TORNEI GIOVANILI, Spazio dedicato alla pubblicità dei propri tornei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2024, 08:05
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


www.labrosport.it

Memorial Lavorenti, tutto pronto per la seconda edizione. IL PROGRAMMA
da La Redazione | 2 Gen 2024 | Pallavolo, Ultime Notizie


Screenshot-2024-01-02-alle-14.05.03-e1704200819179


Nella settimana dell’Epifania, il panorama sportivo della costa etrusca si prepara ad accogliere la seconda edizione del Memorial Roberto Lavorenti. Un evento che non solo promuove la passione per la pallavolo tra i giovani, ma rende omaggio a una figura che ha contribuito in modo significativo alla comunità e allo sport locale. In collaborazione con tra il Volley Cecina e il Donoratico Volley, il Memorial prenderà il via il 6 e 7 gennaio, coinvolgendo sia le categorie Under 14 che Under 16. Una manifestazione divenuta di portata nazionale, con la partecipazione di quindici squadre provenienti da varie regioni, tra cui Lazio e Liguria. Durante la presentazione ufficiale, tenutasi in Comune a Cecina nei giorni prima del Natale, sono stati resi noti i dettagli dell’evento, che attirerà oltre 800 giocatrici, dirigenti e genitori sulla costa etrusca.

La conferenza stampa è stata un momento significativo, con la presenza della commissaria prefettizia del Comune di Cecina, Vincenza Filippi, Alessandro Lavorenti (figlio del compianto Roberto), e i presidenti delle due società, Angela Cecchini e Filippo Brunetti. Anche Luca Poggetti, responsabile tecnico del settore femminile del Volley Cecina, ha fornito importanti dettagli sull’organizzazione delle due manifestazioni.

📹 RIVEDI QUI LA DIRETTA FB DELLA CONFERENZA STAMPA
I presidenti Cecchini e Brunetti hanno ribadito che l’obiettivo non è solo far emergere i talenti, ma anche aprire le porte a tutti i giovani che desiderano avvicinarsi al mondo dello sport. Hanno ricordato con affetto la figura di Roberto Lavorenti, ex allenatore delle loro squadre, come un esempio di sportività e dedizione. Poggetti ha illustrato con precisione l’organizzazione della manifestazione. Mentre il figlio del coach, visibilmente emozionato, ha concluso ringraziando sponsor, Comune e organizzatori. Ha inoltre presentato alcune novità di questa edizione, tra cui la partecipazione di Matteo Ingratta, coach cecinese di lunga data e allenatore in Serie A1 a Novara, che consegnerà personalmente una maglia firmata dalle sue giocatrici. Da sottolineare anche la diretta streaming delle finali sulla pagina FB del Volley Cecina.

Il Memorial si prospetta come un’occasione per onorare la memoria di Lavorenti, promuovere valori educativi attraverso lo sport e consolidare il legame tra le giovani generazioni e l’eredità sportiva locale.

Di seguito, in allegato, il programma completo da scaricare per una consultazione dettagliata dei match in agenda tra sabato e domenica:

iinZTI
vfekOh
BD8oKv
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 08:22
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


www.dreamvolleypisa.com

White Cup U14F: Firenze Liberi e Forti vince!
02-01-2024 17:56 - Tornei

dream-volley-5
dscn1985
dscn1986
cogovalle-5
vp-volley--2
1-liberieforti-2
cerretese-2
3-lesigne-2
decristofano-martina-mvp-2
foto-gruppo-3
libertas-2
lafenice-2
migliarino-5
jenco-3
nottolini-3
liberieforti-firenze-2
2-vpvolley-2
lesigne-2
torretta-2

La squadra fiorentina porta a casa il podio e il premio per la miglior giocatrice Martina De Cristofano.
La manifestazione, appuntamento ormai fisso nei giorni tra Natale e Capodanno, ha visto la partecipazione di 12 squadre toscane e non, che si sono affrontate sui campi da gioco del centro sportivo Dream, con belle partite e una sana dose di agonismo.
Classifica finale:
1) LIberi e Forte Firenze
2) V.P. Volley
3) Le Signe Volley
4) Cerretese Pallavolo
5) Jenco Volley
6) Libertas Volley livorno
7) Cogovalle Volley
8) Migliarino Volley
9) Pistoia Volley La Fenice
10) Dream Volley Pisa
11) Nottolini
12) Torretta Volley Livorno
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 09:29
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb Volley Livorno

Volley Livorno

Fano si tinge di nero e rosa al Torneo internazionale di Fano. Entrambe le formazioni del New Life Project partecipanti, infatti, vincono nelle proprie categorie, rispettivamente U13 allenata da Bosco e Gorgoroni e U14 allenata da Zecchi e Ferri.
La formazione più giovane si è battuta in finale contro la forte Aglianese in un derby tutto Toscano. Nonostante la grande pressione delle avversarie che sbagliavano poco, Capitan Bacci e compagne hanno saputo mantenere la concentrazione portandosi a casa il match per 2 a 0.
Senza storia la finale Under 14 dove Brongo e compagne si impongono sul Cus Ancona con dei parziali netti.
Ottimo risultato, quindi, per le due formazioni Project che da inizio anno lavorano in modo molto unito e crescono gara dopo gara.
Forza New Life Project!
🩷🖤

x8ePaw
wtCAED
NCWep1
4WcOZw
u0W47d
Me98qS
ir4PHS
NuMrt1

fb Volley Aglianese Pallavolo


Volley Aglianese Pallavolo

TORNEO FANO U13
Aglianese 2° classificata
Bellissima esperienza per la nostra u13 che al torneo di Fano cede solo in finale e si piazza al secondo posto.
Tante partite e ritmo serrato, tipico dei tornei, le nostre ragazze hanno rappresentato al meglio i nostri colori passando prime nel girone di qualificazione e poi vincendo quarti e semifinale. La finale contro Livorno è una bella partita, combattuta e mai scontata, ma alla fine dobbiamo cedere alla squadra che ha giocato meglio. Facciamo i complimenti ai nostri avversari e ci prendiamo un ottimo secondo posto.
Brave ragazze e Avanti tutta!!!

7fjxHL
oH8oAB
3WPan1
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 10:03
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb Volley Livorno

Volley Livorno

Dopo i successi delle più piccole a Fano anche le ragazze più grandi dell’Under 16 New Life Project tornano a casa con un grandissimo 5^ posto (su 49 squadre) alla prestigiosa Moma Winter Cup di Modena.
Questo piazzamento è stato frutto di 6 vittorie ed una sola sconfitta rimediata al tiebreak (con tanto rammarico) contro la forte Unionvolley Pinerolo.
Risultato prestigioso per le nostre ragazze data l’importanza del Torneo e visto il blasone delle squadre partecipanti. Complimenti dunque alla truppa dei coach Falchi e D’Alesio, che si sono alternati in panchina nelle varie partite, nella speranza che quanto di buono fatto in questa tre giorni dia consapevolezza alle ragazze della loro forza per continuare al meglio la seconda parte di stagione, cercando di raggiungere gli obiettivi prefissati.
L’Under 18 Project invece non è fortunata e trova nel girone eliminatorio la MoMa Anderlini (vincitrice del torneo) e il Wonder Volley decisamente più dotato fisicamente delle nostre ragazze.
Contro quest’ultime le nostre ragazze giocano due dei migliori set della stagione e riescono ad impensierire le più forti avversarie, senza mai mollare per l’intera partita.
La seconda contro la MOMA Anderlini non fa storia, troppo alto il divario rispetto ad una squadra che può vantare atlete che militano anche in A2.
Questo ci fa precipitare nel girone delle ultime 10 che chiudiamo con due vittorie e due sconfitte al 38.mo posto.
E' stata comunque una bella esperienza che ci ha visto lottare anche in situazioni impossibili cosa che può far ben sperare i due coach Falchi e Orti.
Forza New Life Project

pi9T5G
vySDQC
e8AORk
DXyEGA

fb Vbc Calci

Vbc Calci

WINTER CUP 2023, SALUTI FINALI 💫
📸 Gallery
🗣️ Terza giornata di gare, una sconfitta e una vittoria per la Subway VBC Calci U14:
semifinale 9’-12’
Subway Calci-Elisir New Volley Vizzolo 0-2
parziali: 21-25, 27-29
finale 11’-12’
Subway Calci-Primo Salto Siena 2-1
parziali: 25-20, 24-26, 15-10
📍11’ posto finale nel torneo vinto da Imoco Volley San Donà.
💙🩵🤍 Bellissima esperienza per le ragazze e per le famiglie (sicuramente miglior tifoseria della manifestazione 🥁). Bel livello di pallavolo e di organizzazione, Pala Panini spettacolare e tanta benzina per questa seconda parte di stagione 🏋🏻‍♀️
Forza Vbc Calci e Grazie Subway 😉

76SlFT
6hMTIr
QqDiwY

Vbc Calci

ANDERLINI WINTER CUP, PARLA COACH GEMIGNANI 🎙️✨
Il “day after” della Subway Vbc Calci, reduce da un bel percorso alla Winter Cup 2023, e’ nelle parole di coach Gabriele Gemignani. Il vice di Riccardo Grassini ha guidato le ragazze nella tre giorni, in sostituzione del “titolare”, e ha vissuto in prima persona tutte le emozioni:
“Torneo fantastico, giocato direi anche oltre le aspettative, dopo una prima giornata molto impegnativa con un bottino di una vittoria contro SPES Mentana ed una sconfitta contro Parma, ci siamo ritrovati in un girone, del secondo giorno, veramente di fuoco composto da Anderlini Modena, Sinergy Venezia, Pallavolo San Lazzaro (Bologna) e Progresso Volley.
In questo girone le ragazze si sono esaltate giocando alla pari con Modena e Progresso Volley, perdendo ma a testa alta, e vincendo sia contro Venezia che contro Bologna; alla fine delle partite la classifica ci ha visto terzi e qualificati per le finaline dal 9 al 12 posto.
La mattina dell'ultimo giorno abbiamo purtroppo giocato la partita più brutta del torneo che ci ha visto uscire sconfitti contro Pallavolo Vizzolo, nell’ultima partita del torneo invece le ragazze sono partite ed hanno giocato con un piglio diverso e ci siamo aggiudicati l'ultimo match qualificante per 11’ posto contro Primo Salto Siena. Esperienza memorabile per le ragazze che sono andate a confrontarsi con delle realtà importanti e selezionate, con la soddisfazione di aver fatto qualche "scalpo".
💙🩵🤍 Tanti applausi al coach e a questa squadra, prima tra le toscane nel torneo U14.

c2jbHe

fb Pallavolo Primo Salto Siena

Pallavolo Primo Salto Siena

𝟏𝟐° 𝐏𝐎𝐒𝐓𝐎 𝐀𝐒𝐒𝐎𝐋𝐔𝐓𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐍𝐎𝐒𝐓𝐑𝐀 𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑𝟏𝟒 𝐀𝐋 ❄️🏆𝐌𝐎𝐌𝐀 𝐖𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑 𝐂𝐔𝐏 𝟐𝟎𝟐𝟑🏆❄️
Si è concluso con un ottimo dodicesimo posto finale su un lotto complessivo di 30 partecipanti l'esperienza della nostra Under14 al Moma Winter Cup uno dei più prestigiosi tornei internazionali giovanili.
Tre giorni di grandissima qualità per le ragazze di Claudio Doretti che nel loro cammino hanno giocato e lottato con due delle quattro squadre finaliste del torneo.
Otto partite che ci hanno dato tantissimi spunti per lavorare e alzare ancor più la qualità del nostro gioco. #momawintercup #anderlinievents

wyK9qq
ohPq6G
yLuzT2

Pallavolo Primo Salto Siena

❄️🏆𝐌𝐎𝐌𝐀 𝐖𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑 𝐂𝐔𝐏 𝟐𝟎𝟐𝟑🏆❄️
•𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟔•
Sapevamo che sarebbe stata durissima per la squadra di Federico Bertolucci, composta solo da atlete 2009 e quindi al primo anno di under 16. In più l'influenza ci ha costretto ad affrontare la prima giornata con assenze pesanti.
Ma le ragazze non si sono abbattute ed hanno fatto un percorso in continuo crescendo che siamo convinti porterà i frutti nel proseguo della stagione.

qFtBxD
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 14:33

Novizio

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Scusate ma il torneo di Rovereto?(che tra l’altro fra tutti è probabilmente il più importante e pure frequentato da diverse società toscane)

Edited by Euroripoli24 - 4/1/2024, 14:56
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 11:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fbAsp Montelupo Pallavolo


Asp Montelupo Pallavolo

Torneo di Rovereto:
U13 5°posto
U14 4°posto
U18 2°posto
Si conclude un'altra ricca esperienza formativa per le nostre ragazze che si sono ben comportate in questa manifestazione!
Wolf Let's Go! 🐺💙❤️

1nO2H9

fb EuroRipoli Volley

EuroRipoli Volley

💙❤️Torneo Rovereto🎄🏐
.
❗️Parte 1❗️
Evento sportivo … giusto partire dai piazzamenti :
Under 13 1°Posto
Under 14 14°Posto
Under 16 9° Posto
ma ridurre tutto ai piazzamenti sarebbe restrittivo.
.
Questo tipo di esperienze ci mostrano altri lati “del successo” e vedere tre squadre di età diversa della stessa Società che, per tre giorni, hanno condiviso vittorie e sconfitte , sorrisi e lacrime fino ad arrivare ad andare insieme dall’ostello al Palazzetto senza la “scorta “ dei grandi è stata l’immagine top del torneo.
Un grazie a tutti dirigenti che hanno coordinato l’organizzazione, tecnici e atlete per questa nuova esperienza sportiva.
Under 13
Come tutte le volte che cominciamo un torneo, ci diamo un obiettivo minimo (non arrivare ultimi) per poi modificarlo in base alla nuova situazione che si viene a creare.
Non siamo uno squadrone ma riusciamo bene a lavorare di squadra avendo chiari i propri compiti nel contesto dell’organizzazione del gioco e della partita.
Cosi siamo riusciti ad infilare 8 vittorie di fila fino ad aggiudicarci questo importante Torneo; i nostri obiettivi non cambiano ma , adesso, può cambiare la convinzione con cui proveremo a raggiungerli.
Continuiamo a lavorare … continuiamo a crescere.
.
.
#astrachiusurelampo #primaq #sterzingvipiteno #sterilgarda #tluce #volleyballteam #pallavolofemminile #pallavolo #volleyball #euroripoli #passioneuroripoli #euroripolivolley #sport #firenze #volley



EuroRipoli Volley

💙❤️🎄Torneo Rovereto🏐
.
❗️Parte 2❗️
.
Under 14
Partecipiamo per il secondo anno a questa importante manifestazione sportiva, e questa volta incontriamo non poche difficoltà.
Il girone di qualificazione ci mette subito di fronte a due squadroni, che poi si riveleranno i finalisti.
Dal secondo giorno il livello del gioco è più “umano”, e noi alterniamo costantemente nei set cose molto buone a cose disastrose; cose super intelligenti a maxi ingenuità; una continua oscillazione tra ordine e caos nella ricerca costante di certezze.
Quando uno sbatte la testa e si fa male, poi impara e credo che si sia imparato qualcosa di molto importante: una gara senza la giusta attenzione non si può vincere; il giusto atteggiamento non può durare un set; l’avversario può essere forte o debole, ma noi dobbiamo fare sempre la nostra gara.
Abbiamo parlato, abbiamo analizzato, siamo rimaste in silenzio, sono convinta che torneremo a casa con un bel magone allo stomaco e con tanta voglia di riscatto, che proveremo a prenderci tra qualche settimana, quando davvero il gioco si fa duro, vendendo cara la pelle.
Under 16
Percorso U16 condizionato da un karakiri immotivato nella prima gara del torneo che di fatto ci lascia fuori dalla prima parte della classifica finale; da quel momento una serie di vittorie nette ci piazza nella migliore posizione raggiungibile e ci fa ripartire comunque con sensazioni positive legate ad un buon approccio delle gare meno impegnative e all’utilizzo massiccio e positivo di tutta la rosa. Anche queste sono esperienze che ci possono preparare al play off imminente.
.
.
#astrachiusurelampo #primaq #sterzingvipiteno #sterilgarda #tluce #volleyballteam #pallavolofemminile #pallavolo #volleyball #euroripoli #passioneuroripoli #euroripolivolley #sport #firenze #volley

KLwYsz

fb Carpe Diem Volley ASD

Carpe Diem Volley ASD

🩷Fatti e distrutti da Rovereto... Torneo di Natale🩷
Con una dose di stanchezza enorme scriviamo questo micro resoconto (nei prossimi giorni ne faremo di più approfonditi squadra per squadra) della nostra quattro giorni in Trentino.
🏐Tre esperienze diverse, che non sono paragonabili per troppi motivi, ma che speriamo possano rappresentare un momento di maturazione per tutte le nostre ragazze.
💪Grazie, alle famiglie che ci hanno affidato le loro ragazze per questa esperienza, ai nostri sostenitori che ci hanno accompagnato in questa avventura, ai dirigenti che hanno accompagnato le squadre, ai nostri allenatori che hanno vissuto quattro giorni 24h su 24 di volley (come per la verità spesso gli capita fra allenamenti, confronti etc..) e a tutte le ragazze che hanno cercato di gettare luce sui nostri colori!
#sinergyvolleyvaldisieve

3eHzCb
VmPXFz
H2Jgdz

Edited by Etan2 - 5/1/2024, 11:44
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 11:41

Amico

Group:
Member
Posts:
63

Status:


Uguale a Casciavola il resoconto di Montelupo ed Euroripoli..(con risultati ben migliori tra l’altro!)
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 11:06
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb Pallavolo Monsummano

Pallavolo Monsummano

IL CTT MONSUMMANO UNDER 16 ECCELLENZA REGIONALE TORNA DALLA KERMESSE INTERNAZIONALE DI MODENA MOMA WINTER CUP CON UN BELLISSIMO 4°POSTO SU 49 SQUADRE
CHE SI SONO DATE BATTAGLIA NELLA CATEGORIA NEI GIORNI 27-28-29 DICEMBRE scorsi.
Il CTT batte tutte le compagini incontrate arrivando tra le migliori 4 squadre presenti al torneo e cedendo solamente alle padroni di casa dell’Anderlini e a Pinerolo.
Con questa bella soddisfazione l’Under 16 riprende il suo percorso nei campionati :
Il 10 Gennaio alle ore 21:00 sarà impegnata in trasferta a Pietrasanta nella seconda fase di accesso ai Play Off Under 18 vs VP Volley, mentre domenica 14 Gennaio ricomincerà il campionato Eccellenza Regionale Under 16 in cui le biancoblu riceveranno al PalaIcad il Cus Siena in una gara che si preannuncia molto combattuta. Fischio d’inizio ore 17:30.
#wecanmakethedifference

nioJ6B

Pallavolo Monsummano

Ecco l’articolo pubblicato da La Nazione relativo all’ottimo risultato della nostra Under 16Ecc al Moma Winter Cup !

BO59KT
ToXHL1
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 12:56
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb Ariete Prato Volley Project


Ariete Prato Volley Project

Semplicemente magnifiche. U16 Blu vince contro Montevarchi e si classifica 9° al torneo Anderlini di Modena. Le nostre ragazze sono state protagoniste di un torneo dove hanno dimostrato di potersela giocare contro le squadre più blasonate in Italia.
Grazie ragazze! Il lavoro paga sempre🖤🏐😂

8ZWZzk

fb ASD Volley Arno Montevarchi


ASD Volley Arno Montevarchi

🔴🔵Finiamo al 10° posto su 49 squadre partecipanti per la categoria Under16 dopo un match perso al tie break vs Ariete Prato!
Dopo questo "Anderlini Moma Winter Cup" portiamo a casa una bellissima esperienza per aver giocato un volley di alto livello e la consapevolezza di essere tra le "Migliori 10" del torneo che da anni ospita il "top" della pallavolo giovanile nazionale.
Brave ragazze👏👏
#Forzavolleyarno

5TlVeO
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 06:15

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,289

Status:


CITAZIONE (Massy1968 @ 30/12/2023, 10:46) 
CITAZIONE
Mi è capitato di vedere un post di una società toscana che festeggiava un 19esimo posto in under 18 a Modena. Ci si accontenta davvero di poco in Toscana

Da "Addettoailavori" saprà benissimo come si è sviluppato il torneo e quindi è a conoscenza che la squadra che lei scimmiotta è stata inserita nel girone con due formazioni giunte rispettivamente quarta e sesta (quest'ultima sonoramente battuta). Chiusa la prima fase al secondo posto arriva l'accesso al tabellone principale, fatto non banale per un torneo di valore come la Moma Winter Cup. Qui accade quel corto circuito tipico dei tornei (è anche il loro bello) per il quale una squadra come la nostra meglio piazzata, trova quella fortissima che alla fine vincerà il torneo prendendo a schiaffi l'Imoco, mentre altre, ripescate come migliori terzae, trovano un cammino più soft. Ecco il 19esimo posto finale si spiega proprio con l'aver trovato la migliore sulla propria strada, nonostante aver fatto tutto bene per evitarla, misteri degli accoppiamenti, fatto sta che anche al cospetto della squadra più forte nessuno ha preso a pallonate nessuno e poi il torneo è stato chiuso con quattro vittorie e una sola sconfitta. Lei da "addettoailavori" certamente queste cose le sa ed il suo commento è certo con cognizione di causa e quindi rispettavile, anche se non condivisibile.

Per l'impegno profuso, per la qualità espressa contro formazioni "selezionate" ingiocabili dal punto di vista fisico, c'è solo da essere contenti del risultato, così come (per il poco che conta) l'essere stati i migliori U18 della Toscana, le giocatrici lo meritavano.

A me comunque piace anche metterci la faccia e mi chiamo Massimo Corsini e sono il responsabile comunicazione della Pallavolo Casciavola (la squadra chiamata in causa dal suo post, non capisco perchè non citarla).

Saluti

Il post non conteneva nomi perché voleva evidenziare quanto siamo lontani in Toscana dai vertici nazionali. Non voleva essere contro qualcuno in particolare, so benissimo che la dinamica dei tornei determina risultati reali solo per le prime posizioni il resto è abbastanza casuale in base spesso agli abbinamenti. Il Moma è un torneo famoso più per il numero delle squadre che per il livello generale espresso, certo ci sono 3/4 squadre importanti, in under 18 forse anche di più , ma il resto è abbastanza nella normalità . Imoco c’è quasi sempre per l’amicizia che hanno con la scuola Anderlini ma in questa occasione avevano assenze importanti causa nazionali giovanili.

Buona giornata e buon lavoro

CITAZIONE (Liberoeforte @ 5/1/2024, 11:41) 
Uguale a Casciavola il resoconto di Montelupo ed Euroripoli..(con risultati ben migliori tra l’altro!)

Il torneo è decisamente diverso, diamo a Cesare quello che è di Cesare
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 11:34

Amico

Group:
Member
Posts:
63

Status:


Piacenza in 18(quarta ai nazionali)e Pro Patria in 16(addirittura campione d’Italia!)sono squadre presenti a Rovereto veramente di altissimo livello.Il Moma è un po’ falsato dalle tante assenze delle nazionali come dici giustamente tu.
Discreto il livello medio del memorial Lavorenti a Cecina visto ieri.

Edited by Liberoeforte - 8/1/2024, 12:05
 
Top
1046 replies since 13/9/2010, 11:50   37351 views
  Share