SERIE A, Stagione 2022-2023 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 5/7/2011, 21:30 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleysantacroce.it/

SENSAZIONALE: NATALIA BRUSSA E' IL NUOVO OPPOSTO BIANCOFORNO.
Scritto da Administrator
Martedì 05 Luglio 2011 15:16
natalua2
Colpo da novanta per la Biancoforno Volley Santa Croce che ingaggia la fortissima opposta argentina Natalia Guadalupe Brussa. La forte attaccante argentina, alta 188 centimetri, nata in a Santa Fè nel 1985, sarà la punta di diamante del team di mister Chiappafreddo che già ben conosce dalla passata stagione. Brussa proviene infatti dalla Rebecchi Piacenza (serie A1) dove era allenata dallo stesso tecnico umbro.

“Brussa è davvero un colpo importante sul volley mercato- dice il ds Luca Berti – è una giocatrice di spessore della massima serie, atleta di rendimento e affidamento, che ha deciso di sposare le nostre ambizioni e ne siamo orgogliosi. Natalia era corteggiata da numerosi club e tra tante offerte ha scelto di venire a Santa Croce per un anno e con un opzione sul secondo. Con questo ingaggio andiamo a completare una diagonale molto forte e collaudata. Natalia infatti ha già lavorato lo scorso anno a Piacenza con la nostra palleggiatrice Tanturli e dunque l’intesa è già avviata”.

“Natalia è un opposto molto importante per l’A2 – aggiunge l’allenatore Mauro Chiappafreddo – ed è anche una persona splendida dal punto di vista umano. E’ un’atleta seria che in palestra da il massimo, ha sempre voglia di fare e nel ruolo di opposto ha trovato la sua dimensione ideale. L’attendiamo a braccia aperte”.

“Non conoscevo direttamente la società, ma mi hanno parlato di un ambiente molto bello, molto professionale e serio. La proposta della società di subito mi ha fatto piacere – sono le prime parole di Natalia, contattata via Skype perché in queste settimane si trova in Argentina dalla sua famiglia - immagino che sarà un anno pieno di grandi emozioni. . Conosco molto bene Chiappafreddo è stato il mio allenatore nella stagione passata a Piacenza. A parte il risultato finale, Mauro è un ottimo allenatore, una persona che da tutto per il bene della squadra, e questo per me è importantissimo.... avere persone vicine simili è importantissimo. Sono certa che Mauro sta creando un gruppo di persone serie, atlete che insieme possono fare cose importanti e questo mi affascina... Poi la Toscana è, per me, la parte più bella d’Italia, vivo già qui, a Viareggio con il mio fidanzato e mi piace sempre di più... per un'atleta vivere nel posto dove si sente come casa è molto importante”

Cresciuta a Estacion Matilde, Natalia inizia la sua carriera giocando a San Carlo. Nel 1994 Brussa entra nel Club Atletico Argentino, e dopo un solo anno è nella Nazionale Pre-Juniore, poi nella Nazionale Juniores fino alla Seniores. Nel 2002 partecipa giovanissima ai Mondiali dove la nota un famoso procuratore: "Mi ha convinto a venire in Italia e, visto che i miei avi sono di Noventa Vicentina, mi ha fatto cambiare nazionalità", spiega Natalia.




 
Top
1265 replies since 6/6/2011, 18:22   29051 views
  Share