Nazionale Femminile

« Older   Newer »
  Share  
beips
view post Posted on 10/11/2010, 16:29 by: beips




Il cammino è stato compromesso nella prima fase dove siamo arrivati a corto di preparazione con alcune giocatrici non ancora al top causa infortuni (e forse non lo sono mai state). Io credo che il Brasile sia sopra tutti come nel maschile dietro un gruppo di squadre tra le quali noi, per primeggiare a un mondiale ci vuole che tutto giri nel modo giusto non solo alla manifestazione ma anche nel periodo che la precede per noi non è stato cosi. Ora si può scrivere tutto e di più, leggo chi critica l'Ortolani (24 punti oggi), chi dice che la Piccinini andava lasciata a casa (23 punti oggi), chi l'Arrighetti non è all'altezza ecc. ecc. Se il secondo set fosse finito diversamente si elogerebbero tutte allenatore compreso ma quando devi giocare con i punti che pesano macigni e che forse non ti basterà nemmeno vincere non credo sia semplice. Vedere alla fine ex campionesse del mondo come la Piccinini e la Lo Bianco che giocavano gli ultimi punti con le lacrime agli occhi ci dovrebbe rendere tutti orgogliosi di appartenere a questo sport. Non siamo in zona medaglia ma siamo tra le prime al mondo e ci sono tutti i presupposti per restarci a lungo almeno a livello femminile, questa per me è la cosa importante.
 
Top
796 replies since 26/8/2010, 08:44   10496 views
  Share