VOLLEY MERCATO - Chiacchere e bombe in liberta'.

« Older   Newer »
  Share  
gibbo2
view post Posted on 27/6/2011, 11:03 by: gibbo2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Lucca è una città dove l'unica cosa che non manca di certo è la pecunia.Altra cosa è il tirarla fuori ed altra cosa ancora,attualissima nel volley lucchese,l'uso che ne viene fatto una volta che se n'è avuta la disponibilità.
La Pantera è una società molto conosciuta per l'ottima formazione di atlete.Dopo varie vicissitudini economiche,con alti e bassi sembra che questa cosa sia in reale sviluppo.I perché e percome al momento sono poco noti anche perché il settore giovanile Pantera,al momento non è certo quello del tempi andati,per cui questa novità sembrerebbe davvero la costruzione di una piramide partendo dalla cima e non dalla base.Vedremo.Tutti sono alla finestra ad attendere gli sviluppi.
Per ora,come hai detto tu,l'unica certezza,come al solito da qualche anno, è la Nottolini che continua ad investire sul giovanile facendo crescere con piedi di piombo e passi lungimiranti,senza follie anche le squadre maggiori.
Il Lucca volley,dopo aver speso tanto,sembra che ceda la serie C e ricominci dalla 1a divisione.
Upl,se farà la B2 come sembra,non ha ,almeno per me,cominciato nel modo migliore la costruzione della squadra.Vedremo anche quì,ma penso che se non ci saranno cambiamenti a livello dirigenziale,il rischio di ulteriori "musate" sono molto concreti.
Il Versilia,l'altra seria realtà del volley lucchese, continuerà nella politica basata sulla valorizzazione dei giovani che cominciano nel minivolley ed arrivano alla seria C dopo tutta la trafila nelle giovanili.La partenza del giovane Stefanini per Pavia dove farà esperienze impagabili e l'ingresso di coach Di Lauro sono 2 facce della stessa medaglia,piedi saldi per terra e la giusta visione del futuro.
Un altro potenziale per ora parzialmente inespresso è la Garfagnana che,a parer mio, potrebbe essere un bel polo del volley visto che le atlete promettenti e le capacità formative non mancano.
Per quanto riguarda la Versilia, a parte la società di Querceta,le altre sembra continuino la politica del proprio orticello senza una vera politica di investimento per la crescita del giovanile nonostante il potenziale sia enorme.
Come vedi Smelania,non è tutto ora quello che luccica o sembra luccicare.
 
Top
1438 replies since 6/6/2011, 18:20   116473 views
  Share