Mondiali Maschili in Italia 2010, Dal 24.09.10 al 10.10.10

« Older   Newer »
  Share  
iago10
view post Posted on 5/10/2010, 08:26




Volley maschile - 04/10/2010 18.27.22


“Sono felicissimo di aver fatto tanta strada per vedere la mia nazionale di pallavolo. Sono un grande amico dell’allenatore Javier Weber e di tutta la squadra”. Lo ha detto il centrocampista argentino e capitano dell’Inter Xavier Zanetti presente a Firenze per assistere al match dei quarti di finale dei Mondiali di volley tra Serbia e Argentina. Dopo aver salutato l’ex nazionale di volley Hugo Conte, Zanetti ha poi aggiunto: “I ragazzi stanno vivendo un sogno chiamato Mondiale, per loro è una grande emozione soprattutto per la giovane età. Per me la pallavolo è una passione ma soprattutto è un’emozione viverla con i miei connazionali. Spero nelle semifinali ma già la partita di oggi contro la Serbia rappresenta un grande ostacolo. Nello sport ci vuole cuore, quindi tutto è possibile. Non c’è un’età né per essere appassionato né per essere uno sportivo. Basta avere tanta professionalità e lavorare bene” ha continuato Zanetti che poi si è anche soffermato a parlare di calcio italiano. “A Firenze c’è Sinisa Mihajlovic che è un gran professionista e saprà risollevare la Fiorentina. Il lavoro alla fine paga sempre, i viola insieme alla Roma sono due squadre da vertice. L’Inter? Ieri abbiamo giocato benissimo come la Juve, l’importante è essere lì al vertice della classifica, come sempre lotteremo per vincere. Sto lavorando per tornare presto in squadra”.



Queste sono le gare appena giocate e da giocare a Firenze e Roma:

World Champions. M. Gir.O:
04/10/10 17.00 - Palalottomatica,Roma

Francia - Stati Uniti - 0/3

World Champions. M. Gir.P:
04/10/10 17.00 - Nelson Mandela Forum,Firenze

Serbia - Argentina - 3/1

World Champions. M. Gir.Q:
04/10/10 21.00 - Nelson Mandela Forum,Firenze

Spagna - Bulgaria - 1/3

World Champions. M. Gir.R:
04/10/10 21.00 - Palalottomatica,Roma

Repubblica Ceca - Brasile - 2/3


World Champions. M. Gir.P:
05/10/10 17.00 - Nelson Mandela Forum,Firenze

Russia - Serbia - / -

World Champions. M. Gir.R:
05/10/10 17.00 - Palalottomatica,Roma

Germania - Repubblica Ceca - / -

World Champions. M. Gir.O:
05/10/10 21.00 - Palalottomatica,Roma Diretta Raisport2 (digitale terrestre)

Stati Uniti - Italia - / -


World Champions. M. Gir.Q:
05/10/10 21.00 - Nelson Mandela Forum,Firenze

Cuba - Spagna - / -


World Champions. M. Gir.P:
06/10/10 17.00 - Nelson Mandela Forum,Firenze

Argentina - Russia - / -

World Champions. M. Gir.R:
06/10/10 17.00 - Palalottomatica,Roma

Brasile - Germania - / -

World Champions. M. Gir.O:
06/10/10 21.00 - Palalottomatica,Roma Diretta Raisport2 (digitale terrestre)

Italia - Francia - / -

World Champions. M. Gir.Q:
06/10/10 21.00 - Nelson Mandela Forum,Firenze

Bulgaria - Cuba - /
 
Top
iago10
view post Posted on 6/10/2010, 08:19




Italia, il sogno continua

Gli azzurri di Anastasi cominciano bene la terza fase dei Mondiali superando 3-1 gli statunitensi. Battuta a vuoto nel primo set poi grande reazione e successo nei parziali successivi. Stasera la sfida con i francesi per l'accesso alle semifinali
ROMA, 5 ottobre 2010 - Sofferenza e nobiltà: la squadra di Anastasi batte gli Stati Uniti 3-1 e prenota così un posto per le semifinali mondiali di sabato. Il c.t. cambia un elemento nel sestetto di partenza: Sala al centro al posto di Birarelli. Gli azzurri sembrano in buona vena, ma gli Stati Uniti non sono campioni olimpici per nulla. Rimontano un minimo svantaggio (8-6) grazie a un paio di belle difese e poi scardinano le sicurezze azzurre con una serie di micidiali battute dello spauracchio Stanley. In 10 minuti al Pala Lottomatica c’è un clima da incubo: 22-11, con un parziale di 16-3 per gli americani. Anastasi cambia Parodi (con Cernic) per dare più sicurezza alla ricezione, ma non è sufficiente. L’incubo di una sconfitta è vicino.

col cuore — Il c.t. non cambia: Cernic in campo anche nel secondo set. L’Italia combatte, ci mette il cuore, si rivede Alessandro Fei che trascina i suoi a forza di schiacciate. La faccia dell’Italia è quella di Matey Cernic, cuore e tecnica contro i centimetri e muscoli. L’azzurro si attacca alla partita come un botolo al pantalone di un passante. Soffre come un cane, prende calci in faccia, ma non molla di un punto. L’incubo azzurro si materializza quando gli Usa vanno sopra 21-20. L’Italia barcolla, ma resiste e un muro di Sala pareggia i conti.

in silenzio — L’Italia respira, sembra sul punto di prendere il sopravvento. il terzo set lo conduce largamente, lo ha quasi in pugno, ma è ancora Stanley a riportare i tifosi azzurri sulla terra, anzi sotto terra. Da 21-17 per gli uomini di Anastasi, grazie alle prodezze di Priddy e Stanley gli americani non solo rimontano, ma arrivano per primi a giocarsi un set ball. Il Palalottomatica ha un momento di assoluto silenzio, la grande paura ritorna, ma quest’Italia ha un’anima e un cuore grande così. Ispirata da Vermiglio si riprende, torna dall’inferno e vede il paradiso. Savani è il guerriero che Roma non aveva mai visto e aiuta Fei, ma l’ultimo punto è ancora quello del “piccolo” Cernic: 2-1.

granelli di sabbia — Non è finita. Gli Stati Uniti partono davanti nel terzo set. Ma quest’Italia ha un sogno grande nella borsa, Savani, Cernic, Vermiglio, Fei. Ognuno porta qualcosa alla causa. Piccoli granelli di sabbia che formano una spiaggia. La sofferenza è grande perché gli americani non sono solo Stanley e perché – al di là di quello che si pensa – l’assenza di Ball (regista oro olimpico) pesa di meno del previsto. La storia diventa poesia quando nel quarto set il punto sorpasso lo fa Ivan Zaytsev, figlio di quel palleggiatore sovietico che vinse, proprio qui, l’oro nel 1978. Stasera c’è la Francia, se si vince sarà semifinale sicura. L’Italia sogna.

Gian Luca Pasini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
Top
iago10
view post Posted on 6/10/2010, 08:39




Questo il video delle migliori azioni di USA-Italia 1-3!!

http://www.sportwebtv.lastampa.it/page/VoD...1618866,00.html
 
Top
gbII
view post Posted on 6/10/2010, 18:10




Grande iago!
Veramente INQUALIFICABILE, invece, la RAI che impedisce al grande pubblico di ammirare questa Nazionale tutta cuore e grinta. Cernic e Sala, poco utilizzati finora, sono stati determinanti e questo è il bello dello sport. Un pò di colpa è anche della FIPAV, perchè se le partite devono andare sul satellite, allora tanto vale accordarsi con SKY che offre un servizio migliore. Anche se Volpi, De Giorgi e Bernardi sono molto bravi. Speriamo in bene stasera, ma se non fanno vedere nemmeno le semifinali, il movimento dei pallavolisti dovrebbe farsi sentire. Voglio dire, ieri sera, c'erano quei parrucconi di X factor sul due e quei mangiapane a ufo di Ballarò sul tre: non era meglio far vedere le prodezze azzurre?!!!
 
Top
iago10
view post Posted on 7/10/2010, 11:31




Gredo che tutto resterà cosi com'è...
Il tennis lo fanno vedere!
I mondiali di nuoto li fanno vedere,
LA COPPA ITALIA DI BASEBALL la fanno vedere,
Il ciclismo, non se ne parla,
il calcio , non dico niente....
Il basket lo fanno vedere,
La boxe quando cè un italiano lo fanno vedere e a volte anche quando non c'è!!!
HANNO FATTO VEDERE anche i mondiali a Pesaro di ginnastica artistica.....
IO proprio non capisco....Mi fanno tutti schifo!!!

Dal sitto www.gazzetta.it :

Anastasi e il suo capolavoro "Ma non ci accontentiamo"

Italia nelle prime 4 al mondo, sabato c'è il Brasile campione. Il c.t.: "L'avversario è forte ma non fortissimo: qualche punto debole ce l'ha". E poi guarda in casa: "Siamo diventati un'orchestra che lavora insieme"
ROMA, 7 ottobre 2010 - Si è confezionato un bel regalo per i 50 anni che compirà venerdì, proprio alla vigilia della semifinale col Brasile, in programma sabato alle 21 in un Palalottomatica che preannuncia il tutto esaurito. Andrea Anastasi può guardare con grande soddisfazione questo Mondiale cominciato con tante speranze, ma altrettanti dubbi. Perché l'Italia non è più quella favolosa degli anni Novanta, quando Anastasi giocava (il titolo iridato lo vinse nel '90 proprio in Brasile), ma mattone su mattone il "Nano", come viene chiamato nell'ambiente, ha saputo costruire un gruppo granitico, capace di reggere le pressioni giocando un Mondiale in casa, con l'obbligo di arrivare in fondo. E in fondo questa Italia c'è arrivata vincendo 7 partite su 7, senza far troppi calcoli come altri e battendo i campioni olimpici (Usa) e i vice campioni d'Europa (Francia) oper entrare nelle prime quattro.

incontentabili — "Non mi sembra vero, e adesso non vogliamo accontentarci". Andrea Anastasi al termine della partita vinta con la Francia sintetizza così la voglia di rivincita della sua Nazionale, che sabato, sempre a Roma, contro il Brasile si giocherà la possibilità di rivivere una finale mondiale. I brasiliani non sono più imbattibili come una volta: "Sì è vero, sono forti ma non fortissimi e hanno qualche punto debole. Ma anche noi ce l'abbiamo".

orgoglio azzurro — Il c.t. azzurro spiega soddisfatto la maturazione di questa squadra. "La cosa più importante è che siamo diventati un gruppo, un team da tutti i punti di vista. Un'orchestra che lavora insieme". Anche contro i francesi gli azzurri hanno trovato la forza di risollevarsi dopo lo sbandamento del terzo set. "Siamo una squadra vera, dove chi esce non si arrabbia ma partecipa al gioco della squadra. Abbiamo lavorato tanto per costruire una squadra. Avevo paura di dover andare a giocare a Modena o Firenze, il solo pensiero mi faceva venire il mal di pancia invece siamo rimasti a Roma e adesso contro il Brasile vogliamo giocarcela. Fino all'ultimo pallone". L'appuntamento è di quelli da non perdere.

Gasport
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Italia, il sogno continua Francia k.o.: è semifinale

Dopo 12 anni gli azzurri tornano in semifinale in un campionato del Mondo battendo i transalpini 3-1 (25-18, 25-20, 25-27, 25-19). Sabato troveranno il Brasile campione in carica

ROMA; 6 ottobre 2010 - Hanno ragione i tifosi: il cielo è sempre più blu. L’Italia di Andrea Anastasi torna nella storia di un Mondiale e dopo dodici anni va a giocare nuovamente una semifinale. Da Tokyo 1998 a Roma 2010, una sottile linea rossa, un po’ come se il tempo si fosse fermato. Sarà ancora Italia-Brasile (esattamente come in Giappone nell’altro secolo) a stabilire chi sarà la prima finalista di questo Mondiale numero 17, sabato pomeriggio (forse l’orario verrà anticipato per la diretta televisiva su Rai 3) in un Pala Lottomatica bollente, come quello di questa sera. Ma se contro gli Stati Uniti i tifosi armati di tricolore e di voce possente (come nelle 6 partite precedenti tutto il palazzo dello sport si è unito al coro dei giocatori nel cantare l’inno di Mameli) hanno sudato e si sono spaventati vedendo come si erano messe le cose, contro la Francia hanno potuto applaudire un’Italia molto più cinica e spietata, che dopo la grande paura della notte precedente ha preso alla gola la Nazionale di Philippe Blain e l’hanno consegnata alle finali di consolazione dall’ottavo al 12° posto.

la grande paura — Per l’Italia, invece una cavalcata vincente per 2 set, prima di piombare in un buco nero (con Fei finito in panchina) e lo spettro di una Francia che anche se già tagliata fuori non voleva mollare. Troppo importante l’appuntamento con la storia per ciascuno di questi ragazzi per farsi fermare dai vice campioni d’Europa, grande sorpresa un anno fa, quando l’Italia chiudeva il torneo continentale con un misero decimo posto. Tutto diverso questa sera per la squadra di Anastasi, finalmente libera dalle catene della paura e pronta a sfidare la squadra di Bernardinho, due volte campione in carica, ma apparsa non così imbattibile come in passato. Proprio l’esperienza di Francia e Polonia potrebbe suggerire piacevoli pensieri ai tifosi azzurri, negli ultimi anni, spesso a vincere non sono sempre i favoriti, ma molto spesso gli outsider, come gli azzurri di questi tempi.

LA PILLOLAdi Nicola Bruni
Gli azzurri... usano e vincono
L'Italia contro la Francia Usa lo stesso punteggio: 3-1determinazione — Sette partite e sette vittorie, qualche momento di scoramento (come ieri sera nel terzo e nel quarto parziale), qualche passaggio a vuoto (in ricezione), ma anche la cieca determinazione di chi vuole arrivare (grande protagonista è stato ancora Cristian Savani) fino in fondo. Di chi vuole dimostrare che non è solo “figlio raccomandato” della Generazione dei Fenomeni, ma uomini che vogliono scrivere una pagina in cui sono protagonisti in prima persona. Urla il popolo tricolore: ha riscoperto la pallavolo come 32 anni fa, in un’Italia diversa, ma ugualmente unita. Retorico? Può darsi, ma anche dolcissimo come la notte romana. E sabato saranno ancora tutti lì a urlare: siam pronti alla morte l’Italia chiamò. Da Milano a Catania fino a Roma, per un sogno che s’ingrandisce.

Gian Luca Pasini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
Top
iago10
view post Posted on 8/10/2010, 08:00




Considerato che condivido il concetto espresso da questo articolo (ripreso dal sito del Casciavola) anche se il discorso palestra non mi riguarda personalmente, in quanto riferito alla località Pisana, credo però che si possa estendere anche alla stragrande maggiorana delle cittadine toscane.
Inoltre codivido con sdegno tutto il discorso sui mondiali di pallavolo.... Uno Schifo!!!
Ribadisco uno schifo!! CI siamo dimostrati, come popolo amante della pallavolo, uno dei più vivi, onesti, volenterosi, sinceri, grati, nonostante tutto, d'aver organizzato un mondiale in Italia!
Le istituzioni che fanno? Non ci CONSIDERANO manco di striscio!
Siamo dovuti arrivare fra le PRIME QUATTRO SQUADRE DEL MONDO per poter avere la prima diretta TV in chiaro SU RAI3....
Ribadisco il mio sdegno verso le istituzioni Politiche e non, per la mancanza di un cazzo di cartello pubblicitario per le maggiori città (almeno quelle dove venivano svolte le gare), di un minimo di spot pubblicitario in TV mica lo volevano ogni ora, ma almeno 30sec al giorno??
Memmeno TIM che alla fine ha sponsorizzato il ondiale ha fatto passare in TV un cavolo di spot di 10 sec con quella testimonial che tanto va di moda in questo momento: Belen, che solo a vedere i gesti tecnici che fa nello spot mi vergono per lei....Potevano almeno allenarla un po....Alla fine però tutti hanno pensato alla fine è figa e fa notizia, mettiamoci lei...si ma torniamo al solito punto di partenza...IN TV NON E' PASSATO NEANCHE UN SECONDO....SOLO su raisport 1 o 2....
Quindi riprendo il titolo dell'articolo del Volley Casciavola e VOLTO LE SPALLE!!!!
iago10

Dal sito del Casciavola:
VOLTIAMO LE SPALLE!
05-10-2010 - News Generiche


Lo scandalo di Brasile-BulgariaQuesto mio intervento prende il suo spunto da un articolo apparso sulla cronaca di Cascina de Il Tirreno di mercoledi 22 settembre dove si dà spazio ad un intervento del sindaco Franceschini in merito alle 1400 firme raccolte a sostegno dell´iniziativa popolare "quelli che....aspettano il palazzetto".Chiedo anticipatamente a tutti, ma proprio tutti, di scusarmi per la possibile grettezza con cui rischio di esprimermi ma penso che ancora una volta ci sia bisogno di dire con schiettezza quale è il mio pensiero e come proverbialmente si dice pane al pane, vino al vino. Mi scuso anche per l´abuso che faccio del ruolo che ricopro in società, ma visto quale abuso di editoriali se ne faccia su ben altri media pubblici....il mio è proprio poca cosa!
Innanzitutto ritengo che sarebbe stato più opportuno vedere il sindaco convocare i promotori della raccolta ed a loro, magari davanti ai media, dare le proprie risposte. Poi, come già evidenziato a fine articolo, quelle dell´Amministrazione sono spiegazioni che non convincono, un intervento che vorrebbe dire tanto ma che alla fine non dice proprio niente, o almeno niente di nuovo.
Nel ricordare i notevoli finanziamenti messi in campo in questi anni il sindaco afferma "ricordo due nuove palestre......"; quali? quella di via Galilei a Cascina già inaugurata due volte e che al momento non gode della dovuta agibilità ed aspetta ancora il terzo varo ufficiale? Forse il Palazzetto di via Guelfi a Navacchio di cui ne è fatto uso privato da una sola disciplina sportiva? Bè, se si riferisce a qualcos´altro che mi sfugge chiedo venia ed accetto le reprimende del caso.
Al sindaco chiedo cortesemente una risposta chiara ed esauriente in riferimento al progetto dei lavori di ristrutturazione della palestra di Casciavola, progetto per il quale era stato chiesto il sostegno della Regione Toscana. Bene, basta cliccare su
www.regione.toscana.it/regione/mult...saallegato1.pdf
per sapere che il finanziamento da suddetto ente è stato approvato e che, per bocca dell´assessore allo sport, i soldi sono debitamente arrivati nelle casse comunali. Siamo ad inizio ottobre, a ridosso oramai di inizio ufficiale stagione agonistica 2010-2011 e dei lavori nemmeno l´ombra! come mai?.
Mi stupisce quando dichiara "mi auguro che tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, che parteciperanno alla prossima campagna elettorale, se ne facciano portavoci....." portavoci verso chi? Verso loro stessi? Perché non dice se ne facciano carico? Mi viene da pensare che l´importante è come sempre parlarne, parlarne, parlarne e promettere, promettere.... poi valuteranno...se converrà passare ai fatti bene, sennò....ca...voli loro!
Lo Sport italiano non è che goda di ottima salute, ma questo oramai dura da anni e anni, con governi di destra, centro e sinistra. I ministri succedutisi idee e parole tante, fatti pochi o niente e quei pochi sempre rivolti verso i vari potenti e potentati. L´Italia è l´unico paese della democrazia occidentale priva di una vera Legge sullo Sport e soprattutto sullo Sport (quello con la S maiuscola) di Base (quella con la B maiuscola).
Nel recente 2008 in un allegato alla Finanziaria era stato approvata la creazione dell´Osservatorio Nazionale sugli Impianti Sportivi, vedere per credere su
www.politichegiovaniliesport.it/att...-diffusa-2.html
viene spontaneo chiedere se suddetto Ente abbia avuto realmente vita o no! mi chiedo, visto lo stato dei loro impianti sportivi, se anche Cascina e Pisa rientrino nei confini Italici!.
Naturalmente alla Meloni dobbiamo lasciare il tempo dovuto per approfondire le sue conoscenze in materia di Sport Giovanile e di Base, dobbiamo lasciare il tempo dovuto per interessarsi alle Immobiliari ed alla compravendita delle varie case come doverosamente gli viene richiesto dal suo ruolo politico; dobbiamo lasciargli il tempo per pensare ai circoli Giovane Italia come il ruolo di presidente di essi gli richiede, dobbiamo lasciare lei il tempo per portare a termine il suo tour nazionale di intrattenitrice, nei suddetti circoli, e lasciargli il tempo che le serve a concentrarsi per trovare le opportune e gradite domande da snocciolare nelle interviste al suo capo; e poi...poi spero che trovi un piccolo spazio di tempo anche per tutti gli altri Giovani Italiani come il ruolo che ricopre, quello di ministro delle Politiche Giovanili, gli richiederebbe; in fondo sperare non costa niente e non è a rischio tagli!.
Al sindaco infine esprimo il mio augurio che un intervento di lifting, visto quanto di moda ora vada, venga finalmente consentito anche alla Palestra di Casciavola, un´intervento che consenta di correggere i segni più marcati dell´invecchiamento che l´impianto attualmente presenta; sì, perché l´età c´è tutta e la dimostra, e se almeno qualche ruga se la potesse togliere sarebbe senza dubbio un modo per consentirgli di ricevere gli ospiti con un aspetto ed una presenza più giovanile, più tonica ed assai più gradevole!.

Purtroppo politica e sport sono sempre andati a braccetto e purtroppo ancora oggi volenti o nolenti lo fanno.
Milioni di euro sono stati messi in campo per propagandare ed allestire i campionati mondiali di volley maschile che si svolgono in Italia; soldi sicuramente dei contribuenti, soldi sicuramente prelevati alla sorgente dalle casse delle società pallavolistiche e non, di tutti i loro tesserati. Soldi spesi per enfatizzare un evento che avrebbe dovuto rappresentare un grande momento di propaganda per una delle più belle discipline sportive, un momento di valorizzazione per tutto il movimento.
Bene, dopo l´indegno spettacolo offerto dal buffonesco e truffaldino reality qual è stato Brasile-Bulgaria ad Ancona mi viene da chiedermi se tutti quei soldi siano stati spesi bene, se realmente si sia fatto il bene della pallavolo. Domande che ritengo ancor più lecite di fronte al silenzio assordante di chi non ha trovato il coraggio di indignarsi e di intervenire in modo debito; mi riferisco in specie ai potentati del volley quali fivb, cev, fipav ma anche ai potentati politici, perché un ministro dello sport del paese ospitante non può esimersi dall´ esprimere il proprio disdegno a nome di chi, specie i giovani, nella lealtà e nei valori dello Sport ancora crede.
Questi Campionati Mondiali se non dannosi stanno diventando imbarazzanti per tutto il movimento pallavolistico e quindi non rimane che esprimere solidarietà ai 6000 truffati (sportivi, ragazzi/e, volontari) presenti al Palarossini di Ancona, a coloro che hanno gridato la loro rabbia ed alla Vergogna (con la V maiuscola). Come loro non mi rimane, confido che lo facciano in molti altri, che voltare le spalle al campo, sia esso sportivo o politico, voltare le spalle a chiunque si renda protagonista di un qualsiasi spettacolo indecente, voltare le spalle a chi si erge a paladino dei GIOVANI ed invece è per loro deleterio esempio


Fonte: Petrini Gabriele Ufficio Stampa
 
Top
iago10
view post Posted on 12/10/2010, 07:45




News in Primo Piano


11-10-2010
Italia 2010. L'elogio del Presidente Napolitano agli azzurri

"La pallavolo italiana ha combattuto bene, bisogna sempre apprezzare il risultato sportivo quando si combatte così bene". Così il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, si è rivolto questa mattina nel Palazzo del Quirinale a una delegazione della Federazione Italiana Pallavolo e del Comitato Organizzatore del XVII Campionato Mondiale di Pallavolo Maschile 2010 che ieri ha vissuto il suo il suo ultimo atto al Palalottomatica di Roma con la finale vinta dal Brasile. Fra i presenti il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Rocco Crimi, il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, il Presidente della Federation Internazionale de Volleyball (FIVB), Jizhong Wei, il capitano e l'allenatore della squadra italiana di pallavolo, Valerio Vermiglio e Andrea Anastasi, il presidente del Comitato Organizzatore e della Federpallavolo Carlo Salvatori e Carlo Magri, il Direttore Generale dei Campionati Francesco Ghirelli insieme ad altri membri del CO. Il presidente Napolitano, rivolgendosi alla delegazione, ha sottolineato il motivo per cui l’udienza si è tenuta in forma privata: “Per noi oggi è un giorno triste – ha spiegato Napolitano – perché sono rientrate questa mattina le salme dei nostri caduti in Afghanistan. Per questo abbiamo pensato ad una cerimonia più sobria perché ci tenevo comunque a ricevere una rappresentativa della pallavolo, uno sport pulito ed elegante. La pallavolo – ha proseguito il Presidente della Repubblica – è un movimento che in questi ultimi anni è cresciuto moltissimo grazie anche alla spinta dei giovani. Va sottolineata l’autentica bellezza sportiva del volley e oggi possiamo dire che l’Italia è ai massimi livelli. Ora Spero che riusciremo a puntare all'obiettivo altissimo per tutto lo sport italiano delle Olimpiadi a Roma ma sarà anche importante avere i Campionati mondiali femminili di Pallavolo nel 2014”. Il presidente Magri, ha ringraziato a nome di tutto il movimento il presidente Napolitano: “Per noi è un grande onore essere qui oggi – ha detto il numero uno della pallavolo italiana – soprattutto perché questo invito è arrivato al di là del risultato sportivo visto che ci è stato fatto prima che il Mondiale terminasse. Questo significa che anche il Presidente della Repubblica ha certificato la grande forza del nostro movimento e il successo nell’organizzazione di questo Mondiale. Abbiamo organizzato un Mondiale in 10 città – ha proseguito Magri rivolgendosi a Napolitano – ma sono sicuro che altre 20 sarebbero state pronte a fare lo stesso perché il nostro movimento è vivo e ha grandi capacità. Lei – ha aggiunto Magri rivolgendosi al Capo dello Stato – invitandoci oggi ha capito tutto questo. Dal punto di vista sportivo, dico che dobbiamo apprezzare le cose che si hanno. Rimaniamo ai vertici della pallavolo mondiale maschile e cominciamo subito a lavorare per il futuro visto che ci aspettano i Mondiali di beach volley l’anno prossimo e quello di pallavolo femminile del 2014. Un grazie sincero va anche alla federazione internazionale che ci ha dato fiducia e credo che questo Mondiale possa essere un’ulteriore spinta perché le Olimpiadi del 2020 si facciano qui da noi”. Napolitano ha ricevuto da Anastasi e Vermiglio la maglia della Nazionale con il numero uno e la scritta “Napolitano” sulle spalle e il pallone celebrativo del Mondiale con le firme di tutti i giocatori e si è soffermato con il coach azzurro su alcuni aspetti tecnici: “Chi sono i più forti?”, ha chiesto ad Anastasi, “sicuramente il Brasile – ha risposto Anastasi allargando le braccia - poi ci sono un gruppetto di alternative tra cui l’Italia”. “L’Italia ha vinto il suo Mondiale – ha detto il presidente Wei consegnando a Napolitano la medaglia celebrativa dei Campionati del Mondo – tutto ha funzionato benissimo con un grande spettacolo di pubblico”. Affluenza che è stata sottolineata dal direttore generale del CO Francesco Ghirelli: “Abbiamo avuto dal 25 settembre al 10 ottobre oltre 348 mila spettatori nei 10 palazzetti. E poi – ha aggiunto Ghirelli – vanno sottolineati i grandi risultati televisivi. La pallavolo ha lanciato il digitale terrestre visti i dati di ascolto che hanno toccato cifre importanti come gli 800 mila che hanno tifato Italia con percentuali altissime. Senza dimenticare – ha concluso - gli oltre 3,5 milioni di tifosi che hanno seguito la semifinale andata in onda su Rai Tre.”. L’incontro, durato circa mezzora, si è chiuso con una battuta del presidente Napolitano: “Sarete invitati anche in occasione del prossimo Mondiale del 2014, quando farò il passaggio di consegne trasferirò questo impegno al mio successore”.


 
Top
gbII
view post Posted on 19/10/2010, 16:05




Bravo hispano, video bellissimo e che farei vedere volentieri a tutti quelli INCOMPETENTI DELLA PALLAVOLO che gridano "trattenuta!!!".
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 10:51

tifoso

Group:
Member
Posts:
1,037

Status:


SONDAGGIO !!!

secondo voi . . . cosa guarda il palleggiatore se poi da lo stesso il primo tempo



 
Top
iago10
view post Posted on 20/10/2010, 14:49




C'era qualcuno in tribuna che conosceva!!
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 15:58

tifoso

Group:
Member
Posts:
1,037

Status:


CITAZIONE (iago10 @ 20/10/2010, 15:49)
C'era qualcuno in tribuna che conosceva!!

ahhh!!!

visione periferica !!!!
sai i Bulgari sono pure piccoli da vedere
 
Top
iago10
view post Posted on 20/10/2010, 17:46




CITAZIONE (El_hispano @ 20/10/2010, 16:58)
CITAZIONE (iago10 @ 20/10/2010, 15:49)
C'era qualcuno in tribuna che conosceva!!

ahhh!!!

visione periferica !!!!
sai i Bulgari sono pure piccoli da vedere

:roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
27 replies since 9/9/2010, 15:17   217 views
  Share