SERIE A, Stagione 2022-2023 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 6/7/2011, 09:51 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com

GIULIA PISANI APPRODA IN A1 ALLA YAMAMAY BUSTO ARSIZIO
05-07-2011 23:41 - news GIOVANILI
pisani-4
Dopo due anni in prestito al Club Italia -dove ha giocato in A2 e B1 e raccolto successi e tanti riconoscimenti personali, soprattutto con le nazionali preJuniores e Juniores- arriva per l´atleta casciavolina Giulia Pisani il meritatissimo grande salto in A1: il forte centrale della nazionale Juniores è passato infatti in questi giorni dalla Società di via Profeti alla Yamamay Busto Arsizio. Grandissima soddisfazione per l´atleta che vede realizzarsi il suo sogno di approdare nella massima serie, soddisfazione che è anche della Società Casciavola nel vedere uno dei propri "gioielli" che avrà la possibilità di misurarsi e crescere in un campionato così importante in una società di vertice.

Questo il testo integrale apparso sul sito ufficiale del sodalizio milanese:

La terza centrale della Yamamay Busto Arsizio arriva dal Club Italia e si chiama Giulia Pisani, classe 1992, 184cm di altezza. Nata a Pisa, ha giocato nel 2008-2009 nel Casciavola Volley, in serie B2, per poi passare al Club Italia, con il quale ha disputato il campionato di serie A2 nel 2009-2010 e il torneo di B1 nell´ultima stagione. Nel 2010 con la nazionale juniores ha vinto l´oro al campionato europeo, manifestazione nella quale è stata premiata come miglior giocatrice a muro.
Giulia Pisani completa il reparto centrali della Yamamay Busto Arsizio, affiancando il neo-acquisto Chiara Dall´Ora e la confermatissima francese Christina Bauer.
Entusiasta la giocatrice toscana: "Sono assolutamente soddisfatta di questa possibilità che mi è stata data e che non mi aspettavo. Stimo molto la società, che ho seguito negli ultimi anni con attenzione e che si è messa in grande evidenza nel campionato di serie A1. Io cercherò di dare il mio contributo da subito, consapevole che dovrò lavorare tanto per migliorare, anche se farlo fianco a fianco con giocatrici affermate anche a livello internazionale agevolerà il mio compito. La serie A1 era il mio sogno e ora sono raggiante per esserci arrivata. Durante l´estate dovrei essere impegnata con la nazionale juniores nei campionati del mondo che si svolgeranno in Perù, preceduti da un torneo in Brasile. Non è ancora sicura la mia convocazione, dunque incrocio le dita perchè ci terrei tanto. Un mio punto di forza? Beh diciamo il muro, un punto di partenza importante a cui affidarsi per cambiare momenti di gioco difficoltosi".


Fonte: M.P. - Ufficio Stampa
 
Top
1265 replies since 6/6/2011, 18:22   29051 views
  Share