Coppa Italia - Serie B1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2024, 10:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,766
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

COPPA ITALIA SERIE B: LE SQUADRE QUALIFICATE AGLI SPAREGGI
PUBLICATO IL LUN, 01/22/2024 - 15:43

coppa%20italia%20serie%20b%20home%20page.jpg


Con la giornata numero 13 sono andati in archivio i gironi di andata dei Campionati di Serie B maschile e Serie B1 e B2 femminile.
I risultati conseguiti al termine dei gironi di andata daranno vita agli spareggi di qualificazione alla Final Four di Coppa Italia che si terrà tra il 27 e il 30 marzo (sede da definire). Prenderanno parte agli spareggi, in programma dal 27 gennaio al 4 febbraio, tutte le prime squadre classificate di ciascun girone di Serie B1 maschile e Serie B2 femminile.
Accedono, invece, direttamente alla Final Four di Coppa Italia le migliori quattro prime classificate dei gironi di Serie B1 femminile.
Questo il quadro delle formazioni qualificate di Serie B1 femminile:
CENTEMERO CONCOREZZO – AZIMUT GIORGIONE TV – FGL ZUMA PALL. CASTELFRANCO – CSI CLAI IMOLA BO

Le gare valevoli la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia di Serie B maschile e Serie B2 femminili, invece, si svolgeranno secondo questi raggruppamenti:
B maschile
Primo Gruppo: SCANZOROSCIATE PALLAVOLO BG – T.M.B. MONSELICE PD – SANT’ANNA TOMCAR TO
Secondo Gruppo: TOSCANA GARDEN ARNO – KERAKOLL SASSUOLO – PALLAVOLO SABINI AN
Terzo Gruppo: DOMOTEK VOLLEY RC – ENERGYTIME SPIKE CAMPOBASSO – VOLLEY CLUB GROTTAGLIE
B2 FEMMINILE
Primo Gruppo: COOPNOVATE DIAVOLI ROSA – ACROBATICA GROUP AL – OFFICINA DEL VOLLEY PD
Secondo Gruppo: LASERSOFT RICCIONE – PROMOBALL SANITARS BS – ROSSETTI MARKET CONAD
Terzo Gruppo: IUS PALLAVOLO AREZZO – FUTURA TERRACINA 92
Quarto Gruppo: STAR VOLLEY BISCEGLIE – EPAS AGOCAP PVT MODICA



In allegato la formula e il regolamento completo

Allegati
Coppa Italia 23-24.pdf


W26eps
P5T5wB
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 09:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,766
Location:
SIENA

Status:


www.youtube.com



Sorteggio Final Four di Coppa Italia Serie B

Federazione Italiana Pallavolo
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 17:20
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,766
Location:
SIENA

Status:


fb Asd Pallavolo Castelfranco



Asd Pallavolo Castelfranco


COMUNICATO STAMPA
WEEKEND DI GRANDE PALLAVOLO PER CASTELFRANCO:
DUE SQUADRE ALLE FINALI COPPA ITALIA SERIE B A CAMPOBASSO

Sindaco Toti e Vicesindaco Grossi in Molise per sostenere le società sportive
Sarà un fine settimana sotto rete per tutta Castelfranco, una città che respira pallavolo e che in questo weekend non avrà una ma ben due squadre alle Final Four di Coppa Italia di Serie B: stiamo parlando della FGL-Zuma Asd Pallavolo (femminile) e della Toscana Garden Arno Volley Castelfranco (maschile); entrambe le compagini si dirigeranno in Molise a Campobasso dove - dopo aver guadagnato l’accesso alla fase finale completando i rispettivi campionati in testa - si giocheranno l’ambita Coppa Italia.
Ciò che incuriosisce - ma che rende anche orgogliosi - è il fatto che questa doppia grande sfida veda sotto rete due squadre che provengono da un Comune che conta 13.400 abitanti, i quali idealmente cercheranno di spingere palloni e muri a terra per giungere all’apoteosi finale. Ecco il programma delle Final Four, partendo dalla FGL- Zuma: la semifinale - in programma venerdì - sarà subito molto dura, visto che dall’altra parte della rete le ragazze guidate da Marco Bracci (esponente di spicco della Generazione dei Fenomeni del volley) si troveranno davanti le rivali dell’Azimut Giorgione, alle 19; nel caso le atlete castelfranchesi la spuntassero, si contenderebbero la coppa il giorno successivo contro la vincente fra Concorrezzo e Imola (fischio d’inizio alle 15.30). Intanto prima di partire le ragazze della FGL- Zuma stanno limando gli ultimi dettagli in attesa di cimentarsi in ciò che alla fine potrebbe condurre alla realizzazione di un vero e proprio sogno. Capitolo Toscana Garden Arno Volley: Castelfranco di Sotto contro Scanzorosciata si giocherà venerdì alle 16, mentre l’eventuale finale contro la vincente del match EnergyTime Spike Devils Campobasso-Reggio Calabria verrà disputata alle 18 di sabato. L’organizzazione di questa due giorni di grande volley è nelle mani degli EnergyTime Spike Devils Campobasso e del comitato regionale molisano della Federvolley, dove si disputeranno anche le final four della B2 femminile. Saranno due le sedi di gioco scelte: l’istituto Montini (sede delle semifinali di B2 femminile e B maschile al venerdì) ed il PalaUnimol, campo centrale e sede delle semifinali di B1 femminile al venerdì e delle finali al sabato.
Nell'occasione anche il sindaco Gabriele Toti e il vicesindaco con delega allo sport Federico Grossi accompagneranno le due squadre e le seguiranno dagli spalti. Intanto le due società sono state accolte stamani (27 marzo) in sala consiliare proprio da sindaco e vicesindaco, per presentare questa due giorni speciale: “Vedere che su 12 finaliste totali ce ne sono 2 della nostra città – sottolinea il sindaco Toti – è fonte di grande orgoglio nonché dimostrazione della vivacità, del radicamento sul territorio e del livello raggiunto da dirigenti, allenatori e atleti”. Sulla stessa lunghezza d’onda il vicesindaco e assessore allo sport Federico Grossi: “E’ la prima volta che questo accade ed è bello, perché si premiano gli sforzi di queste due importanti realtà sportive; queste due qualificazioni alle finali di Coppa Italia sono il coronamento di un percorso avviato a luglio scorso e speriamo che sabato sia una giornata da segnare negli annali sportivi della nostra comunità”. La Fgl Zuma sarà guidata da mister Marco Bracci, un nome di livello internazionale e che ha scritto la storia del volley italiano: “Non ci tiriamo indietro davanti a questa sfida, che affronteremo con le nostre migliori armi, consapevoli di competere con squadre altrettanto forti. Già con l’Azimut Giorgione sarà difficilissima: le stiamo studiando e stiamo lavorando su ogni dettaglio; per tante nostre ragazze sarà una novità, ma noi saremo capaci di affrontare le insidie che ci troveremo davanti dentro e fuori dal palazzetto. Non dovremo arrivare lì con l’ossessione di vincere ma col desiderio di goderci una manifestazione del genere esprimendo il nostro meglio”. Bracci era affiancato dalla capitana Agata Zuccarelli, che ha sottolineato che la squadra si sta allenando sempre meglio e che il gruppo non vede l’ora di giocarsi le proprie carte in quel di Campobasso. Soddisfazione è stata espressa anche dal main sponsor FGL International - rappresentato da Francesco Lapi – che ha ribadito l’orgoglio di sostenere una realtà sportiva così professionale e attenta ai dettagli. Allo stesso modo anche la dirigenza: “Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo – hanno sottolineato Alessandro Spadoni e Luigi Palidori – e la finale di Coppa è la ciliegina sulla torta di un percorso già pieno di soddisfazioni”. Senza dimenticare i colleghi maschi: “E’ una grande emozione – ha spiegato il dirigente Andrea Da Prato - che arriva a coronamento di un campionato affrontato sempre in testa, grazie a un grande gruppo unito dentro e fuori. Adesso giochiamocela nel miglior modo possibile”. Parole condivise anche da Michele Camarlinghi, in rappresentanza di Toscana Garden, che ha ricordato che la pallavolo e i suoi valori rispecchiano quelli dell’azienda. Entrambe le compagini avranno al seguito dei tifosi, che partiranno domani.

6fVGTK
N4Nwr1
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 09:22
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,766
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it



Coppa Italia - Serie B1 - Semifinali


12202 - 29.03.24 - h. 16:00 - CENTEMERO CONCOR. MB - CSI CLAI IMOLA BO - PALAUNIMOL, CAMPOBASSO - via gazzani

12203 - 29.03.24 - h. 19:00 - FGL-ZUMA PALL.C/FRANCO - AZIMUT GIORGIONE TV - PALAUNIMOL, CAMPOBASSO - via gazzani
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 12:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,766
Location:
SIENA

Status:


https://giorgionepallavolo.it

AZIMUT ALL’ASSALTO DELLA COPPA ITALIA

azimut-coppa-italia-b1-_-giulia-pincerato-1170x650


28 MARZO 2024 CARLO VETTORE
Semifinale con Castelfranco di Sotto (PI). Pincerato: «L’esperienza conta»

L’Azimut Giorgione è in viaggio alla conquista della Coppa Italia. È partita di buon mattino la delegazione della prima squadra di Castelfranco Veneto alla volta di Campobasso, sede delle Final Four dei trofei nazionali di serie B. 670 i chilometri da percorrere sino al Palaunimol di viale Manzoni, per vivere un fine settimana che per la società fondata nel 1969 potrebbe rivelarsi storico. La semifinale è programma domani (venerdì 29 marzo), alle 19, contro la FGL-Zuma di Castelfranco di Sotto (PI) quando già si conoscerà il risultato della prima semifinale (prima battuta alle 16) fra Centemero Concorezzo e CSI Clai Imola. La finalissima sarà sabato 30 marzo alle 15.30. Diretta You Tube nel canale della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

«La Coppa Italia è un obiettivo alla nostra portata – chiarisce l’esperta regista dell’Azimut Giulia Pincerato -, è da dicembre che se ne parla, siamo motivate e concentrate. Vogliamo vincere, questo è fuor di dubbio». I conti, si sa, si fanno però con l’oste. Che, in questo caso, non è tanto l’avversario, quando la formula: «Scendiamo in campo in una partita secca perciò, se sbagli approccio, sei fuori. Mentalmente, l’evento è diverso rispetto alle gare di campionato sin qui disputate. Su ogni pallone sai che, al termine dell’incontro, o vai in finale o vai a casa. È il bello di questo tipo di partite».

Su cosa possa fare la differenza, Pincerato non ha dubbi: «L’esperienza. In campo, devi avere la lucidità e la concretezza di fare le scelte giuste. Quel che di solito succede è che chi ha giocatori esperti, alla fine la spunta».

I PRECEDENTI FRA LE ATLETE

Dalla sua, l’Azimut, di atlete con esperienza in competizioni simili ne ha almeno cinque. Federica Stufi e Giulia Pincerato, con un lungo passato in A1 giocando coppe Italia ed europee. Ma anche il capitano Sara Ceron, Alice Bellini e Beatrice Pozzoni, quest’ultima premiata come miglior attaccante nella scorsa edizione della Coppa Italia di B1.

L’AVVERSARIO IN SEMIFINALE

Castelfranco Veneto sfida Castelfranco di Sotto (domani alle 19). Nella gara secca fra omonime, il tecnico dell’Azimut Paolo Carotta sottolinea che la formazione toscana, primatista del girone D della B1, è una compagine allestita per la serie A2: «Sono prime in classifica e schierano l’opposto Rinieri che l’anno scorso giocava a Pinerolo in A1. Castelfranco di Sotto è una squadra a cui non manca nulla. Dulcis in fundo, l’allenatore Marco Bracci». Su quest’ultimo capitolo, doppia sfida per coach Carotta che, dalla panchina, si misurerà con un fu protagonista della “generazione dei fenomeni” allenati negli anni ’90 da Julio Velasco.

I PRECEDENTI ALLA GIORGIONE PALLAVOLO

La Giorgione Pallavolo non è nuova ad una semifinale di Coppa Italia. Nel 2011, con la prima squadra maschile allenata da Antonio Ferrato, l’Itas Giorgione prese parte alla Final Four di B2 maschile organizzata a Foggia, uscendo di scena in semifinale. Nel 2018, il Duetti Giorgione di Carotta sfiorò la semifinale di B2 femminile uscendo ai quarti per mano del Nottolini Capannori (LU). Fu un’eliminazione amara che spalancò le porte, nella medesima stagione, alla promozione in B1.


www.csiclai.it


Appuntamento con la storia- La grinta di Cammisa: "Dobbiamo assolutamente crederci"
Addetto Stampa
28 Marzo 2024 at 11:36

FOTO-C.S.114-770x540

Appuntamento con la storia- La grinta di Cammisa: "Dobbiamo assolutamente crederci"
La Csi Clai Imola viaggia verso Campobasso con una valigia piena di sogni per arrivare puntuale al suo appuntamento con la storia. Le ragazze allenate dal tecnico napoletano Nello Caliendo parteciperanno infatti alla Final Four di Coppa Italia di serie B1, appuntamento di enorme prestigio che vedrà affrontarsi le quattro migliori squadre dell’intera serie cadetta femminile. La compagine imolese si è conquistata questa possibilità avendo chiuso in prima posizione il girone d’andata nel girone C ed è stata poi abile a mantenere questo primato anche nelle settimane successive inanellando una meravigliosa serie di 6 vittorie consecutive che ha permesso loro di costruirsi un cospicuo vantaggio di ben 5 punti su Rubiera attualmente seconda.

Dagli altri raggruppamenti sono arrivate le altre tre compagini partecipanti alla manifestazione. Nel girone A il pass lo hanno staccato le lombarde di Concorezzo, peraltro avversario proprio della Clai nella prima semifinale, mentre nei gironi B e D si sono qualificate rispettivamente le trevigiane dell’Azimut Giorgione e le pisane della FGL-Zuma di Castelfranco di Sotto, che si troveranno una di fronte all’altra nella semifinale successiva. Entrambi i match, così come la finalissima del giorno successivo, verranno giocati al PalaUnimol di Campobasso.

L’attesa per l’evento è febbrile e il livello della competizione sarà davvero altissimo. La Clai vi partecipa per la prima volta nella sua lunga storia, iniziata nel lontano 1969, ed avrà quindi l’onore (e l’onere) di confrontarsi con le migliori società che si possano al momento trovare sul territorio nazionale con il desiderio non tanto celato di tornare a Imola con un trofeo da mettere nella sua personale bacheca. Nella stagione 2018/19 le imolesi presero parte alla Final Four di serie B2 giocata a Castelbellino chiudendo al secondo posto alle spalle delle padrone di casa, ma questa volta è davvero tutta un’altra storia…

Per quanto riguarda le avversarie della Clai, Concorezzo è squadra spigolosa che fa della compattezza una delle sue armi principali. In testa al girone A con 16 vittorie su 19 gare disputate, le brianzole non stanno però attraversando il loro miglior momento. Negli ultimi 3 match di campionato sono arrivate due sconfitte (contro Club Italia e Cuneo), ma questa piccola crisi di risultati non ha comunque sporcato un ruolino di marcia che rimane fino a qui decisamente positivo. Il tecnico rumeno Madalina Angelescu (già affrontato dalla Clai quando era alla guida di Garlasco in B1) può contare su un roster di tutto rispetto, dove spiccano la banda Giulia Bilamour (classe 1995) e l’esperta palleggiatrice Simona Marini, nata nel 1996. L’altra banda è Luana Villa, mentre nel ruolo di opposto gioca Elena Giacomini, giovane talento del 2001 assolutamente di buone prospettive. Al centro si alternano capitan Piazza, Pecoraro e Crippa, con le prime due che sembrano favorite per partire nel sestetto titolare. Una formazione nel complesso molto ben costruita e dotata di buoni centimetri, da affrontare con la massima attenzione da parte delle imolesi che comunque partono per la trasferta molisana con l’obiettivo grosso nel loro mirino.

Ilenia Cammisa, leader carismatico della Clai in campo e fuori, carica con queste parole tutto l’ambiente imolese prima della semifinale di domani: “Partecipare a questo tipo di eventi è sempre un’emozione grande. Nel mio curriculum conto una Final Four di serie B2 e sempre con Nello come allenatore, quindi spesso ci scherziamo sopra dicendo che siamo una coppia vincente. Posso dire di essere soddisfatta di me stessa perché giocarmela nella categoria superiore mi fa pensare che in questi anni ho lavorato bene e che i sacrifici e l’impegno riposto non sono assolutamente stati inutili. Per il gruppo questa Final Four vuol dire solo una cosa: siamo tra le prime 4 migliori squadre d’Italia di questa categoria e dobbiamo prenderne atto ed essere orgogliose. Concorezzo è una squadra con buoni centimetri e con qualche giocatrice di esperienza, come noi d’altronde. Quindi sarà una bella battaglia ed è giusto che sia così. In questi giorni di allenamento prima della partenza sono particolarmente carica e devo dire di non essermi sentita fuori luogo. C’è un buon clima in palestra, con gente entusiasta e volenterosa di migliorare tutto ciò che è possibile prima dell’incontro. Credo sia la mentalità giusta per toglierci una bella soddisfazione. Fiduciose del valore della nostra squadra, potremo veramente divertirci e poi chissà…Dobbiamo assolutamente crederci, siamo forti”

Final Four Coppa Italia Serie B1 femminile

Programma semifinali (venerdì 29 marzo), PalaUnimol di Campobasso

Ore 16 Csi Clai Imola– Centemero Concorezzo

Ore 19 Azimut Giorgione Pallavolo- FGL Zuma Pallavolo Castelfranco

La finale che assegnerà il trofeo è in programma sabato 30 marzo sempre al PalaUnimol con fischio d’inizio previsto alle ore 15,30. A seguire verranno effettuate le premiazioni.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 15:59
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,766
Location:
SIENA

Status:


www.youtube.com




COPPA ITALIA SERIE B1 FEMMINILE: Centemero Concorezzo vs CSI Clai Imola

Federazione Italiana Pallavolo
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 19:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,766
Location:
SIENA

Status:


www.youtube.com



COPPA ITALIA SERIE B1 FEMMINILE: FGL-Zuma Pall.C/Franco vs Azimut Giorgione

Federazione Italiana Pallavolo
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 07:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,766
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

Coppa Italia - Serie B1 - Semifinali - Risultati


CENTEMERO CONCOR. MB - CSI CLAI IMOLA BO 3-2 16-25 20-25 25-19 25-23 15-11

FGL-ZUMA PALL.C/FRANCO - AZIMUT GIORGIONE TV 3-1 25-21 21-25 25-17 25-15
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 14:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,766
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

Coppa Italia - Serie B1 - Finale


12204 - 30.03.24 - h. 15:30 - CENTEMERO CONCOR. MB - FGL-ZUMA PALL.C/FRANCO - PALAUNIMOL, CAMPOBASSO - via gazzani
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 15:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,766
Location:
SIENA

Status:


www.youtube.com



COPPA ITALIA SERIE B1 FEMMINILE: Finale 1°/2° posto

Federazione Italiana Pallavolo
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 08:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,766
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

Coppa Italia - Serie B1 - Finale - Risultati


CENTEMERO CONCOR. MB - FGL-ZUMA PALL.C/FRANCO 1-3 11-25 23-25 25-22 19-25
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 08:02
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,766
Location:
SIENA

Status:


www.fossadeilupi.it

LA FGL-ZUMA PORTA A CASTELFRANCO LA COPPA ITALIA
30-03-2024 18:04 - News Generiche


f8b354a8-a712-4688-831a-5f8fff5265ff

FGL-ZUMA: Ferraro 3, Renieri 18, Colzi 18, Fava 10, Zuccarelli 13, Vecerina 12, Tesi (L), Tesanovic, Viola, Tosi n.e, Chisari n.e, Focosi n.e. All: Bracci.
CONCOREZZO: Marini 3, Ditommso 4, Piazza 6, Pegoraro 5, Bilamour 18, Villa 6, Ghezzi (L), Stucchi (L), Giacomini 9, Crippa 7, Neza, Brutti n.e, Couchond n.e. All: Angelescu.
Arbitri: Resta e Peccia.
Successione set: 25-11; 25-23; 22-25; 25-19.
Batute sbagliate FGL-Zuma: 7; Aces: 3; Muri: 11.
Battute sbagliate Concorezzo: 11; Aces: 8; Muri: 4,

Storica vittoria per la FGL-Zuma che vince la Coppa Italia di B1 in quel di Campobasso.
La squadra di Castelfranco di Sotto ha sconfitto per 3-1 nella gara decisiva, le milanesi del Concorezzo, portando a casa l'ambito trofeo.
La regina delle regine di coppa, visto che si trattava di quattro grandi squadre, è quella capitanata da Agata Zuccarelli.
Quest'anno la FGL-Zuma, squadra costruita per vincere, può mettere a segno un fantastico double con l'accoppiata Coppa Italia e promozione in A2.
Il Concorezzo si è dimostrato avversario difficile e ben strutturato. L'allenatrice Angelescu ha contato su una rosa “lunga”, puntando sui cambi per stancare le biancoblu.
Queste hanno iniziato la gara con sicurezza, accumulando una serie preziosa di punti che sono valsi la vittoria per 25-11 nella prima frazione.
Nella circostanza l'opposta Renieri ha fatto la voce grossa spaventando le lombarde.
Un muro di Fava ha chiuso la prima frazione in cui le milanesi sono apparse disorientate.
La musica è cambiata negli altri tre parziali. Questi sono stati tutti combattuti, tesi, equilibrati e sofferti.
Il secondo gioco è stato un braccio di ferro, lottato punto su punto, senza alcun mini break fino al punteggio di 22-22.
Alessandra Colzi ha conquistato due punti pesantissimi nel finale (24-22) mettendo a segno anche quello del 25-23 che è valso il raddoppio.
Il secondo set porta la sua firma: la centrale è stata monumentale nella circostanza e per tutto l'arco della gara.
La regista Ferraro ha capito immediatamente che doveva puntare sulla Colzi in determinati momenti.
Nel terzo set le milanesi, sospinte da Bilamour, hanno accorciato le distanze (22-25) riaprendo la gara.
Angelescu ha cercato di imbrigliare la FGL-Zuma con una rotazione di cambi. Nelle mire di Marini e compagne, c'era la speranza di portare la gara al quinto set, come con Imola, per poi vincere al tie-break.
Ma non è stato così. Concorezzo è partita bene anche nel quarto (2-4 e 4-6) ma proprio qui le milanesi si sono fermate.
La FGL-Zuma si è rianimata, ancora sotto la spinta di Colzi, dando modo a Vecerina ed alle altre ragazze di piazzarre un secco parziale di 7-0, passando a condurre per 11-6.
Due aces di Crippa hanno riportato sotto Concorezzo (11-9) ma poi le castelfranchesi sono sempre state pronte a dare gli opportuni colpi di frusta al punteggio grazie a Renieri, Zuccarelli e Vecerina: 16-12.
Tutto fatto? Nono ancora per la costante opposizione delle rivali: 16-14.
Melissa Tesi, in difesa, ha tenuto saldo il morale delle compagne di squadra che sono ripartite con un doppio attacco di Vecerina (21-17).
Qui Concorezzo ha capito che non c'era quasi più niente da fare. Sul 23-18 la FGL-Zuma ha capito che la coppa non le poteva sfuggire.
Il punto numero 24 lo ha realizzato Renieri e l'ultimo ha portato la firma della centrale Fava.
Castelfranco in trionfo, per una vittoria memorabile.

Marco Lepri
 
Top
11 replies since 23/1/2024, 10:43   305 views
  Share