SERIE A, Stagione 2022-2023 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 10/7/2011, 08:34 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyball.it

sab 09 lug - 18:09

Villa Cortese: Ufficiale la terza toscana, Stufi

VILLA CORTESE - Dopo le anticipazioni provenienti dalla toscana anche Villa Cortese ufficializza l'ingaggio della terza giocatrice toscana del roster (dopo Guiggi e Carocci), la centrale Federica Stufi, chiamata dalla MC-Carnaghi Villa Cortese a completare il reparto delle centrali.

La giovane azzurra, che nel suo palmares può vantare già un oro agli Europei Juniores del 2006 e alle Universiadi 2009, è entusiasta dell’accordo raggiunto con il Villa Cortese: “Villa Cortese è la società dei miei desideri, l’unica dove sarei voluta andare. Quando ci ritroveremo sarà come una rimpatriata perché ritrovo con piacere persone che conosco e stimo (è stata compagna di squadra con Carocci a Cremona e Puerari a Santa Croce). Marcello Abbondanza ha fama di essere un gran lavoratore in palestra e di preparare con grande cura la tattica delle partite, proprio quello che mi serve per continuare il mio percorso di crescita. Lo farò insieme ad atlete di grandissimo talento e valore, allenarmi con loro rappresenta uno stimolo a fare sempre meglio. Davanti ho due centrali forti come Martina Guiggi e Wilson, imparerò da loro, cercando di far nascere qualche dubbio al tecnico. Darò il massimo, voglio essere pronta quando ci sarà bisogno di me, voglio aiutare la squadra a conquistare i nostri obiettivi. Rispetto alle mie passate esperienze, capirò e vivrò le pressioni di una squadra di A1 di alto livello. E poi c’è la Champions League…il fascino di competere su tanti fronti non ha pari e già sento l’adrenalina”.
 
Top
1265 replies since 6/6/2011, 18:22   29051 views
  Share