di Larson valgono il 20-7 Vero Volley. Adelusi interrompe il filotto delle padrone di casa solo per un attimo (20-8), perché Stysiak e l’errore centrale di Sylves coincidono con il 22-8 lombardo. Finale tutto della squadra di casa, che gestisce il vantaggio e chiude 25-11 il primo gioco.

SECONDO SET
Kosareva per Van Gestel unica novità rispetto ad inizio match. Punto a punto iniziale fino 5-5, con qualche errore da entrambe le parti e Graziani a rispondere centralmente a Candi. Sul 6-6, una grande difesa di Parrocchiale ben finalizzata da Larson, accende la Vero Volley, che con la pipe vincente di Begic vola sull’8-6. Due difese di Rettke, con la solita Larson a chiudere il punto, accompagnano Milano sul 10-7, ma Firenze pareggia e passa avanti, 12-11, grazie alla pipe vincente di Nwakalor e a due errori milanesi. Herbots passa in attacco, ma Candi le risponde prontamente aprendo una nuova fase di equilibrio (14-14). Break Firenze con Nwakalor e Graziani (15-15), poi Herbots che risponde a Stysiak (16-16), ma Begic e Larson a piazzare il più due Vero Volley, 18-16, e Parisi chiama la pausa. Kosareva riavvicina le toscane (19-18), poi arriva la pipe vincente di Stysiak che riporta Milano sul più due, 20-18. Herbots e Malinov pareggiano i conti e Gaspari chiama time-out sul 21-21. Candi e Stysiak spingono le lombarde sul 23-21 e Parisi chiama time-out. Dopo l’errore di Candi da nove metri (23-22), arrivano un assolo a testa di Stysiak e Begic, intervallati dal muro di Graziani sulla bosniaca, a regalare il set, 25-23, alla Vero Volley.

TERZO SET
Stesse dodici di inizio secondo set e subito break Vero Volley Milano con Larson e Stysiak, 4-1. Nwakalor avvicina le ospiti (4-3) e si viaggia con un punto a punto intenso fino al 6-6. Firenze mette la freccia e vola sul 9-6, con una scatenata Nwakalor ad andare a segno insieme ad Herbots e Kosareva. Le padrone di casa però non ci stanno, e con le giocate di Stysiak, Begic e Candi agganciano e sorpassano, 15-12. Milano difende i tentativi offensivi delle ospiti con qualità e tempismo, affidandosi al braccio pesante di Stysiak per mettere palla a terra e volare sul 17-13. Il Bisonte non molla e si riavvicina con Herbots e l’errore di Begic (18-17), ma la Vero Volley sprinta con Orro e Larson (attacco vincente e muro su Kosareva), 23-19. Reazione della squadra di Parisi con Nwakalor (23-21), ma Stysiak e Begic chiudono set, 25-22 e gara 3-0 per le rosa.






www.volleybergamo1991.it

SAVINO SCANDICCI-VOLLEY BERGAMO 1991 3-0




MATCH REVIEWSavino Scandicci-Volley Bergamo 1991 3-0
DOMENICA 02 APRILE 2023
Nella serata in cui Bergamo festeggia la matematica certezza di partecipare ai prossimi Play Off Scudetto, non riesce l’impresa di superare la seconda della classe: Scandicci fa sua la sfida in tre set.



LA GARA. Coach Micoli deve fare i conti in infermeria per scegliere il sestetto titolare: la settimana di allenamenti aveva fatto registrare alcune defezioni, dovute ad attacchi febbrili, e allora in campo scendono Gennari e Lorrayna, Butigan e Stufi, May e Cagnin con il libero Cecchetto. Cicola resta a Bergamo, Lanier resta in panchina. Scandicci risponde con Belien, Zhu, Pietrini, Mingardi, Yao, Washington e il libero Merlo. E parte subito premendo sull’acceleratore a caccia di punti per difendere il secondo posto in classifica preso d’assalto da Milano. Lanier fa il suo ingresso in campo sul 18-10 per le padrone di casa, nel frattempo anche Frosini e Turlà si alternano con Lorrayna e Gennari, ma Scandicci con i muri di Belien (6) ferma Bergamo e con gli attacchi di Mingardi prende il largo e va a chiudere il primo set (25-15).



Si riparte con Lanier in campo, ma Micoli prova poi tutte le sue carte, da Partenio a Bovo, per restare agganciati alle toscane che volano con Zhu Ting (6 attacchi e 1 muro punto) e ancora con Mingardi (3). Non bastano i 5 punti in attacco di Lanier (56%) a cui si aggiungono i 3 di Lorrayna (43%) e i 2 di Butigan (100%) per spostare gli equilibri: troppi errori nella metà campo rossoblù e finisce 25-14 per Scandicci che va sul due a zero.



Bergamo prova a riaprire il match, Micoli continua a muovere le pedine. Le rossoblù non vogliono arrendersi ma Zhu è una furia (8 attacchi, 2 muri e 1 ace) e la sfida scivola verso il definitivo 3-0.



HANNO DETTO. Federica Stufi: “E’ un momento un po’ difficile, mi dispiace perché sapendo di avere di fronte un muro così alto dovevamo essere più astute. Desidero che esca il meglio di noi ragazze già dalla prossima settimana, perché ci andiamo a giocare la posizione in classifica e poi i play off. Non mettiamoci limiti e crediamoci”.





Savino Del Bene Scandicci-Volley Bergamo 1991 3-0 (25-15, 25-14, 25-15)

Savino Del Bene Scandicci: Belien 15, Zhu 19, Pietrini 4, Mingardi 11, Yao, Washington 4, Merlo (L); N.e. Sorokaite, Alberti, Guidi (L), Shcherban, Angeloni, Di Iulio, Antropova. Allenatore: Barbolini

Volley Bergamo: Butigan 3, Lorrayna 3, May, Cagnin, Stufi 4, Gennari 1, Cecchetto (L); Frosini 4, Turlà, Lanier 13, Partenio 1, Bovo. Allenatore: Micoli

Arbitri: Marco Braico e Luca Cecconato

Durata set: 24’, 22’, 23’

Battute Vincenti: Scandicci 3, Bergamo 1

Battute Sbagliate: Scandicci 6, Bergamo 6

Muri: Scandicci 14, Bergamo 2

Errori: Scandicci 13, Bergamo 22

Spettatori: 1.429

 
Top
view post Posted on 8/4/2023, 14:41
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

Serie A1 femminile - 26ªgiornata


3176 - BARTOCCINI FORTINF.PG - PROSECCO DOC IMOCO - 08-04-2023 - 20:30 - PERUGIA
3177 - E-WORK BUSTO ARSIZIO - VERO VOLLEY MONZA - 08-04-2023 - 20:30 - BUSTO ARSIZIO
3178 - IL BISONTE FIRENZE - SAVINO DEL BENE FI - 08-04-2023 - 20:30 - FIRENZE
3179 - WASH4GREEN PINEROLO - RMUTUA FENERA CHIERI - 08-04-2023 - 20:30 - VILLAFRANCA PIEMONTE
3180 - IGOR GORGONZOLA NOVARA - CUNEO GRANDA VOLLEY - 08-04-2023 - 20:30 - NOVARA
3181 - CBF BALDUCCI MACERATA - MEGABOX VALLEFOGLIA - 08-04-2023 - 20:30 - MACERATA
3182 - VOLLEY BERGAMO 1991 - TRASPORTIPESANTI CR - 08-04-2023 - 20:30 - BERGAMO
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 07:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

Risultati - Serie A1 femminile - 26ªgiornata


BARTOCCINI FORTINF.PG - PROSECCO DOC IMOCO 0 - 3 21-25 15-25 20-25
E-WORK BUSTO ARSIZIO - VERO VOLLEY MONZA 0 - 3 22-25 11-25 19-25
IL BISONTE FIRENZE - SAVINO DEL BENE FI 2 - 3 21-25 14-25 25-20 26-24 7-15
WASH4GREEN PINEROLO - RMUTUA FENERA CHIERI 1 - 3 20-25 21-25 25-20 23-25
IGOR GORGONZOLA NOVARA - CUNEO GRANDA VOLLEY 3 - 1 21-25 25-19 25-21 25-17
CBF BALDUCCI MACERATA - MEGABOX VALLEFOGLIA 0 - 3 22-25 24-26 17-25
VOLLEY BERGAMO 1991 - TRASPORTIPESANTI CR 3 - 1 26-24 26-24 18-25 25-17



Classifica

1 PROSECCO DOC IMOCO 72
2 SAVINO DEL BENE FI 63
3 VERO VOLLEY MONZA 61
4 RMUTUA FENERA CHIERI 54
5 IGOR GORGONZOLA NOVARA 51
6 TRASPORTIPESANTI CR 37
7 VOLLEY BERGAMO 1991 37
8 E-WORK BUSTO ARSIZIO 36

9 MEGABOX VALLEFOGLIA 30
10 IL BISONTE FIRENZE 30
11 CUNEO GRANDA VOLLEY 28
12 WASH4GREEN PINEROLO 19
13 BARTOCCINI FORTINF.PG 17
14 CBF BALDUCCI MACERATA 11
 
Top
1265 replies since 6/6/2011, 18:22   29051 views
  Share