Europei Femminili 2011

« Older   Newer »
  Share  
Etan2
view post Posted on 26/9/2011, 06:58 by: Etan2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,843
Location:
SIENA

Status:


dal sito www.volleyball.it


Europei: Italia ko indolore. Turchia in serata


di Luca Muzzioli

italia_triste
Italia primo ko, ma va ai Quarti - foto Tarantini

ITALIA - TURCHIA 2-3 (25-21 26-28 16-25 25-22 9-15) - il tabellino www.volleyball.it/camp_tabellino.asp?pf=113&f=1031&p=67622


MONZA – Alla fine doveva arrivare. Dopo 18 gare vinte consecutivamente in tre Europei (8 nell'Europeo del Lussemburgo, 8 nell'Europeo in Polonia, 2 nell'avvio dell'Europeo Italo/serbo) la sconfitta era solo un dato statistico dietro l'angolo. Alla fine è arrivata, nella situazione più indolore, in una gara che dopo il primo set vinto aveva già decretato il verdetto della Pool, Italia al primo posto e Quarto di finale assicurato.

IL MOTIVO – Barbolini l'aveva detto, questa Pool era una montagna da scalare, tre gare con difficoltà in crescendo. La Turchia ha confermato questo pronostico di inizio manifestazione, giocando la miglior gara della Pool nel momento del bisogno, ovvero quando serviva il risultato per non tornare a casa. Marco Aurelio Motta ha saputo studiare bene l'avversario azzurro. Il servizio delle sue atlete è stato un bisturi preciso nella ricezione azzurra. Alla fine il successo al quinto set di Ozsoy e compagne è un risultato strameritato.

LA MIGLIORE – E' sicuramente il collettivo turco a portarsi a casa il premio di migliore in campo. Ad iniziare da una Darnel che gioca con il cuore e una vistosa fasciatura e forse una condizione non ottimale dopo una estate quasi ferma, Ozsoy che picchia e mura, idem Toksoy 71% in attacco d 4 muri.

NON E' ANDATO – L'Italia, per intero. La peggior serata in assoluto. Attacco inefficace con il 32% di squadra (Del Core al 15%), 23 errori complessivi, 15 muri subiti, tanta confusione in campo nella fase di copertura. Non è piaciuta come squadra questa sera la nostra Italia. Se doveva arrivare una sconfitta e se dovevano evidenziarsi dei problemi, ben venga che sia accaduto in questa occasione. Da Mercoledì non si scherza più. L'Italia ha due tre giorni per ritrovarsi.
 
Top
38 replies since 10/12/2010, 12:00   288 views
  Share