GALLEMEC vs FIGLINE, il fine giustifica i mezzi?

« Older   Newer »
  Share  
freegioone
view post Posted on 7/5/2007, 18:52




tdp a scusate buon giorno a tutti continuo tdp mi sa' che ci siamo capiti male io non accuso proprio nessuno non mi sembra di avere fatto nomi di societa' o quant'altro ho semplicemente detto quello che mi e' successo in riferimento alle cose strane che a volte succedono non penso nella mala fede di nessuno ne societa' ne arbriti o solo detto che sapendo in cuor mio di non aver fatto ne tantomeno detto niente per essere squalificata che a volte e' vero esistono delle cose inspiegabili........basta tutto qua penso di non aver offeso nessuno
 
Top
Senbonzakura
view post Posted on 7/5/2007, 23:19




Prima di entrare in casa altrui di solito si chiede permesso, con questo messaggio, postato dopo che i toni si sono smorzati, mi piacerebbe spezzare una lancia in favore del paolo "uomo", quello a cui è stato dato del "lei", quello da cui si sono prese le distanze...dal lebbroso a cui avrebbero volentieri cavato gli occhi al termine della partita di Pisa. Sono un suo amico e conosco il suo modo di fare. La prima cosa che mi è venuta in mente quando mi ha raccontato l'accaduto è stata "sei il solito ca**aro!"; poi ho pensato a come avrebbe reagito lui se gli allenatori della diretta concorrente si fossero schierati in batteria contraerea dietro la postazione scout degli avversari... Beh, avrebbe detto "e chi glielo vieta?!". Ci siamo scornati mille volte essendo io molto sanguigno e meno razionale nei momenti "caldi", quindi comprendo l'animo dei tifosi del Figline, ma non lo giustifico. Chiunque sarebbe sbiancato davanti a minacce non solo verbali...e quando parlo di chiunque mi riferisco ad un chiunque non incline allo scontro fisico, ma civile e posato!! Sono di parte è vero, ma non credo che i partecipanti di questo forum debbano scadere nella giustizia sommaria come sfogo. Quieto e risoluto disappunto basta ed avanza. Volley pulito? Magari... ma qua si sta indicando la luna e lo stolto guarda il dito...Partite vendute fanno pensare, l'episodio fumoso della squalifica del libero del Montale allo stesso modo sarebbe bastato per indire una crociata contro chissà chi o chissà che cosa.... questo "do ut des" esplicito deve essere condannato... Paolo è un Signore, lo conosco, sarà anche opinabile la scelta di ACCETTARE UNA RICHIESTA FATTA DA TERZI (PER AMICIZIA) O MENO, ma era da una settimana che ripeteva che sarebbe andato a vedere la partita (anche da solo,ndr); poi che si sia aggiunto Little (altra brava persona) e che si fossero preparati a scoutizzare (possibili avversari nei playoff) la partita non costituisce, a mio giudizio, prova alcuna di premeditazione. Uno è innocente fino a prova contraria e qui non si è fatto nemmeno un processo. Non voglio assolutamente rinvigorire gli animi, nè mancare di rispetto a chi questo forum lo anima; da amico di lunga data di Paolo, non posso far passare sotto silenzio tutte le offese (sulla persona) rivolte a chi è sempre stato per me un esempio di civiltà e coerenza. Ora vi lascio con la speranza che queste pagine meritino la damnatio memoriae; onore aL Montale, giocatrici, staff e pubblico ed in bocca al lupo per i play-off a tutte le squadre toscane che, insieme all'Emec, hanno portato la tensione fino all'ultima giornata di un gran campionato.
Paolo non ha bisogno di avvocati, né lo voglio difendere...lo sa fare da solo, rendo merito ad una persona che stimo.
BANKAI...
 
Top
PaoloMO
view post Posted on 8/5/2007, 00:18




Grazie sanbonzakura (dove poi trovi questi nomi lo sai solo te...). Penso che ora ti prenderai la tua dose di critiche come è accaduto al siluro di stamattina, a never e a chiunque altro non abbia apertamente preso una posizione nettamente contraria alla mia.
Sono stanco di tutto questo, in fin dei conti abbiamo vinto e ora dovrei essere qua a cercare di capire cosa fare l'anno prossimo.
Voglio godermi la gioia di quanto ottenuto ieri, voglio dimenticare l'inciviltà di persone che hanno pensato a trovare il capro espiatorio da scannare (non solo verbalmente) per una sconfitta piuttosto che complimentarsi con le proprie beniamine. Voglio godermi il ricordo dei 700messaggi scambiati con persone che evidentemente ho deluso. Penso che ovunque quanto successo sarebbe stato vissuto con molta indifferenza vista la venialità dell'operato.Ma qui no...
Per la pallavolo(anche di medio livello come la nostra) non vale la pena prendersi le parole che mi sono state dedicate.
Per questo accontenterò chi ha emesso la sentenza di colpevolezza in questo processo e ha chiesto la pena dell'esilio..
Ora per molti (fortuna non per tutti) sono sgradito, se scrivo ancora diventerò sgradevole e in questi casi la cosa più saggia (visto il numero di persone) è togliersi dalle palle.
Mi fa piacere che a quanto pare vi avevo "conquistato" con le mie considerazioni , ripeto che mi spiace aver deluso qualcuno che è diventato nel frattempo amico.
Ma forse tra santità e diabolicità la verità sta nel mezzo...


 
Top
NeverLetGo
view post Posted on 8/5/2007, 08:00




CITAZIONE (caipiroska @ 7/5/2007, 17:53)
MERENDA DEL FORUM DA ORGANIZZARE!
a base di baccelli....in questo periodo sono di stagione... :shifty: :D :P

Io posso portare il mio famoso TIRAMISU'!!!! ^_^

Caipy non c'è mica bisogno di scrivere due volte le stesse cose... si capisce, mica siamo duri... :P :P CONSIGLIO SPASSIONATO: "comprate un altro Picccccììììììì"! :lol:
 
Top
Trenodipanna
view post Posted on 8/5/2007, 08:35




IL CONTE PAOLINO (di Treno Alighieri)

Inferno, Canto XXVI – B(olgia)2, Girone E


L’auricolare sollevò dal fiero viso
quel peccator che venia da Montale
con sul volto un falso sorriso.
Quell’omo che razzola male
pur apparendo del ben predicatore,
è giunto con Little al capezzale,
per aiutare il pisano allenatore.
Non con Ippocrate egli avea giurato
ma a chi del forum è scrittore
era parso integerrimo come un soldato.
La fame del successo il cor gli ha preso
e al diavolo l’anima ha regalato
senza pensar che ciò che è dato è reso.
Alla fine il Figline è vinto, a pezzi
e nulla conta il proprio onore leso
perché il fine giustifica tutti i mezzi.
Egli ha deciso con Ingratta e Panicucci
che le vittorie non hanno prezzi
e per raggiungerle son leciti i mezzucci.
Non ci importa saper cos’altro abbia ottenuto
se una cena di pesce o un abito di Gucci,
noi siamo tutti Cesare e lui è Bruto.
Eravamo come fratelli nella “rete”
qualsiasi cosa ha chiesto da noi ha avuto
abbiam condiviso gioie e cose segrete
ma a nulla è valso trascorrer liete ore
perché per arrivare alle adorate mete
l’amico si è rivelato traditore.
Di rabbia è pieno Fibra con altri cento
(anche un agnello in simil casi è predatore)
per la sportività sparita come cenere al vento.
I modenesi circondati son senza boria,
il grido “Manca un punto campioni!” più non sento.
Più che la professionalità potè la vittoria.
Il secondo del Galleno col dito medio alzato
sarà l’immagine che ci resterà nella memoria,
come il rimpianto per non averlo imbalsamato…
Adesso 24 ragazze danno sfogo al pianto,
chi per gioia, chi per la storia aver solo sfiorato,
comunque orgogliose perché i playoff sono un vanto.
Ahi Pisa e Montale, vituperi de le genti,
nessuno di voi può dirsi santo
della vostra opera non siate contenti!
Ma poiché ai giusti non deve essere fatto torto
La prima contro Roma giocherà come bradipi lenti,
la seconda in B1 farà i punti del Riotorto.
 
Top
jill58
view post Posted on 8/5/2007, 08:53




Treno che vena poetica!!!!
 
Top
NeverLetGo
view post Posted on 8/5/2007, 09:04




Treno sei il pezzo meglio di questo forum... mi hai fatto ridere... riesci sempre a mettere tutto sullo scherzoso, sei un grande!! :P :lol: :P :lol:
Mi pare una cosa da "ironia toscana" per cui anche Paolo potrebbe farci una gran risata.. almeno io farei così.. ^_^
 
Top
sempretifoso
view post Posted on 8/5/2007, 09:13




GRANDE TRENO SEI SPETTACOLARE HAI RIASSUNTO POETICAMENTE CIO CHE ANCHE IO PENSO.............GRANDISSIMO
 
Top
jill58
view post Posted on 8/5/2007, 09:17




Propongo una OLA per TRENO!!!!!!!!!!!!!!! Al ritmo di CIUF CIUF!!!
 
Top
sempretifoso
view post Posted on 8/5/2007, 09:23




SENTI SEN ECC, IN QUESTO FRANGENTE CHE TU VENGA A PROFESSARE CHE PAOLO SIA UNA PERSONA STUPENDA CREDO CHE HAI MEMBRI DEL FORUM IMPORTI BEN POCO, INVECE DI REGISTRARTI E SCRIVERE SOLO CIO CHE PENSI LEGGITI LE 228 PAGINE SUL TOPIC DELLA B2 IN CUI GENTE SCRIVE DA DICEMBRE E PIU PER RENDERTI ALMENO CONTO DI CHE RAPPORTO SI FOSSE INSTAURATO TRA I VARI FORUMISTI ERA UN APPUNTAMENTO DI TUTTI I GIORNI(SICURAMENTE CON ME MOLTO MENO PERCHE' TENDO A DIFFIDARE UN PO' DALLE PERSONE PER NATURA) MA QUESTO ERA UN PUNTO DI INCONTRO DI SFOGO DI AIUTO VOLENDO, SI ERA DIVENTATI UNA GRANDE FAMIGLIA MA EVIDENTEMENTE PER QUALCUNO QUESTO ERA SOLO IL SECONDO SCOPO. E QUI MI CHETO PERCHE' MI SONO ROTTO I CO....I DI ENTRARE NEL FORUM E TROVARE GENTE CHE PER SOLIDARIETA' ESPRIME LA SUA.....IL PUNTO E CHE SE L'AVESSERO FATTO, A VOI, IL FINTO BONISMO VE LO SARESTE CACCIATO IN QUEL POSTO...MA L'ORGOGLIO DOV'E'...MA PER PIACERE....
 
Top
NeverLetGo
view post Posted on 8/5/2007, 09:28




CIUF CIUF... :lol: :lol: :lol: :lol: :P
 
Top
Senbonzakura
view post Posted on 8/5/2007, 10:15




Prima di leggere i 280 tomi di messaggi ho semplicemente ascoltato per mesi quello che Paolo mi raccontava di questo posto idilliaco che era IL Forum. L'orgoglio non si misura ad urla e ad insulti (non sarei in grado di competere), anzi, lo si pesa in base alle situazioni e a come queste vengano accettate/superate. Ascolto la tuo punto di vista e, ripeto, non pretendo di pontificare proprio quando sono l'ultimo arrivato. Non ho detto che avrei agito come Paolo, ma non ho accettato di tacere davanti a tanta aggressività. 10 e lode al poema, una perla che credo possa instradare questa discussione su binari molto più sottili ed interessanti.
Mi spiace che tu e altri vi siate rotti le scatole, ma nel forum credo di non aver leso nè i tifosi, nè la squadra che ora si ritrova ai play-off. Non parlo di pallavolo o di morale, l'etica non è il mio forte, ho detto la mia sul linciaggio che si è consumato in seguito ad un episodio discutibile.
La mia non è solidarietà incondizionata, ti capisco bene, anzi, ma non vorrei che si confondesse "giustizia" con "sentimentalismo".
Vi legava un rapporto forte (come hai sottolineato tu) intrecciato da migliaia di messaggi...e quando si rompe qualcosa di solido le reazioni che ne nascono sono sempre violente.
Credo che abbiate capito l'idea di non voler bacchettare nessuno; spero inoltre di aver spiegato quale invece sia tuttora il mio spirito.
Di pallavolo posso non capire molto, di persone sì...
 
Top
FabFibra
view post Posted on 8/5/2007, 10:21




T R E N O T R E N O T R E N O !!!
T R E N O T R E N O T R E N O !!!


NON C'AVRAI DORMITO TUTTA LA NOTTE EH?
 
Top
palsei
view post Posted on 8/5/2007, 10:26




Trenino sei una mito!!!Poesia spettacolare image

P.s: Bravo PaoloMo, ritirarsi da forum è la decisione giusta! image
 
Top
caipiroska
view post Posted on 8/5/2007, 10:38




...miseria..che poesia....in quanto tempo l'hai pensata...

ah che divin cervello aulico...

comunque non credo che paolo debba ritirarsi dal forum...

arrabbiatevi e discutete come delle persone civili...ma l'integrità morale di una persona non la si può far dipendere da un singolo episodio....

con questo ribadisco che mi sarei arrabbiata come voi...

pace e amore!!!!!
 
Top
192 replies since 6/5/2007, 11:59   2816 views
  Share