CS SAN MICHELE FIRENZE, Stagione 2010-2011

« Older   Newer »
  Share  
iago10
view post Posted on 2/9/2010, 10:08




Volley femminile -

Club attivissimi sul mercato. Si potenzia anche San Michele



In campo femminile troviamo la neopromossa San Michele Firenze che, dopo la dolorosa uscita di scena della già citata Cpf, sarà la compagine di riferimento per il volley rosa del capoluogo gigliato. Luca Alderani e Costanza Landi continueranno a guidare dalla panchina il sestetto della società presieduta da Massimo Cerbai, mentre a livello di atlete i volti nuovi saranno quelli di Martina Allighieri in arrivo dalla Cpf, Eleonora Bertoni dal Calenzano e Diletta Starnotti prelevata dall’Euro Due. Dal Signa, invece, sono state ingaggiate tre under 18 (Laura Filindassi, Alice Rosati e Matilde Bartolini). La capitana Claudia Cecchi, a meno di ripensamenti dell’ultim’ora, diventerà la nuova team manager.

La Nazione
 
Top
iago10
view post Posted on 4/10/2010, 11:21




Volley femminile - 04/10/2010 9.29.54


IN COPPA ITALIA di serie B2, il San Michele ha concluso con una sconfitta il girone eliminatorio: in una partita che non contava più nulla ai fini della classifica – entrambe le squadre erano già eliminate – le fiorentine sono state sconfitte in casa dalla Vbc Grosseto per 2-3 (21-25, 20-25, 25-21, 25-18, 13-15). Equilibratissimo il match, che ha visto come top scorer del San Michele la Paludi, autrice di quindici punti.


La Nazione

 
Top
iago10
view post Posted on 18/10/2010, 17:02




Dal sito www.055news.it :

Firenze fa la voce grossa a Castelfranco: grande vittoria della San Michele
18/10/2010 - 17:10

Videomusic Castelfranco: Bertini, Micheli, Buiatti, Casati, Pellegrini, Danti, Caverni, Casadei, Bechini, Romeo, Dal Canto, Grandi.
All. Pucci

San Michele Firenze: Starnotti, Stolfi, Allighieri, Serafini, Bertoni, Vannini, Bianchi, Bartolini, Muscillo, Salvestrini, Ciabani, Paludi, Filindassi.
All. Alberani – Landi

Videomusic Castelfranco - San Michele Firenze: 1 - 3

Parziali: 26 – 28, 21 – 25, 25 – 15, 15 – 25

Esordio con successo della prima squadra di Firenze che vince e convince. La prima giornata di campionato regala una piacevole sorpresa, in un’autentica battaglia le giallorosse si aggiudicano i tre punti importantissimi contro il blasonato Castelfranco. Vittoria che è figlia di una gran difesa ma anche di una buona trama di gioco e di un’intesa Stolfi – Bertoni che sembra già collaudata. L’unica nota stonata l’infortunio di Diletta Starnotti. Prossimo turno con la corazzata Pallavolo Rieti.

 
Top
iago10
view post Posted on 25/10/2010, 09:20




Dal sito www.fisport.it :

Volley f.le - B2 S. Michele a segno E Rieti si inchina
Volley femminile - 25/10/2010 9.32.57


SAN MICHELE: Allighieri 12, Bartolini, Bertoni, Ciabani, Filindassi15, Muscillo ne, Paludi 20, Rosati ne, Salvestrini 14, Serafini 12, Stolfi 3, Bianchi (L), Vannini (L). All. Alderani.
CITTA’ DI RIETI: Bruschetti, Pitotti, De Santis, Mele, Imprescia, Perotti, Canuti, Valeri, Angelini, Quintili, Berardi, Corpetti (L). All. Di Giacobbe.
Arbitri: Guidi e Scialpi.
Parziali: 25-15, 26-28, 25-16, 25-14.

CONTINUA a stupire il San Michele, che vince anche nel debutto casalingo col Città di Rieti e dopo due giornate è in testa a punteggio pieno. Le giallorosse ai aggiudicano il primo set senza problemi. Nel secondo le ospiti crescono, rimontano due punti di svantaggio e chiudono 26-28. Il terzo e quarto sono simili al primo, con San Michele che domina.


la nazione
 
Top
whip88
view post Posted on 27/10/2010, 11:30




Come è che tutti dicevano che il San Michele e lo Scandicci erano destinate a lottare per non retrocedere!?!
 
Top
iago10
view post Posted on 28/10/2010, 17:50




CITAZIONE (whip88 @ 27/10/2010, 12:30) 
Come è che tutti dicevano che il San Michele e lo Scandicci erano destinate a lottare per non retrocedere!?!

Ora tutti tutti no, ma non puoi negare che da neo promosse potevano destere qualche dubbio!
invece siamo stati smentiti e sono ENTRAMBE prime in classifica! Non ci rimanche Fargli un grosso in bocca al lupo e di continuare cosi!!!
 
Top
Lynus Van Pelt
view post Posted on 29/10/2010, 06:53




CITAZIONE (iago10 @ 28/10/2010, 18:50) 
CITAZIONE (whip88 @ 27/10/2010, 12:30) 
Come è che tutti dicevano che il San Michele e lo Scandicci erano destinate a lottare per non retrocedere!?!

Ora tutti tutti no, ma non puoi negare che da neo promosse potevano destere qualche dubbio!
invece siamo stati smentiti e sono ENTRAMBE prime in classifica! Non ci rimanche Fargli un grosso in bocca al lupo e di continuare cosi!!!

Il Firenze San Michele e lo Scandicci sono due squadre totalmente diverse.

La prima è una squadra che ruota intorno ad una regista di alto livello, fra le migliori che vi siano nel girone, e che lotta su tutti i palloni con estrema determinazione. Alcuni inserimenti di buon livello la hanno resa ancora più efficace, ma non credo di sbagliarmi nell'affermare che l'obiettivo del Firenze San Michele era e resta la salvezza.
La seconda è una squadra che si è rinforzata con l'obiettivo di salire di categoria. Ha acquisito due nuove giocatrici importanti sotto tutti i punti di vista ( compreso quello economico) ed ha un progetto ben preciso, salire in A2 in due anni.

Ciò premesso è evidente che anche lo spirito con cui si va in campo è diverso.
Per il Firenze ogni partita vinta è un risultato immediato e gratificante, per lo Scandicci invece è un dovere da portare avanti sino all'ultimo, per concludere come da obiettivo il campionato primi in classifica.

Perchè la seconda in classifica va ai play off, che sono come da copione una vera lotteria ....

Buona fortuna a tutte e due le squadre, il campionato è ancora lungo e tutto può succedere !!! ^_^
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 07:45

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
151

Status:


Sono d'accordo a metà con gli interventi fatti: San Michele a mio avviso sta facendo un miracolo, e a mio parare non potrà salvarsi in questo girone ed a maggio vedremo. Oltretutto gli inserimenti fatti alla squadra non sono stati dei piu fortunati visto per ora hanno "riempito" solo l'infermeria purtroppo per loro. Fattostà che sono da predere come esempio per la determinazione, l'organizzazione di gioco dimostrata, e la voglia di darsi mai pervinti anche quando la buona sorte, vedi il grave infortunio alla Starnotti, pare averli abbandonati.

Scandicci: non può essere paragonata alla San michele dove l'esperienza in categoria si può contare su una mano, è fatta di ottimi giocatrici ma ancora tutto il suo potenziale non lo ha messo in campo, e dovranno lavorare per esperimere quanto valgono.
 
Top
iago10
view post Posted on 29/10/2010, 07:55




Onestamente non conosco ne gli obiettivi del San Michele ne quelli dello Scandicci....Sinceramente "da esterno" credo che siano due neopromosse prime in classifica....Questo è un dato di fatto!
E' chiaro che le rose si differenziano e di molto, ma per ora sono a pari punti.....
Io spero che gli infortuni del San Michele creino una situazione di emergenza tale da estremizzare la reazione delle ragazze, cosi che l'assenza per infortunio della titolare si possa non sentire.
Di Scandicci conosco quasi tutte le ragazze, il primo e il secondo allenatore e non ho mai sentito o perlomeno accennato la volontà di salire in A2 in due anni, ma sicuramente non vengono a dirlo a me....
 
Top
Lynus Van Pelt
view post Posted on 29/10/2010, 09:37




@Ocrisia: permettimi di dirti di non sottovalutare l'esperienza delle giocatrici del Firenze San Michele.
E' vero che ci sono ragazze giovani che per la prima volta sono in categoria nazionale, ma a fianco di loro trovi atlete di esperienza...te ne menziono solo due : Stolfi e Allighieri...scusa se è poco ;)
Ciò premesso ripeto che l'obiettivo della salvezza del Firenze non è impossibile da raggiungere, almeno per quello che si è visto sino ad oggi. L'importante è continuare con determinazione e mettere fieno in cascina sopratutto in queste prime giornate di campionato, poi si starà a vedere.

@Iago10: ovviamente i progetti dello Scandicci non sono di dominio pubblico ( ci mancherebbe altro ) ma...vox populi vox dei...e in piazza se ne sente parlare già abbastanza....
 
Top
whip88
view post Posted on 29/10/2010, 14:14




Io di giovani tranne la Salvestrini che è la prima volta che gioca in serie B, poi ne ho viste poche. Se quella è una squadra giovane ed inesperta lo sono tutte!
 
Top
Lynus Van Pelt
view post Posted on 29/10/2010, 14:44




CITAZIONE (whip88 @ 29/10/2010, 15:14) 
Io di giovani tranne la Salvestrini che è la prima volta che gioca in serie B, poi ne ho viste poche. Se quella è una squadra giovane ed inesperta lo sono tutte!

Beh, anche le tre bimbe che vengono da Signa sono giovani...ma molto efficaci, considera che a livello giovanile hanno vinto di tutto :B):
 
Top
iago10
view post Posted on 29/10/2010, 15:46




CITAZIONE (whip88 @ 29/10/2010, 15:14) 
Io di giovani tranne la Salvestrini che è la prima volta che gioca in serie B, poi ne ho viste poche. Se quella è una squadra giovane ed inesperta lo sono tutte!

Scusate, ma di quale Salvestrini state parlando? Della Giulia? Io sapevo che aveva smesso.....
 
Top
68 replies since 25/8/2010, 14:32   2694 views
  Share